Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2002, 14:15   #41
raist
Senior Member
 
L'Avatar di raist
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
[b]In sostenza, se uno volesse comprare ste' benedette 6700 6.1, quale scheda audio abbinare tra queste:

1. live player 5.1
2. live audigy player
3. Fortissimo III

p.s ho escluso la audigy 2 player (che sarebbe il giusto complemento alle casse 6.1) per il suo costo elevato (159€ circa)

Grazie per i vostri consigli.

Come già spiegato a "qualcuno", lette le informazioni presenti sul sito, e non sono molte queste sono le info/deduzioni che ne ho tratto.

Il 7° canale del kit 6700 è gestito nel modo seguente:

- con sk audio Live 5.1, la sk audio fa un up-mix da 5.1 canali a 6.1 canali, cioè credo ricrei virtualmente il 7° canale tramite una matrice fra i due canali posteriori, qualcosa di simile a quello che succedeva coi i primi sistemi surround matriciali. Quindi in realtà non è un vero e proprio 7° canale, ma un mix fra i due posteriori.
- con qualunque altra sk audio "normale" 5.1, x normale intendo che gestisce 5.1 canali tramite le 3 uscite analogiche minijack (quelle colorate) dovrebbe succedere come nel caso precedente, ma sinceramente non sò se l'up-mix venga fatto dai driver della Live o piuttosto come mi viene da pensare dal player dvd ovviamente nel caso di visione di dvd).
- Audigy 1,2 o Fortissimo III, queste schede hanno le uscite per un numero di canali superiore a 5.1 (per lo meno la Fortissimo III, le Audigy non le conosco, ma visto che sono consigliate da Creative dovrebbe valere lo stesso discorso). Questo vuol dire che i 5.1 canali del kit 6700 vengono gestiti dalle 3 uscite analogiche minijack (colorate) della sk audio; il 7° canale viene gestite direttamente dall'apposita uscita della sk audio. Nel caso della fortissimo oltre alle 3 uscite sopra nominate ce ne sono altre 2 corrispondenti ai 2 satelliti posteriori che è possibile aggiungere. Queste uscite sono mono, perchè l'audio a 8 canali è per ora concepito con 2 satelliti aggiuntivi posteriori mono. La scelta di Creative è di utilizzare un solo satellite aggiuntivo posteriore invece di 2. Utilizzando l'uscita apposita x il 7° canale abbiamo 2 casi: il 1° in cui la sorgente d'audio, x es una traccia ac3 di un dvd sia in origine Dolby Digital Surround Ex, cioè codificata direttamente con 7 canali invece dei "soliti" 6, in questo caso l'audio viene riprodotto correttamente in DD Surround Ex utilizzando anche il 7° canale che riproduce audio "diverso" da quello dei satelliti posteriori; 2° caso in cui l'audio sia una normale traccia audio ac3 a 5.1 canali, in cui "per forza" viene effettuato un up-mix da 5.1 canali a 6.1


Spero di aver chiarito qualche dubbio. Io sono assolutamente ignorante in materia, quello che ho scritto l'ho dedotto dalle recensioni trovate in giro e dalle poche info sul sito. Spero però che qualcuno che ne sà un po' di + possa dirci se ho ragiono o no.

Per finire la scelta che tutti aspettano dovrebbe essere:

Creative Inspire 6.1 6700
Fortissimo III o Digifire (se volete anche le porte Firewire)

oppure x andare sul sicuro una Live 5.1 x avere l'effetto up-mix, se volete rischiare una qualunque sk audio 5.1 economica (vedi Trust 5.1)


__________________
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 14:39   #42
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da raist
[b]


Come già spiegato a "qualcuno", lette le informazioni presenti sul sito, e non sono molte queste sono le info/deduzioni che ne ho tratto.

Il 7° canale del kit 6700 è gestito nel modo seguente:

- con sk audio Live 5.1, la sk audio fa un up-mix da 5.1 canali a 6.1 canali, cioè credo ricrei virtualmente il 7° canale tramite una matrice fra i due canali posteriori, qualcosa di simile a quello che succedeva coi i primi sistemi surround matriciali. Quindi in realtà non è un vero e proprio 7° canale, ma un mix fra i due posteriori.
- con qualunque altra sk audio "normale" 5.1, x normale intendo che gestisce 5.1 canali tramite le 3 uscite analogiche minijack (quelle colorate) dovrebbe succedere come nel caso precedente, ma sinceramente non sò se l'up-mix venga fatto dai driver della Live o piuttosto come mi viene da pensare dal player dvd ovviamente nel caso di visione di dvd).
- Audigy 1,2 o Fortissimo III, queste schede hanno le uscite per un numero di canali superiore a 5.1 (per lo meno la Fortissimo III, le Audigy non le conosco, ma visto che sono consigliate da Creative dovrebbe valere lo stesso discorso). Questo vuol dire che i 5.1 canali del kit 6700 vengono gestiti dalle 3 uscite analogiche minijack (colorate) della sk audio; il 7° canale viene gestite direttamente dall'apposita uscita della sk audio. Nel caso della fortissimo oltre alle 3 uscite sopra nominate ce ne sono altre 2 corrispondenti ai 2 satelliti posteriori che è possibile aggiungere. Queste uscite sono mono, perchè l'audio a 8 canali è per ora concepito con 2 satelliti aggiuntivi posteriori mono. La scelta di Creative è di utilizzare un solo satellite aggiuntivo posteriore invece di 2. Utilizzando l'uscita apposita x il 7° canale abbiamo 2 casi: il 1° in cui la sorgente d'audio, x es una traccia ac3 di un dvd sia in origine Dolby Digital Surround Ex, cioè codificata direttamente con 7 canali invece dei "soliti" 6, in questo caso l'audio viene riprodotto correttamente in DD Surround Ex utilizzando anche il 7° canale che riproduce audio "diverso" da quello dei satelliti posteriori; 2° caso in cui l'audio sia una normale traccia audio ac3 a 5.1 canali, in cui "per forza" viene effettuato un up-mix da 5.1 canali a 6.1


Spero di aver chiarito qualche dubbio. Io sono assolutamente ignorante in materia, quello che ho scritto l'ho dedotto dalle recensioni trovate in giro e dalle poche info sul sito. Spero però che qualcuno che ne sà un po' di + possa dirci se ho ragiono o no.

Per finire la scelta che tutti aspettano dovrebbe essere:

Creative Inspire 6.1 6700
Fortissimo III o Digifire (se volete anche le porte Firewire)

oppure x andare sul sicuro una Live 5.1 x avere l'effetto up-mix, se volete rischiare una qualunque sk audio 5.1 economica (vedi Trust 5.1)


è vero ke le creative inspire 6700 rendono di + con una skeda audio creative?
io vorrei prendere la fortissimo III!
ma nn sono sicuro ke vada bene con le inspire 6700...
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 15:06   #43
raist
Senior Member
 
L'Avatar di raist
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Messaggi: 247
Questo è quello che si dice in giro, io sinceramente con la spesa di una audigy mi prendo la Digifire con 3 porte firewire aggiuntive e gli ingressi ottici, poi magari non usi, ma visto che ci sono... e poi non mi fido mai dei prodotti venduti per forza in "bundle" (vedi inspire 6700 e audigy 2).

Cmq le casse le prendo oggi, se ci sono, la sk audio idem (Digifire), poi vi farò sapere
__________________
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 15:09   #44
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da raist
[b]
Cmq le casse le prendo oggi, se ci sono,
la disponibilità c'era!
se le prendi facci sapere!!!
siamo tutti stracuriosiii!!!!!!:o
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 15:16   #45
raist
Senior Member
 
L'Avatar di raist
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Messaggi: 247
Approposito, questo è lo schemino dell'audio con la Fortissimo III/Digifire:




E questo è l'articolo completo:

http://www.tomshardware.fr/articleav...&NumPage=1

Peccato sia in francese... io capisco quasi niente, ma quel poco mi basta...
__________________
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 15:22   #46
raist
Senior Member
 
L'Avatar di raist
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Messaggi: 247
Quì è in inglese, molto meglio...


http://www6.tomshardware.com/video/0...rcules-06.html
__________________
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 15:31   #47
raist
Senior Member
 
L'Avatar di raist
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Messaggi: 247
Ecco svelato il mistero!!

Dall'articolo sopra:

"So a Dolby Digital EX sound track can be read in 5.1 by a Dolby Digital 5.1 decoder. But the reverse is also true. You can get a 6.1 or 7.1 from a 5.1 audio track. The signals on the two surround channels are mixed and redistributed through all three or four loudspeakers. This distribution can be done either with a Dolby Digital EX decoder or a THX Surround EX decoder."

Si può sentire a 7 (6.1) canali anche un audio originariamente a 6 (5.1). Vengono mixati i 2 canali posteriori e ridistribuiti su i 2 posteriori + il 7° ed eventualmente l'8° canale.

Sicuramente così si perde l'audio originale, ma x chi non è perfezionista dell'audio the audio experience is better than ever, si è completamente circondati dall'audio, mancherebbero un paio di casse sul soffitto e siamo a posto...
__________________
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 15:39   #48
raist
Senior Member
 
L'Avatar di raist
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Messaggi: 247
E ancora...

"Remember though that Dolby Digital EX is not a "true" 6.1 or 7.1 sound standard because the surround channel is matrix encoded from the conventional 5.1 surround speakers. The sound is recorded as in Dolby Digital and the sixth channel is added when the initial encoding is done. The sound engineers view the film and decide which sounds should be moved to the rear, so the EX is definite progress. As for the argument over whether 6.1 or 7.1 is better, this is rather pointless. In 6.1, the rear center speaker produces mono sound. In 7.1 the two rear center speakers produce the same mono sound. The advantage of Fortissimo III 7.1 and Digifire 7.1 is that you can have either 6.1 or 7.1 depending on whether you want more or less. The choice between the two modes is a purely technical one: if you have a large room with lots of widely-spaced listening positions, the 7.1 is best, otherwise the 6.1 is perfectly adequate."

Quindi prima ho sbagliato... anche nel DD Surround EX il 7° canale viene mixato, ma in fase di produzione, dai 2 canali posteriori.
__________________
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 15:41   #49
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5405
Re: Ecco svelato il mistero!!

Quote:
Originariamente inviato da raist
[b]Dall'articolo sopra:

"So a Dolby Digital EX sound track can be read in 5.1 by a Dolby Digital 5.1 decoder. But the reverse is also true. You can get a 6.1 or 7.1 from a 5.1 audio track. The signals on the two surround channels are mixed and redistributed through all three or four loudspeakers. This distribution can be done either with a Dolby Digital EX decoder or a THX Surround EX decoder."

Si può sentire a 7 (6.1) canali anche un audio originariamente a 6 (5.1). Vengono mixati i 2 canali posteriori e ridistribuiti su i 2 posteriori + il 7° ed eventualmente l'8° canale.

Sicuramente così si perde l'audio originale, ma x chi non è perfezionista dell'audio the audio experience is better than ever, si è completamente circondati dall'audio, mancherebbero un paio di casse sul soffitto e siamo a posto...
mitico!!! non ci avevo pensato alle casse sul soffitto!!!!
tenendo conto che poi avro' 9 casse... una sul soffitto non guasta!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 16:41   #50
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da raist
[b]Questo è quello che si dice in giro, io sinceramente con la spesa di una audigy mi prendo la Digifire con 3 porte firewire aggiuntive e gli ingressi ottici, poi magari non usi, ma visto che ci sono... e poi non mi fido mai dei prodotti venduti per forza in "bundle" (vedi inspire 6700 e audigy 2).

Cmq le casse le prendo oggi, se ci sono, la sk audio idem (Digifire), poi vi farò sapere

Seee. magari la Digifire avesse pure l'ingresso ottico, ha solo l'uscita!! Caomunque anch'io sono in procinto di prenderla ed affiancarle le Inspire6700. Quando ti arrivano dacci le tue impressioni sia sulla skeda che sulle casse)
>_<
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 16:50   #51
raist
Senior Member
 
L'Avatar di raist
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Messaggi: 247
Le casse sono già a casa, fra poco vado a prendere la sk, sperando che il negozio sia aperto...

Ho finito di leggere la recensione della Fortissimo III/Digifire e mi sembra proprio di aver ragione.
Utilizzando il PowerDvd ultima versione, con supporto ai 6.1 canali e al Dolby Digital Surround Ex e qualunque sk audio 5.1 si può fare l'up-mix per il 7° canale.

Sono quindi indeciso fra una sk economica 5.1 e la Fortissimo III... boh vedremo
__________________
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 16:53   #52
raist
Senior Member
 
L'Avatar di raist
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da mc.god
[b]


Seee. magari la Digifire avesse pure l'ingresso ottico, ha solo l'uscita!! Caomunque anch'io sono in procinto di prenderla ed affiancarle le Inspire6700. Quando ti arrivano dacci le tue impressioni sia sulla skeda che sulle casse)
>_<

Sì in effetti ho rigurdato meglio, mi sono confuso con la Trust che invece ha sia gli ingressi sia le uscite ottiche e costa meno di 100k lire...
__________________
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 17:09   #53
tcianca
Senior Member
 
L'Avatar di tcianca
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da raist
[b]


Sì in effetti ho rigurdato meglio, mi sono confuso con la Trust che invece ha sia gli ingressi sia le uscite ottiche e costa meno di 100k lire...
Facci sapere RAIST...

A proposito, dove prendi le casse 6700 e a quale prezzo ???

Ciao
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 19:01   #54
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da raist
[b]Le casse sono già a casa, fra poco vado a prendere la sk, sperando che il negozio sia aperto...

Ho finito di leggere la recensione della Fortissimo III/Digifire e mi sembra proprio di aver ragione.
Utilizzando il PowerDvd ultima versione, con supporto ai 6.1 canali e al Dolby Digital Surround Ex e qualunque sk audio 5.1 si può fare l'up-mix per il 7° canale.

Sono quindi indeciso fra una sk economica 5.1 e la Fortissimo III... boh vedremo
DIMMI COME VANNO!!!!

SE LA FORTISSIMO III E LE INSPIRE VANNO BENE ME LE VENGO A PRENDERE ANKE IO!!!!!!!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 19:01   #55
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
[b]

Facci sapere RAIST...

A proposito, dove prendi le casse 6700 e a quale prezzo ???

Ciao
a 126€ nel negozo dietro casa sua... E' LOGICO!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 21:21   #56
Karu
Senior Member
 
L'Avatar di Karu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da raist
[b]Le casse sono già a casa, fra poco vado a prendere la sk, sperando che il negozio sia aperto...

Ho finito di leggere la recensione della Fortissimo III/Digifire e mi sembra proprio di aver ragione.
Utilizzando il PowerDvd ultima versione, con supporto ai 6.1 canali e al Dolby Digital Surround Ex e qualunque sk audio 5.1 si può fare l'up-mix per il 7° canale.

Sono quindi indeciso fra una sk economica 5.1 e la Fortissimo III... boh vedremo
Se colleghi le 6700 ad una sk audio 5.1 l'upmix del 7° canale viene effettuato direttamente dalle Inspire 6700.
Dovrebbe esserci un piccolo switch per selezionare la modalità

Ciao

P.S. Le voglio pure io!! Tanto con i nuovi PowerDVD 4 XP o Windvd 4 la decodifica DTS viene fatta via software! Bisogna avere anche un bell'hw!
__________________
Ciao. Marco
IL MIO PC - IL MIO SITO - OPEL ASTRA CLUB ITALIA - PSN: Karu1980
Karu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 22:10   #57
tcianca
Senior Member
 
L'Avatar di tcianca
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 3741
Boh... a questo punto io vado con la sb audigy a 80€ e 6700 a 126€ ...

Bye
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 22:13   #58
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5405
se raist non ha problemi prendo anche io le 6700 e la fortissimo III....

ma lasciatemene almeno una scatola di inspire 6700!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 22:50   #59
Karu
Senior Member
 
L'Avatar di Karu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]se raist non ha problemi prendo anche io le 6700 e la fortissimo III....

ma lasciatemene almeno una scatola di inspire 6700!
Facciamo due, va!
__________________
Ciao. Marco
IL MIO PC - IL MIO SITO - OPEL ASTRA CLUB ITALIA - PSN: Karu1980
Karu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 00:09   #60
raist
Senior Member
 
L'Avatar di raist
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Messaggi: 247
Finalmente !!!

Spero che ciò non disturbi i mod, ma ho preso le casse da it'slogic. Non è x far pubblicità, ma x' al momento mi sembra l'unico negozio che le abbia VERAMENTE disponibili alla vendita diretta.

Ora vi dico che ho fatto stasera...

Le casse mi sono arrivate in pome, la sk audio Fortissimo III o Digifire purtroppo no, non ce l'avevano nell'altro negozio, così l'ho prenotata e arriva giovedì. Un vero peccato perchè già pensavo di godermi la serata con un bel filmozzo e 7 canali e invece...

Per correttezza devo dire che il packaging delle 6700 mi sembra molto buono, prendetemi una mezz'ora abbondante di libertà per sballarle e montarle x' ci vuole del tempo

MA quelli della Creative sono veramente dei figli di buona donna
. "Per fortuna" la sk non c'era x' sinceramente mi sono sentito "truffato" o per lo meno molto male informato. Pur avendo cercato informazioni e immagini sul sito che descrivessero BENE come funzionavano i 6.1 canali non ho trovato quello che cercavo.

Come qualcuno ha giustamento anticipato esiste un piccolissimo switch sul retro del subwoofer (dove ci sono tutti gli attacchi per i satelliti e gli input) che serve per regolare l'audio in modalità "5.1/6.1" o "5.1 up-mix to 6.1". La differenza sembra essere che nel primo caso è la sk audio a gestire la differenza fra 6 e 7 canali, nel secondo caso è il "subwoofer" che in automatico "ricrea" il settimo canale. Questo sembra voler dire che con QUALUNQUE sk audio 5.1 sia possibile sentire tutti e 7 i canali. Certo questo non vuol dire sentire il Dolby Digital Surround Ex (6.1 canali), ma un Doldy Digital a 5.1 canali + 1 mixato. Meglio di niente (e x niente intendo i 5.1 e basta canali).
Purtroppo sul sito non hanno per niente specificato la cosa, e personalmente me ne infischio delle politiche commerciali. Non esiste che mi scrivano con la Live 5.1 puoi creare il settimo canale in up-mix, x' questo lo puoi fare con qualunque sk audio.

Queste considerazioni servono x chi non vuole spendere troppi soldi, io personalmente pur avendo ordinato la Digifire 7.1 (da € 84) sono indeciso se disdirre l'ordine e prendere una Trust 5.1 canali con uscita coassiale a € 25. E' un bel risparmio...

Sì però la Fortissimo III/Digifire 7.1 supporta direttamente il Dolby Digital Surround Ex quindi sentirai i veri 7 canali invece di 6 (5.1) + 1 virtuale.
Certo, ma ci sono anche queste considerazioni da fare:

1) Non ci sono titoli in italiano in audio DD Surround Ex, in inglese sono pochissimi, e x quello che ne sappiamo questo "standard" potrebbe fare la fine del DTS
2) Anche nel caso ci fossero titoli, leggendo la recensione della Digifire 7.1 su www.tomshardware.com ho capito che il famoso 7° canale viene creato mixando in fase di produzione i canali posteriori, cioè si crea il normale stream ac3 5.1 e poi mixando i 2 canali posteriori si aggiunge il 7° canale. Quindi non è un "vero" canale, come io mi aspettavo. Ora paragonando il mix fatto dagli ingegneri dell'audio nella produzione del DDS EX e il mix fatto dal "subwoofer" sicuramente la qualità è > nel primo caso, ma vale la pena spendere come minimo € 40 in + (differenza fra la Digifire e una sk 5.1 economica come la Trust) per avere comunque un canale "fantasma"? Sicuramente ne sarebbe valsa la pena con un 7° canale "originale", ma così...

Per cui x la sk audio sono ancora indeciso, mi sà che se è possibile disdire l'ordine prenderò la Trust (in fondo se avessi voluto un sistema ht di buon livello avrei anche speso di + x le casse...) se no mi "accontenterò" della Digifire 7.1


A parte tutto sto discorso ho montato le casse e le ho attaccate alla sk audio che ho adesso (quella integrata nella epox), l'audio è stereo, speravo supportasse almeno i 4 canali, ma niente da fare. Ho guardato Undisputed con le sole casse anteriori (sinistra e destra, il centrale non funzionava x' ovviamente avevo collegato solo in cavetto verde) e devo dire che x ora ne è veramente valsa la pena. I watt del sub si sentono mica da ridere. Non sò esattamente come l'audio arrivi al sub in quanto non è collegato il cavetto per il canale anteriore centrale/subwoofer, cmq il sub si sente, probabilmente taglia le fequenze basse e le riproduce, mentre i 2 speaker anteriori riproducono quelle alte. Ho provato ad ascoltare qualche mp3 e a vedere il film, alzando un po' il volume (non al max) e provando ad aumentare i bassi (anche al max) e le conclusioni sono: qualità molto buona e bassi potenti.

Valutazione generale, direi 8/10. Nella loro fascia penso siano veramente le migliori (non ho sentito le altre, ma in ogni caso sono molto buone), avrebbero preso di + se solo la Creative avesse spiegato meglio come veramente funziona l'upmix a 6.1 canali (visto che il motivo principale per cui uno compra queste casse è di avere 7 canali).


Spero di aver aiutato chi è ancora indeciso, prossimamente vi saprò sapere anche x la sk audio


THX
__________________
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v