Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2003, 18:07   #41
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Non mi sembra sia in vendita però
Non so ma ti dà l'idea delle caratteristiche che deve avere un buon cavo
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 18:08   #42
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6987
ribadisco soldi buttati
del cavo edile va piu che bene
non è mica un cavo di basso segnale dove il rapporto db/rumore si fà sentire
sciuponi!!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 18:11   #43
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4065
Invece nei cavi di segnale tipo RCA si può investire qualcosa di più?

Nel mio stereo ho dei cavi si segnale standard... di quelli che danno abbinati ai componenti.. noterei miglioramenti se mettessi cavi più grossi e migliori?
Ho delle Bose Acoustimass 5 con pre finale technics
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 18:29   #44
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5922
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Invece nei cavi di segnale tipo RCA si può investire qualcosa di più?

Nel mio stereo ho dei cavi si segnale standard... di quelli che danno abbinati ai componenti.. noterei miglioramenti se mettessi cavi più grossi e migliori?
Ho delle Bose Acoustimass 5 con pre finale technics

I cavi sono importanti........sia per la potenza che per il segnale. Io uso i coral con contatti dorati. Li ho saldati io..........

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 18:31   #45
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
SCHEDA CAVO ESOTERICO DI POTENZA
HFG PF ONE

CARATTERISTICHE DEL CAVO
Cavo esoterico di potenza schermato a bassissima perdita ed alta velocità
Struttura Twin Balanced a sezione differenziata
Schermato in alluminio con capacità pari a 95%
Isolamento in PVC e Polietilene con capacità pari a 95%
Capacità di Trasferimento del segnale pari a 85% (contro il 40% dei migliori cavi di potenza in commercio)
Resistenza prossima allo 0 assoluto
Massima reiezioni a disturbi EMI e RFI
Adatto per tutti gli impianti stereo sino ad un costo dei diffusori pari a 15.000.000 la coppia


----->http://www.hi-figuide.com/laboratori...one/page9.html

Maròòòò quante stronzate!!
Questa arriva quasi al livello del tizio che gira il finale per orientarlo secondo il campo magnetico terrestre perchè così il trasformatore funziona meglio...

Kikki, fidati, cavo grosso (dipende dalla potenza), normale, economico e vai tranquilla.
Prendi connettori buoni che non facciano l'ossido, quella e l'unica cosa.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 22:17   #46
dadehm
Senior Member
 
L'Avatar di dadehm
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da gpc


Kikki, fidati, cavo grosso (dipende dalla potenza), normale, economico e vai tranquilla.
Infatti x l'impiantino da "esterno" in biamplificazione uso due cavi da "3x2.5" (c'è da dire che devono portare 1400W rms, però )

Ciao DADE
__________________
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 22:22   #47
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Maròòòò quante stronzate!!
Questa arriva quasi al livello del tizio che gira il finale per orientarlo secondo il campo magnetico terrestre perchè così il trasformatore funziona meglio...
E che ne so, dillo a google
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 22:24   #48
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII



E per diffusori oltre 15 milioni che si usa?
15 milioni, c'è di peggio, all'uni è venuto una persona di una ditta di amplificatori valvolari con un ampli classe A ad 1 valvola e con un costo incredibile, i cavi costavano milioni .
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.

Ultima modifica di kaioh : 08-09-2003 alle 22:28.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:03   #49
Prezioso84
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso84
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 1115
Io uso cavo di antenna bello grosso
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:20   #50
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn
http://www.tnt-audio.com/clinica/cavidiy.html

Ciao
Sottoscrivo: io ho il TNT Star per i cavi di potenza ed il TNT Shield per quelli di segnale.

P.S. Il cavo antenna non va bene per i cavi di potenza, al limite per quelli di segnale.
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:21   #51
Prezioso84
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso84
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Sottoscrivo: io ho il TNT Star per i cavi di potenza ed il TNT Shield per quelli di segnale.

P.S. Il cavo antenna non va bene per i cavi di potenza, al limite per quelli di segnale.
Ah boh, so solo che tra le casse e l'amplificatore c'è 'sto cavo d'antenna ..
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:22   #52
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 402
Ah, per i connettori, meno ce ne sono meglio è.
Logicamente, se bisogna staccare spesso i cavi è più comodo che ci siano...ma non è un'esigenza molto comune.
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:25   #53
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Per la mia esperienza -e non solo la mia ma anche di chi con l'alta fedeltà ci lavora da quarant'anni e non per hobby- i cavi dorati-supercazzuti-superisolati-mianonnaincariola sono solo un bellissimo modo per spellare soldi a chi non se ne intende e vuole tamarrare l'impianto.
Poi se vi avanzano un po' di euro e volete buttarli, liberissimi
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:29   #54
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4065
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Per la mia esperienza -e non solo la mia ma anche di chi con l'alta fedeltà ci lavora da quarant'anni e non per hobby- i cavi dorati-supercazzuti-superisolati-mianonnaincariola sono solo un bellissimo modo per spellare soldi a chi non se ne intende e vuole tamarrare l'impianto.
Poi se vi avanzano un po' di euro e volete buttarli, liberissimi
Ma intendi quelli di potenza o ti riferisci anche a quelli di segnale?
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:34   #55
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Per la mia esperienza -e non solo la mia ma anche di chi con l'alta fedeltà ci lavora da quarant'anni e non per hobby- i cavi dorati-supercazzuti-superisolati-mianonnaincariola sono solo un bellissimo modo per spellare soldi a chi non se ne intende e vuole tamarrare l'impianto.
Poi se vi avanzano un po' di euro e volete buttarli, liberissimi
Sono abbastanza d'accordo: finché si tratta di spendere qualcosina (ma proprio qualcosina, qualche €) in più per prendere cavi di elevata sezione (per quelli di potenza) o a bassa capacità (per quelli di segnale) ok.
Ma quando si comincia a parlare di cavi "esoterici" da decine di € al metro, si entra in un campo che non fa per me e che mi lascia piuttosto scettico.
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:36   #56
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4065
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Sono abbastanza d'accordo: finché si tratta di spendere qualcosina (ma proprio qualcosina, qualche €) in più per prendere cavi di elevata sezione (per quelli di potenza) o a bassa capacità (per quelli di segnale) ok.
Ma quando si comincia a parlare di cavi "esoterici" da decine di € al metro, si entra in un campo che non fa per me e che mi lascia piuttosto scettico.
Infatti anche io la penso così: cavo grossi e magari di buona qualità, ma non da spendere un patrimonio..
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:37   #57
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Ma intendi quelli di potenza o ti riferisci anche a quelli di segnale?
Dunque, per quelli di segnale una certa cura nei cavi può anche essere giustificata, ma per quel che riguarda l'isolamento, e a dire il vero solo in certi tratti di collegamento.
Usare cavo coassiale di buona qualità, ad esempio, per il collegamento dei microfoni ai preamplificatori è un buon accorgimento, ma fare i salti mortali quando magari sono le piste del circuito stampato che raccolgono rumore o quando hai guadagni bassi o basse impedenze che non risentono dei disturbi è abbastanza inutile.
Discorso diverso invece con i cavi di potenza.
Qui hai degli altoparlanti che hanno una sensibilità nell'ordine dei volt o comunque superiore a qualunque disturbo possa essere preso su da un cavo, per cui le storie dell'isolamento sono alquanto fuorvianti (magari se abiti sotto una centrale, ecco, potresti provare... ).
Per quel che riguarda smaltature dorate e gingilli vari, non è certamente quello che ti dà un maggiore passaggio di corrente: alle frequenze audio gli elettroni non risentono praticamente dell'effetto pelle per cui viaggiano tutti o per la maggior parte all'interno del conduttore. E' importante quindi una sezione adeguata più che una simpatica colorazione argentata...
Come dicevo prima, passi per i connettori se proprio li si vogliono mettere perchè possono ossidarsi -anche se vedi subito come ti sparisce l'ossido quando ci fai passare una decina di ampere...-, ma direi che vista la qualità dei finali, delle casse e delle registrazioni maggiormente diffuse, se uno si accorge della presenza dei connettori dorati, beh, è meglio che riprendano a fare Scommetiamo che...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:38   #58
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Sono abbastanza d'accordo: finché si tratta di spendere qualcosina (ma proprio qualcosina, qualche €) in più per prendere cavi di elevata sezione (per quelli di potenza) o a bassa capacità (per quelli di segnale) ok.
Ma quando si comincia a parlare di cavi "esoterici" da decine di € al metro, si entra in un campo che non fa per me e che mi lascia piuttosto scettico.
Sono d'accordo anche io.
Io ne ho sentite di tutti i colori su 'sti cavi, comunque... gente che si sputtana dei milioni per metterli nell'autoradio...
Comunque spesso il mondo dell'alta fedeltà, da quel che mi dicono, è costellato da questi soggetti...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:41   #59
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4065
Sì infatti il discorso dei connettori dorati lo condivido: anche io li considero utili solo per il fatto che si ossidano meno di quelli normali, non certo perchè fanno passare più segnale!

E poi come hai giustamente fatto notare, bisognerebbe che la qualità delle registrazioni in generale migliorasse decisamente, perchè ci sono delle vere oscenità...
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:44   #60
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Sì infatti il discorso dei connettori dorati lo condivido: anche io li considero utili solo per il fatto che si ossidano meno di quelli normali, non certo perchè fanno passare più segnale!

E poi come hai giustamente fatto notare, bisognerebbe che la qualità delle registrazioni in generale migliorasse decisamente, perchè ci sono delle vere oscenità...
LOL Mi fai venire in mente delle volte che gli amici mi portano a casa loro esaltando le doti del loro stereo e mi trovo davanti ad uno scarcassone psichedelico con tutte le lucette e mi fanno sentire un bel pezzo per apprezzarne le caratteristiche...

UNZ UNZ UNZ UNZ...

__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v