Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2004, 08:56   #41
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9122
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
No, il limite minimo di tempo fra una donazione di sangue intero sono 3 mesi, in plasmaferesi 1 mese, il consiglio è di donare sangue intero una volta ogni 6 mesi.
L'ultima volta che sono andato a donare (a febbraio), il medico mi ha detto che gli uomini solitamente possono donare 3 volte l'anno, ovvero ogni 4 mesi circa.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 09:02   #42
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
E chiedere ai mod di mettere un trhead in rilievo?
Credo sia una cosa importante per tutti.
Ho chiesto l'autorizzazione , appena so qualcosa provvedo.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 09:08   #43
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13765
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Adesso è così (anche se non sono convinto del consiglio), parlo di qualche tempo fa come di una decina abbondante di anni.
Non sei convinto in che senso?
Troppo o troppo poco?

Io sono donatore da una ventina di anni (un po' meno invero) e le regole più o meno sono sempre state queste.......anzi oggi ci sono regole più restrittive per quanto riguarda le regole da seguire per donare il sangue, ma si può donare + spesso volendo.
Il fatto è che è sempre + difficile trovare un potenziale donatore perchè pratiche come il piercing, il tatuaggio ecc. sono potenzialmente a rischio per l'epatite C e peggio per L'HIV perchiò chi ha praticato queste cose, è bene se ne stia alla larga dalle donazioni perlomeno per 6 mesi, idem per un intervento dal dentista 3 mesi di stop ecc. ecc. se bevi o ti droghi non puoi donare perciò giovani puliti se ne trovano pochi ed il sangue scarseggia quindi si cerca di spremere il donatori.
Sempre a fin di bene, ricordiamoci che il sangue che manca lo dobbiamo importare e molte volte arriva da paesi con regole ben meno restrittive delle nostre quindi sarebbe meglio fare da soli.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 09:09   #44
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13765
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Ho chiesto l'autorizzazione , appena so qualcosa provvedo.
Grazie
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 09:13   #45
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9509
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Ho chiesto l'autorizzazione , appena so qualcosa provvedo.
Ottimo sarebbe una cosa che farebbe onore a questa comunità!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 09:16   #46
Bitis
Member
 
L'Avatar di Bitis
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
L'ultima volta che sono andato a donare (a febbraio), il medico mi ha detto che gli uomini solitamente possono donare 3 volte l'anno, ovvero ogni 4 mesi circa.
Al Policlinico di Milano fanno fare 4 donazioni l'anno (ogni 3 mesi).
Te lo posso garantire perchè più di una volta ho fatto l'enplain.

Ciao.
__________________
Nella vita, le avversità ci colpiscono quando c'è rinuncia. (G. Funakoshi)
Donate il sangue. Non importa dove, fatelo !
Bitis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:00   #47
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Non capisco il perchè della faccina stronz@, ad ogni modo queste cose non me le sono inventate, me le hanno dette il medico dell'avis e i miei professori...
La colazione si fa dopo aver donato, per ripristinare il volume di liquido circolante e la concentrazione di glucosio.
A farla prima il sangue è buono lo stesso, ma rischi che ti venga rifiutato (dipende da quanto sono rigorosi gli standard locali)...
Guarda che non volevo affatto sminuire quello che hai detto Tu, anzi..., volevo dare il mio contributo così da verificare se funzionava così solo da Me o anche da altri...... la faccina, mi sembrava mostrasse la mia faccia da "ignorante" in materia.
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:31   #48
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 145
Per i Milanesi, brianzoli etc

http://www.avisprovincialemilano.it/cvf/cvf.htm

si può prenotare la donazione on line, sono gentili e professionali....
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:45   #49
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1481
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
... ed il sangue scarseggia quindi si cerca di spremere il donatori.
Sempre a fin di bene, ricordiamoci che il sangue che manca lo dobbiamo importare e molte volte arriva da paesi con regole ben meno restrittive delle nostre quindi sarebbe meglio fare da soli.
ora non esageriamo
non è che si spremono i donatori semplicemente si seguono delle regeole (dettate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità) dettate sopratutto alla necessità di trasfondere sangue sicuro.

Fino a 15-20 anni fa ad esempio il prelievo per le donne era più "leggero" di quello degli uomini (mi pare che difficilmente si superassero i 300cc di sangue prelevato) ma questo portava a delle disparità di trattamento per i riceventi.

Ora la donazione è, per legge, di 450cc +/- il 10% (quindi da 405 a 495 cc) sia per gli uomini che per le donne... purtroppo questo ha comportato una selezione tra i donatori (sopratutto tra le donne)

Rimane la disparità tra uomini e donne fertili per quanto riguarda la frequenza: gli uomini possono donare ogni 90 gg per un massimo di 4 donazioni l'anno, per le donne invece il limite è di sole 2 donaizoni l'anno (rimane l'intervallo minimo di 90gg anche se solitamente le donne donano ogni 6 mesi)

Per la plasmaferesi il discorso cambia in quanto per legge l'intervallo è molto più breve e non ci sono distinzioni tra uomini e donne (su questo punto però non sono sicuro al 100% purtroppo abitando in un piccolissimo paese per una plasmaferesi dovrei spostarmi ad almeno 40km da casa quindi ho sempre preferito la donazione clssica)

p.s. per tutti i donatori: ricordatevi che essere donatori non significa solo andare a donare il sangue ma si può anche essere attivi nelle attività organizzative dell'associazione (ad esempio la partecipazione dei donatori all'assamblea annuale non raggiunge di media l'1% )
L'AVIS è l'associazione che conta il maggior numero di volontari (mi pare 1.200.000 donatori dalle ultime statistiche che ho controllato) ma d'altra parte è quella in cui i volontari partecipano di meno alle varie attività finendo per pensare che il tutto si esaurisca con la donazione.
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 17:00   #50
milli1979
Member
 
L'Avatar di milli1979
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Messaggi: 201
io non posso donare sangua...sob...
milli1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 17:25   #51
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9122
Quote:
Originariamente inviato da Bitis
Al Policlinico di Milano fanno fare 4 donazioni l'anno (ogni 3 mesi).
Te lo posso garantire perchè più di una volta ho fatto l'enplain.

Ciao.
Se fosse per me donerei anche tutti i giorni.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 17:57   #52
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2923
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Se fosse per me donerei anche tutti i giorni.
Forse non riusciresti nemmeno a scrivere nel forum allora
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 09:27   #53
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non sei convinto in che senso?
Troppo o troppo poco?
Quote:
No, il limite minimo di tempo fra una donazione di sangue intero sono 3 mesi, in plasmaferesi 1 mese, il consiglio è di donare sangue intero una volta ogni 6 mesi.
Rieccomi, scusa ma il lavoro ha avuto la meglio sul cazzeggio!

Intendo dire che mi sembra troppo poco donare sangue intero ogni 6 mesi, l'organismo ci mette molto meno a "riprendersi" dopo una donazione (anche meno di 3 mesi, se è per quello).
Quote:
Io sono donatore da una ventina di anni (un po' meno invero) e le regole più o meno sono sempre state
Mi ricordavo (male, a questo punto) qualche discorso di mio nonno in proposito. È passato tanto tempo, probabilmente ricordo male.
Quote:
perciò giovani puliti se ne trovano pochi
Non solo i giovani puliti donano...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 09:29   #54
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da Guren
p.s. per tutti i donatori: ricordatevi che essere donatori non significa solo andare a donare il sangue ma si può anche essere attivi nelle attività organizzative dell'associazione (ad esempio la partecipazione dei donatori all'assamblea annuale non raggiunge di media l'1% )
Ad avere il tempo... per ora sto facendo un database per la mia sezione... è già qualcosa!

PS: Faccio anche il postino.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 09:29   #55
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Ho chiesto l'autorizzazione , appena so qualcosa provvedo.
Bella lì.
Grazie.

edit: In rilievo!
__________________
-

Ultima modifica di ziozetti : 19-05-2004 alle 10:18.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 10:38   #56
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13765
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Rieccomi, scusa ma il lavoro ha avuto la meglio sul cazzeggio!

Intendo dire che mi sembra troppo poco donare sangue intero ogni 6 mesi, l'organismo ci mette molto meno a "riprendersi" dopo una donazione (anche meno di 3 mesi, se è per quello).
Si, ma non credo sarebbe molto salutare togliersi 450gr di sangue una volta al mese, non esageriamo che dobbiamo cercare si il sangue, ma anche di far star bene i donatori, e secondo me se tutti donassero di media 2 volte l'anno sarebbe già un bel risultato.

Non solo i giovani puliti donano... [/quote]

Certo, ma i giovani sono importanti per il futuro, sono quelli che potenzialmente hanno + da dare.

Alcuni anni fa prima dell'AIDS e palle varie, l'Avis organizzava pulmini per il prelievo fuori dalle discoteche, ora fra alcool, ecstasy, piercing e tatuaggi i giovani delle discoteche non sono + un bacino di utenza valido.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 12:38   #57
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Si, ma non credo sarebbe molto salutare togliersi 450gr di sangue una volta al mese, non esageriamo che dobbiamo cercare si il sangue, ma anche di far star bene i donatori, e secondo me se tutti donassero di media 2 volte l'anno sarebbe già un bel risultato.
Penso che invece non sarebbe così dannoso. Servirebbe il parere di un medico.
Quote:
Non solo i giovani puliti donano...

Certo, ma i giovani sono importanti per il futuro, sono quelli che potenzialmente hanno + da dare.
L'accento era sul "puliti", non su "giovani". Intendevo dire che anche chi non ha uno stile di vita irreprensibile dona comunque.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 17:30   #58
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1481
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Penso che invece non sarebbe così dannoso. Servirebbe il parere di un medico.
il problema maggiore che la donazione arreca all'organismo è un'abbassamento delle riserve di ferro.
donare troppo spesso porterebbe inevitabilmente all'azzeramento delle stesse e quindi creerebbe un danno allo stesso donatore.
I 3 mesi di intervallo sono stati stabiliti proprio per permettere ad un organismo sano di rigenerare traquillamente le riserve di ferro
Attualmente dona in italia circa il 2-3% della popolazione; sarebbe sufficiente portare questa percentuale al 5% per essere totalmente autosufficienti.
se donasse anche solo il 10% della popolazione penso che una donazione l'anno (attualmente la media degli iscritti avis cmq non arriva a 2 donazioni l'anno) sarebbe sufficiente.

Quote:
L'accento era sul "puliti", non su "giovani". Intendevo dire che anche chi non ha uno stile di vita irreprensibile dona comunque.
Qui la penso diversamente oramai lo sai quindi mi astengo dal rispondere altrimenti finiamo per litigare
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 17:22   #59
davidirro
Senior Member
 
L'Avatar di davidirro
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 977
Faccio la domanda più gettonata tra i 18 e i 23enni sulla questione...

Si può donare se si fuma?
__________________
"Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quello che hai detto il giorno prima."
--- Il mio pc --- SetiWarrior di 1° livello --- Le mie statistiche SETI@home BOINC ---
davidirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 17:23   #60
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13765
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Faccio la domanda più gettonata tra i 18 e i 23enni sulla questione...

Si può donare se si fuma?
Si se sono sigarette di SOLO tabacco


E cmq sarebbe meglio per la tua salute ed il tuo portafogli smettere



PS - se le sigarette sono "corrette" è bene ripulirsi per un paio di settimane prima di donare.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v