Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2009, 15:02   #561
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Stavo vedendo sul 3d antimalware la bontà di PrevxEdge ma ho anche visto che un simil 3d che è presente qui non ne è una vera e propria guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862803
Stavo così pensando di fare una Guida Ufficiale del prodotto
Che ne pensate?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 15:13   #562
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Stavo vedendo sul 3d antimalware la bontà di PrevxEdge ma ho anche visto che un simil 3d che è presente qui non ne è una vera e propria guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862803
Stavo così pensando di fare una Guida Ufficiale del prodotto
Che ne pensate?
Leggi il Post#6 del 3D che hai linkato eventualmente potresti mandare un PVT all'utente Chukie per fare se desidera un lavoro a 4 mani
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:29   #563
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Stavo vedendo sul 3d antimalware la bontà di PrevxEdge ma ho anche visto che un simil 3d che è presente qui non ne è una vera e propria guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862803
Stavo così pensando di fare una Guida Ufficiale del prodotto
Che ne pensate?
bè, sarebbe di sicuro un'ottima idea, le guide fan sempre bene
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 11:38   #564
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ottimo bella idea la guida di edge
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 12:29   #565
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ottimo bella idea la guida di edge
La sto preparando, poi come solito se intervieni tu nell'abbellimento è sempre gradito
Penso nei prossimi giorni che la vedrai qui, speriamo bene
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 13:33   #566
Polonio
Senior Member
 
L'Avatar di Polonio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 562
La prima pagina del thread ufficiale sulla Configurazione di Sicurezza sono ormai 2 anni che non viene aggiornata...

E vista la frequenza con cui gli utenti chiedono consigli sui software da utilizzare per la sicurezza del proprio computer, ho tentato di scrivere un post (questo) che, oltre ad indicare i software che vengono solitamente consigliati sul forum, fungesse anche come una sorta di "indice" per i thread e le guide specifiche dei vari programmi...

Dopo opportune modifiche/miglioramenti potrebbe essere utile, a mio parere, dargli visibilità....


Fatemi sapere cosa ne pensate
Ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 15:18   #567
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
La prima pagina del thread ufficiale sulla Configurazione di Sicurezza sono ormai 2 anni che non viene aggiornata...

E vista la frequenza con cui gli utenti chiedono consigli sui software da utilizzare per la sicurezza del proprio computer, ho tentato di scrivere un post (questo) che, oltre ad indicare i software che vengono solitamente consigliati sul forum, fungesse anche come una sorta di "indice" per i thread e le guide specifiche dei vari programmi...

Dopo opportune modifiche/miglioramenti potrebbe essere utile, a mio parere, dargli visibilità....


Fatemi sapere cosa ne pensate
Ciao
l'idea è ottima ma secondo me andrebbe affrontato in maniera più estesa nel senso che chi si avvicina a quel thread dovrebbe cercare le informazioni su come creare o aumentare il proprio muro difensivo e questo è il focus primario.
Come seconda istanza va bene il contenuto che hai proposto e quella configurazione la si potrebbe promuovere senza dubbi come "configurazione tipo"

quindi direi di fare più informazione prima di passare a proporre possibili candidati:
Antivirus: spiegare che gli antivirus da soli non bastano piu

firewall: spiegare che ruolo hanno e che firewall troppo semplificati (non significa facili da usare ma semplicemente scarni di opzioni e funzionalità) non sono idonei perchè non possiedono controllo sul cambiamento dei file o dell'interazione tra i processi.

antispyware: perchè è utile e perchè si consiglia di scansionare con un prodotto senza real-time


questo è sempre secondo il mio modesto parere quindi mi piacerebbe sapere cosa ne pensi (in totale libertà)
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 16:26   #568
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
l'idea è ottima ma secondo me andrebbe affrontato in maniera più estesa nel senso che chi si avvicina a quel thread dovrebbe cercare le informazioni su come creare o aumentare il proprio muro difensivo e questo è il focus primario.
Come seconda istanza va bene il contenuto che hai proposto e quella configurazione la si potrebbe promuovere senza dubbi come "configurazione tipo"

quindi direi di fare più informazione prima di passare a proporre possibili candidati:
Antivirus: spiegare che gli antivirus da soli non bastano piu

firewall: spiegare che ruolo hanno e che firewall troppo semplificati (non significa facili da usare ma semplicemente scarni di opzioni e funzionalità) non sono idonei perchè non possiedono controllo sul cambiamento dei file o dell'interazione tra i processi.

antispyware: perchè è utile e perchè si consiglia di scansionare con un prodotto senza real-time


questo è sempre secondo il mio modesto parere quindi mi piacerebbe sapere cosa ne pensi (in totale libertà)
Concordo, oltre a fornire le indicazioni su quella che è la configurazione tipo sarebbe bello argomentare sul perchè, sui pro e contro ed eventuali alternative alla configurazione tipo.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 21:03   #569
Polonio
Senior Member
 
L'Avatar di Polonio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
l'idea è ottima ma secondo me andrebbe affrontato in maniera più estesa nel senso che chi si avvicina a quel thread dovrebbe cercare le informazioni su come creare o aumentare il proprio muro difensivo e questo è il focus primario.
Come seconda istanza va bene il contenuto che hai proposto e quella configurazione la si potrebbe promuovere senza dubbi come "configurazione tipo"

quindi direi di fare più informazione prima di passare a proporre possibili candidati:
Antivirus: spiegare che gli antivirus da soli non bastano piu

firewall: spiegare che ruolo hanno e che firewall troppo semplificati (non significa facili da usare ma semplicemente scarni di opzioni e funzionalità) non sono idonei perchè non possiedono controllo sul cambiamento dei file o dell'interazione tra i processi.

antispyware: perchè è utile e perchè si consiglia di scansionare con un prodotto senza real-time


questo è sempre secondo il mio modesto parere quindi mi piacerebbe sapere cosa ne pensi (in totale libertà)
Si la cosa era nata come risposta alla solita domanda "che antivirus/firewall ecc mi consigliate di mettere??"... e quindi anche il mio post è strutturato di conseguenza, cioè come post riepilogativo dei software consigliati...
La vostra proposta quindi amplierebbe e muterebbe l'intenzione originale del post, ma mi sembra comunque una buona idea... sono d'accordo.

Quindi cercherò di ristrutturarlo per per poi riproporlo alla vostra attenzione e alle vostre critiche (ovviamente sempre bene accette).


Vi ringrazio
Ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 14:14   #570
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ottimo, poi cerchiamo di metettere il tuo lavoro in prima pagina
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:57   #571
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Per i Mod, su questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1947972 ci sta stuzzicando l'idea , sperando sia un po' più collettiva di fare un thread sui Browser con i settaggi di sicurezza per ognuno, in sintesi :
Browser: le impostazioni di sicurezza raccomandate
un post iniziale di presentazione dove si dice anche che i flame o notizie sui vari browser li devo cercare, postare altrove
un post sui settaggi di IE8 per renderlo ove possibile un po' più sicuro;
un post sul setting e estensioni di FF 3 racomandate pe renderlo più sicuro
un post sul setting di Opera 10;
un post sul seting di Chrome, anche se fino a maggio che escono i suoi addons non c'è molto da settare, ma la sua sandbox è interessante;
un post sul setting di Safari 4 su Windows, per ora la maggiore lacuna è che su win non c'è un adblocker ancora.
Poi però non essendo un Thread dove si posterà molto, visto che le domande del tipo quale il migliore, quale estensione, le deleghiamo ai relativi 3d specifici , finirà nelle retrovie ma va behh mi sembra utile come cosa qui in sicureza visto che oramai tute le infezioni si prendono da lì, mica da floppy o chiavette.
Che ne dite? Sarà in 3d in costruzione un po' di tempo, soprattutto perchè Safari4 e chrome 2 sono appena abbozzati come programmi e devono screscere, ma per gli altri 3 il discorso può essere già fatto e molto bene.
Sperando nell'aiuto di tutti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 08:23   #572
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Proposta interessante, pensavate di costituire un gruppo di lavoro?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:54   #573
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Proposta interessante, pensavate di costituire un gruppo di lavoro?
Ehh sarebbe bello e democratico, ma il vero problema è trovare i soci, come sempre
Io il "progetto" lo metto in cantiere e se trovo qualcuno a dare una mano soprattutto per Safari e Chrome sarebbe buono. Di IE, Opera e FF ne so già abbastanza avendoli avuti per un bel po', ma gli altri 2 sono un po' più oscuri per il mio knowhow, ho installato Chrome ma per il momento avendo ancora zero estensioni dal punto di vista sicurezza è praticamente non molto configurabile, per esempio non ha una modalità per cancellare i cookies alla chiusura del browser o almeno io non la ho trovata. Deve ancora crescere.
Beh io l'idea la metto nei progetti fattibili futuri, vediamo se si sviluppa.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:25   #574
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ehh sarebbe bello e democratico, ma il vero problema è trovare i soci, come sempre
Io il "progetto" lo metto in cantiere e se trovo qualcuno a dare una mano soprattutto per Safari e Chrome sarebbe buono. Di IE, Opera e FF ne so già abbastanza avendoli avuti per un bel po', ma gli altri 2 sono un po' più oscuri per il mio knowhow, ho installato Chrome ma per il momento avendo ancora zero estensioni dal punto di vista sicurezza è praticamente non molto configurabile, per esempio non ha una modalità per cancellare i cookies alla chiusura del browser o almeno io non la ho trovata. Deve ancora crescere.
Beh io l'idea la metto nei progetti fattibili futuri, vediamo se si sviluppa.
io conosco bene firefox (3.1/3.5, la 3.0 l'avrò usata per 2 settimane ), e conosco un pò Chrome..
Al massimo posso dare una mano con quello, anche se il mio preferito e quello che uso di più è Firefox
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:06   #575
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
io conosco bene firefox (3.1/3.5, la 3.0 l'avrò usata per 2 settimane ), e conosco un pò Chrome..
Al massimo posso dare una mano con quello, anche se il mio preferito e quello che uso di più è Firefox
Pure io uso la ora ribattezzata 3.5 ovvero la 3.2alpha che a parte un paio di casini che risolvono il giorno stesso, va benissimo. Su FF comunque penso che problemi zero, sappiamo tutti + o come fare, se nei tuoi ritagli di tempo ti va di girovagare in rete e vedere se per Chrome ci sono consigli utili in tema sicurezza mi faresti sicuro un gran piacere.
Io intanto vado a vedere se sul 3d Chrome qua se c'è qualcuno disposto a darci una manina, in fondo loro lo usano da quando è uscito e hanno più esperienza del suo funzionamento.
Grazie Leo ti dimostri disponibile come sempre.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:17   #576
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Io,mi proporrei per Safari 4.
Come ha detto bene Romagnolo non c'è molto da settare ma qualche personalizzazione è possibile ottenerla.
Purtroppo c'è più possibilità nella naturale piattaforma cioè MAC......ma noi "Windows teniamo".......
Quindi ad esempio il blocco della pubblicità è demandato all'uso di Privoxy.
Non ho nemmeno fatto una comparazione di velocità,che naturalmente è il punto forte di Safari 4 prima o dopo l'uso di Privoxy.

Perchè decido di occuparmi di un browser che conosco certaente meno degli altri ?

a) E' una prospettiva,l'ignoto, sempre affascinante come ho scritto altrove è la molla che ha spinto l'uomo verso orizzonti inesplorati.
b) Magari non ci sono altri utenti che si occuperebbero di questo browser e quindi.......
c) Per gli altri browser ci sarannno sicuramente più "volontari".

Resta inteso che conto su una mano OK ?
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:37   #577
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Io,mi proporrei per Safari 4.
Come ha detto bene Romagnolo non c'è molto da settare ma qualche personalizzazione è possibile ottenerla.
Purtroppo c'è più possibilità nella naturale piattaforma cioè MAC......ma noi "Windows teniamo".......
Quindi ad esempio il blocco della pubblicità è demandato all'uso di Privoxy.
Non ho nemmeno fatto una comparazione di velocità,che naturalmente è il punto forte di Safari 4 prima o dopo l'uso di Privoxy.

Perchè decido di occuparmi di un browser che conosco certaente meno degli altri ?

a) E' una prospettiva,l'ignoto, sempre affascinante come ho scritto altrove è la molla che ha spinto l'uomo verso orizzonti inesplorati.
b) Magari non ci sono altri utenti che si occuperebbero di questo browser e quindi.......
c) Per gli altri browser ci sarannno sicuramente più "volontari".

Resta inteso che conto su una mano OK ?
Arruolato !!!!!!!!!!
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 15:22   #578
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Arruolato !!!!!!!!!!


E poi c'è da considerare una cosa, Romagnolo1973, occorre scoprire il "mistero" di I.E.7 pro 2.4.5.
Perchè siamo rimasti a te che non "funge" ed a me che "funge" (ce l'ho tutt'ora installato e funzionante senza alcun problema) entrambi con il SP3.

Quindi altre "mani d'aiuto" sono devo dire.....obbligatorie !!!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:15   #579
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi


E poi c'è da considerare una cosa, Romagnolo1973, occorre scoprire il "mistero" di I.E.7 pro 2.4.5.
Perchè siamo rimasti a te che non "funge" ed a me che "funge" (ce l'ho tutt'ora installato e funzionante senza alcun problema) entrambi con il SP3.

Quindi altre "mani d'aiuto" sono devo dire.....obbligatorie !!!
Adesso funziona mi dava un errore writen qualcosa , ma chi l'ha dura la vince e ci sono riuscito al quarto tentativo, funziona molto bene direi, complimenti a chi l'ha fatto è quasi a livello di adblock plus, ho abilitato tutto, non solo ADBlock così vedo quanto va su IE8

Hai notato InPrivate Filtering che si trova a fianco del simbolino di IEPro? Beh una cosa interessante assieme all'Inprivate Browsing che finalmente quelli di Microsoft hanno implementato, ovvio che arrivano in ritardo e non lo si può comparare a FF ma almeno il tentativo che hanno fatto è apprezzabile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:13   #580
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Adesso funziona mi dava un errore writen qualcosa , ma chi l'ha dura la vince e ci sono riuscito al quarto tentativo, funziona molto bene direi, complimenti a chi l'ha fatto è quasi a livello di adblock plus, ho abilitato tutto, non solo ADBlock così vedo quanto va su IE8

Hai notato InPrivate Filtering che si trova a fianco del simbolino di IEPro? Beh una cosa interessante assieme all'Inprivate Browsing che finalmente quelli di Microsoft hanno implementato, ovvio che arrivano in ritardo e non lo si può comparare a FF ma almeno il tentativo che hanno fatto è apprezzabile
Ohhh meno male mi fà piacere che adesso ti funge !!
Non vorrei andare O.T. anche in questo 3D.
Ne parleremo nel 3D dedicato,anzi spero che ne parleranno anche altri utenti.
Perchè credo che I.E.pro sia un add-on da installare "obbligatoriamente"
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v