Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-07-2009, 06:02   #5681
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Sera ingwye, ho riavviato e il pallino è apparso nella traybar, thank you !
Prego cara!
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline  
Old 23-07-2009, 10:24   #5682
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Scusatemi,non mi si apre la pagina per il download di avira,il link è quello indicato nella guida,mi sapete dire se è un problema mio o è un problema generale?Grazie
Fronk è offline  
Old 23-07-2009, 11:06   #5683
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Scusatemi,non mi si apre la pagina per il download di avira,il link è quello indicato nella guida,mi sapete dire se è un problema mio o è un problema generale?Grazie
prova questo http://www.free-av.com/en/trialpay_d...antivirus.html
arnyreny è offline  
Old 23-07-2009, 11:24   #5684
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Cavolo non và!Non ho capito da cosa dipende ma ho difficoltà con delle pagine web mentre con altre va tutto bene,cosa dovrei verificare?
Fronk è offline  
Old 23-07-2009, 12:32   #5685
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Cavolo non và!Non ho capito da cosa dipende ma ho difficoltà con delle pagine web mentre con altre va tutto bene,cosa dovrei verificare?
forse sei infetto dal worm confiker,che blocca le pagine degli antivirus e microsoft ...
fa girare questi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
arnyreny è offline  
Old 23-07-2009, 12:53   #5686
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
forse sei infetto dal worm confiker,che blocca le pagine degli antivirus e microsoft ...
fa girare questi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Non penso...ho provato su un pc appena formattato ma il risultato è lo stesso!
Ci sarà qualche problema col router o con il provider?
Fronk è offline  
Old 23-07-2009, 13:11   #5687
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Non penso...ho provato su un pc appena formattato ma il risultato è lo stesso!
Ci sarà qualche problema col router o con il provider?
se e' un worm e facile infettare un pc appena formattato ...prova a scaricare prevx vedi se va e fai una scansione http://info.prevx.com/downloadprevx.asp
arnyreny è offline  
Old 23-07-2009, 14:13   #5688
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Non penso...ho provato su un pc appena formattato ma il risultato è lo stesso!
Ci sarà qualche problema col router o con il provider?
Ciao Fronk,
ho appena provato a scaricarlo dall'indirizzo che ti ha dato arny ed a me il download lo ha fatto in poco più di 1min, quindi il problema non è il server di Avira

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 23-07-2009, 14:35   #5689
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Vi ringrazio entrambi,ma il problema si è risolto.
Potrei dire quasi da solo,si ho cambiato qualche impostazione nel router e me l'ha scaricato ma anche dopo per prova riportando il router alle impostazioni iniziali l'ha scaricato ugualmente.
Chisà se era un problema col provider o col server di Avira che si è messo apposto nel pomeriggio...
Adesso dopo aver configurato Antivir sta facendo la scansione,a dopo
Fronk è offline  
Old 23-07-2009, 15:39   #5690
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Vi ringrazio entrambi,ma il problema si è risolto.
Potrei dire quasi da solo,si ho cambiato qualche impostazione nel router e me l'ha scaricato ma anche dopo per prova riportando il router alle impostazioni iniziali l'ha scaricato ugualmente.
Chisà se era un problema col provider o col server di Avira che si è messo apposto nel pomeriggio...
Adesso dopo aver configurato Antivir sta facendo la scansione,a dopo
meglio cosi...mettilo ugualmente prevx
arnyreny è offline  
Old 23-07-2009, 16:21   #5691
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Cosa e'?

Ragazzi spero di non essere OT ma non so dove postare, eventualmente informatemi che prontamente sposto il topic.
Praticamente stavo leggendo i vari threads sul nostro forum alche' e' spuntato questo popup:

http://img526.imageshack.us/img526/4914/immaginefxb.jpg

sapreste dirmi di cosa si tratti? Devo preoccuparmi? Non mi era mai accaduto una cosa del genere...
Kohai è offline  
Old 23-07-2009, 17:02   #5692
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi spero di non essere OT ma non so dove postare, eventualmente informatemi che prontamente sposto il topic.
Praticamente stavo leggendo i vari threads sul nostro forum alche' e' spuntato questo popup:

http://img526.imageshack.us/img526/4914/immaginefxb.jpg

sapreste dirmi di cosa si tratti? Devo preoccuparmi? Non mi era mai accaduto una cosa del genere...
tranquillo non è nulla di preoccupante, mi era successo tempo fa' anche a me e per un po' di tempo ci ho sbattuto la testa

è TMN (track me not) che ha fatto una query verso un sito ma è solo una query fine a sè stessa cioè senza lettura , nel caso specifico ha contattato un sito che richiedeva una connessione sicura e per il quale il certificato doveva venir messo tra le "eccezioni".
xcdegasp è offline  
Old 23-07-2009, 17:04   #5693
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
tranquillo non è nulla di preoccupante, mi era successo tempo fa' anche a me e per un po' di tempo ci ho sbattuto la testa

è TMN (track me not) che ha fatto una query verso un sito ma è solo una query fine a sè stessa cioè senza lettura , nel caso specifico ha contattato un sito che richiedeva una connessione sicura e per il quale il certificato doveva venir messo tra le "eccezioni".
Grazie tante mod. leggendo che e' accaduto anche a te sorriddevo... nulla di che preoccuparmi allora, mi hai sollevato da un enorme dubbio... grazie ancora e buon proseguimento di serata
Kohai è offline  
Old 23-07-2009, 17:12   #5694
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Grazie tante mod. leggendo che e' accaduto anche a te sorriddevo... nulla di che preoccuparmi allora, mi hai sollevato da un enorme dubbio... grazie ancora e buon proseguimento di serata
altrettanto a te
xcdegasp è offline  
Old 23-07-2009, 18:45   #5695
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Outpost Pro come TUTTI i Firewall che non siano parte di una Suit con un AV, NON ha una protezione malware ma ha un Hips che monitorizza il registro e ad ogni variazione avverte l'utente.
Mi sembrava una vera protezione antimalware, perché oltre alla protezione in tempo reale è possibile eseguire una scansione del sistema (totale o scegliendo le cartelle da scansionare) e aggiornare i file delle definizioni.

Per Avira Antivirus mi rimangono alcuni dubbi, che per adesso mi impediscono di preferirlo a Kaspersky.
Ho letto che alcuni ritengono superfluo l'uso del WebGuard, perché comunque i dati passano dalla scansione in tempo reale standard, però sul manuale di Avira viene riportato:
Quote:
Durante la navigazione’ in Internet si richiedono dati da un server web mediante
il browser web. I dati trasferiti dal server web (file HTML, file di script e
immagini, file flash, file audio e video, ecc.) normalmente passano dalla cache del
browser direttamente all'esecuzione nel browser web cosicché non è possibile una
scansione in tempo reale così come messa a disposizione da AntiVir Guard. In
questo modo virus e programmi indesiderati potrebbero entrare nel computer.
WebGuard è un cosiddetto proxy HTTP che monitora le porte utilizzate per il
trasferimento dei dati (80, 8080, 3128) e controlla la presenza di virus e
programmi indesiderati nei file trasferiti. In base alla configurazione il
programma tratta le email infette automaticamente o chiede all'utente l'azione da
eseguire.
E' soltanto un modo per convincere a comprare la versione Premium o Professional con WebGuard, anziché la versione Free senza WebGuard, oppure c'è qualcosa di vero?
Il WebGuard di Avira non permette la scansione delle connessioni crittografate e di tutte le porte (soltanto la 80, 8080, 3128, che sono le più importanti, però anche le altre porte vengono usate ma il WebGuard le ignora), questo potrebbe essere un problema?

Quali differenze ci sono tra la versione Premium e Professional di Avira oltre alla scansione delle reti da parte della Professional?

Ultima modifica di Alex_80 : 23-07-2009 alle 19:28.
Alex_80 è offline  
Old 23-07-2009, 23:16   #5696
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da aemme65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

tempo fa ho installato su un PC portatile l'antivirus Avira. Ora è scaduto e la persona che doveva, nn so, forse rinnovarlo, non lo ha fatto.

Vorrei sapere se c'è qualche altro antivirus meglio di quello, non c'è stato alcun problema. Avevo seguito anche la dettagliatissima spiegazione su come impostarlo su una guida che avete scritto voi.

Grazie

p.s. come firewall e antispyware cosa consigliate?
hai 2 alternative...la prima una suite molto valida :kaspersky internet security che e' un all in one,firewall antivirus antispy...
oppure una soluzione free firewall antivirus,come free antivir e' uno dei piu' validi,come firewall free hai da scegliere tra tanti ... i piu' noti pc tools,online armor,comodo tutti in italiano
arnyreny è offline  
Old 24-07-2009, 01:49   #5697
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16883
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Mi sembrava una vera protezione antimalware, perché oltre alla protezione in tempo reale è possibile eseguire una scansione del sistema (totale o scegliendo le cartelle da scansionare) e aggiornare i file delle definizioni.

Per Avira Antivirus mi rimangono alcuni dubbi, che per adesso mi impediscono di preferirlo a Kaspersky.
Ho letto che alcuni ritengono superfluo l'uso del WebGuard, perché comunque i dati passano dalla scansione in tempo reale standard, però sul manuale di Avira viene riportato:
E' soltanto un modo per convincere a comprare la versione Premium o Professional con WebGuard, anziché la versione Free senza WebGuard, oppure c'è qualcosa di vero?
Il WebGuard di Avira non permette la scansione delle connessioni crittografate e di tutte le porte (soltanto la 80, 8080, 3128, che sono le più importanti, però anche le altre porte vengono usate ma il WebGuard le ignora), questo potrebbe essere un problema?

Quali differenze ci sono tra la versione Premium e Professional di Avira oltre alla scansione delle reti da parte della Professional?
Sì outpost pro dalla release del 9 giugno ha un vero e proprio antispy incorporato, pensavo che fosse demandato all'Hips ma invece è sato inglobato un antimalware che fa anche scansioni a richesta
La differenza tra Avira Premium e Pro la hai azzeccata oltre al servizio helpdesk è propro quella.
Io son contrario ai webguard che sono solo una trappola per comprare la versione $ per gli inesperti, se possiedi già un buon FW allora usare il Webguard ti annulla quasi averlo sul pc. Se per esempio non voglio che java esca e dia a sun mie info, nel caso di webguard attivo quel processo esce col nome Avira Webguard e dal server avira fanno il controllo solo se è un collegamento verso un sito maligno , non essendolo poi lo instradano verso SUN, Quindi avere un FW per monitorare quello che esce dal pc difatto diventa inutile. Io invece mi tengo Avira Free che non ha questi orpelli dannosi e se prodotti Sun, Adobe,Microsoft ecc.. escono è perchè io voglio farli uscire
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-07-2009, 09:32   #5698
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da aemme65 Guarda i messaggi
La prima, la suite molto valida :kaspersky internet security non è free vero?

Free Antivir è anche antispyware?

L'online Armor e un firewall?

Namastè
Ciao aemme65,
KIS non è assolutamente free
Antivir comprende l'antispyware anche nella versione free e OA è un firewall
Roby_P è offline  
Old 24-07-2009, 09:48   #5699
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16883
Quote:
Originariamente inviato da aemme65 Guarda i messaggi
...mi potresti mica dare i link...?

http://www.free-av.com/en/trialpay_d...antivirus.html
dove scritto avvia download ehh e non quella a destra che è solo una versione 30gg
Per OA :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-07-2009, 14:03   #5700
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2447
ciao a tutti,

fra poco passero' a Windows 7. (provengo da xp)

uso avira premium+cis senza av

quando avro' 7 che dovrei fare secondo voi? avira e cis sono compatibili con w7....ma dovrei disattivare l'UAC di w7 usando il D+ ??? o tenerli entrambi attivi???

...il fw di w7 lo disattivero', mi trovo troppo bene con comodo firewall
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
 Discussione Chiusa


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v