Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2023, 16:26   #481
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1684
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Molto interessante, ma ho provato a scaricarlo e mi pare che sia stato ritirato dalla distribuzione al momento
Su mod db non è possibile scaricarlo ma ci sono comunque delle recensioni di utenti che l'hanno provato
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 17:21   #482
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Su mod db non è possibile scaricarlo ma ci sono comunque delle recensioni di utenti che l'hanno provato
Si poi ho trovato un link torrent su reddit, voglio provarlo...un tuffettino nella zona è na vita che non lo faccio
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 18:47   #483
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1684
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Si poi ho trovato un link torrent su reddit, voglio provarlo...un tuffettino nella zona è na vita che non lo faccio
Provo a cercarlo tanto per vedere se parte o no, tanto so già che non ci giocherò...ho installato Gamma da un po e non riesco a mettermici, purtroppo ho sempre meno "forze" per riuscire a giocare la sera...figurarsi iniziare l'ennesima mod stand alone di Stalker
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 00:42   #484
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Provo a cercarlo tanto per vedere se parte o no, tanto so già che non ci giocherò...ho installato Gamma da un po e non riesco a mettermici, purtroppo ho sempre meno "forze" per riuscire a giocare la sera...figurarsi iniziare l'ennesima mod stand alone di Stalker
Beh ma Gamma è molto più impegnativo, in quanto non mira a seguire una storia, ma ha un gameplay più survival, un po' troppo artificioso però. Interessante, ma preferisco mod/standalone che propongono quest e luoghi nuovi.
Ho scaricato truestalker quando è uscito ma ancora non l'ho provato a fondo. Non so per quale motivo lo hanno ritirato... provo a informarmi su discord.

Edit
Sul forum ufficiale di ap-pro è possibile scaricarlo ed è anche uscita la prima patch. Basta tradurre la pagina da chrome.

Link: https://ap-pro.ru/forums/topic/6273-true-stalker/

Ultima modifica di City Hunter '91 : 26-12-2023 alle 00:58.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 01:24   #485
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Torno adesso da una buona sessione su True Stalker. Che dire, hanno fatto un lavorone. A partire dall'inventario completamente rifatto, semplice e funzionale da utilizzare. L'economia di gioco mi sembra ben bilanciata e leggermente survival, ma non esasperata. Si deve anche mangiare e bere, ma non si recupera energia così. La zona c'è, è quella, ma è tutto più vivo e popolato. Ci sono anche un sacco di cutscene. I banditi sono una fazione a se, e non è detto che attacchino a capochino. Le prime quest sono ben fatte e adatte a un novellino. Insomma per ora mi piace e sicuramente domani ci ritorno.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 11:05   #486
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1684
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Torno adesso da una buona sessione su True Stalker. Che dire, hanno fatto un lavorone. A partire dall'inventario completamente rifatto, semplice e funzionale da utilizzare. L'economia di gioco mi sembra ben bilanciata e leggermente survival, ma non esasperata. Si deve anche mangiare e bere, ma non si recupera energia così. La zona c'è, è quella, ma è tutto più vivo e popolato. Ci sono anche un sacco di cutscene. I banditi sono una fazione a se, e non è detto che attacchino a capochino. Le prime quest sono ben fatte e adatte a un novellino. Insomma per ora mi piace e sicuramente domani ci ritorno.
l'ho scaricato ma non ancora provato, a livello di requisiti hw com'è?

Gamma è un mattone assurdo, ma a parte quello non credo che riuscirò a giocarlo, troppo estremo e non posso più fare sessioni di 5 ore al giorno davanti al Pc solo per gaming
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 11:37   #487
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
E' bello solido, loro mettono come consigliati almeno una 1070 e un ryzen 3600 mi sembra. Cmq non è instabile come gamma. Non sono mai sceso sotto i 60 fps. Ma gioco in 1080p. A risoluzioni più alte non saprei. Devo ancora fare il passaggio ai 2,3 o 4k.

Tornando al gioco: la cura dei dettagli è fatta molto bene. Ogni zona esplorabile ha i suoi contorni ben ricreati e mai esagerati. Gli interni delle casa sono tutti rifatti, con oggetti nuovi e ambienti ben definiti, ad esempio cucine, salotti ecc con vecchia roba di quegli anni, magari un vecchio giradischi ecc.
L'unico appunto che si potrebbe fare riguarda alcune effetti di luce. Al mattino o al trmonto si nota bene. Le fonti di luce tendono troppo al caldo in certe ore del giorno. O anche i fuochi. Poi quando è nuvoloso o piove l'effetto di luce è perfetto. Però sono sicuro che faranno un reshade o qualcosa per mitigare ciò. Al tramonto o all'alba è tutto un po' troppo caldo a livello di illuminazione. Mentre durante il giorno rende meglio. Secondo me è un effetto voluto per creare più dinamismo atmosferico. Non dico che deve essere per forza tutto grigio però in effetti avrei bilanciato meglio l'illuminazione a inizio e fine giornata.
Cmq credo che più si va verso il centro della zona e più cambierà l'ambiente.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 27-12-2023 alle 12:00.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 14:50   #488
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Ma è stand alone questa mod?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 15:08   #489
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma è stand alone questa mod?
yess
non serve il gioco originale
non chiedermi come funziona con il copyright, perchè non ne ho idea..
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 15:16   #490
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
un pò pesantuccio per la mia config (i5 4440 - 8gb- 970) ma dovrei stare nel mezzo dei requisiti, chissà come rende, appena scarico il torrent mi faccio un giro.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 02:27   #491
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Alla fine il motore è scalabile, magari non metterai i settaggi al massimo ma con una 970 puoi giocarlo tranquillamente a medio/alto.

Per quanto riguarda l'illuminazione ho scoperto che avevo la saturazione attiva, l'ho quindi disabilitata dalle impostazioni del gioco e ora va molto meglio.

Che dire, era tanto che non mi prendeva così un gioco. Torno dalla seconda run e ho fatto quasi tutto quello che c'è da fare nel Cordon. Le quest non sono banali, anche quelle semplici e ci sono vari eventi che mi hanno strappato più di un sorriso di soddisfazione. L'esplorazione è piacevole e nulla è scontato, neanche il fatto che si debbe per forza completare tutto. Si ha la sensazione di essere il protagonista ma anche di essere un novellino che sino ad ora non si è mai addentrato all'interno. Hanno anche creato delle anomalie ad hoc in linea con l'atmosfera del gioco.
Mi ha fatto ridere un commento letto in giro: ho detto ai miei figli che questo è stalker 2.
Ci si vede nella zona!
Di nuovo.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 28-12-2023 alle 11:57.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 10:18   #492
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14808
Peccato per la grafica e le animazioni che ora cominciano ad essere veramente datate.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 11:55   #493
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma è stand alone questa mod?
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Peccato per la grafica e le animazioni che ora cominciano ad essere veramente datate.
Si è standalone e gira su OpenRay a 64bit. Un motore pesantemente modificato dell'X-Ray.
E' vero, oramai i modelli 3d sono un po' datati, ma l'atmosfera che riesce a imprimere questo motore non ha nulla da invidiare al fotorealismo. Alla fine Stalker è arrivato ai giorni nostri a forza di mod varie proprio perché non vi è nulla di simile all'X-ray engine.
E il timore peggiore, almeno per me, sta proprio nel fatto che stalker 2 non riesca a migliorare le atmosfere di SoC.
Al limite si ritronerà nella zona con Oblivion Lost Remake 3, una volta completato. Per ora godiamoci True Stalker.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 14:35   #494
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4271
Cazzarola basta non resisto, mi avete fatto tornare la scimmia di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Edit
Sul forum ufficiale di ap-pro è possibile scaricarlo ed è anche uscita la prima patch. Basta tradurre la pagina da chrome.

Link: https://ap-pro.ru/forums/topic/6273-true-stalker/
Ora vedo 3 patch, sai se vanno applicate tutte e 3, oppure basta l'ultima che è cumulativa?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 16:30   #495
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Ahah bravo! Non te ne pentirai.
Le patch devi applicarle tutte e tre.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 19:25   #496
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1684
Segnalo che durante l'installazione di TrueStalker l'antivirus ha eliminato i seguenti file





Edit. il gioco l-ho installato e patchato, parte senza problemi c'è un artefatto grafico che interessa tutto il cielo ma domani o nel fine settimana cerco di risolvere.

Per quanto riguarda il virus ho cercato online, alcuni utenti hanno il mio stesso problema, altri no, io come antivirus uso Kaspersky, i file del gioco li ho scaricati dalla cartella di google drive.
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.

Ultima modifica di belta : 28-12-2023 alle 19:51.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 11:40   #497
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Ho kaspersky anche io. A me aveva proprio eliminato l'exe dell'installazione. Cmq è il solito falso positivo legato al mondo del modding.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 12:13   #498
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4271
Oppure è un trojan dell' FSB
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 12:54   #499
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1684
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Oppure è un trojan dell' FSB


Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ho kaspersky anche io. A me aveva proprio eliminato l'exe dell'installazione. Cmq è il solito falso positivo legato al mondo del modding.
Zone Alarm scansati proprio "hai acceso il Pc, il sistema è a rischio, sto arrestando il sistema"
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 17:21   #500
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
Anche io avrei una scimmia pazzesca di queste mod..

Ma installare .exe scaricati da siti russi/ucraini... sinceramente non ne ho voglia!

Ho controllato moltissime mod, dalle nuove alle vecchie, ma praticamente in tutte c'è un .exe da installare. E nei files ci sono molti altri .exe che sia avviano automaticamente con il gioco.

Quindi no, ho desistito e aspetto il 2. Intanto rigioco vanilla
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v