Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2016, 11:37   #4921
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2318


Wicked Woman - Women in Metal From the 1960s to now

Il titolo parla da solo...una piccola indagine sul gentil sesso e musica metal.
Com'e' essere donna in un ambiente prevalentemente maschile? Quali sono le donne che hanno segnato il genere e le varie sotto-categorie?
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 13:33   #4922
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
è un giallo quindi?
No no, è un raccontino ironico in cui Irving prende in giro le credenze superstiziose del tempo. Gioca molto sulle descrizioni (davvero stupende) e infatti per buona parte del racconto non succede praticamente nulla.

Il film di Tim Burton ne cambia completamente il senso, ridicolizzando l'approccio razionale.
__________________
di questo libro e degli altri - libri, musica e altre cose (elenco recensioni)
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 17:41   #4923
Gylgalad
Senior Member
 
L'Avatar di Gylgalad
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Messaggi: 3318
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
No no, è un raccontino ironico in cui Irving prende in giro le credenze superstiziose del tempo. Gioca molto sulle descrizioni (davvero stupende) e infatti per buona parte del racconto non succede praticamente nulla.

Il film di Tim Burton ne cambia completamente il senso, ridicolizzando l'approccio razionale.
quasi un saggio quindi?
__________________
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:02   #4924
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2318


William Gibson - Neuromante

Riassumere la trama e' difficile...tendenzialmente: Case e' un hacker dal sistema nervoso danneggiato che non ha quindi piu' accesso alla rete informatica globale, detta Matrice.
Mentre "tira a' campa'" gli viene offerta la possibilita' di essere curato e di poter tornare a collegarsi, dallo strano Armitage. Case dovra' in cambio svolgere una missione per lui, al fianco della "samurai" dal corpo potenziato, Molly.

C'e' poco da fare il cyberpunk e la fantascienza non mi deludono mai. Il libro e' bello intrippante, anche se a tratti, forse, un po' complicato da seguire...L'ho letteralmente divorato.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 14:20   #4925
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Blind's Man Bluff: the untold story of american submarine espionage
Sherry Sontang, Christopher Drew
(Kindle Edition)

Lettura fantastica e interessantissima per un appassionato di sommergibili/sottomarini come me!
Lo consiglio vivamente a chi ha una discreta infarinatura in materia e vuole saperne di più sulle operazioni più segrete svolte dai sottomarini nucleari degli Stati Uniti durante la Guerra Fredda.
La lettura è molto piacevole, la narrazione è molto buona.
__________________

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 11:09   #4926
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Madame Bovary (Flaubert)

Beh, ci vedo molti segni di Eugenie Grandet. Ma mentre Balzac in un certo senso scriveva una commedia, così che mentre alcuni personaggi non ricevevano mai una giusta punizione, altri almeno avevano una ricompensa per le loro sofferenze, Flaubert preferisce fare un ritratto decisamente scuro della situazione.

Eppure sembra che i protagonisti si meritino ciò che accade, in un certo senso. Madame Bovary si rovina da sola, e Mounsier Bovary, che pure è sempre fedele, ha la colpa di essere noioso e codardo. Non c'è la virtù di Eugenie. Non è una commedia umana, è più una tragedia. La commedia, per contrasto, deriva dai personaggi secondari, che trovano anche loro un'ottima caratterizzazione e sicuramente finiscono meglio dei protagonisti.

Un po' lento a tratti, ma godibile.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 22:42   #4927
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12354
Qualcuno si è cimentato con questo?



S. La nave di Teseo di J.J. Abrams e Doug Dorst

Io ho provato ad iniziarlo due volte, ma è una lettura molto complessa e ho dovuto sospendere per mancanza di tempo da dedicare. Vorrei sapere se vale la pena ritentare o se alla fine della faticata ti sovvengono solo insulti all'indirizzo dell'autore e il desiderio di riavere indietro le ore di vita che hai dedicato alla lettura dell'opera...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 09:01   #4928
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Ultimamente ho letto gran poco causa studio (roba di lavoro). Tra le ultime letture:

*Finzioni, J.L. Borges - Raccolta di racconti, un paio in particolare sono veramente spettacolari.
*Ragione e sentimento, J. Austen
*Giro di vite, H. James - classica storia di fantasmi o qualcosa di più? Il finale lascia molti interrogativi senza risposta ma nell'insieme è fantastico
Tenera è la notte, F.S. Fitzgerald - completamente diverso da come me lo aspettavo, molto bello
*Quando eravamo prede, C. D'Amicis - A tratti crudo e disturbante (per i miei gusti) è comunque una lettura interessante e particolare

Da gennaio poi sto leggendo Ulisse di Joyce. Tosto ma veramente fantastico!

* : recensione in firma
__________________
di questo libro e degli altri - libri, musica e altre cose (elenco recensioni)
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 10:30   #4929
fagol
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 244
Shantaram, Roberts Gregory D.

consiglio un mattoncino che avevo da tempo sui miei scaffali e che da poco ho avuto modo di leggere..Di facile lettura Shantaram, è la vita romanzata di Gregory David Roberts, avventuriero dannato e redento, alla scoperta dell'India e delle sue inevitabili contraddizioni e ricchezze.
fagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:03   #4930
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Finito di leggere Assassino sull'Orient-Express, molto bello non c'è che dire, anche se preferisco racconti più "forti". Domenica si comincia Desperation di King
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 14:25   #4931
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Uno degli ultimi libri è stato Tau Zero di Poul Anderson.
Bel libro, sicuramente molto interessante come situazione che definierei estrema.
So che il libro è considerato uno dei romanzi più hard di fantascienza, debbo dire che non è pesante e si lascia leggere abbastanza con leggerezza, pensavo fosse qualcosa di più pesante.
Se piace il genere vale indubbiamente la pena leggerlo.

Letto il Ciclo de Il Libro Nuovo Sole di Gene Wolfe, concluso ieri con Urth del Nuovo Sole (che tecnicamente forse non fa proprio parte del ciclo ma vabbè).
Secondo me serie immensa.
A partire dal protagonista (un apprendista torturatore) al setting (medievale, ma ben presto ci si accorge che c'è una tecnologia superiore sotto) e anche come scrittura mi è piaciuto.
Mi sono perso un po' nell'ultimo libro alla fine ma debbo dire che la serie va via soprendentemente liscia e non l'ho trovata pesante. Non per questo penso di aver anche solo lontanamente colto tutto quello che si poteva anche perchè occorre prestare molta molta attenzione e certe cose non sono assolutamente facili.
In ogni caso gran viaggio e serie davvero particolare, la metto tra le sci fi preferite mie.

Ora ci sono anche 2 serie successive pertinenti in inglese solo mannaggia.

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
C'e' poco da fare il cyberpunk e la fantascienza non mi deludono mai. Il libro e' bello intrippante, anche se a tratti, forse, un po' complicato da seguire...L'ho letteralmente divorato.
Un trip quel libro, ho sempre voglia di rileggerlo!
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-04-2016 alle 15:19.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:05   #4932
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Madame Bovary (Flaubert)
[...]Eppure sembra che i protagonisti si meritino ciò che accade, in un certo senso. Madame Bovary si rovina da sola, e Mounsier Bovary, che pure è sempre fedele, ha la colpa di essere noioso e codardo. Non c'è la virtù di Eugenie. Non è una commedia umana, è più una tragedia. La commedia, per contrasto, deriva dai personaggi secondari, che trovano anche loro un'ottima caratterizzazione e sicuramente finiscono meglio dei protagonisti.

Un po' lento a tratti, ma godibile.
oddio io ho odiato il libro, ho odiato quella lentezza delle descrizioni, ma soprattutto ho odiato quella esaurita della madame bovary che rovina se stessa e la sua famiglia perchè voleva un marito "più dottore", una vita più "in", un amante che oltre a trom**a per bene la amasse pure, una figlia che doveva essere maschio... aveva tutto e tutto ha distrutto, col benestare di quell'ameba del marito.

per lo meno questo è quello che mi ha lasciato il libro. il finale poi, una tristezza immane

Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Da gennaio poi sto leggendo Ulisse di Joyce. Tosto ma veramente fantastico!
auguri!


io finalmente ho finito L'incendiaria di King. si legge benissimo, l'ho centellinato perchè mi dispiaceva finirlo tutto d'un botto. voglio trovare il film dell'84 (da noi intitolato Fenomeni paranormali incontrollabili ). strano che non ne abbiano fatto remake/reboot/serie tv. questa è una bella storia da vedere, altro che supereoi fumettosi triti e ritriti.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 20:26   #4933
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
auguri!
Grazie

Intanto ho letto Il dilemma dell'onnivoro di Michael Pollan.



Veramente interessante, se vi interessa seguire il percorso che porta nei supermercati il nostro pranzo ve lo consiglio.

Recensione in firma
__________________
di questo libro e degli altri - libri, musica e altre cose (elenco recensioni)
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 01:09   #4934
mitom
Senior Member
 
L'Avatar di mitom
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: FM
Messaggi: 311
dico solo una parola: Guareschi

sto rileggendo per l'ennesima volta "Tutto don Camillo"

Guareschi, immenso Guareschi
__________________
-----
Tnmj' r' vu Sxtaxlt qeufp fgxlxn q mya zbwxd
mitom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 01:46   #4935
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
mitico.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 09:14   #4936
Gylgalad
Senior Member
 
L'Avatar di Gylgalad
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Messaggi: 3318
Quote:
Originariamente inviato da mitom Guarda i messaggi
dico solo una parola: Guareschi

sto rileggendo per l'ennesima volta "Tutto don Camillo"

Guareschi, immenso Guareschi

vale la pena anche se si ho visto tutti i film?
__________________
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 20:43   #4937
mitom
Senior Member
 
L'Avatar di mitom
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: FM
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
vale la pena anche se si ho visto tutti i film?

se ti sono piaciuti i film i libri ti piaceranno all'ennesima potenza

è davvero uno spaccato dell'italia di quegli anni. Si assaporano tutti i sentimenti che hanno fatto grande il nostro paese dopo la guerra
__________________
-----
Tnmj' r' vu Sxtaxlt qeufp fgxlxn q mya zbwxd
mitom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 11:56   #4938
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
vale la pena anche se si ho visto tutti i film?
Assolutamente si, si, si e si.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 13:33   #4939
Gylgalad
Senior Member
 
L'Avatar di Gylgalad
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Messaggi: 3318
Quote:
Originariamente inviato da mitom Guarda i messaggi
se ti sono piaciuti i film i libri ti piaceranno all'ennesima potenza

è davvero uno spaccato dell'italia di quegli anni. Si assaporano tutti i sentimenti che hanno fatto grande il nostro paese dopo la guerra
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
Assolutamente si, si, si e si.
messo in lista!
grazie ragazzi
__________________
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 16:43   #4940
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Tra gli ultimi che ho letto:

-Giorgio Faletti - Io Uccido

-Piergiorgio Odifreddi - C'era una volta un paradosso

-Bertrand Russell - Scienza e Religione

-Oscar Wilde - Il ritratto di Dorian Gray
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v