Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2005, 15:14   #441
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da net83it
lol

@roby1483
è normale. è il WOPC (writing optimized power control, o simile) in azione
Esatto.
Quote:
@tutti
guardate che quel grafico non indica che è il buffer a calare, ma la velocità di masterizzazione, accanto ai numeri non c'è % ma x
Giusto, ma ogni picco inverso di velocità corrisponde al momento di svuotamento del buffer . Era per spiegare il significato del grafico che altrimenti sembra anomalo.
Ciauz
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 15:18   #442
roby1483
Senior Member
 
L'Avatar di roby1483
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Messaggi: 1015
Grazie a tutti, la cosa mi tranquillizza non poco
__________________
Il mio album su Flickr :: Video Laurea Honoris Causa ad Alan Kay, Universita' di Pisa :: Thinking Different, PowerBook G4 12" 1GHz, iMac Core 2 Duo 20"
roby1483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 15:21   #443
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da roby1483
Grazie a tutti, la cosa mi tranquillizza non poco
E ci credo!! Appena comprato avevo addirittura pensato alla sola ma quando ho visionato i risultati... mmmmh che gusto .
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 20:15   #444
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
..chiedo scusa...

[quote]Originariamente inviato da giucasa

Ragazzi chiedo umilmente venia ho confuso i Verbatin con i Fortis.

Dunque i Verbatin Pastel sono prodotti dalla Taiyo Yuden e su questo non ci piove...sia i DVD che i CD (ne ho qualche centinaio).

I Fortis con lo stesso ATIP sono Fake non hanno niente di T.Y.

ciaoùùGiuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 20:23   #445
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
[@tutti
guardate che quel grafico non indica che è il buffer a calare, ma la velocità di masterizzazione, accanto ai numeri non c'è % ma x [/quote]

ciao Net!!! ...non ne sono convinto è troppo il calo di velocità sfiora il 30% da 6x passa a 4x e questo è elevato per un calo del buffer che senz'altro non scende sotto al 90%...comunque se dici che è normale ti credo

ciao a tutta la squadra

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 20:32   #446
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
Nessuno mi sa consigliare se sono meglio i DVD+R o i DVD-R della Verbatim? Entrambi 8x..

thx
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 23:11   #447
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
.. secondo le...

Quote:
Originariamente inviato da fedo
Nessuno mi sa consigliare se sono meglio i DVD+R o i DVD-R della Verbatim? Entrambi 8x..

thx
... convinzioni...personalmente trovo più performanti i +R .....un'altra persona i - R ed entrambi abbiamo ragione.... se poi guardiamo quale dei due formati è più innovativo qui i + R sono all'avanguardia... sono stati sempre i più performanti come velocità. sono stati in grado di sfornare l'unica vera novità i DL un'anno fà..........Pionier ha dichiarato entro il 2005 l'uscita dei primi DL - R....Verbatin nel contempo ha lanciato i DL 4x ed ha annucianto i DL 8x...unico dato importante è che pur essendo l'ultimo nato ha una quota di mercato quasi del doppio rispetto ai - R.

ciao

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 23:49   #448
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
thx for reply
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 00:03   #449
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Re: .. secondo le...

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
... convinzioni...personalmente trovo più performanti i +R .....un'altra persona i - R ed entrambi abbiamo ragione.... se poi guardiamo quale dei due formati è più innovativo qui i + R sono all'avanguardia... sono stati sempre i più performanti come velocità. sono stati in grado di sfornare l'unica vera novità i DL un'anno fà..........Pionier ha dichiarato entro il 2005 l'uscita dei primi DL - R....Verbatin nel contempo ha lanciato i DL 4x ed ha annucianto i DL 8x...unico dato importante è che pur essendo l'ultimo nato ha una quota di mercato quasi del doppio rispetto ai - R.

ciao

Giuliano
Oddio, a volte non si tratta tanto di convinzioni personali quanto di che tipo di masterizzatore si ha sottomano e come risponde all'utilizzo dei vari supporti. Secondo me un disco performante non si dovrebbe giudicare dalla velocità di masterizzazione ma dalla ridotta percentuale di errori. Ma anche su questo ricadiamo sui costruttori e la relativa progettazione dei firmware.
Ciauz
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 09:23   #450
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Re: Re: .. secondo le...

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Oddio, a volte non si tratta tanto di convinzioni personali quanto di che tipo di masterizzatore si ha sottomano e come risponde all'utilizzo dei vari supporti. Secondo me un disco performante non si dovrebbe giudicare dalla velocità di masterizzazione ma dalla ridotta percentuale di errori. Ma anche su questo ricadiamo sui costruttori e la relativa progettazione dei firmware.
Ciauz
.. concordo totalmente con te... qui non c'entrano i supporti ma molto i FW... anche se ormai quasi tutti lavorano bene con entrambi (quasi tutti non tutti).

ciao

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 18:02   #451
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
altro verbatim dvd-r riempito fino, anzi "oltre l'orlo" :P
infatti ci stanno 4.38 giga, ma in un dvdr non entrano max 4.37?? boh


ho ordinato il benq dw 1620, quando mi arriverà poi posterò anche gli errori PI/PO e magari anche qualche comparativa tra i 2 masterizzatori
Immagini allegate
File Type: png _nec____dvd_rw_nd-3500ag_2.16_11-january-2005_18_53.png (23.7 KB, 35 visite)
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 19:30   #452
mieto
Senior Member
 
L'Avatar di mieto
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da net83it
ho ordinato il benq dw 1620
Sono curioso di vedere se lascerai anche tu il Nec3500 per il Benq come ho fatto io a suo tempo...
Aspetto la tua comparativa!
Nel frattempo...
Un saluto!
__________________
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus

Ultima modifica di mieto : 11-01-2005 alle 19:33.
mieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 09:49   #453
juanito
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 9
Ragazzi , quali problemi di lettura nel dvd stand alone di casa potrei incontrare se al dvd di un film masterizzato ci attacco sopra l'etichetta adesiva del film stesso? Qualcuno ha gia avuto esperienze in tal senso?
juanito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 09:56   #454
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da juanito
Ragazzi , quali problemi di lettura nel dvd stand alone di casa potrei incontrare se al dvd di un film masterizzato ci attacco sopra l'etichetta adesiva del film stesso? Qualcuno ha gia avuto esperienze in tal senso?
Ciao
così facendo sbilanci il peso del supporto ottico. Per quanto piccola la massa dell'etichetta il peso non è più uniformemente distribuito in quanto eccentrico rispetto il perno del motorino. E questo non gli fa certamente del bene.
Ciauz
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 12-01-2005 alle 10:00.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 10:04   #455
juanito
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 9
Grazie , dovro' lasciarli ,mio malgrado , senza etichetta
juanito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 10:15   #456
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da juanito
Grazie , dovro' lasciarli ,mio malgrado , senza etichetta
Prego. Si altrimenti puoi usare delle etichette apposite molto sottili e circolari che dopo stampate si applicano con uno stomper. Solo in questo modo ti assicureresti l'esatta centratura. Altrimenti il motorino andrebbe sotto sforzo e quindi soggetto ad usura. Al limite ci potresti scrivere con dei pennarelli indelebili speciali privi di solventi.
Ciauz
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 10:51   #457
monkei34
Member
 
L'Avatar di monkei34
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze Mugello
Messaggi: 217
richiesta firmware


Ciao Ragazzi non ho avuto tempo di leggere tutto il tread perciò vi chiedo un favore,potete dirmi qual'è il firmware con il quale vi siete trovati meglio e che ha ottime prestazioni ...
io utilizzo dvd princo,six,quixo,fortis ...

vi ringrazio anticipatamente
GRazie
__________________
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt

monkei34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 11:41   #458
bizzu
Senior Member
 
L'Avatar di bizzu
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Messaggi: 2276
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Prego. Si altrimenti puoi usare delle etichette apposite molto sottili e circolari che dopo stampate si applicano con uno stomper. Solo in questo modo ti assicureresti l'esatta centratura. Altrimenti il motorino andrebbe sotto sforzo e quindi soggetto ad usura. Al limite ci potresti scrivere con dei pennarelli indelebili speciali privi di solventi.
Ciauz
Io uso sempre i pennarelli cosiddetti "indelebili", ho cd masterizzati di 10 anni fa che funzionano ancora perfettamente (per farti capire che i pennarelli non rovinano). Esistono anche pennarelli (li ho visti della tdk) fatti apposta.
Delle etichette, anche se perfettamente centrate, non mi fido, perché quando il cd/dvd sta molto tempo in lettura si surriscalda molto, e questo provoca lo scioglimento della colla e lo scollamento in alcune parti dell'etichetta stessa...
__________________
Gigabyte 965P-DS3 ¤ E6600@400*8 ¤ Scythe Ninja Plus Rev.B ¤ Ram 4GB ¤ HD SSD Crucial M4 128GB
Gainward 4850 Golden Sample ¤ Antec NEO 550HE ¤ CM Centurion 534 ¤ Dell Ultrasharp U2312HM
Notebook Asus N551JW ¤ i7-4750HQ ¤ nVidia 960M 4GB ¤ 16GB DDR3 ¤ SSD Intel 850EVO 500GB
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 11:51   #459
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Delle etichette, anche se perfettamente centrate, non mi fido, perché quando il cd/dvd sta molto tempo in lettura si surriscalda molto, e questo provoca lo scioglimento della colla e lo scollamento in alcune parti dell'etichetta stessa...
E pure questo è vero. Ieri sera stavo vedendo su n**rle un kit della TDK per stampare su cd/DVD predisposti e non. Chissà comè. E' a buon mercato e le parti di ricambio non costano neanche molto. Mai usato un oggetto simile? Quasi quasi ci faccio un pensierino.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 12:48   #460
bizzu
Senior Member
 
L'Avatar di bizzu
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Messaggi: 2276
Poi però ti devi comprare i dvd appositi... mi metti un link oppure mi dici il nome di questo aggeggio?
__________________
Gigabyte 965P-DS3 ¤ E6600@400*8 ¤ Scythe Ninja Plus Rev.B ¤ Ram 4GB ¤ HD SSD Crucial M4 128GB
Gainward 4850 Golden Sample ¤ Antec NEO 550HE ¤ CM Centurion 534 ¤ Dell Ultrasharp U2312HM
Notebook Asus N551JW ¤ i7-4750HQ ¤ nVidia 960M 4GB ¤ 16GB DDR3 ¤ SSD Intel 850EVO 500GB
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Xiaomi svela i dispositivi pronti a rice...
Nuova cinepresa digitale full frame 6K C...
Schede madri ASUS BTF in mostra al Compu...
G.Skill CAMM2: vi mostriamo la rivoluzio...
Polestar: una strategia per ridurre le e...
ASUS ROG Ally X: al Computex una nuova v...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
L'app di Google Gemini arriva in Italia:...
Sono questi i robot per le pulizie più c...
Tutte le offerte del momento sulle sched...
NVIDIA supera Apple e diventa la seconda...
NZXT svela al Computex la nuova line-up ...
Thor e Mjolnir: in mostra al Computex Ta...
Il mega TV LG OLED evo 77'' Serie C3 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v