Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2014, 19:16   #441
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
quando l'ho fatto io era tutto in italiano
ma l'avevo fatto lisssssssio (salvo la risoluzione)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 14:19   #442
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2872
Signori riesumo questo post per chiedere se ci sono notizie in merito alla traduzione della EE.
Nonostante possieda sia lo scatolato che la versione liscia su GoG ho deciso di prendere la EE perché non mi andava di sbattermi con le mod (e soprattutto per la presenza dei salvataggi in cloud, una cosa che mi è mancata parecchio nell'edizione liscia).
Tuttavia nonostante lo possieda da così tanto tempo non lo ho mai terminato proprio perché l'inglese di questo titolo è uno dei pochi riusciti a mettermi in ginocchio (ed io metto l'inglese anche sui titoli disponibili in italiano normalmente).

Per ora lo sto giocando in madrelingua, sperando che in questi anni il mio livello di inglese sia migliorato a sufficienza da permettermi di capire anche quei punti che a suo tempo mi fecero alzare bandiera bianca, ma nel dubbio qualche info sulla situazione potrebbe essere di enorme utilità
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 06:20   #443
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Signori riesumo questo post per chiedere se ci sono notizie in merito alla traduzione della EE.
Nonostante possieda sia lo scatolato che la versione liscia su GoG ho deciso di prendere la EE perché non mi andava di sbattermi con le mod (e soprattutto per la presenza dei salvataggi in cloud, una cosa che mi è mancata parecchio nell'edizione liscia).
Tuttavia nonostante lo possieda da così tanto tempo non lo ho mai terminato proprio perché l'inglese di questo titolo è uno dei pochi riusciti a mettermi in ginocchio (ed io metto l'inglese anche sui titoli disponibili in italiano normalmente).

Per ora lo sto giocando in madrelingua, sperando che in questi anni il mio livello di inglese sia migliorato a sufficienza da permettermi di capire anche quei punti che a suo tempo mi fecero alzare bandiera bianca, ma nel dubbio qualche info sulla situazione potrebbe essere di enorme utilità
Ciao se vai sul forum di RPG Italia c'è il thread sulla traduzione in progresso del titolo degli Allegri Buffoni.
https://www.rpgitalia.net/forum/disc...dellarte.29985
Procede lentamente per l'enormità dei testi...sono quasi al 60% dei dialoghi tradotti/revisionati.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 05-06-2018 alle 12:49.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 08:40   #444
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3310
Io l'ho iniziato da poco, giusto un'oretta o poco più e devo dire che è molto particolare.

la traduzione è stata completata anche se beamdog, come spiegato nel link del co-autore, membro del team di traduttori degli Allegri Buffoni, non ha più revisionato e implementato ufficialmente la mastodontica traduzione, nata dalle ceneri di quella di un precendete team. Senza la traduzione, non penso lo avrei mai giocato, quindi.... grazie a chiunque ci abbia lavorato (parecchi direi).


https://www.rpgitalia.net/forum/disc....29985/page-12

https://www.nexusmods.com/planescape...edition/mods/3


https://www.hwupgrade.it/forum/showp...08&postcount=2
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 31-01-2023 alle 08:44.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 09:25   #445
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30111
La traduzione precedente era oscena per la cronaca. C'erano anche veri e propri errori di grammatica
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 09:06   #446
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26630
Ma è vero che la Enhanced Edition è realizzata in maniera mediocre?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 09:40   #447
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2872
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma è vero che la Enhanced Edition è realizzata in maniera mediocre?
In che senso mediocre?
Io lo ho finito con la EE, ho provato ad installare anche la liscia per fare il confronto, e la EE mi è parsa superiore in tutti i punti di vista. (traduzione a parte: alla fine lo ho giocato in madrelingua, quindi non posso giudicare la qualità del lavoro degli allegri buffoni)
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 10:01   #448
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3310
non posso fare il confronto con l'edizione standard, noto solo che ho dei problemi a ricordare le icone nei menù (dove si trova cosa).

Per la traduzione, non so quanto sia ben fatta, però mi pare di buon livello, perlomeno il linguaggio usato è ben articolato e i dialoghi sono coerenti, l'hanno revisionata e si sono attenuti ai termini utilizzati nel cartaceo e hanno adattato anche lo slang usato a Sigil, giusto alla prima frase c'era un "cenerelli" poi sostituito da "cinerei" se non mi sbaglio, ma non so se sia voluto o no.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 11:03   #449
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30111
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma è vero che la Enhanced Edition è realizzata in maniera mediocre?
Ma parli della traduzione o del gioco in sè ? E' sicuramente più limitata rispetto a quelle dei BG dato che non hanno aggiunto quest o dialoghi o toccato i contenuti originali, il che personalmente non lo reputo certo un problema, anzi. Inoltre come al solito non avendo il materiale originale in alta risoluzione usano il solito rendering. Non so poi cosa si aspettasse la gente.
Ora che ci penso sarei curioso di vedere con qualcuna delle ultime IA come verrebbero sistemati gli assets grafici oggi dei vecchi giochi IE.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 11:26   #450
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30805
L'edizione originale con la traduzione classica del glorioso ITP non mi sembrava malissimo, all'epoca, anche se poi l'ho giocato e rigiocato in lingua originale.

La EE l'ho giocata solo in lingua originale quando uscì, anche perchè la traduzione amatoriale dei buffoni non c'era ancora, ora è un poco di tempo che non ci rifaccio un giro in uno dei miei giochi preferiti.

Però quando qualche tempo fa hanno tirato fuori le ristampe per console ho preso la CE per xbox retail ( in realtà era di torment e icewind dale ma tant'è )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 11:52   #451
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26630
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma parli della traduzione o del gioco in sè ? E' sicuramente più limitata rispetto a quelle dei BG dato che non hanno aggiunto quest o dialoghi o toccato i contenuti originali, il che personalmente non lo reputo certo un problema, anzi. Inoltre come al solito non avendo il materiale originale in alta risoluzione usano il solito rendering. Non so poi cosa si aspettasse la gente.
Ora che ci penso sarei curioso di vedere con qualcuna delle ultime IA come verrebbero sistemati gli assets grafici oggi dei vecchi giochi IE.
Intendevo il gioco in se.

Già le Enhanced dei BG non mi sono sembrate niente di che, per cui mi chiedevo se anche con Torment è stato fatto giusto il "compitino". Non che mi aspettassi qualcosa in particolare, sia chiaro. Ma per esempio io avrei rifatto da zero l'interfaccia, per dire, e senza andare a toccare i fondali rifatto da zero la grafica dei personaggi e le animazioni.

Cioè: superare certi limiti dell'engine originale che oggi non dovrebbero esserci, cercando di conservare tutto quello che rende il gioco quello che è (e quindi l'ambientazione, lo stile grafico, ovviamente i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi e via dicendo). Come detto già sull'EE di BG rimasi mediamente deluso.

Ripeto: non mi aspettavo nulla di particolare, ma qualcosa in più rispetto a quello che mi pare sia stato fatto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v