Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2004, 00:26   #421
everest
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 411
Ciao, cosa mi consigliate per trasportare al sicuro il piccoletto 12"?
everest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 02:46   #422
G0r3f3s7
Senior Member
 
L'Avatar di G0r3f3s7
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1448
no intendevo che anche per chi non ha ami scritto 2 righe di codice..... lo prende, fa copia incolla e vede che succede....

Peace&Love.
G0r3f3s7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 09:59   #423
Rossy77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
Messaggi: 1126
ma www.macupdate.com non funziona più??
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 10:53   #424
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5610
x everest ti consiglio una second skin della tucano ( da essedi ) in primis e poi una buona borsa imbottita le tucano non son male, ma potresti trovare altro in giro a meno, purtroppo altro non so dirti

x Rossy77 http://www.macupdate.com/ funziona xkè?
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:17   #425
pasquazzo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trapani
Messaggi: 247
domanda: se accendo l'iBook e lo faccio funzionare a batteria, con le impostazioni settate su: max durata batteria, o "prestazioni limitate", non mi ricordo più, OSX dovrebbe far scndere il clock della cpu (a non so quanto) per garantire una maggiore durata della suddetta batteria.
se poi passo all'alimentazione a corrente, con relative impostazioni settate su "max prestazioni", il clock aumenta automaticamente?
vi chiedo ciò perchè mi sono accorto ad es usando il giochino delle skate (che esige un po' di prestazioni) preinstallato sull'ibook, che non bastava passare alla rete elettrica per ottenere la performance necessaria a farlo girare come si deve, mentre sse riavviavo il sistema partendo fin dall'inizio con la rete elettrica il risultato era molto migliore.
pasquazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 18:00   #426
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da pasquazzo
domanda: se accendo l'iBook e lo faccio funzionare a batteria, con le impostazioni settate su: max durata batteria, o "prestazioni limitate", non mi ricordo più, OSX dovrebbe far scndere il clock della cpu (a non so quanto) per garantire una maggiore durata della suddetta batteria.
se poi passo all'alimentazione a corrente, con relative impostazioni settate su "max prestazioni", il clock aumenta automaticamente?
vi chiedo ciò perchè mi sono accorto ad es usando il giochino delle skate (che esige un po' di prestazioni) preinstallato sull'ibook, che non bastava passare alla rete elettrica per ottenere la performance necessaria a farlo girare come si deve, mentre sse riavviavo il sistema partendo fin dall'inizio con la rete elettrica il risultato era molto migliore.

Mi sembra francamente una cosa strana... prova a rivedere ed eventualmente reimpostare Risparmio Energia...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 18:37   #427
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12290
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Mi sembra francamente una cosa strana... prova a rivedere ed eventualmente reimpostare Risparmio Energia...
Myname

secondo me può essere anche la ram.......
probabilmente ne ha 256mega e per esperienza personale sotto osx 256 mega sono pochini per giocare...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:02   #428
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12290
raffa guarda che bel link che ti ho trovato

http://www.poc.it/storia.html

spiega le specifiche tecniche di qualsiasi portatile apple mai prodotto.
è in ita e secondo me è fatto meglio del link precedente

ciao!
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:42   #429
Powerhouse
Senior Member
 
L'Avatar di Powerhouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Messaggi: 695
sotto osX su ibook g4 933 640 mega di ram danno un aumento molto marcato delle prestazioni rispetto ai 256 di base?
__________________
DGDesign.it Web Design * Grafica * Advertising
Powerhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:46   #430
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12290
Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
sotto osX su ibook g4 933 640 mega di ram danno un aumento molto marcato delle prestazioni rispetto ai 256 di base?

sì.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 18:36   #431
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Vorrei passare ad Apple (lunghetto)

Ciao a tutti, questo e' il mio primo post su questo forum, anche se vi seguo da un po', vorrei farvi qualche domanda in quanto vorrei passare ad Apple fortissimamente (ma allo stesso tempo con calma e sicuro si quello che faccio).
Allora l' idea e' di prendere un ibook o un powerbook e di tenere a casa cmq un pc fisso windows.
Il portatile mi serve per farci girare programmi per creare siti web, quindi mx studio 2004, photoshop ecc., navigare in internet, possibilmente encodare e vedere divx, masterizzare cd e vedere dvd, tutto quello che viene in piu' tanto di guadagnato.
Cio' che vi chiedo (e qui saro' sincero sperando se ne possa parlare) e':
1) Si trovano facilmente i programmi che ho elencato e altri che mi potrebbero servire in futuro usando programmi p2p? Purtroppo creare siti e' una mia passione soltanto per adesso e non ho la possibilita' di prendere detti programmi regolarmente.

2) Riguardo al software in italiano come siamo messi? Almeno i programmi piu' importanti sono tradotti? (office, pshop, la suite macromedia ecc.)

3) Cosa devo abbinare al portatile per inserirlo nella mia piccola rete wireless domestica? La scheda airport se non ho capito male?

4) Per questo tipo di utilizzo il monitor da 12" e' troppo piccolo?

5) Con i sistemi pc me la cavo molto bene sia con l' hardware che con il software, secondo voi quanto sarebbe nel mio caso la curva di apprendimento per usare bene un Mac considerando che non ne ho mai usato uno?

6) Ho tempo per decidere e quindi posso aspettare i G5, pensate sia una buona idea?

Scusate se sono stato lungo (e magari noioso) ma vorrei essere sicuro di quello che faccio, non campo di informatica e sbagliare scelte per me sarebbe pesantuccio
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 18:42   #432
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12290
Re: Vorrei passare ad Apple (lunghetto)

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post su questo forum, anche se vi seguo da un po', vorrei farvi qualche domanda in quanto vorrei passare ad Apple fortissimamente (ma allo stesso tempo con calma e sicuro si quello che faccio).
Allora l' idea e' di prendere un ibook o un powerbook e di tenere a casa cmq un pc fisso windows.
Il portatile mi serve per farci girare programmi per creare siti web, quindi mx studio 2004, photoshop ecc., navigare in internet, possibilmente encodare e vedere divx, masterizzare cd e vedere dvd, tutto quello che viene in piu' tanto di guadagnato.
Cio' che vi chiedo (e qui saro' sincero sperando se ne possa parlare) e':
1) Si trovano facilmente i programmi che ho elencato e altri che mi potrebbero servire in futuro usando programmi p2p? Purtroppo creare siti e' una mia passione soltanto per adesso e non ho la possibilita' di prendere detti programmi regolarmente.

2) Riguardo al software in italiano come siamo messi? Almeno i programmi piu' importanti sono tradotti? (office, pshop, la suite macromedia ecc.)

3) Cosa devo abbinare al portatile per inserirlo nella mia piccola rete wireless domestica? La scheda airport se non ho capito male?

4) Per questo tipo di utilizzo il monitor da 12" e' troppo piccolo?

5) Con i sistemi pc me la cavo molto bene sia con l' hardware che con il software, secondo voi quanto sarebbe nel mio caso la curva di apprendimento per usare bene un Mac considerando che non ne ho mai usato uno?

6) Ho tempo per decidere e quindi posso aspettare i G5, pensate sia una buona idea?

Scusate se sono stato lungo (e magari noioso) ma vorrei essere sicuro di quello che faccio, non campo di informatica e sbagliare scelte per me sarebbe pesantuccio

1) le suite adobe+macromedia ci sono anche per mac
per il p2p ti consiglio direct connect ++.
trovi tutto

2) questo non lo so, quello che ho io è in ingl.

3) esatto, la scheda airport.
se prendi un portatile con la pcmcia (quindi powerbook da 15 o da 17) puoi usare anche una wifi pcmcia.

4) secondo me no.

5) se sei in grado di usare un microonde non aver timori riguardo macos

6) secondo me, per quello che devi fare,il g4 basta e avanza.
ergo è inutile aspettare, comprati un ibook o un powerbook e goditelo
il g5 sui portatili ci vorrà ancora un po, e comunque verrà montato sui powerbook.
per vedere il g5 sugli ibook temo si debba aspettare un qualche anno

per quanto riguarda il software, quello che ti occorre è

macromedia studio mx2004.
adobe creative suite premium
roxio toast titanium6 (per masterizzare)

ciao!
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 18:46   #433
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
office 2004 sarà in italiano dopo molto tempo.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:05   #434
v3c
Senior Member
 
L'Avatar di v3c
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Messaggi: 337
Re: Vorrei passare ad Apple (lunghetto)

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
4) Per questo tipo di utilizzo il monitor da 12" e' troppo piccolo?

5) Con i sistemi pc me la cavo molto bene sia con l' hardware che con il software, secondo voi quanto sarebbe nel mio caso la curva di apprendimento per usare bene un Mac considerando che non ne ho mai usato uno?
Per le altre domande sono perfettamente d'accordo con riaw, quindi...

io studio design della comunicazione (praticamente uso ogni giorno Macromedia studio Photoshop e Illustrator) e sto per prendere il 12", personalmente mi sembra adatto ho un paio di amici che ce l'hanno e si trovano benissimo... al max qnd non sei fuori lo colleghi al monitor. Io lo prendo perchè è inutile avere un 14" se ha la stessa risoluzione del 12"... e poi il 12" è di una portabilità scandalosa

5) io ho conosciuto mac solo 5 mesi fa, l'ho usato pochissime volte (tipo 10 giorni 2 ore al giorno in tutto) e mi trovo già perfettamente a mio agio ^^ quindi tu che lo userai di + ci metterai pochissimo il bello dei mac è proprio questo!

stavolta ho io una domanda: la scheda airport la dovrei mettere subito o si può insstallare dopo?? xkè se no lo prendo e me lo porto via (in negozio) altrimenti lo dovrei ordinare e nn voglio + aspettare anke perchè ora nn ne ho esigenza, ma mi potrebbe essere utile in futuro...
__________________
v3c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:09   #435
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12290
Re: Re: Vorrei passare ad Apple (lunghetto)

Quote:
Originariamente inviato da v3c
Per le altre domande sono perfettamente d'accordo con riaw, quindi...

io studio design della comunicazione (praticamente uso ogni giorno Macromedia studio Photoshop e Illustrator) e sto per prendere il 12", personalmente mi sembra adatto ho un paio di amici che ce l'hanno e si trovano benissimo... al max qnd non sei fuori lo colleghi al monitor. Io lo prendo perchè è inutile avere un 14" se ha la stessa risoluzione del 12"... e poi il 12" è di una portabilità scandalosa

5) io ho conosciuto mac solo 5 mesi fa, l'ho usato pochissime volte (tipo 10 giorni 2 ore al giorno in tutto) e mi trovo già perfettamente a mio agio ^^ quindi tu che lo userai di + ci metterai pochissimo il bello dei mac è proprio questo!

stavolta ho io una domanda: la scheda airport la dovrei mettere subito o si può insstallare dopo?? xkè se no lo prendo e me lo porto via (in negozio) altrimenti lo dovrei ordinare e nn voglio + aspettare anke perchè ora nn ne ho esigenza, ma mi potrebbe essere utile in futuro...

dipende se è un ibook con g3 o con g4
in entrambi i casi si può installare dopo, ed è semplicissimo, ci riesce anche una scimmia

sull'ibook g3 si può mettere solo la scheda airport, che costa sui 100 euro, e va a 11 megabit.

sull'ibook g4 si può mettere solo la scheda airport extreeme, che costa sui 120 euro,e va a 54 megabit.

ciao!
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:01   #436
v3c
Senior Member
 
L'Avatar di v3c
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Messaggi: 337
ovviamente G4
bene bene allora prendo il tutto com'è thx!
__________________
v3c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 10:36   #437
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Re: Vorrei passare ad Apple (lunghetto)

1) Si trovano facilmente i programmi che ho elencato e altri che mi potrebbero servire in futuro usando programmi p2p? Purtroppo creare siti e' una mia passione soltanto per adesso e non ho la possibilita' di prendere detti programmi regolarmente.
Sì è facile, ma sì è illegale.

2) Riguardo al software in italiano come siamo messi? Almeno i programmi piu' importanti sono tradotti? (office, pshop, la suite macromedia ecc.)
La MacromediaSuite 2004 non lo so se l'hanno già tradotta... io ormai sono abituato a usare le versioni inglesi e se me ne dai una italiana non trovo i comandi eheh

3) Cosa devo abbinare al portatile per inserirlo nella mia piccola rete wireless domestica? La scheda airport se non ho capito male?
giusto

4) Per questo tipo di utilizzo il monitor da 12" e' troppo piccolo?
Hai detto che a casa tieni cmq un pc fisso, no? In tal caso quando arrivi a casa attacchi il portatile al monitor del fisso, così hai risolto ogni problema Io cmq ho un 12" e ci faccio andare tanto dreamweaver quanto flash e photoshop.

5) Con i sistemi pc me la cavo molto bene sia con l' hardware che con il software, secondo voi quanto sarebbe nel mio caso la curva di apprendimento per usare bene un Mac considerando che non ne ho mai usato uno?
Qui differisco dalle risposte degli altri... il fatto di essere già uno "smanettone" PC forse da un certo punto di vista di penalizza. Negli anni avrai infatti acquisito delle "scorciatoie mentali" per ragionare alla maniera di windows... Nel passaggio a Mac devi partire il quanto più possibile con la testa vuota in questo senso, altrimenti ti trovi a voler fare le cose "alla vecchia maniera" e non ci riesci ovviamente

6) Ho tempo per decidere e quindi posso aspettare i G5, pensate sia una buona idea?
Il G5 sull'iBook te lo scordi. Sul PowerBook dovrei aspettare almeno fine estate direi... non garantisco sui prezzi però. In linea generale dovrebbero restare simili agli attuali... ma vallo a sapere.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:29   #438
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
imho i G5 sui powerbook non si vedranno nel 2004
consumano ancora troppo e dissipano troppo calore, dovranno abbassare il processo produttivo e ottimizzare per bene il tutto


il prossimo speed bump credo ( spero... visto che voglio prendere un powerbook a maggio in quel di Los Angeles) lo faranno verso aprile, ma cambieranno la mobility radeon usando la 9700 magari il modello di superdrive e poco di piu ( sempre secondo me )
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:33   #439
Powerhouse
Senior Member
 
L'Avatar di Powerhouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Messaggi: 695
a proposito di g5 sui portatili... http://punto-informatico.it/p.asp?i=46968
__________________
DGDesign.it Web Design * Grafica * Advertising
Powerhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:45   #440
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
imho i G5 sui powerbook non si vedranno nel 2004
consumano ancora troppo e dissipano troppo calore, dovranno abbassare il processo produttivo e ottimizzare per bene il tutto
discorso che fila per i G5 dei PowerMac, ma i G5 che montano ad esempio sugli XServe consumano appunto meno, e scaldano meno rispetto ai fratelli per PowerMac.
Sicuramente c'è ancora da sistemare qualcosa, ma il porting non è poi lontanissimo. Per autunno secondo me potrebbero presentarli.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v