Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2024, 20:41   #381
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao, puoi dire dove hai preso lo Zyxel? Ha wifi6?
Su Ebay da un venditore spagnolo che si chiama TodoConsolas. Ne aveva un paio ma li ha finiti.
Confermo che ha Wi-Fi6 11ax
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 04-03-2024 alle 23:26.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 02:56   #382
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1558
mi è arrivato giusto ieri questo router preso su amazon a 259 euro

sono raggiunto dal 5g dss di tim e vado quasi a 100mb in bts b20+b3+n28

Quote:
Router WiFi ZTE HyperBox 5G MC888 sbloccato - WWAN - 802.11a/b/g/n/AC/ax - Dual-Band - Sbloccato - Bianco
vado a 100mb anche con un 535 in monobanda b3 con antenna, su altra bts, per paragone
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 06:48   #383
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
mi è arrivato giusto ieri questo router preso su amazon a 259 euro

sono raggiunto dal 5g dss di tim e vado quasi a 100mb in bts b20+b3+n28



vado a 100mb anche con un 535 in monobanda b3 con antenna, su altra bts, per paragone
Se escludi la N28 a quanto vai? (Solo di B3+B20)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 07:36   #384
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
mi è arrivato giusto ieri questo router preso su amazon a 259 euro

sono raggiunto dal 5g dss di tim e vado quasi a 100mb in bts b20+b3+n28



vado a 100mb anche con un 535 in monobanda b3 con antenna, su altra bts, per paragone
Va bè tim...
da me tim b3+b20 fa sui 30 forse 40 mbit !

Fai una prova che con me è stata decisiva, prova a ruotarlo di pochi gradi alla volta e fai speedtest/controllo segnali ogni volta

Ultima modifica di gd350turbo : 05-03-2024 alle 07:54.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:01   #385
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 230
Stamattina ho chiamato Wind e mi hanno proposto una SIM con giga illimitati a 10.99€...solo sim dati...sarei tentato da spostare da Fastweb a quella,non per 1 euro in meno ma per i giga....mi hanno assicurato che non ci sono differenze di priorità tra Fastweb e Wind,nel senso se va bene uno l'altro va uguale ...a voi risulta? Gd350 turbo tu ne sai qualcosa?
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:05   #386
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Stamattina ho chiamato Wind e mi hanno proposto una SIM con giga illimitati a 10.99€...solo sim dati...sarei tentato da spostare da Fastweb a quella,non per 1 euro in meno ma per i giga....mi hanno assicurato che non ci sono differenze di priorità tra Fastweb e Wind,nel senso se va bene uno l'altro va uguale ...a voi risulta? Gd350 turbo tu ne sai qualcosa?
giga illimitati su rete wind in 5g a 10,99€ ?

Wind, nelle offerte "illimitate" spesso inserisce un blocco di velocità a 10 mbit, è già successo diverse volte in passato.
Accertati che non vi siano limitazioni di velocità di sorta, ma per iscritto non tramite un tizio di un call center.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:09   #387
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
mi è arrivato giusto ieri questo router preso su amazon a 259 euro

sono raggiunto dal 5g dss di tim e vado quasi a 100mb in bts b20+b3+n28



vado a 100mb anche con un 535 in monobanda b3 con antenna, su altra bts, per paragone
scusa la curiosità, l'888 con quella combo dovrebbe fare CA in upload b3+n28, a parte il download che poco mi interessa, in upload fa CA? quanto fa? e di ping?

grazie
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:11   #388
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
giga illimitati su rete wind in 5g a 10,99€ ?

Wind, nelle offerte "illimitate" spesso inserisce un blocco di velocità a 10 mbit, è già successo diverse volte in passato.
Accertati che non vi siano limitazioni di velocità di sorta, ma per iscritto non tramite un tizio di un call center.
Questa è la promozione

https://www.windtrebusiness.it/piccole-medie-imprese/mobile/broadband/supergiga-unlimited#:~:text=Puoi%20sottoscrivere%20l'offerta%20SUPER,comprensivo%20di%20Secure%20Web%20Mobile.

L'operatore mi ha detto che è attivabile anche da privato
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:17   #389
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Questa è la promozione

https://www.windtrebusiness.it/piccole-medie-imprese/mobile/broadband/supergiga-unlimited#:~:text=Puoi%20sottoscrivere%20l'offerta%20SUPER,comprensivo%20di%20Secure%20Web%20Mobile.

L'operatore mi ha detto che è attivabile anche da privato
Puoi sottoscrivere l’offerta SUPER GIGA UNLIMITED al prezzo di 21 euro al mese comprensivo di Secure Web Mobile, ma se la sottoscrivi in abbinamento con una delle due offerte SUPER UNLIMITED + o SUPER UNLIMITED la potrai avere al prezzo promozionale di 11 euro al mese comprensivo di Secure Web Mobile. Per ogni SIM SUPER UNLIMITED + o SUPER UNLIMITED è possibile abbinare una sola SIM SUPER GIGA UNLIMITED.

Quindi sono 21€
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:19   #390
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Puoi sottoscrivere l’offerta SUPER GIGA UNLIMITED al prezzo di 21 euro al mese comprensivo di Secure Web Mobile, ma se la sottoscrivi in abbinamento con una delle due offerte SUPER UNLIMITED + o SUPER UNLIMITED la potrai avere al prezzo promozionale di 11 euro al mese comprensivo di Secure Web Mobile. Per ogni SIM SUPER UNLIMITED + o SUPER UNLIMITED è possibile abbinare una sola SIM SUPER GIGA UNLIMITED.
Lo so l'avevo letto,l'ho richiamata e le ho chiesto se la promozione da 11€ fosse vincolata all'attivazione di un altro piano telefonico...lei mi fa di no,attivo solo questa e apposto....secondo me allora non ha capito tanto bene questa
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:22   #391
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Stamattina ho chiamato Wind e mi hanno proposto una SIM con giga illimitati a 10.99€...solo sim dati...sarei tentato da spostare da Fastweb a quella,non per 1 euro in meno ma per i giga....mi hanno assicurato che non ci sono differenze di priorità tra Fastweb e Wind,nel senso se va bene uno l'altro va uguale ...a voi risulta? Gd350 turbo tu ne sai qualcosa?
può essere... vodafone italia è appena stata venduta a swiss com, quindi vodafone in italia tra un po' non esisterà più, vodafone ha rifiutato un'offerta più alta fatta da iliad e accettato quella più bassa di swiss com perchè questa la pagava interamente in cash. Verranno fuse insieme ex vodafone e fastweb per creare il gruppo mobile più grande in italia, se non sbaglio il secondo nel fisso perchè tim resta sempre il più grande anche se di poco (al momento).

ricapitolando, fastweb che ora utilizza la rete wind (e quindi paga wind) fra un po' avrà la sua rete ex vodafone con swiss com (non so ancora come si chiamerà la compagnia che nascerà dalla fusione) e quindi si staccherà da wind, ecco perchè dico può essere.... può essere che dopo l'accordo andato a buon fine wind stia facendo una propaganda aggressiva per prendere i clienti che riesce, non c'è più nessun accordo di fratellanza o di buon vicinato a questo punto, adesso è "guerra"...
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:23   #392
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Lo so l'avevo letto,l'ho richiamata e le ho chiesto se la promozione da 11€ fosse vincolata all'attivazione di un altro piano telefonico...lei mi fa di no,attivo solo questa e apposto....secondo me allora non ha capito tanto bene questa
Non ti fidare di quello che ti dicono al telefono...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:24   #393
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
può essere... vodafone italia è appena stata venduta a swiss com, quindi vodafone in italia tra un po' non esisterà più, vodafone ha rifiutato un'offerta più alta fatta da iliad e accettato quella più bassa di swiss com perchè questa la pagava interamente in cash. Verranno fuse insieme ex vodafone e fastweb per creare il gruppo mobile più grande in italia, se non sbaglio il secondo nel fisso perchè tim resta sempre il più grande anche se di poco (al momento).

ricapitolando, fastweb che ora utilizza la rete wind (e quindi paga wind) fra un po' avrà la sua rete ex vodafone con swiss com (non so ancora come si chiamerà la compagnia che nascerà dalla fusione) e quindi si staccherà da wind, ecco perchè dico può essere.... può essere che dopo l'accordo andato a buon fine wind stia facendo una propaganda aggressiva per prendere i clienti che riesce, non c'è più nessun accordo di fratellanza o di buon vicinato a questo punto, adesso è "guerra"...
Stasera vado e sentiamo che mi dice
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:25   #394
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non ti fidare di quello che ti dicono al telefono...
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
può essere... vodafone italia è appena stata venduta a swiss com, quindi vodafone in italia tra un po' non esisterà più, vodafone ha rifiutato un'offerta più alta fatta da iliad e accettato quella più bassa di swiss com perchè questa la pagava interamente in cash. Verranno fuse insieme ex vodafone e fastweb per creare il gruppo mobile più grande in italia, se non sbaglio il secondo nel fisso perchè tim resta sempre il più grande anche se di poco (al momento).

ricapitolando, fastweb che ora utilizza la rete wind (e quindi paga wind) fra un po' avrà la sua rete ex vodafone con swiss com (non so ancora come si chiamerà la compagnia che nascerà dalla fusione) e quindi si staccherà da wind, ecco perchè dico può essere.... può essere che dopo l'accordo andato a buon fine wind stia facendo una propaganda aggressiva per prendere i clienti che riesce, non c'è più nessun accordo di fratellanza o di buon vicinato a questo punto, adesso è "guerra"...
Stasera vado e sentiamo che mi dice
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:35   #395
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
se te l'attiva davvero a 11€ digli che ne prendo una anch'io !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:41   #396
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
se te l'attiva davvero a 11€ digli che ne prendo una anch'io !
Ti faccio sapere,effettivamente in un colpo solo (oltre a risparmiare 1€) risolvo il problema dei giga.... A quel punto la fibra chi la vuole più
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:43   #397
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41851
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Ti faccio sapere,effettivamente in un colpo solo (oltre a risparmiare 1€) risolvo il problema dei giga.... A quel punto la fibra chi la vuole più
ce anche la vodafone bronze plus che chiamano illimitata, ma vodafone, spesso non gradisce che usi i gigabyte della loro offerta...
Wind da questo punto di vista, pare essere più permissiva.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:47   #398
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Ti faccio sapere,effettivamente in un colpo solo (oltre a risparmiare 1€) risolvo il problema dei giga.... A quel punto la fibra chi la vuole più
io la vorrei eccome, al posto di cambiare router ogni 3-4 anni per restare al passo coi tempi e con la tecnologia ed avere una connessione che non sai mai quando ti svegli la mattina se funziona o no, sarei disposto a spendere anche più di quello che spendo adesso, che poi a conti fatti sarebbe meno, perchè già il costo di un router + la sim mensile ci vogliono anni per ammortizzare ma quando hai ammortizzato è tempo di cambiare router quindi è un cane che si morde la coda, senza contare che con la fibra avrei latenze e velocità costanti 24h/24h e illimitato vero, altrochè se la vorrei!
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 12:28   #399
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
io la vorrei eccome, al posto di cambiare router ogni 3-4 anni per restare al passo coi tempi e con la tecnologia ed avere una connessione che non sai mai quando ti svegli la mattina se funziona o no, sarei disposto a spendere anche più di quello che spendo adesso, che poi a conti fatti sarebbe meno, perchè già il costo di un router + la sim mensile ci vogliono anni per ammortizzare ma quando hai ammortizzato è tempo di cambiare router quindi è un cane che si morde la coda, senza contare che con la fibra avrei latenze e velocità costanti 24h/24h e illimitato vero, altrochè se la vorrei!
A me ha sempre funzionato. E' più la fibra che ti può lasciare a piedi e a me è successo quel pò di tempo che l'ho avuta (FTTC). Col 4G/5G mai accaduto. Ho risparmiato 7-800 euro in 4 anni di connessione mobile, rispetto alla fibra... mica sono pochi. A breve cambierò di nuovo casa (4 volte in 5 anni) e basta portare il router con me e ho risolto. Per chi non sa che farsene di millemila giga è la soluzione ideale per risparmiare.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 05-03-2024 alle 12:34.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 12:42   #400
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Alla luce della fusione Fastweb + Vodafone resta ora da capire se ci saranno vantaggi per noi utenti Fastweb 5G. Non ho mai utilizzato la rete 5G di Vodafone. Chissà se ci saranno offerte mirate proprio per chi utilizza la rete mobile con router oppure sarà peggiorativa la cosa. Vediamo cosa succede.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v