Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2002, 21:16   #21
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Non sò che dire, dai miei test il supporto non si vede.
In molti ambienti diversi, con cavi diversi e con ben 2 centraline e 2 alimentatori diversi il problema continuava ad esserci.
Solo mettendo a massa il 5 filo presente nel cavo il problema si risolveva.

Messa una audigy (che gestisce il 5+1) nessun problema rilevato.

L'uscita digitale che tu dici diversa è in realtà sempre la stessa, solo che la platinum con la mascherina non ha bisogno dell'adattatore da Digital Din a spinotto classico (quello stile cuffie per intenderci) mentre le altre schede ne hanno bisogno.
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2002, 21:52   #22
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da Majo
[b]Non sò che dire, dai miei test il supporto non si vede.
In molti ambienti diversi, con cavi diversi e con ben 2 centraline e 2 alimentatori diversi il problema continuava ad esserci.
Solo mettendo a massa il 5 filo presente nel cavo il problema si risolveva.

Messa una audigy (che gestisce il 5+1) nessun problema rilevato.

L'uscita digitale che tu dici diversa è in realtà sempre la stessa, solo che la platinum con la mascherina non ha bisogno dell'adattatore da Digital Din a spinotto classico (quello stile cuffie per intenderci) mentre le altre schede ne hanno bisogno.
te lo dico perchè l'ho provato da un mio amico e ci siamo visti final fantasy in dvd e un Divx+ac3 senza problemi.
La digital din è la stessa sul retro del decoder ma non è la stessa se usi l'adattatore. Come usare l'adattatore da SCART a composito oppure una SCART che porta il segnale RGB (per rendere l'idea). In realtà non è la qualità la differenza ma le possibilità: EAX e PCM multicanale
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2002, 22:34   #23
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Con la audigy sempre la presa stile "cuffie" utilizzo..... la stessa che con la Live 1024 non andava (se con la mia ne con altre 4 live 1024)
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2002, 02:00   #24
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
scusate non ho capito ma la 1024 allora puo' gestire il surround a 5 casse??
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2002, 08:41   #25
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
le mie conclusioni sono:

Se hai un decoder esterno si. Ma non potrai usare l'uscita digitale della SB ma solo quella analogica (usando le due connessioni relative alle uscite frontale e retro).

Se usi l'uscita digitale il segnale salta.

Non usando un uscita digitale dovrai poi selezionare tu a mano il tipo di segnale che stai utilizzando (DD ,DTS, ....)
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 00:28   #26
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da Majo
[b]le mie conclusioni sono:

Se hai un decoder esterno si. Ma non potrai usare l'uscita digitale della SB ma solo quella analogica (usando le due connessioni relative alle uscite frontale e retro).

Se usi l'uscita digitale il segnale salta.

Non usando un uscita digitale dovrai poi selezionare tu a mano il tipo di segnale che stai utilizzando (DD ,DTS, ....)
Chiariamo l'uscita digitale ottica/coax/spdif quella tipo "cuffie" è uguale su tutte le sk almeno a grandi linee. Il segnale dei dvd (DD o DTS) è una sequenza di bit ed è il decoder che li interpreta. Anche la SB16 con una modifica vi fa sentire il DD o DTS con un decoder esterno!!!
Invece è sbagliato il fatto che si può usare solo l'analogico perché allora la sk audio dovrebbe prendere il segnale e decodificarlo prima di farlo uscire sui tre canali stereo tipo "cuffie", ma qui la sk deve avere un decoder integrato (live 5.1 o audigy) e ovviamente 3 uscite stereo: la live 1024 non ha nessuno dei due requisiti.
Poi c'è l'unione dei casi che è la presa digital din (da entrambi i lati altrimenti non funziona!!!) che ha 9 pin mi sembra con cui porta il segnale da decodificare e volendo anche quello decodificato. Così se usare il decoder esterno siete nel 1 caso altrimenti (decoder software o sk audio o EAX) siete nel 2.


Morale connessione analogica possibile solo con sk audio con le uscite per 6 casse e decoder (solo DD), ma i decoder creative digital (2500,3500,5700) non vanno bene perché non hanno ingressi per i 6 canali.
connessione digitale va bene qualsiasi sk audio con uscita digitale basta avere il decoder esterno.
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 03:10   #27
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
quindi niente.... ma sui dvd le 4 casse almeno funzionano da front e rear?
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 11:31   #28
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da Regret
[b]quindi niente.... ma sui dvd le 4 casse almeno funzionano da front e rear?
Certo in analogico avrai 4 casse + eventuale sub che riproduce le basse frequenze anche se non come se avesse un canale discreto solo per lui.

In digitale con la 1024 ti senti i dvd in DD e DTS su 5 casse + sub se hai il decoder esterno che decodifica il segnale
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 12:38   #29
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Masterminator
[b]
Morale connessione analogica possibile solo con sk audio con le uscite per 6 casse e decoder (solo DD), ma i decoder creative digital (2500,3500,5700) non vanno bene perché non hanno ingressi per i 6 canali.
connessione digitale va bene qualsiasi sk audio con uscita digitale basta avere il decoder esterno.
Non sono d'accordo
Se hai un decoder esterno (stile DTT 5700) bastano le due uscite analogiche preseti sulle schede (casse avanti/case dietro) e poi è il decoder a trasformate il tutto in Dolby Digital o a far sentire il sonoro in DD o DTS.

Ribadisco, la Live 1024! anche se ha l'uscita DIGITALE non la si può usare su un sistema dolby esterno (o meglio, io ho testato solo con il 5700) in quanto crea problemi di massa e quindi salti di segnale.
Se si ha una Live 1024! ed un decoder esterno si devono usare le uscite analogiche (casse avanti/dietro) per portare il segnale al decoder.
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 12:39   #30
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
.
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 13:09   #31
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Mi dispiace insistere, ma sono certo di quello che ti dico, sul fatto che con la live 1024 si possa sentire il DD o DTS con un decoder esterno non ci sono dubbi (se guardi la signature di molti utenti hanno proprio questa configuzazione). Questo è anche il motivo del perchè molti non hanno cambiato la live con la 5.1: l`unico vantaggio era la possibilità di collegare casse analogiche 5.1 (2200,5300) più economiche, ma chi aveva un decoder esterno non se ne faceva nulla. Per i tuoi salti di segnale magari era un difetto del jack.

Per quanto riguarda invece il discorso analogico, c'è un errore di fondo nella tua frase: DTS e DD sono solo due codifiche diverse di un segnale audio. Con qualsiasi sk audio puoi sentire il DD o DTS, infatti il software può decodificare il suono, ma poi bisogna vedere quante casse hai per riprodurlo. Chi ha la live 1024 può sentire il DTS o DD5.1 (specifichiamo)su 4 casse in analogico. Chi ha la live 5.1 o audigy su 6 casse (5 + sub).
La possibilità di avere 5.1 canali diversi da una sorgente analogica a 4 non è prevista nello standard DD5.1 o DTS in cui i canali sono tutti discreti (quindi aprendo il segnale avresti 6 traccie diverse). La modalità cmss creative fa qualcosa che si avvicina a quello che dici tu: prende un segnale qualsiasi e attraverso conti matriciali vari ricrea un ambiente a 5 casse fittizie.

Quote:
Poi è il decoder a trasformate il tutto in Dolby Digital o a far sentire il sonoro in DD o DTS.
Questo è l'errore: il decoder non trasforma in DD ma fa il contrario, prende il suono in DD e lo decodifica per mandarlo sulle casse.

Finito il romanzo e spero di convincerti, cmq libero di chiedere in giro nel forum

P.S. il Dolby Pro Logic prende un segnale analogico stereo e lo trasforma per avere una cassa posteriore e adesso col progresso 2
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 14:16   #32
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Il fatto è che confondi un pò le cose (o forse sono i miei messaggi a non essere chiari )
Con al Live 1024 si può sentire il DD ed il DTS, non ho mai detto il contrario, ma NON si può usare il cavo digitale per connettere la scheda ad un decoder esterno, altrimenti salta il segnale. (come già detto nei reply differenti ho testato 2 centraline, svariati set di cavi, svariate schede ed il tutto in svariate locazioni).

Sulla frase del decoder che dal segnale lo trasforma in DD prendo atto della tua precisiazione esattissima, ho sbagliato io a scrivere
[Questo è l'errore: il decoder non trasforma in DD ma fa il contrario, prende il suono in DD e lo decodifica per mandarlo sulle casse. ]

Per il convincermi che la Live 1024! funziona correttamenete con una connessione Digital Din non c'e' speranza, avendo testato con mano il suo malfunzionamento (vedi tutti i reply precendenti con le spiegazioni dei vari test).

La 1024 Live funziona correttamente sono se si usano i cavi analogici (casse avanti/dietro)
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 14:34   #33
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
non ho scritto in digitale si può sentire DD e DTS, dimenticanza.

Sul fatto che io l'ho sentito non ti posso convincere ma magari qualcuno vedendo la discussione darà la sua versione.

Se colleghi la 1024 in analogico la cassa centrale delle 5700 è muta, a meno di attivare il CMSS creative che deforma il suono originale.

Ciao
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 14:57   #34
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Masterminator
[b]non ho scritto in digitale si può sentire DD e DTS, dimenticanza.

Sul fatto che io l'ho sentito non ti posso convincere ma magari qualcuno vedendo la discussione darà la sua versione.

Se colleghi la 1024 in analogico la cassa centrale delle 5700 è muta, a meno di attivare il CMSS creative che deforma il suono originale.

Ciao
Senza attivare il CMSS e collegando in analogico la 1024 al 5700 io sentivo tutte e 6 le casse utilizzando l'opzione 5.1 o le altre due opzioni poste all'estrema sinistra della barra dei comandi (scusate ma non sono a casa e non ricordo le diciture)
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 21:01   #35
robbinosette
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 149
Inspire 5700...alcune delucidazioni...

Ciao ragazzi.Volevo sapere qualcosa in più riguardo a questo kit di speaker.Quali sono le dimensioni dei driver dei sateliti ?A quante vie sono ?E il centrale ?
Spero che qualcuno possa chiarirmi questi dubbi.....grazie !
__________________
robbinosette
robbinosette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 21:28   #36
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Dunque i satelliti sono ad 1 Via da 7 watt mentre il centrale da 21 watt, il Subwoofer con progettazione SLAM eroga 30W, hanno un rapporto segnale-rumore di 76dB. Ingressi digitali Ottici e Coassiali oppure il digital DIN di Creative
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 22:29   #37
robbinosette
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 149
anche il centrale è ad 1 via ?
__________________
robbinosette
robbinosette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 22:31   #38
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Si, tutti gli Speaker Creative sono ad 1 Via persino i potentissimi MegaWorks
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 23:23   #39
berga12
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2
dunque anche il centrale nonostante la sua bella forma differente dagli altri ha un solo ap all'interno...
Robbinosette abbiamo errato il ragionamento.
L'unica perplessità che mi viene a riguardo è che quell' Speaker sia fatto in quel modo a causa di un particolare caricamento dell'altoparlante in modo da farlo emettere con un angolo sonoro maggiore.

Ad es: Ap normale angolo di 60°
con il caricamento creative 120°....

o è solo un fattore estetico?
fattostà che bisogna sentirlo suonare!

Se hai notato i Link per mail c'era qualcosa di interessantino.
__________________
www.berga.cjb.net (update 04/10)
www.gliscoppiati.too.it(gli amici)
www.scomodo.tk (x appassionati di telefonia e hardware!e tanto altro...)
berga12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 12:58   #40
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
No guarda 100% Scelta estetica
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v