Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2010, 16:15   #21
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
sono a conoscenza di questo fatto,infatti sto trovando una soluzione per poter aumentare il potere dissipante del mio v10,dato che non vorrei passare al liquido;per quanto riguarda l'alimentatore,non ho problemi per il fatto che il mio case permette di ospitarne due,però non saprei dove mettere il controller ,
il controller lo metti dove hai un pò di spazio, ma leggi la guida di F1R3BL4D3 che ti sarà molto utile.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 16:13   #22
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
ho appena acquistato una cella da 136w 40x40 per il v10,ho anche trovato il modo di dissipare il calore in più causato dalla cella stessa:metto un dissipatore per chipset o dei RAM cooler sulla parte del dissipatore a contatto con la parte calda ed il gioco è fatto,in questo modo le proprietà dissipative moltiplicano e se ci metto pure una ventola raddoppiano
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 19:33   #23
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
ho appena finito di cambiare la cella di peltier,di conseguenza veniamo alla descrizione dei lavori:

dopo aver smontato il guscio del v10,ho rimosso pian piano la cella di peltier da 70w,dopodichè,ho staccato il connettore da 2 pin dalla vecchia TEC con quella nuova e ho saldato assieme i corrispondenti fili:



dopodichè ho isolato le saldature per evitare dispersioni di corrente:



ed infine ecco qua il lavoro terminato:





sono poi passato al rimontaggio del dissipatore,ed è stato abbastanza dura rimontare il dissipatore sulla cella di peltier:



Nei prossimo giorni dovrebbero arrivermi degli heatsink per RAM in questo modo posso implementare la dissipazione della parte calda della peltier,dopodichè cambierò le ventole e modificherò la struttura plastica

Ultima modifica di salucard : 17-03-2012 alle 13:21.
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 15:04   #24
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
ed arriviamo alla verniciatura della griglia che a mio parere da un tocco di eleganza allo spartano e aggressivo design del v10:









per ora è tutto,fino all'arrivo del ventolozzo della scythe,che andrà a soffiare aria fredda sul dissipatore dedicato alla cella di peltier,la scelta di questa ventola sta nel grande potere di dissipazione grazie ai suoi 133,60 CFM prodotti a differenza della vecchia ventola che ne produceva 90,insomma direi una bella differenza,ma ciò che mi turba di più è lo spessore della ventola,spero di trovare una sistemazione

Ultima modifica di salucard : 17-03-2012 alle 13:22.
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 18:03   #25
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
ed infine arrivo in tutta la sua mestosità,si ragazzi,non ho mai visto o toccato una ventola così imponente e così pesanti in vita mia,ben 38mm di spessore,soltanto le delta raggiungono uno spessore maggiore(ma solo le double fan),il peso ragazzi,IL PESO,ben 300g(altro che mcdonald),il montaggio tra i due heatsink è stato abbastanza arduo,soprattutto perchè la ventola si incastrava tra le sottili lamelle del v10,ma alla fine ci sono riuscito anche senza aver bevuto un amaro montenegro godetevi le foto:














ah quasi dimenticavo,come prevedevo la struttra di plastica non è stata progettata per ventole da 38mm di spessori, di conseguenza i bordi di plastica vanno a cozzare con la struttura,dovrò quindi modificare la struttura per poter far entrare la "piccolina"



Ultima modifica di salucard : 04-05-2010 alle 18:08.
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:27   #26
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
nessun interessato?
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:09   #27
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
ed infine ecco il lavoro terminato,come al solito però le parti rognose c'erano,ho dovuto combattere per far combaciare al meglio la struttura plastica,dopo naturalmente averla modificata per poterla adattare alla ULTRA KAZE 3000:









Ultima modifica di salucard : 05-05-2010 alle 20:32.
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:36   #28
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Il prossimo passo,sarà utilizzare il dissipatore,per poter dissipare una peltier da 300w che andrà a sua volta a raffreddare la CPU,a questo punto tutto il problema sta nel trovare la cella e un buon alimentatore che possa alimentarla al meglio(si parla tra i 18-20A)
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 10:29   #29
matepaco
Senior Member
 
L'Avatar di matepaco
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 704
ma così com'è adesso non basta ancora?
__________________
Volontariato al Sottoscala di Cittadella (Pd)
Il mio PC - Le mie trattative
"Ricordati che, fino a prova contraria, un matematico puo' sempre ragionare per assurdo" - un vecchio saggio
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 13:19   #30
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi
ma così com'è adesso non basta ancora?
no ,come già detto voglio utilizzare,la nuova potenza dissipativa,per poter dissipare a sua volta la cella di peltier ad alto vattaggio ed è proprio per questo che ho chiamato il progetto "antarctica"
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 16:24   #31
fedexxx84
Senior Member
 
L'Avatar di fedexxx84
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Messaggi: 1962
TU SEI COMPLETAMENTE FOLLE! scherzo bell idea ma ho un paio di domande:
1. sei sicuro che quell'inverter riesca ad alimentare una cella che richiede il doppio del vattaggio della originale?
2. ti sei accorto che hai storto la 3 aletta della 2a torre verticale?
3. è giustificato che per 300mhz in + tu andrai a spendere tantissimi soldi d corrente?
4. con i soldi di corrente che spenderai non era meglio prendere un i7 930?
__________________
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 16:59   #32
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
TU SEI COMPLETAMENTE FOLLE! scherzo bell idea ma ho un paio di domande:
1. sei sicuro che quell'inverter riesca ad alimentare una cella che richiede il doppio del vattaggio della originale?
2. ti sei accorto che hai storto la 3 aletta della 2a torre verticale?
3. è giustificato che per 300mhz in + tu andrai a spendere tantissimi soldi d corrente?
4. con i soldi di corrente che spenderai non era meglio prendere un i7 930?
alle tue domande avresti dovuto aggiungere tanti asd... ,comunque ti rispondo:

-il controller non è un inverter,ma un sensore di temperatura che permette di attivare la cella nel momento del bisogno,poichè se fosse sempre in funzione provocherebbe condenza e di conseguenza addio scheda madre;
-si me ne sono accorto,ma anche se fossero tutte storte non si andrebbe ad inficiare sulle performance,al massimo può dare fastidio alla vista,inoltre se ci fai caso,molti dissipatori già da quando sono nuovi presentano alette storte o piegate...
-il dissipatore e in futuro la cella di peltier,andranno montate su un computer che non uso quotidianamente,ma solo per videogiochi,test e benchmark,di conseguenza si consumerà di più,ma per brevi periodi...
-se dovessi prendermi un processore non prenderei l'i930 ma l'i980x e una bella evga 4-WAY SLI classified
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 11:16   #33
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
alle tue domande avresti dovuto aggiungere tanti asd... ,comunque ti rispondo:

-il controller non è un inverter,ma un sensore di temperatura che permette di attivare la cella nel momento del bisogno,poichè se fosse sempre in funzione provocherebbe condenza e di conseguenza addio scheda madre;
-si me ne sono accorto,ma anche se fossero tutte storte non si andrebbe ad inficiare sulle performance,al massimo può dare fastidio alla vista,inoltre se ci fai caso,molti dissipatori già da quando sono nuovi presentano alette storte o piegate...
-il dissipatore e in futuro la cella di peltier,andranno montate su un computer che non uso quotidianamente,ma solo per videogiochi,test e benchmark,di conseguenza si consumerà di più,ma per brevi periodi...
-se dovessi prendermi un processore non prenderei l'i930 ma l'i980x e una bella evga 4-WAY SLI classified
cavoli (per non dire altro). progetto veramente interessante! complimenti... adesso che ho scoperto questa discussione non dibitare che continuerò a seguirla... complimenti!!!
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 11:33   #34
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
grazie per l'interessamento,appena mi arrivano gli altri dindini continuo il progetto nella sua seconda parte
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 20:36   #35
fedexxx84
Senior Member
 
L'Avatar di fedexxx84
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Messaggi: 1962
ti stimo...perchè sono un amante del v10 ma l'ho visto sempre a prolimatech thermalright danamics e comagnia bella...ora è la sua vendetta! buona fortuna con il progetto! non esitare a fare domande (non ti aspettare che sia un genio però )
__________________
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 23:09   #36
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
ti stimo...perchè sono un amante del v10 ma l'ho visto sempre a prolimatech thermalright danamics e comagnia bella...ora è la sua vendetta! buona fortuna con il progetto! non esitare a fare domande (non ti aspettare che sia un genio però )
certo,certo non vedo l'ora di guadagnare qualche dindino e stupire la critica
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 12:48   #37
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
ciao

potresti anche migliorare il v10 mettendoci un dissi sotto le pipe scoperte.

penso ad un bello e potente thermalright hr-03!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 12:53   #38
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ciao

potresti anche migliorare il v10 mettendoci un dissi sotto le pipe scoperte.

penso ad un bello e potente thermalright hr-03!

tu intendi alle heatpipes incaricate di dissipare la parte calda della peltier o quelle dell'heatsink?
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 21:48   #39
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
finalmente dopo ben 7 giorni di attesa,mi è arrivato il pacco con il nuovo alimentatore da 350w della be quiet!
per completare il progetto ora mi mancano le guaine da sleeving per l'ali,neoprene,molex femmina,pin in oro e naturalmente il coldplate(che probabilmente sarà in argento).
Inoltre,poichè il colore dell'alimentatore non mi convince(purtroppo è una value series,ma comunque molto affidabile),pensavo di verniciare il case di nero con la scritta in bianco e casomai di metterci pure una bella ventolozza a led(le cose tamarre mi piacciono abbastanza ),oltre a ciò voglio assolutamente sleevare quei cavi,odio i cavi nudi e smunti degni solo di un alimentatore di terza categoria;naturalmente l'impedimento di tutto è la parte economica,quindi se qualcuno ha qualche pezzo qui sopra citato e non sa cosa farci,sono dispostissimo ad accettarlo














salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 14:09   #40
Marco_JRR_5
Member
 
L'Avatar di Marco_JRR_5
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 82
iscritto e interessato
__________________
CPU: Core i5-2500K 3.30 Ghz @ 4.5 Ghz Dissipatore: Thermalright Venomous X Black MB: P8P67 DELUXE Rev B3 RAM: 4x2GB DDR3 Dominator 1600mhz 7-8-7-20 @ 1866 mhz 8-9-8-24 VGA: Sapphire HD5770 Vapor-X HDD Samsung 840 Pro 240GB(Win 8.1 Professional)+WD 640GB Caviar Black SataIII(Win 7 Ultimate) +3TB WD Caviar Green CASE: ENERMAX LUXURAY ALIM: Cooler Master Silent Pro M2 620W NAS: NETGEAR ReadyNAS 102 2*3TB WD RED RAID1
Marco_JRR_5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v