Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2005, 11:57   #21
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Per il discorso herpes purtroppo c'è poco da fare/dire... il principio attivo (si dice così?) per la cura è sempre quello...
Non si sa mai. Io pensavo x i miei problemi di dover andar avanti a cortisone per tutta la vita, invece è un anno e mezzo che non lo uso +
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 12:16   #22
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Non si sa mai. Io pensavo x i miei problemi di dover andar avanti a cortisone per tutta la vita, invece è un anno e mezzo che non lo uso +
Purtroppo anche leggendo su internet (generalmente molto aggiornato) non c'è niente di nuovo!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:01   #23
evil_stefano
Senior Member
 
L'Avatar di evil_stefano
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1056
ciao,
ascolta 1 consiglio da chi c'è l'ha da + di 1 mese....
dunque è iniziato tutto verso la fine di luglio, sfogo rosso labbra gonfie... probabile causa allergia ai trucchi di ultima generazione e/o scaduti (lucidalabbra della mia tipa) ... e/o stress...... ho iniziato con crema grassa che nn unge , e piccole dosi di idratante labbra...poi x disperazione xè nn passava e dava molto fastidio, xè erano uscite le vesciche con secrezione di siero... ho cambiato cura... impacchi di sale dulle labbra ( x disinfettare) , asciugare con salviettina di lino (nn irrita) e subito dopo impacco di amido puro, ( diluito con pochissima acqua) si aspetta che si asciuga e poi si toglie delicatamente con acqua... mi ha aiutato tantissimo.... dopo gli impacchi piccola dose di idratante labbra.... così x 5 gg , e nn mi passava del tutto, avevo ricadute... erano andete vie le vesciche ma nn il rosso e il gonfio... visita dalla dottoresse, conclusione: antistaminici x il gonfiore e poi antibiotici x le fuoriuscite di siero ( liquido giallo), con cura di vitamine in compresse ( il gruppo b e tante altre) , e idratante labbra durante il giorno (nn lasciarle mai seccare) dopo 10 / 15 gg situazione molto migliorata, sparito gonfiore e vesciche... ma resta in piccole parti il rosso.... adesso nn so + cosa fare... e quando faccio la barba rimane il rossore x 1 oretta abbondante .. cmq adesso devo fare la visita x le allergie...

ti conviene sempre fare 1 visita dal doc...


Buona fortuna !

Ciao
__________________
Trattative concluse con: vitale12345 - JamesDean - Piripikkio - alibibi - oclla - yaku - gionnizipsp - ciriccio - mxrco90 - gigarobot - uazzamerican
evil_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:03   #24
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano
ciao,
ascolta 1 consiglio da chi c'è l'ha da + di 1 mese....
dunque è iniziato tutto verso la fine di luglio, sfogo rosso labbra gonfie... probabile causa allergia ai trucchi di ultima generazione e/o scaduti (lucidalabbra della mia tipa) ... e/o stress...... ho iniziato con crema grassa che nn unge , e piccole dosi di idratante labbra...poi x disperazione xè nn passava e dava molto fastidio, xè erano uscite le vesciche con secrezione di siero... ho cambiato cura... impacchi di sale dulle labbra ( x disinfettare) , asciugare con salviettina di lino (nn irrita) e subito dopo impacco di amido puro, ( diluito con pochissima acqua) si aspetta che si asciuga e poi si toglie delicatamente con acqua... mi ha aiutato tantissimo.... dopo gli impacchi piccola dose di idratante labbra.... così x 5 gg , e nn mi passava del tutto, avevo ricadute... erano andete vie le vesciche ma nn il rosso e il gonfio... visita dalla dottoresse, conclusione: antistaminici x il gonfiore e poi antibiotici x le fuoriuscite di siero ( liquido giallo), con cura di vitamine in compresse ( il gruppo b e tante altre) , e idratante labbra durante il giorno (nn lasciarle mai seccare) dopo 10 / 15 gg situazione molto migliorata, sparito gonfiore e vesciche... ma resta in piccole parti il rosso.... adesso nn so + cosa fare... e quando faccio la barba rimane il rossore x 1 oretta abbondante .. cmq adesso devo fare la visita x le allergie...

ti conviene sempre fare 1 visita dal doc...


Buona fortuna !

Ciao

Scusa ma in un mese nessuno ti ha dato l'aciclovir?!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:15   #25
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Scusa ma in un mese nessuno ti ha dato l'aciclovir?!
Quoto !

Da quel che descrive sembrerebbe + una dermatite da contatto (magari da allergia al nickel ) che un herpex ....

..cmq sta di fatto che NESSUNO dei rimedi proposti serve x il virus.

Infatti ha ancora le bolle sottocutanee (roba rossa).

Nota x tutti : I VIRUS NON SI CURANO A COLPI DI DISINFETTANTE SUPERFICIALE.

Ne con gli antibiotici, che anzi quasi sempre aggravano la situazione.

Questo per un semplice motivo : l'antibiotico fa fuori il bettrio in crescita xchè blocca la costruzione della sua parete cellulare, struttura NON PRESENTE nei virus. E i virus penetrano nelle cellule e negli spazi interlcellulari, non stanno "sopra" le cellule come i batteri. Il disinfettante serve solo x quelli in superficie che POTREBBERO entrare, ma non serve se ci sono già !

In compenso xò l'antibiotico avvelena le cellule umane, facendo passare il virus dalla fase lisogena di quiete a quella scatenante.

L' Aciclovir NON è uin antibiotico, è un antivirale, peraltro molto velenoso, tanto che è dato quasi sempre e solo come pomata e non come comprewssa, anche se in teoria (e per l'herpex genitale di solito si fa ) si potrebbe pure tentare la disinfestazioen combiando le 2 somministrazioni, sotto stretto controllo medico.

X Teo : non hai avuto una reinfezione , il virus si è solo spostato lungo il nervo del viso , tant'è che ti si sono gonfiate le labbra pur non avendo OVUNQUE le pustole ......

Ciao, spero di avervi chiarito qualcosa di + .

Purtroppo oggi e domani ho un po da fare e + di qualche intervento estempooraneo non riesco a farlo .

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:18   #26
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Quoto !

Da quel che descrive sembrerebbe + una dermatite da contatto (magari da allergia al nickel ) che un herpex ....

..cmq sta di fatto che NESSUNO dei rimedi proposti serve x il virus.

Infatti ha ancora le bolle sottocutanee (roba rossa).

Nota x tutti : I VIRUS NON SI CURANO A COLPI DI DISINFETTANTE SUPERFICIALE.

Ne con gli antibiotici, che anzi quasi sempre aggravano la situazione.

Questo per un semplice motivo : l'antibiotico fa fuori il bettrio in crescita xchè blocca la costruzione della sua parete cellulare, struttura NON PRESENTE nei virus. E i virus penetrano nelle cellule e negli spazi interlcellulari, non stanno "sopra" le cellule come i batteri. Il disinfettante serve solo x quelli in superficie che POTREBBERO entrare, ma non serve se ci sono già !

In compenso xò l'antibiotico avvelena le cellule umane, facendo passare il virus dalla fase lisogena di quiete a quella scatenante.

L' Aciclovir NON è uin antibiotico, è un antivirale, peraltro molto velenoso, tanto che è dato quasi sempre e solo come pomata e non come comprewssa, anche se in teoria (e per l'herpex genitale di solito si fa ) si potrebbe pure tentare la disinfestazioen combiando le 2 somministrazioni, sotto stretto controllo medico.

X Teo : non hai avuto una reinfezione , il virus si è solo spostato lungo il nervo del viso , tant'è che ti si sono gonfiate le labbra pur non avendo OVUNQUE le pustole ......

Ciao, spero di avervi chiarito qualcosa di + .

Purtroppo oggi e domani ho un po da fare e + di qualche intervento estempooraneo non riesco a farlo .

Gyxx
Infatti il dottore mi ha sconsigliato l'uso orale, applicato, appunto, in caso di herpes genitalis o di fuoco di sant'antonio (herpes zoster?)! Però con la pomata ci metto 15 giorni!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 17:11   #27
Kendall
Member
 
L'Avatar di Kendall
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 157
prova lo zovirax (su di me è l'unico che fa qualcosa) solo che avresti dovuto metterlo subito il primo giorno, se ormai la pelle è rovinata devi aspettare che si formi la crosticina e poi tenerla idratata con una crema (io uso la nivea soft) che aiuta a farla guarire prima (è sempre una cosa lunga e fastidiosa purtroppo)
__________________
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo -
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale -
che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 17:13   #28
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
prova lo zovirax (su di me è l'unico che fa qualcosa) solo che avresti dovuto metterlo subito il primo giorno, se ormai la pelle è rovinata devi aspettare che si formi la crosticina e poi tenerla idratata con una crema (io uso la nivea soft) che aiuta a farla guarire prima (è sempre una cosa lunga e fastidiosa purtroppo)
Zovirax e Aciclovir sono entrambe a base di Aciclin se non erro... E comunque si, l'ho massa fin da subito ma le vesciche si formano sempre e comunque (almeno a me! )...

Sicuro che creme di quel tipo non facciano peggio che meglio?
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 17:19   #29
Kendall
Member
 
L'Avatar di Kendall
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Zovirax e Aciclovir sono entrambe a base di Aciclin se non erro... E comunque si, l'ho massa fin da subito ma le vesciche si formano sempre e comunque (almeno a me! )...

Sicuro che creme di quel tipo non facciano peggio che meglio?
peggio no, fanno poco o niente ma ti distrai metre le metti e ti senti il cuore in pace
al mare ho preso troppo sole e ne sono spuntati due, la macchia stà sparendo ora (passato quasi un mese) "non ci resta che piangere"
__________________
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo -
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale -
che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 17:20   #30
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
peggio no, fanno poco o niente ma ti distrai metre le metti e ti senti il cuore in pace
al mare ho preso troppo sole e ne sono spuntati due, la macchia stà sparendo ora (passato quasi un mese) "non ci resta che piangere"
Allora la prenderò! Sti cazzi che coglioni (se si può dire!)... avevo la cicatrice sul lato destro della bocca una settimana fa, ti immagini quando mi va via questa?!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 17:30   #31
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Infatti il dottore mi ha sconsigliato l'uso orale, applicato, appunto, in caso di herpes genitalis o di fuoco di sant'antonio (herpes zoster?)! Però con la pomata ci metto 15 giorni!
Azz così tanto?
Pure a me viene spesso l'herpes ma con la pomatina (io uso lo Zovirax) mi va via nel giro di 2-3 giorni. Bè magari il segno rimane per un po' più di tempo ma il fastidio mi sparisce dopo 3 giorni.
Cmq da come c'è scritto sulle avvertenze prima metti la cremina e meno si espande il virus.
Difatti ho preso il vizio che appena sento anche solo un pruritino alle labbra ci vado subito a mettere la cremina
Per fortuna che poi ultimamente mi viene molto di rado (1-2 volte l'anno).
Prima (quando avevo sui 18-20 anni) si può dire che ogni 2-3 mesi avevo lo sfogo.
Anzi ci fu un'estate allucinante.
Mi durò per quasi tutta l'estate.
Mi passava dalle labbra per venirmi sul naso, poi passava da li e veniva sulla guancia.
Praticamente alla fine mi avrà fatto 7-8 sfoghi quell'estate.

Ultima modifica di paditora : 06-09-2005 alle 17:33.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 22:58   #32
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Azz così tanto?
Pure a me viene spesso l'herpes ma con la pomatina (io uso lo Zovirax) mi va via nel giro di 2-3 giorni. Bè magari il segno rimane per un po' più di tempo ma il fastidio mi sparisce dopo 3 giorni.
Cmq da come c'è scritto sulle avvertenze prima metti la cremina e meno si espande il virus.
Difatti ho preso il vizio che appena sento anche solo un pruritino alle labbra ci vado subito a mettere la cremina
Per fortuna che poi ultimamente mi viene molto di rado (1-2 volte l'anno).
Prima (quando avevo sui 18-20 anni) si può dire che ogni 2-3 mesi avevo lo sfogo.
Anzi ci fu un'estate allucinante.
Mi durò per quasi tutta l'estate.
Mi passava dalle labbra per venirmi sul naso, poi passava da li e veniva sulla guancia.
Praticamente alla fine mi avrà fatto 7-8 sfoghi quell'estate.
Ci metto così tanto non solo per l'herpes in se, ma perchè poi generalmente mi si infetta il tutto! Sembra che questa volta sia riuscito a sbancarla velocemente, dato che è rimasta poca roba ormai, ma il babbo del mio amico ha detto che potrei essere allergico all'aciclovir e potrebbe essere questo a causarmi sempre il gonfiore/arrossamento tutto attorno alla bocca anche se presa per tempo...

E mi ha detto, la prossima volta, di lasciarla "fiorire bene" perchè ha detta sua è un'herpes strana, non fa crosta, così si vede per bene che viene!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 01:32   #33
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
scusate la polemica

domanda legittima... Ma perchè non vi rivolgete ad un medico? Se non vi fidate del vostro medico di famiglia, cambiatelo.
Non capisco perchè dalla mattina alla sera qua in piazzetta vengono postati 1000 thread che trattano di problemi di salute...
secondo voi tra tutti gli appassionati di HW quanti medici ci sono? e soprattutto specializzati nella branca medica che riguarda il vostro problema?
non fate prima a contattare un sito/forum specializzato? sempre se volete evitare il contatto umano con medico...
Non capisco proprio, è veramente assurdo che una persona sana di mente possa chiedere un parere medico qui... per di più la salute della persona non è un pc, da aggiustare con gli howto/guide classici (utilissimi, per carità) dell'informatica.

in questo thread per esempio si fa confusione su antivirali antibiotici infezioni virali allergie... mi sa tanto di discorsi da bar/palestra/ecc... dove invece di consigliare o dare pareri sensati, si fa disinformazione

scusate il mio intervento antipatico, ma è da un po' che avevo sti dubbi. non ho assolutamente niente contro l'autore del thread e chi è intervenuto.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 06:38   #34
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
domanda legittima... Ma perchè non vi rivolgete ad un medico? Se non vi fidate del vostro medico di famiglia, cambiatelo.
Non capisco perchè dalla mattina alla sera qua in piazzetta vengono postati 1000 thread che trattano di problemi di salute...
secondo voi tra tutti gli appassionati di HW quanti medici ci sono? e soprattutto specializzati nella branca medica che riguarda il vostro problema?
non fate prima a contattare un sito/forum specializzato? sempre se volete evitare il contatto umano con medico...
Non capisco proprio, è veramente assurdo che una persona sana di mente possa chiedere un parere medico qui... per di più la salute della persona non è un pc, da aggiustare con gli howto/guide classici (utilissimi, per carità) dell'informatica.

in questo thread per esempio si fa confusione su antivirali antibiotici infezioni virali allergie... mi sa tanto di discorsi da bar/palestra/ecc... dove invece di consigliare o dare pareri sensati, si fa disinformazione

scusate il mio intervento antipatico, ma è da un po' che avevo sti dubbi. non ho assolutamente niente contro l'autore del thread e chi è intervenuto.
Se almeno ti fossi degnato di leggerlo, il thread, avresti capito che i dottori non li evito affatto: ho scritto che vado dal dermatologo 2 volte l'anno e che giusto ieri sera ero dal babbo di un mio amico che è dottore...

Purtroppo per l'herpes c'è poco da fare al di là delle solite cose (aciclin e poco più!)... chiedevo se ci fosse un modo per risparmiare i rottori di palle che comporta (arrossamenti, disidratazione, infezione ecc), niente di più.

E nel caso non l'avessi ancora notato nel forum ci sono dei personaggi estremamente preparati in materia che in qualche caso ne sanno più di un dottore...

Buonagiornata!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:11   #35
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
domanda legittima... Ma perchè non vi rivolgete ad un medico? Se non vi fidate del vostro medico di famiglia, cambiatelo.
Non capisco perchè dalla mattina alla sera qua in piazzetta vengono postati 1000 thread che trattano di problemi di salute...
secondo voi tra tutti gli appassionati di HW quanti medici ci sono? e soprattutto specializzati nella branca medica che riguarda il vostro problema?
non fate prima a contattare un sito/forum specializzato? sempre se volete evitare il contatto umano con medico...
Non capisco proprio, è veramente assurdo che una persona sana di mente possa chiedere un parere medico qui... per di più la salute della persona non è un pc, da aggiustare con gli howto/guide classici (utilissimi, per carità) dell'informatica.

in questo thread per esempio si fa confusione su antivirali antibiotici infezioni virali allergie... mi sa tanto di discorsi da bar/palestra/ecc... dove invece di consigliare o dare pareri sensati, si fa disinformazione

scusate il mio intervento antipatico, ma è da un po' che avevo sti dubbi. non ho assolutamente niente contro l'autore del thread e chi è intervenuto.

Guarda che per l'herpes non c'è cura.
Puoi andare da tutti i dermatologi di sto mondo ma se c'hai sto virus te lo tieni a vita.
L'unica cosa che un medico può consigliare è qualche pomata per far sparire in fretta lo sfogo.
Altri consigli dubito che ne dia.
Per l'herpes l'unica cosa che si può fare è usare pomate a base di acyclovir o come azz si chiama.
Poi logico che se uno è allergico a queste pomate allora deve trovare altre soluzioni.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:16   #36
Kendall
Member
 
L'Avatar di Kendall
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
domanda legittima... Ma perchè non vi rivolgete ad un medico? Se non vi fidate del vostro medico di famiglia, cambiatelo.
Non capisco perchè dalla mattina alla sera qua in piazzetta vengono postati 1000 thread che trattano di problemi di salute...
secondo voi tra tutti gli appassionati di HW quanti medici ci sono? e soprattutto specializzati nella branca medica che riguarda il vostro problema?
non fate prima a contattare un sito/forum specializzato? sempre se volete evitare il contatto umano con medico...
Non capisco proprio, è veramente assurdo che una persona sana di mente possa chiedere un parere medico qui... per di più la salute della persona non è un pc, da aggiustare con gli howto/guide classici (utilissimi, per carità) dell'informatica.

in questo thread per esempio si fa confusione su antivirali antibiotici infezioni virali allergie... mi sa tanto di discorsi da bar/palestra/ecc... dove invece di consigliare o dare pareri sensati, si fa disinformazione

scusate il mio intervento antipatico, ma è da un po' che avevo sti dubbi. non ho assolutamente niente contro l'autore del thread e chi è intervenuto.

ci si confronta, ci si scambia consigli, si fa "mal comune mezzo gaudio" fra gente che una una piaghetta mica un tumore magligno
__________________
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo -
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale -
che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:19   #37
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Se almeno ti fossi degnato di leggerlo, il thread, avresti capito che i dottori non li evito affatto: ho scritto che vado dal dermatologo 2 volte l'anno e che giusto ieri sera ero dal babbo di un mio amico che è dottore...

Purtroppo per l'herpes c'è poco da fare al di là delle solite cose (aciclin e poco più!)... chiedevo se ci fosse un modo per risparmiare i rottori di palle che comporta (arrossamenti, disidratazione, infezione ecc), niente di più.

E nel caso non l'avessi ancora notato nel forum ci sono dei personaggi estremamente preparati in materia che in qualche caso ne sanno più di un dottore...

Buonagiornata!
L'ho letto eccome il thread... Io ho fatto un discorso in generale, sono intervenuto in questo thread perchè è l'ultimo in ordine cronologico. Poi che qui ci sia gente più esperta di un dermatologo, scusami ma non ci credo
La mia polemica nasce dal fatto che secondo me in medicina non ha motivo di esistere il parere/consiglio/chiacchiera da bar/piazzetta/ecc. Se vai regolarmente dal medico, che bisogno c'è di chiedere informazioni qui, chiedile a lui anche via telefono, senz'altro sarà più obbiettivo, scientificamente parlando... Qua una volta che leggi un consiglio poi che fai? lo metti in pratica?
Il babbo del tuo amico ti ha detto che forse sei allergico all'antivirale? Bene, allora approfondisci questo, ma non aprendo un thread sulle allergie, bensì andando da un allergologo.
Scusami ma così la vedo io, sulla salute c'è molta disinformazione in giro... affidarsi ai pareri di non addetti al lavoro NON è come chiedere un parere ad un amico se la macchina o il pc si rompe... credo sia un attimo diversa come cosa, e poco rispettosa verso di sè.

ripeto, non ce l'ho con te... la polemica è contro l'uso "consultorio" che si fa del forum
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:22   #38
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
ci si confronta, ci si scambia consigli, si fa "mal comune mezzo gaudio" fra gente che una una piaghetta mica un tumore magligno
sì l'avevo capito
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:26   #39
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Guarda che per l'herpes non c'è cura.
Puoi andare da tutti i dermatologi di sto mondo ma se c'hai sto virus te lo tieni a vita.
L'unica cosa che un medico può consigliare è qualche pomata per far sparire in fretta lo sfogo.
Altri consigli dubito che ne dia.
Per l'herpes l'unica cosa che si può fare è usare pomate a base di acyclovir o come azz si chiama.
Poi logico che se uno è allergico a queste pomate allora deve trovare altre soluzioni.
ti quoto, l'herpes ce l'ha il 90% della popolazione mondiale.
Sul fatto che il medico non dia altri consigli ne dubito... molto probabilmente se non lo fa non è abbastanza documentato sull'herpes... a maggior ragione se uno è allergico all'antivirale proprio dal medico deve andare, non credi?
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:28   #40
Kendall
Member
 
L'Avatar di Kendall
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
sì l'avevo capito
cmq hai ragione e capisco il tuo punto di vista, anche perchè in questo caso si parla davvero di una sciocchezzuola e le creme consigliate qui potresti anche mangiarle e non avresti alcun danno; cosa più seria è, per esempio, quando chiedono consiglio su pasticche che fanno dimagrire o cose simili, ci sono persone che sono morte prendendo certi farmaci
__________________
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo -
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale -
che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v