Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2012, 19:35   #21
ThereThere
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 2466
Vedo con piacere che hai ricominciato a uppare qua, ma ti manca ancora qualche pezzo o hai già tutto per ultimare il tuo progetto?
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 19:50   #22
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Vedo con piacere che hai ricominciato a uppare qua, ma ti manca ancora qualche pezzo o hai già tutto per ultimare il tuo progetto?
ho ancora tante cose da prendere, veramente tante, dal momento che ogni giorno se ne aggiungono altre poi appena ho tempo posto la lista casomai
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 19:57   #23
ThereThere
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 2466
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
ho ancora tante cose da prendere, veramente tante, dal momento che ogni giorno se ne aggiungono altre poi appena ho tempo posto la lista casomai
Si, forse faresti prima
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 22:12   #24
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
vediamo un pò:




questa è la prima parte...

Ultima modifica di salucard : 05-02-2012 alle 22:16.
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 23:02   #25
ThereThere
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 2466
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
vediamo un pò:


CUT

questa è la prima parte...
Nella lista vedo due sdoppiatori ad Y, per caso eri te quello che voleva crearsi un secondo loop da "attivare" in caso di overclock dei componenti?
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 23:30   #26
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Nella lista vedo due sdoppiatori ad Y, per caso eri te quello che voleva crearsi un secondo loop da "attivare" in caso di overclock dei componenti?
esatto
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 23:58   #27
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Bell'ordine cospicuo.. ed è solo il primo.. son curioso di vedere il risultato finale
Però chissà che prestazioni avrà
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 01:00   #28
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Bell'ordine cospicuo.. ed è solo il primo.. son curioso di vedere il risultato finale
Però chissà che prestazioni avrà
beh su AT sarebbe l'ultimo( con questo sono 4 ordini fatti più o meno con lo stesso prezzo), gli altri su MNPCTECH, little devil, high flow...non finirò mai
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:01   #29
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Veniamo ai lavori di questa sera, ebbene tempo fa vi dissi che avrei dovuto moddare anche il MO-RA 3, infatti, se si fosse voluto attaccare questo dissipatore al case avrei dovuto rinunciare al push/pull(poichè le staffe avrebbero impedito il montaggio della seconda griglia e lo spessore creato da queste sarebbe stato annullato dalle ventole), ebbene sono riuscito a bypassare il tutto montando le staffe sulla griglia stessa, naturalmente arpionando il tutto sulla struttura ed utilizzando un tipo di vite M4 più lunga rispetto al normale in modo da prendere il tutto, ebbene questo è il risultato: il WATERCOOL MO-RA 3 ultimato e solo da montare sul case...









ora vi mostrerò la differenza nel particolare delle viti utilizzate, naturalmente una immagine è presa on-line...





e naturalmente non poteva mancare la foto della mia piccola aiutante speciale...la mia Kira

salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 17:33   #30
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
ed è proprio questa sera che c'è il pezzo forte, alla fine ho installato il MO-RA3, risultato: come anticipato da voi si inclina come un ubriaco , indi per cui dovrò applicare delle barre per apliare il baricentro, un lavoraccio da fare insomma, poichè bisognerà trovare le barre adatte, sufficientemente robuste per sopportare il peso dell'intero sistema che finirà col pesare minimo 60kg se non di più




salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:13   #31
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Veramente interessante. Anche io pensavo a qualcosa del genere oppure con radiatori fanless..quando hai ultimato sono curioso di sapere le impressioni sul rumore e quanti watts riuscirai a raffreddare e con quali prestazioni
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:23   #32
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Veramente interessante. Anche io pensavo a qualcosa del genere oppure con radiatori fanless..quando hai ultimato sono curioso di sapere le impressioni sul rumore e quanti watts riuscirai a raffreddare e con quali prestazioni
grazie mille per l'interesse, per quanto riguarda la rumorosità ho già provato tutto e posso dire che il rumore si mantiene veramente molto basso, anche grazie alle ventole che ho scelto che stanno sotto i 22db, per quanto riguarda il TDP che può essere smaltito si vedrà se i radiatori faranno il loro dovere
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:40   #33
ThereThere
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 2466
Mi impressiona la meticolosità con la quale porti avanti il progetto, ben fatto anche se per i miei gusti è decisamente troppo
Penso che il little devil sia mastodontico, eppure dalle foto non me ne rendo conto, se ti ci metti accanto dove ti arriva?

Ultima modifica di ThereThere : 10-02-2012 alle 20:47.
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:48   #34
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Mi impressiona la meticolosità con la quale porti avanti il progetto, ben fatto anche se per i miei gusti mi sembra esagerato
Penso che il little devil sia mastodontico, eppure dalle foto non me ne rendo conto, se ti ci metti accanto dove ti arriva?

è alto 72cm, quindi praticamente quasi un metro di altezza, mi arriva alla testa del femore
per il resto, so che può sembrare un progetto esagerato, però dal mio lato mi sta dando un sacco di soddisfazioni soprattutto per tutte le bestemmie che ci sto tirando
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:57   #35
ThereThere
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 2466
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
è alto 72cm, quindi praticamente quasi un metro di altezza, mi arriva alla testa del femore
per il resto, so che può sembrare un progetto esagerato, però dal mio lato mi sta dando un sacco di soddisfazioni soprattutto per tutte le bestemmie che ci sto tirando
Leggevo sull'altra discussione dei problemi che incontreresti nel sollevarlo
Comunque, posso immaginare le madonne che tirerai giù, nel mio piccolo anche io ho dovuto faticare non poco per integrare il mio impianto decentemente, quindi posso comprenderti.
Ma alla fine diventerà anche un oggetto di arredamento da mostrare ad amici e parenti?
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 21:00   #36
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Leggevo sull'altra discussione dei problemi che incontreresti nel sollevarlo
Comunque, posso immaginare le madonne che tirerai giù, nel mio piccolo anche io ho dovuto faticare non poco per integrare il mio impianto decentemente, quindi posso comprenderti.
Ma alla fine diventerà anche un oggetto di arredamento da mostrare ad amici e parenti?
uahauahauahau spero non si limiti a semplice suppellettile dal momento che sarebbe una suppellettile veramente molto costosa, le madonne che sto tirando sono per la maggior parte dovute al montaggio dei radiatori, dal momento ch essendo molto pesanti hanno necessità di viti e strutture che ho dovuto riadattare, quelle in dotazione non andavano bene...
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 00:11   #37
One1ros
Member
 
L'Avatar di One1ros
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Veramente interessante. Anche io pensavo a qualcosa del genere oppure con radiatori fanless..quando hai ultimato sono curioso di sapere le impressioni sul rumore e quanti watts riuscirai a raffreddare e con quali prestazioni
Ma sei fissato con il fanless!
__________________
concluso con: Fabio.05, Cucciolo33, Fede 82, Le085, Paky, Marco2670, Pirella
One1ros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 07:32   #38
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2942
Ma non puoi abbassare quel'armadio pieno di ventole, fissandolo al case in modo che tocchi per terra, e tutto il monumento stia in piedi ?

Cosa intendi per barre per spostare il baricentro ?
Non basta costruire 2 piedini ?

Con tutto il rispetto per il tuo lavoro e per i soldi che ci hai investito, mi sfugge la logica di questo modding.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 12:54   #39
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Ma non puoi abbassare quel'armadio pieno di ventole, fissandolo al case in modo che tocchi per terra, e tutto il monumento stia in piedi ?

Cosa intendi per barre per spostare il baricentro ?
Non basta costruire 2 piedini ?

Con tutto il rispetto per il tuo lavoro e per i soldi che ci hai investito, mi sfugge la logica di questo modding.
uahauahauah so che per adesso non ha molto senso il modding che sto portando avanti, ma tra un pò di tempo quando mi arriverà l'altro materiale, comincerai a capire quell che andrò a fare con questo sistema a liquido dallo schema insolito e a prima vista controproducente

per quanto riguarda il MO-RA3 l'ho dovuto mettere sopra sempre per il fatto che devo aggiungere altre cose al progetto
per quanto riguarda le barre, devo utilizzarle per poter spostare i piedini del case dalla paratia inferiore, ai lati del case, in modo che il little devil poggia su una base più ampia
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 20:19   #40
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
siete pronti agli aggiornamenti di domani?
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v