Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2004, 13:15   #21
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6612
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
guarda che molte volte chi non ci riesce si nasconde dietro il "fumo perchè voglio, e non voglio smettere".
In questo modo si nasconde una propria debolezza facendola passare per una scelta.

Mia madre fa così, e anche io dicevo così, fino a quando mi sono resa conto che la mia era più una dipendenza che un "volere"

Ma tu hai ancora voglia di fumare, nonostante abbia smesso?

Se la tua risposta e' "si" non sei ancora uscita dal "tunnel".

Io la penso cosi'.

Si "vince" quando ti comporti, alla fin fine, come un qualsiasi "non fumatore", ovvero scassacazzi quando gli altri fumano o disgustando addirittura l'odore
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:17   #22
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6612
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
aapunto, non si può neanche più scherzare ora?
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:18   #23
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
a me è successa una cosa simile.
un giorno mi sono svegliato e non avevo più voglia di fumare.
mi è sempre piaciuto farlo e ho continuato controvoglia per una settimana, poi ho lasciato perdere.
diciamo:
voglia di smettere di fumare 1
parroco 0

cmq io fumavo 4-5 sigarette al giorno fatte con tabacco e cartine, spendevo meno di 150 euro all'anno, accendini compresi.
con quei soldi risparmiati mi sono comprato ben poco, ma è più di un anno che ho smesso e bene che sto!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:20   #24
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Ma tu hai ancora voglia di fumare, nonostante abbia smesso?

Se la tua risposta e' "si" non sei ancora uscita dal "tunnel".

Io la penso cosi'.

Si "vince" quando ti comporti, alla fin fine, come un qualsiasi "non fumatore", ovvero scassacazzi quando gli altri fumano o disgustando addirittura l'odore
smesso?
smesso?
ma se ho detto prima che arrivo a 40 al giorno

tu non sei attento
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:21   #25
super_bombato
Member
 
L'Avatar di super_bombato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da kingv
vero.
cio' non vuol dire che non sia un sacrificio, ti assicuro che come vizio e' una brutta bestia
la forza di volontà di una persona deve cmq essere superiore. a me darebbe fastidio dipendere da qualcosa, non riuscire a controllare una sensazione...

io dipendo solo dal mio superiore al lavoro
un buon metodo che potrebbe aiutare a smettere di fumare, è trovare distrazioni, come lo sport...

ma è un opinione di una persona che parla x sentito dire, visto che io non ho questo vizio.

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Vedi, ti posso anche dare ragione, ma un fumatore incallito non ti ascoltera' mai.
ma chi vuole chi mi ascolti?
evidentemente non mi sono spiegato: quello che scrivo sono opinioni personali...

pensi mi interessa se una persona non fuma, fuma una sigaretta al giorno oppure ne fuma 300 in un ora?

il male lo fa a se stesso, è lui che deve giudicare se ne vale la pena o meno.

io non voglio far cambiare idea a nessuno.
applaudo chi dice "si, fumo e non me ne frega un cazzo del male che mi fa", a patto che poi resti fedele a questa opinione anche nel male (facciamo le corna)

invece non sopporto chi fuma e molto spesso piagnucola di non riuscire a smettere, oh ma che brutto vizio bla bla bla...

__________________
Il doping è come le sigarette, non è detto che siano loro ad ucciderti
super_bombato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:23   #26
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Ma tu hai ancora voglia di fumare, nonostante abbia smesso?

Se la tua risposta e' "si" non sei ancora uscita dal "tunnel".

Io la penso cosi'.

Si "vince" quando ti comporti, alla fin fine, come un qualsiasi "non fumatore", ovvero scassacazzi quando gli altri fumano o disgustando addirittura l'odore
no ti prego, sta cosa del comportamento scassacazzi è insopportabile! va bene se il fumo passivo è fastidioso (posto vicino al ristorante, in macchina) ma la figura del "moralista" che detesta pure l'odore è troppo! se gli altri non mi soffiano il fumo in faccia possono pure fumarsi una stecca in un colpo solo
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:24   #27
Athlon64-FX53
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da super_bombato
la forza di volontà di una persona deve cmq essere superiore. a me darebbe fastidio dipendere da qualcosa, non riuscire a controllare una sensazione...

io dipendo solo dal mio superiore al lavoro
un buon metodo che potrebbe aiutare a smettere di fumare, è trovare distrazioni, come lo sport...

ma è un opinione di una persona che parla x sentito dire, visto che io non ho questo vizio.
Era l'unico vizio che mi rimaneva... sconfitto pure quello come tutti gli altri presi in un'età nella quale non si ha la testa per ragionare!
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:41   #28
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6612
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Era l'unico vizio che mi rimaneva... sconfitto pure quello come tutti gli altri presi in un'età nella quale non si ha la testa per ragionare!

E io che credevo avessi un altro vizietto
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:45   #29
super_bombato
Member
 
L'Avatar di super_bombato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Gemma

ma se ho detto prima che arrivo a 40 al giorno
40 al giorno? senza offesa ma baciarti equivale a leccare un portacenere...
__________________
Il doping è come le sigarette, non è detto che siano loro ad ucciderti
super_bombato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:51   #30
Athlon64-FX53
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
E io che credevo avessi un altro vizietto

Ti pare un vizio quello? Cmq ho provato ad abbandonarlo e ti giuro che mi capitano situazioni lo stesso!
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:52   #31
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6612
Quote:
Originariamente inviato da super_bombato
40 al giorno? senza offesa ma baciarti equivale a leccare un portacenere...

Si puo' sempre baciare qualcos'altro
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:01   #32
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 763
Fumo ahime da 10 anni, adesso ho una media di un pacchetto al giorno, quando invece sto fuori tutta la notte arrivo anche a 30...., in casa mia fumano tutti, nella mia comitiva sono tutti fumatori .... le sigarette le ho sempre viste come qualcosa di "normale" nella mia vita, odio i finti moralisti che dicono che il fumo fa male, quando al mondo ci sono altri sei miliardi di cose che sono più nocive e ci vengono imposte... (ricordate l'inquinamento ambientale, le radiazioni dei cellulari etc etc).
Eppure..., voglio smettere!!!!
Sono stanco di dover dipendere da un miscuglio di tabacco e carta, vorrei alzarmi la mattina prendere il caffè e non avere il desiderio di fumarmi tre sigarette di seguito; vorrei mangiare e non sentire il desiderio di accendermene una; vorrei prendermi un cocktail e pensare di poterlo accompagnare semplicemente con un po' di salatini...
Alcune persone che conosco (e anke qualche utente del forum che ha già postato la sua esperienza) ci è riuscito, ma si è attaccatto ad altri "vizi "(canne sigari etc etc), certo non con la frequenza delle sigarette, ma credo che il sapere che una volta ogni tanto si ha la possibilità di far di nuovo circolare la nicotina nelle proprie vene rende molto più facile smettere di fumare; li considero, e forse anche loro, palliativi....
Quindi chiudo questo post accendendomi un altra sigaretta
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:03   #33
Athlon64-FX53
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Si puo' sempre baciare qualcos'altro

Lo sai che il fumo influisce anche su alcuni odori tipicamente corporei?
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:08   #34
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da super_bombato
40 al giorno? senza offesa ma baciarti equivale a leccare un portacenere...
vero, purtroppo

infatti cerco sempre di "rimediare" con caramelle, gomme da masticare e frequenti spazzolamenti con dentifricio alla salvia e menta

e scegliendo sempre fumatori
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:10   #35
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Fumo ahime da 10 anni, adesso ho una media di un pacchetto al giorno, quando invece sto fuori tutta la notte arrivo anche a 30...., in casa mia fumano tutti, nella mia comitiva sono tutti fumatori .... le sigarette le ho sempre viste come qualcosa di "normale" nella mia vita, odio i finti moralisti che dicono che il fumo fa male, quando al mondo ci sono altri sei miliardi di cose che sono più nocive e ci vengono imposte... (ricordate l'inquinamento ambientale, le radiazioni dei cellulari etc etc).
Eppure..., voglio smettere!!!!
Sono stanco di dover dipendere da un miscuglio di tabacco e carta, vorrei alzarmi la mattina prendere il caffè e non avere il desiderio di fumarmi tre sigarette di seguito; vorrei mangiare e non sentire il desiderio di accendermene una; vorrei prendermi un cocktail e pensare di poterlo accompagnare semplicemente con un po' di salatini...
Alcune persone che conosco (e anke qualche utente del forum che ha già postato la sua esperienza) ci è riuscito, ma si è attaccatto ad altri "vizi "(canne sigari etc etc), certo non con la frequenza delle sigarette, ma credo che il sapere che una volta ogni tanto si ha la possibilità di far di nuovo circolare la nicotina nelle proprie vene rende molto più facile smettere di fumare; li considero, e forse anche loro, palliativi....
Quindi chiudo questo post accendendomi un altra sigaretta
AH! quanto ti quoto!

condivido in pieno.
e aggiungo che per me la cosa peggiore è il lavoro al pc: mi spinge ad un consumo di sigarette veramente abnorme
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:12   #36
Athlon64-FX53
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
vero, purtroppo

infatti cerco sempre di "rimediare" con caramelle, gomme da masticare e frequenti spazzolamenti con dentifricio alla salvia e menta

e scegliendo sempre fumatori

Smettere no eh?
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:15   #37
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Smettere no eh?
apposta ho detto che non ci riesco
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:17   #38
Athlon64-FX53
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
apposta ho detto che non ci riesco
Ci vuol poco, butta il pacchetto e immagina che la sigaretta sia una bomba a mano... la metteresti ancora in bocca?
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:19   #39
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6612
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Fumo ahime da 10 anni, adesso ho una media di un pacchetto al giorno, quando invece sto fuori tutta la notte arrivo anche a 30...., in casa mia fumano tutti, nella mia comitiva sono tutti fumatori .... le sigarette le ho sempre viste come qualcosa di "normale" nella mia vita, odio i finti moralisti che dicono che il fumo fa male, quando al mondo ci sono altri sei miliardi di cose che sono più nocive e ci vengono imposte... (ricordate l'inquinamento ambientale, le radiazioni dei cellulari etc etc).
Eppure..., voglio smettere!!!!
Sono stanco di dover dipendere da un miscuglio di tabacco e carta, vorrei alzarmi la mattina prendere il caffè e non avere il desiderio di fumarmi tre sigarette di seguito; vorrei mangiare e non sentire il desiderio di accendermene una; vorrei prendermi un cocktail e pensare di poterlo accompagnare semplicemente con un po' di salatini...
Alcune persone che conosco (e anke qualche utente del forum che ha già postato la sua esperienza) ci è riuscito, ma si è attaccatto ad altri "vizi "(canne sigari etc etc), certo non con la frequenza delle sigarette, ma credo che il sapere che una volta ogni tanto si ha la possibilità di far di nuovo circolare la nicotina nelle proprie vene rende molto più facile smettere di fumare; li considero, e forse anche loro, palliativi....
Quindi chiudo questo post accendendomi un altra sigaretta

Fai un calcolo di quanto spendi in sigarette all'anno e di quel che faresti con quei soldi.

Poi fammi sapere
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:28   #40
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Ci vuol poco, butta il pacchetto e immagina che la sigaretta sia una bomba a mano... la metteresti ancora in bocca?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v