Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2002, 23:02   #21
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5924
Io modestamente penso che con l'aumento di utenti di Alice (come me) e Tin.it la banda messa a disposizione da telecom a gli altri operatori diminuisce (avevo sentito in un'altra discussione che una operatrice infostrada diceva che se la telecom non aumenta la banda non si può fare niente). Io da un mese con Alice scarico costantemente a 30k/sec e solo 3 giorni fa ho avuto alla mattina un problema di lentezza (1.2k/sec), ho chiamato tin.it e poi nel pomeriggio mi chiama il tecnico che mi ha resettato la linea e poi è tornato tutto a posto........

Ciao a Tutti
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 23:18   #22
sekron
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 17
la stessa operatrice tecnica della infostrada mi ha sconsigliato la adsl light in quanto instabile, a differenza invece della fast che garantisce cmq i suoi 50kb al sec!
sekron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 23:53   #23
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5072
cmq secondo me è scandaloso che una compagnia telefonica a livello nazionale importante come infostrada fornisca un servizio così scadente...fino ad oggi mi ero trovato benissimo, sia con i servizi telefonici che internet (ho ancora un abbonamento analogico a pagamento) e aspettavo di trovarmi altrettanto bene....
La cosa che più mi fa arrabbiare che non si riescano a trovare informazioni sul perché abbiamo questi problemi.
Il servizio assisenza ne sa meno di noi, sul sito internet neanche a parlarne...l'unica cosa sarebbe informare qualche grosso canale di informazione...che ne so, giornali, siti internet ecc...
facciamo qualcosa, perché io non ne posso più..

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 07:55   #24
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da andbad
[b]cmq secondo me è scandaloso che una compagnia telefonica a livello nazionale importante come infostrada fornisca un servizio così scadente...fino ad oggi mi ero trovato benissimo, sia con i servizi telefonici che internet (ho ancora un abbonamento analogico a pagamento) e aspettavo di trovarmi altrettanto bene....
La cosa che più mi fa arrabbiare che non si riescano a trovare informazioni sul perché abbiamo questi problemi.
Il servizio assisenza ne sa meno di noi, sul sito internet neanche a parlarne...l'unica cosa sarebbe informare qualche grosso canale di informazione...che ne so, giornali, siti internet ecc...
facciamo qualcosa, perché io non ne posso più..

By(t)e
Il grosso canale ce l'abbiamo già ... ed è il sito di questo forum ... e tutti i siti che gli gravitano intorno ! ... però bisogna veramente farsi sentire!
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 09:00   #25
Simonz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 102
Anch'io mi trovo nelle vostre stesse condizioni:
mi hanno attivato l'adsl light a fine novembre ed inizialmente andava benissimo (pingavo dai 100 ai 110 su ngi).Da circa 2 mesi è un calvario gente: lentezza nel caricamento delle pagine web, ping dai 200 ai 500 variabili (che mi hanno costretto molte volte a lasciar perdere di giocare in multiplayer con rtcw cosa davvero scandalosa per un'adsl), gli mandi un'email e loro molto gentilmente ti rispondono "ma telefoni al 155 24 ore su 24 365 giorni all'anno", se vabbè poi il funzionamento di questo servizio penso lo conosciate tutti....

Per fortuna che mi mancano solo altri 3 mesi mando raccomandata di disdetta e poi zack! passo o a tin.it o ad alice (sperem).
__________________
Xp2000+/Ati 8500bba/hdd 60gb quantum + hdd 120gb seagate/abit kd7-raid/toshiba sd-m1712/master teac 40x/audigy player/modem adsl pci atlantis/Eizo T965 /Powered by Tin.it 640
Simonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 09:27   #26
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da Simonz
[b]Anch'io mi trovo nelle vostre stesse condizioni:
mi hanno attivato l'adsl light a fine novembre ed inizialmente andava benissimo (pingavo dai 100 ai 110 su ngi).Da circa 2 mesi è un calvario gente: lentezza nel caricamento delle pagine web, ping dai 200 ai 500 variabili (che mi hanno costretto molte volte a lasciar perdere di giocare in multiplayer con rtcw cosa davvero scandalosa per un'adsl), gli mandi un'email e loro molto gentilmente ti rispondono "ma telefoni al 155 24 ore su 24 365 giorni all'anno", se vabbè poi il funzionamento di questo servizio penso lo conosciate tutti....

Per fortuna che mi mancano solo altri 3 mesi mando raccomandata di disdetta e poi zack! passo o a tin.it o ad alice (sperem).
la raccomandata di disdetta quanto tempo prima va mandata?
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 10:46   #27
Simonz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 102
Almeno 2 mesi prima dalla data di attivazione della linea (passato l'anno di abbonamento naturalmente).

Es: te l'hanno attivata a Novembre dell'anno scorso devi mandarla almeno due mesi prima di Novembre di quest'anno.
__________________
Xp2000+/Ati 8500bba/hdd 60gb quantum + hdd 120gb seagate/abit kd7-raid/toshiba sd-m1712/master teac 40x/audigy player/modem adsl pci atlantis/Eizo T965 /Powered by Tin.it 640
Simonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 11:01   #28
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Ok ! grazie ... visto l'andazzo di Libero di questo periodo ( e che per colpa loro ho dovuto cambiare un modem) credo che sicuramente non lo rinnoverò ... anche oerch mi sembra giusto provarne una di un'altra compagnia
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 15:35   #29
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3896
Però è strano..anche io se scarico da un sito solo va a 3/6/8 Kbsec però se uso un download manager supero i 20-25...In teoria quindi la banda ci sarebbe..boh.
Per quanto riguarda i problemi di ping e perdita di pacchetti stesso discorso: ho passato un periodo terribile in cui non riuscivo a fare nulla, poi dopo diverse telefonate la cosa è migliorata ma non è mai tornata come all' inizio dell'attivazione. Un mio amico con la banda garantita va invece molto bene.
Cmq. la situazione è molto è migliorata da quando ho modificato l'RWIN e MTU come suggerito nelle faq (8000 - 576 per la mia connessione).
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 15:44   #30
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da sider
[b]
Cmq. la situazione è molto è migliorata da quando ho modificato l'RWIN e MTU come suggerito nelle faq (8000 - 576 per la mia connessione).
Parlaci di più di questi fattori ... suggeriti per la tua connessione in base alla FAQ in rilievo qui sul forum?

io ho Tweakmaster e sto smanettando in queste sere ... ma devo trovare ancora il settaggio ottimale ..
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 16:47   #31
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5072
Quote:
Originariamente inviato da sider
[b]Però è strano..anche io se scarico da un sito solo va a 3/6/8 Kbsec però se uso un download manager supero i 20-25...In teoria quindi la banda ci sarebbe..boh.
Per quanto riguarda i problemi di ping e perdita di pacchetti stesso discorso: ho passato un periodo terribile in cui non riuscivo a fare nulla, poi dopo diverse telefonate la cosa è migliorata ma non è mai tornata come all' inizio dell'attivazione. Un mio amico con la banda garantita va invece molto bene.
Cmq. la situazione è molto è migliorata da quando ho modificato l'RWIN e MTU come suggerito nelle faq (8000 - 576 per la mia connessione).
questo valori non li ho provati...ora guardiamo se sono miracolosi...magari si riesce a scaricare a 5k invece che a 2

cmq io ripeto che sarebbe il caso di contattare un po' di siti per fare campagna di informazione su questi disservizi...

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 16:51   #32
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3896
Ho seguito la procedura suggerita nelle faq e scaricato il programma doctor tcp per modificare rwin e mtu come indicato. Il ping è migliorato e le pagine internet si aprono + velocemente. Prima avevo settato tutto al max (come tutti credo).
Miracoli però non ne ho visti, ovviamente...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2002, 20:40   #33
Negadrive
Senior Member
 
L'Avatar di Negadrive
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 242
Sta capitando anche a me Mi andava bene fino ad una settimana fa, adesso Light è talmente pietoso, che addirittura ho dovuto riesumare un vecchio 33K (sto postando con quello)... quando l'ho messo su ho detto "whoa, che velocità!"

E' una truffa bella e buona, perché praticamente è inutilizzabile, ma il canone mensile lo devo pagare comunque...
__________________
Aoi sora no shita de, Kaze wa mirai ni fuku
Sotto un cielo azzurro, il vento soffia verso il futuro
ネガ <~ Il mio nick in katakana
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2002, 14:54   #34
vaccapolacca
Member
 
L'Avatar di vaccapolacca
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 103
Secondo me sarebbe il caso di avvertire qualche associazione dei consumatori come per esempio Altro Consumo..
Di altre vie non mi pare che esistano tralasciando la via legale che sarebbe un bel grattacapo per tutti..
vaccapolacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2002, 14:57   #35
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5924
Si fa prima a cambiare gestore........quando scade l'abbonamento ovviamente. Se le linee sono della Telecom è chiaro che la banda la gestisce a suo vantaggio infatti io con alice sto sempre sui 30K/sec.

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2002, 14:59   #36
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
[b]Si fa prima a cambiare gestore........quando scade l'abbonamento ovviamente. Se le linee sono della Telecom è chiaro che la banda la gestisce a suo vantaggio infatti io con alice sto sempre sui 30K/sec.

Ciao
In questo caso sarebbe Concorrenza sleale ....
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2002, 15:03   #37
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5924
Concorrenza sleale bisogna vedere. Guardate Netsistem che usa il satellite e ha tariffe incredibili. Gli altri gestori se volevano potevano fare come fast web, oppure wind parla tanto di portare a casa internet con la 220V ma ancora non si vede in realtà queste nuove compagnie vogliono guadagnare senza un minimo investimento nello sviluppo.

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2002, 15:14   #38
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
bè .. le lineee telefoniche non sono più sotto il monopolio della Telecom ... od almeno non dovrebbero più esserlo .... quindi tutti i gestori dovrebbero poterne usufruire "liberamente" senza per questo doversi buttare su prodotti diversi (tipo netsystem) .... per la questione dellla linea internete sui normali cavi elettrici .... Enel.it la sta sperimentando proprio in toscana ... ma i fattori da tenere in considerazione credo siano molti ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2002, 16:02   #39
Mr. killer Lot
Member
 
L'Avatar di Mr. killer Lot
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
Messaggi: 45
è una fregatura!!!

qui in ufficio abbiamo due abbonamenti con infostrada: quello light e quello a 640Kbits. Mettiamo da parte la fregatura libero@sogno altrimenti probabilmente spaccherò il pc per la rabbia... Con quello 640 scarico dai 20 ai 60 kB, con il light non riesco ad aprire una pagina prima del minuto!!!
pensavo che il mio era un caso a parte invece vedo che quei b@stardi f@ttuti figli di pu@@ana dell'infostrada stanno fregando tutti.
il problema dell'italia è questo: tutti credono di essere furbi, ma così le cose non possono andare avanti...
spero che con fastweb le cose si aggiustino
un'ultima cosa: invece di spendere milioni di euro per fare quelle pubblicità del c@zzo con quella b@gascia dell'australiana potrebbero migliorare il servizio internet e non solo!!!
AH! MI SONO SFOGATO FINALMENTE!
__________________
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>".
Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE
Assassino del bancolotto del Fight Club
Mr. killer Lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2002, 17:31   #40
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5072
in effetti è uno scandalo....e non mi pare si trattino di casi isolati...
ma cosa pensano?? di farsi i clienti solo perché sono stati i primi a far concorrenza a telecom???
ora cerco qualche indirizzo email...

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v