Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2003, 15:52   #21
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Stupendo!!!
Comunque parte del merito va ai doppiatori italiani.
Ho visto la versione inglese e i dialoghi sono all'inirca così: "fucking, fuck, fucking, fuck"....
Ma no gik, la traduzione è assolutamente fedele, il film l'ha scritto così Tarantino... leggiti il transcript
qui
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 15:58   #22
max1123
Senior Member
 
L'Avatar di max1123
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2898
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Ho visto la versione inglese e i dialoghi sono all'inirca così: "fucking, fuck, fucking, fuck"....
Perdonami, ma non è affatto così. Direi che non ci sono grandissime differenze tra la versione in lingua originale e quella doppiata in italiano.
Del resto, non usano propriamente uno US english collegiale, quindi posso capire che non sia facile seguirlo in lingua originale.
__________________
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone)
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 16:03   #23
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1047
umh...

in quegli script la parola fuck compare 185 volte...

umh...

Sarà che gli insulti in italiano suonano meglio o sono più diversificati... ma in inglese tra una parola e l'altra c'erano due fuck
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:02   #24
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3935
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Ezechiele 25:17!
tnx
in italiano niente?
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:05   #25
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Grandissimo film.


P.S. ma alla fine la valigetta secondo voi cosa conteneva?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:16   #26
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3935
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
tnx
in italiano niente?
Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te. Ezekiel 25:17.

The path of the righteous man is beset on all sides by the inequities of the selfish and the tyranny of evil men. Blessed is he who, in the name of charity and good will, shepherds the weak through the valley of darkness, for he is truly his brother's keeper and the finder of lost children. And I will strike down upon thee with great vengeance and furious anger those who attempt to poison and destroy my brothers. And you will know my name is the Lord when I lay my vengeance upon you.
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:22   #27
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3766
Forse è il mio film preferito.
Come hanno già detto molti il punto forte di questo capolavoro sono i dialoghi. In particolare mi hanno colpite le scene in cui non accade nulla se non il racconto di un dato episodio o di una certa esperienza. Per esempio la scena con il compagno d'armi del padre di Butch: ci si trova a guardare la stessa inquadratura di quest'uomo che parla per diversi minuti, e nonostante questo non ci si riesce a distrarre per l'interesse che suscita ciò che sta dicendo, per il modo in cui narra la vicenda, mantendendo la massima serietà anche in passaggi altrimenti comici o grotteschi (insomma, si è infilato nel sedere l'orologio dopo che era stato nel sedere del suo compagno morto per un'attacco di diarrea! E lo stava raccontando al figlio neanche adolescente!). Un altro esempio è il dialogo tra Jules e Vince in macchina, quando Vince racconta della sua esperienza europea: è una scena in cui non accade niente, ma l'interesse che suscita il dialogo tiene incollati alle poltrone e sveglia l'attenzione! E la cosa bella è che le riflessioni che vengono fatte spesso e volentieri non sono particolarmente "alte", ma sono le stesse riflessioni che potrei fare con un collega universitario alla pausa caffè in un momento di relax! Un'altra cosa veramente interessante è l'accostamento tra dialoghi simili a quelli che potremmo tenere ogni giorno coi nostri colleghi al lavoro o coi nostri familiari, e scene di inaudita violenza e ferocia. Questo fa sembrare il lavoro di sicario come un qualcosa di normale, almeno per chi quel lavoro lo fa quotidianamente. Cinque minuti prima stai parlando di massaggi ai piedi, cinque minuti dopo un ragazzino ti scarica addosso il caricatore di una nove millimetri.
Insomma, da dire ce ne sono parecchie, a me principalmente hanno impressionati questi aspetti dei dialoghi. Se mi viene in mente altro...
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:24   #28
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3766
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te. Ezekiel 25:17.

The path of the righteous man is beset on all sides by the inequities of the selfish and the tyranny of evil men. Blessed is he who, in the name of charity and good will, shepherds the weak through the valley of darkness, for he is truly his brother's keeper and the finder of lost children. And I will strike down upon thee with great vengeance and furious anger those who attempt to poison and destroy my brothers. And you will know my name is the Lord when I lay my vengeance upon you.
E' troppo figo alla fine quando cerca l'interpretazione più corretta di questo brano di Ezechiele e ad un certo punto dice:"Forse tu sei l'uomo timorato, io sono il buon pastore e il SIGNOR NOVE MILLIMETRI QUA, è l'uomo malvagio"
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:28   #29
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Ma no gik, la traduzione è assolutamente fedele, il film l'ha scritto così Tarantino... leggiti il transcript
qui

La parola "fuck" è contenuta per 185 volte se ho contato bene.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 15:14   #30
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Grande film, uno dei miei preferiti senza dubbio!
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 15:38   #31
supermario_bros
Senior Member
 
L'Avatar di supermario_bros
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Messaggi: 4812
la cosa che mi ha fatto riflettere dopo 20 volte che l'ho visto è sempre la stessa: ma il fatto che il tipo col cannone dietro la porta li manchi è o no un miracolo?

cmq almeno un avvertimento: vega infatti non crede alle parole di jules (mi sembra si scriva così, ma non ne sono sicuro) e cronologicamnete parlando viene ucciso alla missione successiva, e poi come viene ucciso, in bagno mentre legge dalla sua pistola.....

quindi all'interno dei dialoghi, di un montaggio e di una fotografia da favola, il senso che io ho dato a questo film sta proprio sul gioco che tarantino fa sull'esistenza o meno del miracolo, e quindi di dio (esemplare il dialogo col rapinatore nell'ultima scena del film)
ciauz
mario
__________________
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson
Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz
supermario_bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:22   #32
tony.www
Senior Member
 
L'Avatar di tony.www
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1355
pulp fiction..

Ragazzi mi sapreste dire cosa c'è nella valigetta nel film "pulp fiction"? soldi, droga? so che siete esperti, mi aiutate per favor??
__________________
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4
Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68.
tony.www è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:23   #33
guldo76
Senior Member
 
L'Avatar di guldo76
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Messaggi: 2592
Bisognerebbe chiederlo a Quentin, ma forse non lo sa neanche lui
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:23   #34
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2318
Non lo sa nessuno.

Ci sono solo supposizioni.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:25   #35
tony.www
Senior Member
 
L'Avatar di tony.www
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1355
ah... allora non sono io ad essere stupido .. credevo che mi fosse sfuggito qualcosa mentre stavo vedendo il film!
__________________
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4
Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68.
tony.www è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:28   #36
m4st3rx
Senior Member
 
L'Avatar di m4st3rx
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Messaggi: 72
Che ingenui ...

c'e' scritto sulla Bibba !

Ezechiele , 25: 17 ...




































m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:31   #37
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1215
spero di non essere linciato, visti i commenti entusiasti di molti utenti qui sul forum, ma io un film che s'intitola "pulp fiction" o "kill bill - volume x" non lo guardo a priori... cioè... non risveglia il minimo interesse in me... volete mettere chessò... "2001 Odissea nello spazio" (che cmq è tratto da un libro), "Duel", "L'attimo fuggente".... "Lo chiamavano Trinità" ...... questi sono titoli che mi incuriosiscono!


cmq non sono un appassionato men che meno esperto di cinema... perciò ripeto: non linciatemi!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:39   #38
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8546
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
cmq non sono un appassionato men che meno esperto di cinema... perciò ripeto: non linciatemi!
Ti lincio io. Krukko del kaiser..
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:40   #39
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Ti lincio io. Krukko del kaiser..
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:48   #40
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8546
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
[OT mode ON]
Sei mai andato a fare qualche giro nel kartodromo dei Schumacher?
[OT mode off]
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v