Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2004, 14:16   #21
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
ho detto aerografare ma intendevo semplicemente un più generico "disegnare".....
puoi usare bombolette spray o speciali vernici....
io non sono un esperto modder..anzi sono un niubbo...gironzolo x di qua solo x farmi un'idea e imparare un po' senza rompere le balle ai più esperti con mille domande!

ps:non mi apre l'immagine.....
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 14:30   #22
Mirkom4n
Junior Member
 
L'Avatar di Mirkom4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nato a Cagliari, ora lavoro a Chieti. Spero vivamente di tornare, un giorno, al suolo natio!
Messaggi: 27
Sono anch'io sul sentiero del neofita, e lo sto affrontando con lo stesso spirito!
Quanto alle bombolette credo non siano molto efficaci per il disegno in allegato (io riesco ad aprirlo!), la mia impressione è che bisognerebbe usare qualcosa di molto preciso pe riprodurre il disegno come un aerografo o i pennelli...
__________________
-La risposta è dentro di te...
e però è sbagliata!-
Mirkom4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 14:59   #23
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
ok visto il disegno!
secondo me è troppo pieno.....
io sono x la semplicità delle cose.....quel disegno è irrealizzabile e troppo collage!
punterei più sulla ripetizione di qualche forma/immagine
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 19:42   #24
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
ok visto il disegno!
secondo me è troppo pieno.....
io sono x la semplicità delle cose.....quel disegno è irrealizzabile e troppo collage!
punterei più sulla ripetizione di qualche forma/immagine
Quoto anch'io questo concetto...
Bella l'idea delle mani, ma nell'insieme, non mi convince completamente e mi da come l'impressione che il tutto leghi poco.
Io ti consigliavo di provare a progettare un disegno sul quale realizzare un taglio seguendo in parte il suo contorno, in modo da vedere l'interno del pc.
Potrebbe essere una simbiosi pittura e taglio, dove uno è legato all'altro.
Prendendo come esempio le bottiglie, la sagoma di alcune bottiglie centrali pottrebbe essere un taglio.
Il massimo sarebbe se a sua volta, il taglio fosse anche immagine... un pattern alla Escher, per essere più chiari!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 22:41   #25
Hilenaluna
Senior Member
 
L'Avatar di Hilenaluna
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
Messaggi: 859
Son daccordo con maxter è un po' troppo pieno e disarmonico..magri cerca di soffermarti su un' opera precisa o cmq cerca di sfruttare poche eleminti ma precisi.Crca di dare una continuità allinsieme...e progetta tanto..perchè un buon progetto è alla base di un bel e buon modding.

Se proprio non ci vuoi diventar pazzo con tutte quelle immagini...ricordo che esiste anche il deoupage su metallo.Sottoforma di pseudoarte barbarica della casalinga media ,di cui si trovano manuali a iosa e pure i materiali per farla.

Se ci riesce la casalinga media ci può riuscire chiunque

Il procedimento è semplice:

vernice di base

si attacca l'immagine con la colla vinilica e ci si fa una passata sopra sempre con al colla

si lascia asciugare e si continuano questi passaggi di colla sulla superficie dell'oggetto finchè la vinavil raggunge lo spessore della carta e non si sente più al tatto

poi cui si da sopra un paio di mani di vernice trasparente (flatting) esiste anche diluibile con acqua

Se ti piace la pop art guardati anche i lavori di Claes Oldemburg Spettacolo!
__________________
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready
Hilenaluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 08:22   #26
Mirkom4n
Junior Member
 
L'Avatar di Mirkom4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nato a Cagliari, ora lavoro a Chieti. Spero vivamente di tornare, un giorno, al suolo natio!
Messaggi: 27
Vi ringrazio per i suggerimenti... a questo punto mi dovrò prendere un po' di tempo per variare il progetto!
__________________
-La risposta è dentro di te...
e però è sbagliata!-
Mirkom4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 09:18   #27
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235
benvenuto tra i "lavoratori"!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 18:09   #28
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
naturalmente disponibile a dare una mano se necessaria..
sarebbe interessante riprodurre in offset delle parti del case cosi' come Warhol facevo nelle sue opere..
usa sorta di migrazione spaziale di quello che lui dipingeva applicata d un case ..
chiamatemi matto

Ultima modifica di antanio : 29-06-2004 alle 20:22.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 18:33   #29
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da antanio
naturalmente disponibile a dare una mano se necessaria..
sarebbe interessante riprodurre in offset delle parti del case cosi' come wharol facevo nelle sue opere..
usa sorta di migrazione spaziale di quello che lui dipingeva applicata d un case ..
chiamatemi matto
cioè?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 23:20   #30
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235

Questa non vuole essere una dimostrazione (pessima), ma un esempio di quello che intendo con il termine taglio tra sagome.
Il mio suggerimento mirava a testare l'utilizzo di "forme" che facciano da profilo per la creazione di una finestra centrale.
In questro modo mescoleresti arte e tecnica!
Quello che però suggerivo era una ricerca superirore, dove la sagoma centrale sia allo stesso tempo disegno in perfetto legame con quelli di contorno: In una simbiosi tra pittura e taglio, dove una scelta è legata all'altra.
In pratica il taglio centrale diventerebbe, al buio con il case illuminato, una sagoma di un disegno, magari lo stesso che si vedrebbe disegnato sul pannello a case illuminato.
Spero di essermi spiegato!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 14:56   #31
Mirkom4n
Junior Member
 
L'Avatar di Mirkom4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nato a Cagliari, ora lavoro a Chieti. Spero vivamente di tornare, un giorno, al suolo natio!
Messaggi: 27
Penso di aver capito... se riesco posto una prova!
__________________
-La risposta è dentro di te...
e però è sbagliata!-
Mirkom4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 01:34   #32
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235
Forza Mirco!
Sei riuscito a studiare qualcosa??
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:33   #33
Mirkom4n
Junior Member
 
L'Avatar di Mirkom4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nato a Cagliari, ora lavoro a Chieti. Spero vivamente di tornare, un giorno, al suolo natio!
Messaggi: 27
Ancora nulla...
8(
qui in ufficio è peggio di un callcenter e in tutto questo tempo non ho avuto modo di partorire niente di soddisfacente a casa poi è anche peggio dato che tra non molto devo traslocare.
Oggi forse ho un po' di tempo.. vedo cosa riesco ad architettare!
__________________
-La risposta è dentro di te...
e però è sbagliata!-
Mirkom4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v