Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2002, 17:13   #21
L30n3^FXP
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 329
Io uso nero 5590 (Express) Masterizzo gli mp3 in cda a 6x una bomba.....

ciao
L30n3^FXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2002, 21:10   #22
andreaxol
Senior Member
 
L'Avatar di andreaxol
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
Siete interessati ad ottenere CD audio di qualità partendo d

....allora mettete nel dimenticatoio Nero

Ho Nero 5.5.9 e i CD audio vengono di pessima qualità, sia partendo da wav che da mp3, sia disattivando che attivando il filtro normalize. L' mp3 originario è di ottima qualità (192/320 Kbps) ma CD finito l' audio risulta metallico e storpiato. Stessa cosa anche normalizzando con un programma esterno.

Avete un gruppo di mp3? Bene, normalizzateli con mp3 gain (tnx spoonman ). Successivamente convertiteli in wav o se preferite lasciateli in mp3....quello che importa è che li masterizziate con il WINDOWS MEDIA PLAYER 9 (ho provato per la prima volta questa funzione col 9 e non so se la stessa qualità si ottiene con l' 8).

La qualità finale del CD è identica all' mp3 di partenza alla faccia del Nero e dei suoi suoni metallici del c***o.

A CD finito ho provato a grabbare un brano con EAC è poi lo aperto con un il Creative Wave Editor......con mio stupore ho notato che il Media Player ha effettuato un' ulteriore normalizzazione verso "l' alto" senza perdità di qualità avvertibile!!

Dico solo una cosa, prima di commentare negativamento o positivamente provate a fare una prova sul campo voi stessi così che vi rendiate conto della differenza effettiva

Provate, comparate e giudicate!!!

__________________
Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2002, 21:38   #23
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
io una volta l'ho fatto, col WMP 8. La qualità era eccellente si, ma per fare un cd di 15 traccie c'ha messo una vita!!!!!

cmq non male
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 18:41   #24
andreaxol
Senior Member
 
L'Avatar di andreaxol
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
Quote:
Originariamente inviato da friwer
[b]io una volta l'ho fatto, col WMP 8. La qualità era eccellente si, ma per fare un cd di 15 traccie c'ha messo una vita!!!!!

cmq non male

Ci mette di più del Nero (in alcuni casi anche il doppio), ma ne vale la pena.

Cerchiamo di tenere su questa discussione perchè c' è un sacco di gente che si lamenta del suono metallico dei CD Audio da mp3 non sapendo che la causa è il Nero
__________________
Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 00:43   #25
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
Ma è facile fare 1 cd con il media player? Domani provo...
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 17:25   #26
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
certo che ci tengo buon vecchio andreax! Ora ci provo anche io a sto punto! E sai che ti dico, ne ho fatti due di cd con Nero e devo dire che una volta passati su cassetta ho notato suoni piu bassi eguarda caso anche tu dici cose simili!

Un'altra cosa, come si fda a render barra WMP9?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 18:08   #27
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2628
Io ho fatti alcuni cd da mp3 ma il suono metallico e distorto me lo ha fatto solo con uno e non con tutti, usando Nero.Come mai?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 20:18   #28
andreaxol
Senior Member
 
L'Avatar di andreaxol
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
Quote:
Originariamente inviato da gotam
[b]Ma è facile fare 1 cd con il media player? Domani provo...
Certo!!

Clicchi su "Copy to CD or Device", importi nella colonna di sinistra (anche trascinando) i tuoi mp3 e poi clicchi sul bottone in alto a destra "Copy".

Come ho già detto ci vorranno du minuti in più del Nero a parità di velocità di scrittura per via della preliminare conversione/normalizzazione


__________________
Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 20:21   #29
andreaxol
Senior Member
 
L'Avatar di andreaxol
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
[b]Io ho fatti alcuni cd da mp3 ma il suono metallico e distorto me lo ha fatto solo con uno e non con tutti, usando Nero.Come mai?

Lo stesso CD che è venuto metallico, prova a farlo con Windows Media Player e vedrai (sentirai ) la differenza
__________________
Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2002, 09:59   #30
Occhio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
Messaggi: 1919
come si normalizzano gli mp3

e dove trovo il programma per farlo??
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2002, 10:57   #31
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
su

www.download.com!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2002, 17:19   #32
andreaxol
Senior Member
 
L'Avatar di andreaxol
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
Re: come si normalizzano gli mp3

Quote:
Originariamente inviato da Occhio
[b]e dove trovo il programma per farlo??

No hai visto che una delle discussioni più frequentate ultimamente in questa sezione parla di questo argomento?

Vedi Editing mp3 :o


__________________
Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 08:49   #33
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
Andrea ieri ho fatto il mio primo cd con WMP e devo dire che n e andata male! Solo che mi chiedo, quando trasforma le songs in wav come fara la conversione? Si potranno usare programmi esterni? La normalizzazione dove e possibile farla? Come posso vedere (tramite programmi) le diff fra due identici cdf fatti da due programmi diversi?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 14:12   #34
andreaxol
Senior Member
 
L'Avatar di andreaxol
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
[b]Andrea ieri ho fatto il mio primo cd con WMP e devo dire che n e andata male! Solo che mi chiedo, quando trasforma le songs in wav come fara la conversione? Si potranno usare programmi esterni? La normalizzazione dove e possibile farla? Come posso vedere (tramite programmi) le diff fra due identici cdf fatti da due programmi diversi?

La normalizzazione la fai con mp3 Gain e poi fai fare tutto al Media Player.....per quanto riguarda la differenza prova a fare lo stesso CD con nero utilizzando il filtro normalizzazione o anche senza...poi mi saprai dire

__________________
Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 14:32   #35
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Caro Andreaxol

che nero non sia un granchè per elaborare i file audio mi pare possibile (io comunque uso wavelab), che decodifichi male gli mp3 nel fare un CD audio (quindi trasformandoli semplicemente in wav) già mi sembra più difficile in quanto dedodificare un mp3 è un lavoro veramente standard; ma volendo proprio è ancora possibile.


L'ultima invece è impossibile: ovvero che Nero faccia male un CD audio partendo da file wav. In questo caso Nero non fa' alcuna elaborazione (almeno che tu non intendessi: usando i filtri).
E produce il CD rispettando gli standard.

Spero di aver capito male; altrimenti parliamone e vediamo se esiste una spiegazione; ma sull'ultima cosa mi pare veramente difficile se non applichi filtri o correzioni.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 19:37   #36
andreaxol
Senior Member
 
L'Avatar di andreaxol
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
Re: Caro Andreaxol

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
[b]che nero non sia un granchè per elaborare i file audio mi pare possibile (io comunque uso wavelab), che decodifichi male gli mp3 nel fare un CD audio (quindi trasformandoli semplicemente in wav) già mi sembra più difficile in quanto dedodificare un mp3 è un lavoro veramente standard; ma volendo proprio è ancora possibile.


L'ultima invece è impossibile: ovvero che Nero faccia male un CD audio partendo da file wav. In questo caso Nero non fa' alcuna elaborazione (almeno che tu non intendessi: usando i filtri).
E produce il CD rispettando gli standard.

Spero di aver capito male; altrimenti parliamone e vediamo se esiste una spiegazione; ma sull'ultima cosa mi pare veramente difficile se non applichi filtri o correzioni.

Ciao

Da waw rippato "puro" non ho provato....ho provato da mp3 a CD Audio e da mp3 convertito in waw (con CDex) a CD Audio.

Applicando il normalize è impossibile non rendersi conto della storpiatura dell' audio....e come ho già detto anche togliendo tale filtro il suono risulta metallico. Tu hai fatto delle prove?

Comunque ti consiglio di fare una comparazione tra Nero e WMP....al massimo butti via due CD, sapessi io quanti ne ho sprecati
__________________
Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 20:25   #37
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
ripeto la mia domanda: wmp trasforma il file mp3 in wav, ma quello che mi chiedo e co quale criterio? Sara all'altezza di Lame o simili? O forse to dicendo una eresia e neanche serve lame x passare da mp3 a wav?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 07:37   #38
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
up
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 12:19   #39
andreaxol
Senior Member
 
L'Avatar di andreaxol
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
[b]ripeto la mia domanda: wmp trasforma il file mp3 in wav, ma quello che mi chiedo e co quale criterio? Sara all'altezza di Lame o simili? O forse to dicendo una eresia e neanche serve lame x passare da mp3 a wav?

Il lame mi pare sia solo un encoder mp3, quando si crea un wav penso che sia windows stesso a encodarlo....non ne sono sicuro comunque.

Prima mi ero sbagliato....il WMP non converte in Wav ma in WMA sia gli mp3 che i Wav. Come ho già detto il "volume" viene aumentato e normalizzato ma i criteri non so quali siano.

__________________
Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 12:33   #40
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Allora

Andiamo con ordine per evitare confusione.

Nel campo Mp3 quello difficile è il compito del compressore (cioè le cose come il Lame). Al compressore va la maggior parte del merito o demerito del risultato.

Poi per sentire il file bisogna comunque riportarlo in wav, sia che lo si senta sul PC (con un buon paio di casse) sia che si decida di inserirlo in CD audio riascoltandolo poi sul proprio impianto Hi-Fi.
L'operazione di conversione Mp3-wav è molto più semplice e facile della compressione. Winamp la esegue impostando il plug-in apposito che è compreso: in pratica invece di suonare scrive il file wav sul vostro HD.
Anche Nero è capace di fare questa conversione (la fà al volo mentre brucia il cd) e anche Cdex ...e molti altri ancora. Volendo essere pignoli forse qualche piccola differenza ci sarà ma è di poco, pochissimo conto. Io ho bruciato CD audio partendo da Mp3 e usando le varie soluzioni: da nero a Easy-CDCreator a winamp e poi nero....differenze non ne ho notate.

Totalmente diverso è il discorso se voi "ELABORATE" il file mp3 mentro lo trasformate in wav...ad esempio normalizzandone il livello o peggio applicando filtri e altre diavolerie.
In questo caso la qualità del software che usate è importante e Nero sicuramente non brilla in questo settore.

Quindi se vi limitate a fare un CD audio partendo da mp3 che NON ELABORATE affatto potete usare quello che volete: nero va benissimo.

Se invece gli mp3 da cui partite hanno bisogno di ritocchi di volume, aggiustamenti di risposta in frequenza, filtraggi di rumori ed altro allora affidatevi ad un buon software specializzato lasciando perdere NERO. Trovate buona roba anche negli shareware fino ad arrivare a prodotti professionali come Wavelab.
Non dimenticate però che un file mp3 scadente produrrà comunque un CD audio scadente anche se migliorato.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v