Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Addottereste una bambino invece di farne uno?!
SI 74 45.12%
NO 90 54.88%
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2009, 12:32   #21
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 631
Non ho capito, leggendo il titolo, se una cosa esclude l'altra
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:32   #22
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Pur chiamando "papà" l'uomo che mi ha cresciuta, secondo marito di mia madre, quello che sento per il mio padre naturale è un'altra cosa.
... e cosa sentiresti scusa? Curiosità?
Forse il patrigno non è stato all'altezza o forse qualcos'altro, ma nascondersi dietro alla "scusa" dei geni non mi pare corretto, mi pare + 1 capro espiatorio.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:34   #23
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Non ho capito, leggendo il titolo, se una cosa esclude l'altra
Eh purtroppo in HWUP non c'è mai stata la possibilità di correggere la domanda sul pool. Quella che fa testo è la domanda del Thread. Ovviamente uno non esclude l'altro.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:41   #24
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1537
AAAAAAAAAAHHHH non avevo capito che erano mutuamente esclusivi io uno mio lo vorrei!!!!!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:46   #25
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8246
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
i genitori sono quelli che CRESCONO il bambino, non quelli che lo generano che minchiate, 'sta cosa del sangue del mio sangue mi fa pensare a hitler
puoi anche essere in disaccordo con il parere di un altro utente senza etichettare con "minchiate" il pensiero altrui....
il tirare in ballo Hitler poi non merita nemmeno commenti
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:48   #26
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 1998
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
puoi anche essere in disaccordo con il parere di un altro utente senza etichettare con "minchiate" il pensiero altrui....
il tirare in ballo Hitler poi non merita nemmeno commenti
Vabbè dai, è stata un pò colorita nell'esprimersi (neanche tanto poi, io solitamente faccio di peggio ), però condivido il suo pensiero
__________________
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:50   #27
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1643
Sinceramente e molto egoisticamente...
Solo qualora sorgessero problemi nel concepimento...
E/o la persona dall'altra parte (moglie) fosse VERAMENTE convinta della cosa.

Questo quindi non esclude l'adozione per quanto MI riguarda... Ma per ORA è TALMENTE LONTANA come cosa...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:53   #28
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8246
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Vabbè dai, è stata un pò colorita nell'esprimersi (neanche tanto poi, io solitamente faccio di peggio ), però condivido il suo pensiero
se dovessi etichettare in modo colorito tutte le cose su cui non sono d'accordo, ed alcune sono vicine al delirio, che leggo in questo forum dovrei farmi un'estensione FF che automaticamente scrive "cazzata/minchiata/puttanata" casualmente in un topic, tanto qualcosa da commentare in questo modo lo si trova sempre......

e se leggi il mio intervento sono il primo a scrivere che può sembrare una cosa stupida (e magari lo è) quindi lungi da me dal farlo passare come una sorta di verità assoluta!

poi se dobbiamo metterci ad offendere più o meno velatamente cambiamo il regolamento, ti assicuro che mi divertirei molto di più (specialmente da oggi che sono vincente )
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:55   #29
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
non concordo nemmeno con mezza tua parola
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Neanche io...
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
E come documenti questa affermazione? Perchè non si possono sostiture?
perchè è un dato di fatto ampiamente documentato.
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Troppi paletti mentali.
mi spiace ma non sono paletti mentali, sono condizioni oggettive.
Non ho mica detto che non si provi amore per figli o genitori adottivi, eh.
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
perché lei è un campione statistico universale





che poi in ogni caso io parlo di bambini che NON hanno un padre naturale, o comunque questo non è in grado di tenere un bambino
il primo è un commento inutile, superfluo e offensivo che ti potevi risparmiare, la seconda affermazione invece la dovresti spiegare: chi sono quelli che non hanno un padre naturale, i cloni?
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
... e cosa sentiresti scusa? Curiosità?
Forse il patrigno non è stato all'altezza o forse qualcos'altro, ma nascondersi dietro alla "scusa" dei geni non mi pare corretto, mi pare + 1 capro espiatorio.
qui mi sembra che tutti quelli che mi danno della ristretta mentale siano un po' i buoi che danno del cornuto all'asino.
Io comprendo una gamma immensa di opzioni, dall'ultimo post invece sembra che le possibilità siano solo "gli voglio bene/lo disprezzo".
Altrimenti non si spiega la scelta di termini come "essere all'altezza" (di cosa poi? da cose ti esce il pensiero di una aspettativa delusa?), "nascondersi dietro una scusa" (ehhhh????) o "capro espiatorio" (ancora una volta, di cosa?).

Non ho parlato di genetica, fra l'altro.
Ho detto che ci sono legami che non siamo noi a decidere e che prescindono dalle nostre volontà o buone intenzioni.

Pregasi attenersi alle parole scritte, non ci sono sottintesi.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:57   #30
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8246
aggiungo: non capisco come la sensazione che da vedere una creatura che sai che è stata creata da una parte di te possa in qualche modo essere associata ad un uomo che teorizzava la superiorità razziale ariana e voleva sterminare un'altra razza!!

sono curioso e rimango in attesa di delucidazioni su questo punto
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:00   #31
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Anche i cloni hanno geni uguali, ma un clone è diverso dall'altro. Quello che veramente forma la persona è l'ambiente in cui cresce. Fare un figlio e parcheggiarlo per strada, in cortile o innanzi alla TV, anche se è sangue del mio sangue, difficilmente svilupperà una migliore persona.
Sicuramente, però in ognuno di noi ci sono caratteristiche innate che erano dei nostri genitori e nonni, caratteristiche che esulano dall'educazione impartita; se adotti un bambino che ne sai come erano i genitori/avi?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:02   #32
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Completamente d'accordo con TheJanitor e Gemma. Inoltre gli altri commenti offensivi non dovrebbero nemmeno esser presi in considerazione, soprattutto quello su Hitler poi... veramente disgustoso.
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:08   #33
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
mi spiace ma non sono paletti mentali, sono condizioni oggettive.
Non ho mica detto che non si provi amore per figli o genitori adottivi, eh.
Saranno condizioni oggettive per te, non per il resto del mondo.

Comunque è solo un'opinione personale, ognuno chiaramente sente cose diverse.

__________________
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:10   #34
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
perchè è un dato di fatto ampiamente documentato.
vai di datiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
il primo è un commento inutile, superfluo e offensivo che ti potevi risparmiare, la seconda affermazione invece la dovresti spiegare: chi sono quelli che non hanno un padre naturale, i cloni?
offensivo? scusa non volevo offenderti

comunque, a parte il dna, ci sono millemila bambini che non hanno genitori

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
aggiungo: non capisco come la sensazione che da vedere una creatura che sai che è stata creata da una parte di te possa in qualche modo essere associata ad un uomo che teorizzava la superiorità razziale ariana e voleva sterminare un'altra razza!!

sono curioso e rimango in attesa di delucidazioni su questo punto
forse è un'associazione mentale azzardata, ma il fatto di voler trasmettere i propri geni (ok, non sono stati chiamati in causa esplicitamente ma, ripeto, è una mia associazione mentale a quello che ho letto, non ci posso far niente) mi sa di conservazione della razza
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:17   #35
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Sicuramente, però in ognuno di noi ci sono caratteristiche innate che erano dei nostri genitori e nonni, caratteristiche che esulano dall'educazione impartita; se adotti un bambino che ne sai come erano i genitori/avi?
Cioè tu e Gemma di che caratteistiche/legami state parlando?
Se attacchi un bambino alla tetta di un'altra mamma "fisicamente compatibile" questo non succhia?
Il figlio di un dottore diventerà dottore ovvero se uno è intelligente anche la prole sarà intelligente?

Vi ricordate il film "Una poltrona per due"?

PS]
>> LE COSE NON SONO MUTUAMENTE ESCLUSIVE <<
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:18   #36
Trabant
 
Messaggi: n/a
Assolutamente si.

Il motivo principale è che a me i neonati non dicono nulla, non capisco come si possa impazzire di fronte a un coso la cui unica interazione con l'ambiente è l'espletamento di bisogni fisiologici

Meglio prenderlo che abbia almeno 2-3 anni, in modo saltare tutta la fase meramente cacatoria e trovarsi di fronte ad un individuo in grado di apprendere un linguaggio umano ed interagire in modo più evoluto.


Detto questo, ritengo quasi un dovere morale adottare un bambino orfano, ovviamente se si hanno le possibilità economiche, piuttosto che intestardirsi a procreare "in proprio" a tutti i costi come alle volte accade, che secondo me è principalmente un comportamento egoistico.

Aberrante chi ha scritto che è meglio lasciare i bambini orfani in "strutture idonee"

Una coppia di miei amici ha adottato una bambina di 3 anni che si trovava in una "struttura idonea" in un paese orientale molto noto per un certo tipo di turismo.

C'è poco da tergiversare, restando lì a 12-13 anni o anche prima si sarebbe ritrovata sulla strada a soddisfare le perversioni di qualche vecchio bavoso, per poi beccarsi l'AIDS e finire i suoi giorni gettata per terra o su un pagliericcio puzzolente in qualche sanatorio.

Ora vive con quelli che sono i suoi genitori, in un paese civile, va a scuola ed ha accesso a tutto quello cui ogni bambino della sua età avrebbe diritto.
Ed avrà un futuro.

Ultima modifica di Trabant : 30-01-2009 alle 13:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:19   #37
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
vai di datiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
OMG, non sono disponibili online! come facciamo?
puoi andare in biblioteca e armarti di santa pazienza se vuoi
Quote:
offensivo? scusa non volevo offenderti

comunque, a parte il dna, ci sono millemila bambini che non hanno genitori
e da cosa sono nati, di grazia?
o intendi dire genitori morti o non reperibili?
Quote:
forse è un'associazione mentale azzardata, ma il fatto di voler trasmettere i propri geni (ok, non sono stati chiamati in causa esplicitamente ma, ripeto, è una mia associazione mentale a quello che ho letto, non ci posso far niente) mi sa di conservazione della razza
anche scorrendo post per post tutta la discussione non ho trovato nessuno che abbia anche lontanamente accennato ad un simile concetto. Nè alcuno che abbia parlato di voler trasmettere i propri geni.
Allora forse questa è una tematica che riguarda più te che i tuoi interlocutori

Ultima modifica di Gemma : 30-01-2009 alle 13:25.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:21   #38
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Cioè tu e Gemma di che caratteistiche/legami state parlando?
Se attacchi un bambino alla tetta di un'altra mamma "fisicamente compatibile" questo non succhia?
Il figlio di un dottore diventerà dottore ovvero se uno è intelligente anche la prole sarà intelligente?

Vi ricordate il film "Una poltrona per due"?
conoscendo un po' l'orientamento di senzafili direi che io e lui stiamo parlando di cose diverse.

Lui parla di caratteristiche più fisiche, io ho parlato di legami familiari (Familien-Stellung)

Ultima modifica di Gemma : 30-01-2009 alle 13:26. Motivo: Stellung, non Stellen
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:22   #39
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Cioè tu e Gemma di che caratteistiche/legami state parlando?
Se attacchi un bambino alla tetta di un'altra mamma "fisicamente compatibile" questo non succhia?
Il figlio di un dottore diventerà dottore ovvero se uno è intelligente anche la prole sarà intelligente?

Vi ricordate il film "Una poltrona per due"?

PS]
>> LE COSE NON SONO MUTUAMENTE ESCLUSIVE <<

Non ho seguito Gemma, io sto parlando di qualcosa che è praticamente scontato: ovvero che quello che una persona adulta è deriva sia dai geni che porta dentro, sia dall'educazione ricevuta.

Solo l'educazione può fino ad un certo punto, e, conoscendo ragazzi adottati, so di cosa parlo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:23   #40
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19589
no perche' i bimbi sono dei rompimaroni



C'.a'.z'.a'.za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v