Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2024, 12:10   #21
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Lo stesso Chief Marketing and Commercial Officer del Cavallino ha affermato in altra intervista che in Ferrari lasceranno che a scegliere sia il mercato, loro implementeranno tutte le tecnologie disponibili e poi sarà la preferenza della clientela a dare la direzione.
A me sembra un approccio corretto, metteranno a disposizione auto termiche, elettriche, ibride, ecc e poi in base ai numeri delle vendite traeranno le indicazioni.



Direi proprio di si, tra una BYD/Xiaomi e una Ferrari/Lamborghini/Porsche anche se più "lenta" non c'è storia, non è solo l'oggetto in se, ma quello che rappresenta. I primi sono assemblatori di vetture per la massa, i secondi fanno parte del settore del lusso, altre regole.
Ma certo, è proprio per questo che vogliono fare un prodotto che abbia dei tratti distintivi, anche se elettrico.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:11   #22
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=ElivfMBPgDs

Se vogliono fare delle supercar green, le facciano con questo motore
Ma tanto le mie sono solo chiacchere, perchè Ferrari è di Exor/Elkann,
e la strada verso il fallimento elettrico la hanno già intrapresa da un pezzo.
Quel motore è solo un esperimento, non ha nessun senso logico. Considerando la grande quantità di energia necessaria per produrre idrogeno, è assurdo bruciarlo in un pessimo motore termico come rendimento. Non lo useranno mai.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:12   #23
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Io non capisco perché simulare un suono e il cambio su un elettrica che suono e cambio non lo hanno...

Allora continua a farla TERMICA , perché così tu mi stai confermando che le auto elettriche sono NOIOSE e INUTILI
Dalle loro parole sembra di capire che non vogliano fare solo un suono finto, ma trovare un modo per maggiore connessione veicolo-guidatore. Io son curioso di scoprire cosa si sono inventati.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:14   #24
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
chi puo' permettersi una supercar finché trova le pompe di benzina se ne fotte dell'elettrico, mercato di nicchia
Mercato di nicchia? Come tutte le Rimac Nevera, sold out ancora prima della produzione? Parliamo sempre di produzioni con numeri bassi, e spesso destinati a collezionisti, secondo me anche la Ferrari Elettrica andrà esaurita al lancio.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:15   #25
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ah geniale come soluzione, considerando che nelle auto a idrogeno la trazione è completamente elettrica con batteria di supporto tampone.
Credo che lui si riferisse a bruciare idrogeno in motori termici (ovviamente modificati).

Un'idea vagliata tanti anni fa (BMW tra tutte mi pare), poi scartata per la versione FuelCell, e che ora mi pare qualcuno stia rivalutando.
O almeno se non a idrogeno puro con altro bio-carburante ad impronta CO2 zero o quasi
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:16   #26
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Dai su faranno un accrocchio tipo ioniq 5 N

Metteranno 1250 CV elettrici

Mega altoparlanti per riprodurre un finto V12

Cambio doppia frizione SIMULATO via software

__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:16   #27
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Guardando questo video (di diversi anni fa) il problema non è insormontabile, e qui le auto erano puramente da competizione e non divertimento:
https://www.youtube.com/watch?v=7zBFeAPSpbM
Le Formula E fanno ancora parecchio rumore, solo che in tv si sente poco poiché molto attenuato dai microfoni televisivi. Se non sbaglio inoltre in Stagione 2 alcune monoposto avevano ancora due rapporti, per cui di fatto avevano il cambio.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:18   #28
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Credo che lui si riferisse a bruciare idrogeno in motori termici (ovviamente modificati).

Un'idea vagliata tanti anni fa (BMW tra tutte mi pare), poi scartata per la versione FuelCell, e che ora mi pare qualcuno stia rivalutando.
O almeno se non a idrogeno puro con altro bio-carburante ad impronta CO2 zero o quasi
Sì certo, ma come dico sopra, è un motore senza senso logico. Se devi sprecare idrogeno e la relativa energia elettrica usata per produrlo, in un motore con il 30% di efficienza (a essere generosi) allora tanto vale continuare a usare la benzina. Inoltre la combustione, anche se di idrogeno, non risolve il problema dell'inquinamento, perché creai ad esempio NOx per le alte temperature di esercizio.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:22   #29
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4455
Chissà se quelli che dicono che la Ferrari elettrica sarà un fallimento sono gli stessi che parlavano uguale per il SUV...
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:28   #30
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13227
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi, ma con le elettriche che vanno tutte forte piu' o meno, vale ancora comprare una supercar per dire va che bella scocca? Se per estetica si ok, se per prestazioni, bah.
Vanno tutte forte in quale universo parallelo?

Quante sono le elettriche che riescono a superare i 300km/h?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:35   #31
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Chissà se quelli che dicono che la Ferrari elettrica sarà un fallimento sono gli stessi che parlavano uguale per il SUV...
No siamo gli stessi appassionati di Motori che avevano decretato il fallimento di un marchio sportivo come Abarth alla presentazione dell'elettrica e infatti FLOP CLAMOROSO ne hanno vendute una manciata e forse solo ai concessionari

https://m.youtube.com/watch?v=9wJLGU...JwaWxvdA%3D%3D
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:42   #32
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3034
Ma chi la vuole un auto elettrica che fa rumore , il bello di queste auto è proprio il confort , se c'è una cosa che ho fatto subito è proprio il disattivare il rumore sulla mia auto.
Macchine "chiassose" sono belle fin quando uno si abitua al silenzio , domenica ho girato per 2 ore con il dino 246 , sono sceso con la testa che mi scoppiava , va giusto bene per il giro della domenica e per qualche km ma niente di più , l'evoluzione ci sarà e non ci trovo niente di negativo , poi per dirla tutta le auto sportive di adesso fanno ridere , con tutti i limiti che ci sono sulle emissioni acustiche anche una qualsirsi v12 o v8 non suona più come quelle di una volta.
Io che posso scegliere quale usare delle due scelgo tutta la vita quella silenziosa , quasi totalmente .
Se guardo quanta benzina ho usato l'anno scorso forse ho fatto il pieno una volta e non me ne pento ( e quella a benzina non è certo una macchina scomoda )
__________________

Ultima modifica di lucasantu : 07-05-2024 alle 12:47.
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:53   #33
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
Ma chi la vuole un auto elettrica che fa rumore , il bello di queste auto è proprio il confort , se c'è una cosa che ho fatto subito è proprio il disattivare il rumore sulla mia auto.
Macchine "chiassose" sono belle fin quando uno si abitua al silenzio , domenica ho girato per 2 ore con il dino 246 , sono sceso con la testa che mi scoppiava , va giusto bene per il giro della domenica e per qualche km ma niente di più , l'evoluzione ci sarà e non ci trovo niente di negativo , poi per dirla tutta le auto sportive di adesso fanno ridere , con tutti i limiti che ci sono sulle emissioni acustiche anche una qualsirsi v12 o v8 non suona più come quelle di una volta.
Io che posso scegliere quale usare delle due scelgo tutta la vita quella silenziosa , quasi totalmente .
Se guardo quanta benzina ho usato l'anno scorso forse ho fatto il pieno una volta e non me ne pento ( e quella a benzina non è certo una macchina scomoda )
E allora ti compri RIMAC no una FERRARI che ha fatto della MUSICA dallo scarico un suo tratto distintivo , già che lo chiami rumore... Mi fai venire solo una grande tristezza .

Girare con una FERRARI é fare sentire anche agli altri la musica dei suoi cilindri una GIOIA per chiunque .
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 12:57   #34
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3034
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
E allora ti compri RIMAC no una FERRARI che ha fatto della MUSICA dallo scarico un suo tratto distintivo , già che lo chiami rumore... Mi fai venire solo una grande tristezza .

Girare con una FERRARI é fare sentire anche agli altri la musica dei suoi cilindri una GIOIA per chiunque .
ma chi se ne frega di avere 6mila cavalli , cosa ci fai ?
Guarda che parli con uno che le auto le ha provate tutte , dalle storiche a quelle da corsa .
Rumore è rumore , come lo vuoi chiamare ? Suono , Godimento ? come già detto va bene giusto se lo usi 10 minuti , a me non interessa
Quote:
Girare con una FERRARI é fare sentire anche agli altri la musica dei suoi cilindri una GIOIA per chiunque
Una persona che esce con una ferrari per farsi vedere per me rimane un poveretto

Detto questo , ne venderanno come prima solo per il marchio e dico solo che per me non devono assolutamente simulare nessun suono .
__________________

Ultima modifica di lucasantu : 07-05-2024 alle 12:59.
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 13:04   #35
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
ma chi se ne frega di avere 6mila cavalli , cosa ci fai ?
Guarda che parli con uno che le auto le ha provate tutte , dalle storiche a quelle da corsa .
Rumore è rumore , come lo vuoi chiamare ? Suono , Godimento ? come già detto va bene giusto se lo usi 10 minuti , a me non interessa

Una persona che esce con una ferrari per farsi vedere per me rimane un poveretto

Detto questo , ne venderanno come prima solo per il marchio e dico solo che per me non devono assolutamente simulare nessun suono .
E dove ho parlato di Mila cavalli ? Io parlo di MUSICA che esce dallo scarico di una FERRARI lo saprai anche tu che c'è un reparto che si occupa solo del sound che deve fare una FERRARI .

Poi si é risaputo che chi compra FERRARI vuole rimanere in sordina e non farsi vedere
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 13:05   #36
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6729
Sono dichiarazioni che strizzano l'occhio ad certo mercato e servono a capire il "sentiment" generale.
Quando e SE le vetture a batteria saranno all'altezza di una Ferrari termica i futuri clienti le compreranno da soli..
Qualcuno potrebbe dire che ci sono state evoluzioni che erano mal viste in passato come l'introduzione del turbo , dell'iniezione, o l'utilizzo di 6 cilindri invece di 12.. Tutto vero però una La Ferrari per definizione, nonostante molte altre incarnazioni siano degne del nome, resta quella con 12 cilindri... E i collezionisti lo dimostrano, infatti quanto vale una 275 GTB oggi? Quanto valgono le incarnazioni più moderne? Eppure è un 12 cilindri a V , con carburatori di "appena" 300cv. Parlando con il linguaggio della gen Z è "inferiore" ad una Tesla Model 3 RWD in accelerazione.. Eppure se dovessi scegliere quale guidare per piacere non avrei alcun dubbio...
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 13:06   #37
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1197
Una macchina sportiva (qualunque), la si compra per prestazioni, sia di velocità che di tenuta di strada, non certo per il rumore.
Senza poi contare che l'evoluzione sportiva dell'ICE si è concetrata su due aspetti per limitare i due difetti, che il motore elettrico non ha: velocità della cambiata e l'erogazione della coppia.
Il motore elettrico è in tutto e per tutto superiore all'ICE. L'enorme tallone d'achille delle EV sono le attuale batterie, che con i loro limiti annullano tutti i vantaggi dell'EV.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 13:09   #38
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13634
le ferrari vendono perchè fanno rumore questo martedì sta regalando parecchio perle (non parlo solo di questo thread)

in merito alla notizia speriamo ferrari sappia innovare pure in questo settore
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 13:09   #39
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
Ma chi la vuole un auto elettrica che fa rumore , il bello di queste auto è proprio il confort ...
Bravo, ad ogni mezzo la sua natura, e ad ogni cliente i suoi gusti.

Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
Rumore è rumore , come lo vuoi chiamare ? Suono , Godimento ? come già detto va bene giusto se lo usi 10 minuti , a me non interessa
E' l'espressione acustica del prodotto di anni di ingegneria meccanica.
Musica. Non rumore, si chiama musica.

Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
Detto questo , ne venderanno come prima solo per il marchio e dico solo che per me non devono assolutamente simulare nessun suono .
Ne venderanno alcune, a certi ricchi che hanno più soldi che passione per i motori, per farsi vedere dal vicino di villa e dagli amici leccaculo al bar.
Di sicuro venderanno più che le 500 Aborth a pile, che avevano un mercato di appassionati ma con pochi soldi.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 13:13   #40
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2212
grandissimo successo della abarth 500 elettrica, ne hanno vendute QUATTORDICI...

https://elettronauti.it/lamara-verit...io-di-unicona/
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1