Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2003, 14:33   #21
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da _FatMike_
che nn hanno il telecomando senza fili...

non mi sembra un gran problema visto che devono stare in 10 mq di stanza

anzi c'è pure la presa veloce e comoda x cuffie e (credo) mic
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 15:23   #22
_FatMike_
Senior Member
 
L'Avatar di _FatMike_
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 426


non c'è il decoder ke "fa piu figo"

__________________
Thermaltake Armor - Intel i5 8400 - Corsair Hx620 - Gigabyte GA-990XA-UD3 - - 16GB Corsair Vengeance DDR4 - Focusrite Scarlett 2i4 - HD Seagate 500GB - Nvidia GeForce GTX 1060 - Logitech G203 - Logitech G213 - Monitor Samsung S22D390
_FatMike_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 07:31   #23
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
Problema Creative T5400 5+1

ho questo kit ma pur avendo attaccato in modo corretto le casse posteriori (le + piccole) non riesco a farle funzionare
praticamente non esce nessun suono

sub + i 2 autoparlanti frontali e il centrale funzionano bene
dalle posteriori l'unica cosa che sento è un fischio continuo e molto molto silenzioso

non vorrei avere impostato male da pc ma non so come fare
non posseggo scheda audio ma una mobo Abit NF7-S che supporta il 5+1
Per impostare l'uscita del suono uso un software che c'era nel cd della mobo che si chiama Cassetto Nforce che mi appare vicino all'orologio ed è anche molto completo

Ultima modifica di Kinh : 28-12-2003 alle 08:24.
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 08:22   #24
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
up
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 01:51   #25
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
up
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 06:30   #26
cowboyit
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Messaggi: 199
ho lo stesso problema anch'io... Le ho comprate ieri e oggi voglio montarle ma nell'aprire la scatola ho visto che ci sono 2 altoparlanti piu' piccoli (quelli dietro) e 3 per i frontali ma sono tutte e tre uguali (almeno sembra)

ciao e grazie
Mattia
__________________
Origin Nick: Machete2
cowboyit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 09:19   #27
Artiko
Senior Member
 
L'Avatar di Artiko
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Messaggi: 2503
ciao altro mattia del forum, ascolta la potenza non è determinata dalle casse ma dall'amplificatore tutte e tre le casse sono identiche
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 09:34   #28
cowboyit
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Messaggi: 199
Immaginavo ma siccome nn le ho ancora montate non ho potuto provare le cosa cmq grazie molte

Mattia
__________________
Origin Nick: Machete2
cowboyit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 13:30   #29
ØFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 212
Inspire T5400 che scheda audio?

Io appena ordinato questo impiantino, prima di tutto vorrei sapere le impressioni di che ce l'ha, e vorrei anche capire se l'effetto dolby c'è o nun c'è. Poi vorrei anche sapere se al limite per trasformare l'impianto in digitale basterebbe acquista il decoder separato. E come ultima domanda nn meno importante vorrei sapere che scheda audio mi consigliate, per la resa migliore e per nn avere problemi di compatibilità ecc.ecc. ah già poi mi chiedevo se esistono delle prolunghe per i cavetti che vanno dal pc ai duffusori...

Tenete conto che io uso il pc un pò per tutto, musica, divx, dvd, giochi,ecc.ecc.

Grazie mille in anticipo per la collaborazione, fate in modo che il mio post nn cada nel dimenticatoio come succede spesso
ØFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 13:35   #30
ØFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 212
DImenticavo, la mia mobo è una a7n8x-x

Ultima modifica di ØFF : 05-01-2004 alle 13:37.
ØFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 18:11   #31
DmXruleZ
Senior Member
 
L'Avatar di DmXruleZ
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Messaggi: 1505
Re: Inspire T5400 che scheda audio?

Quote:
Originariamente inviato da ØFF
Io appena ordinato questo impiantino, prima di tutto vorrei sapere le impressioni di che ce l'ha, e vorrei anche capire se l'effetto dolby c'è o nun c'è. Poi vorrei anche sapere se al limite per trasformare l'impianto in digitale basterebbe acquista il decoder separato. E come ultima domanda nn meno importante vorrei sapere che scheda audio mi consigliate, per la resa migliore e per nn avere problemi di compatibilità ecc.ecc. ah già poi mi chiedevo se esistono delle prolunghe per i cavetti che vanno dal pc ai duffusori...

Tenete conto che io uso il pc un pò per tutto, musica, divx, dvd, giochi,ecc.ecc.

Grazie mille in anticipo per la collaborazione, fate in modo che il mio post nn cada nel dimenticatoio come succede spesso
allora,l'effetto dolby ce l'hai se hai una scheda audio con la decodifica apposta,oppure se come dici tu acquisti il decoder digitale separato (come ho fatto io.e in quel caso hai pure il DTS e altre cosucce)
le prolunghe ci sono eccome,anchesul sito creative stesso...
per la scheda audio ci sarebbero tante alternative...dalla Audigy2 zs alle Terratec e Fortissimo..
__________________
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 18:35   #32
737373
Bannato
 
L'Avatar di 737373
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Messaggi: 699
io ho comandato le medesime casse ... la scheda audio che userò è semplicemente quella integrata nella Epox 8rda3+ che dici avro quelle cose che hai detto??
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 19:15   #33
ØFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 212
Re: Re: Inspire T5400 che scheda audio?

Quote:
Originariamente inviato da DmXruleZ
allora,l'effetto dolby ce l'hai se hai una scheda audio con la decodifica apposta,oppure se come dici tu acquisti il decoder digitale separato (come ho fatto io.e in quel caso hai pure il DTS e altre cosucce)
le prolunghe ci sono eccome,anchesul sito creative stesso...
per la scheda audio ci sarebbero tante alternative...dalla Audigy2 zs alle Terratec e Fortissimo..
Grazie per la risposta esaustiva, cmq a questo punto mi chiedo se ê meglio che mi prendo una scheda audio ô il decoder esterno. Però ho un dubbio se prendo il decoder cmq devo avere una scheda audio in ordine? O mi basta quella integrata nella mobo che ho paura sia stereo
ØFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 21:52   #34
DmXruleZ
Senior Member
 
L'Avatar di DmXruleZ
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Messaggi: 1505
Re: Re: Re: Inspire T5400 che scheda audio?

Quote:
Originariamente inviato da ØFF
Grazie per la risposta esaustiva, cmq a questo punto mi chiedo se ê meglio che mi prendo una scheda audio ô il decoder esterno. Però ho un dubbio se prendo il decoder cmq devo avere una scheda audio in ordine? O mi basta quella integrata nella mobo che ho paura sia stereo
se hai l'uscita digitale Spdif sulla scheda audio integrata puoi attaccarci il decoder...se la mobo non è vecchissima dovrebbe avere 6 canali e anche la spdif
altrimenti ti consiglio di prendere una sk.audio buona anche in previsione del decoder
__________________
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 07:53   #35
ØFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 212
Ok grazie mi sei stato di grande aiuto, ultima domanda: e se al posto della audigy2zs predenssi una audigyls cosa cambierebbe in termini di prestazioni e compatibilità? Chiaramente la domanda è rivolta a tutti, mi sembra che l'unica differenza è che la zs supporta bene il 7.1, è solo questo o c'è anche un rillevante guadagno di prestazioni?
ØFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 00:22   #36
DmXruleZ
Senior Member
 
L'Avatar di DmXruleZ
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Messaggi: 1505
beh non dovrebbero esserci grosse differenze di prestazioni,solo che con la ZS avresti 6.1 e 7.1 mentre la LS fa 5.1,quindi Dolby EX e DTS ES in piu e altre cosette tecnologicamente avanzate
ciau ^^
__________________
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 12:51   #37
Lorenzo.F
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 102
Hai disabilitato "Abilita codificazione sourround Dolby(r)" dal pannello di controllo soundstorm in impostazioni casse/impostazioni sourround?

Io ho risolto così (prima sentivo i due canali posteriori da una delle casse anteriori...) spero funzioni anche per te.

Ciao
Lorenzo.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 13:14   #38
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.F
Hai disabilitato "Abilita codificazione sourround Dolby(r)" dal pannello di controllo soundstorm in impostazioni casse/impostazioni sourround?

Io ho risolto così (prima sentivo i due canali posteriori da una delle casse anteriori...) spero funzioni anche per te.

Ciao
mi fai un favorone?
mi fai 2 shot delle prime 2 schermate
Principale e Impostazioni casse
almeno metto tutto esattamente come hai messo tu??
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 14:10   #39
Lorenzo.F
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 102
Ti allego lo shot di impostazione casse, nel principale nn ho dovuto modificare niente.

P.S.
panoramica D3 canale centrale serve per abilitare il canale centralecon audio 3D posizionale (credo serva nei giochi con audio 3D). Inoltre se vuoi riprodurre ad es. un film non in ac3 in modalità 5.1 devi abilitare:
- Crea canale centrale
- Crea canale LFE

Per maggiori informazioni sulle varie opzioni ti consiglio di abilitare "Mostra Guida a Palloncino" in basso a Sx del menu Informazioni.


Ciao
Lorenzo.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 14:18   #40
Lorenzo.F
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 102
Scusa mi ero scordato di allegare l'immagine

Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg soundstorm.jpg (21.4 KB, 29 visite)
Lorenzo.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v