Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2005, 20:54   #3921
Fast&Furious
Senior Member
 
L'Avatar di Fast&Furious
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1287
se gli altri (quelli che di solito postano in questo thread) dicono che è possibile silenziare anche un case in plexy allora opterò per la costruzione di un case in plexy che ottimizzi il raffreddamento di tutto l'hw, altrimenti opterò per un case in acciaio (magari l'Antec SLK 3000 o il 3700 BQE).
__________________
...someone call me "Cold Lord"
Over The Limits :: Extreme... my life
AMD Air Missile Defence
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 17:12   #3922
carter8189
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Messaggi: 1028
salve raga potete consigliarmi un case buono con sistema di ventilazione e ali che sia silenzioso il tutto entro 100-110 euro?sarei orientato verso un case enermax con ali da 380 incluso..voi che dite?
carter8189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 18:34   #3923
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3895
Oggi mi è arrivato uno Zalman VF700 CU....

Come estetica è spettacolare.... Ma non vedo l'ora di montarlo sulla mia vga per testare la rumorosità sia a 5 che a 12 V.

Il prezzo è a mio avviso un po' eccessivo.... ma spero ad ogni modo di aver fatto un buon acquisto !
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 23:00   #3924
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1657
Devo comprare un HD PATA da 40GB. Mi sapete indicare un modello silenzioso?
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 23:45   #3925
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3895
Ho montato lo Zalman (e mentre che c'ero ho attaccato anche i dissipatorini per le ram in dotazione nella confezione)....

Che dire ? Il peso non è trascurabile (la casa dichiara 270 g per la versione tutta in rame che ho acquistato) ma non risulta nemmeno eccessivo... L'estetica poi è un punto di forza (i particolari costruttivi sono molto curati) ed è un peccato però che sia destinato ad essere montato a testa in giù...

Ma ora passiamo alle valutazioni tecniche (funzionamento a 12 e 5 V)...

Dunque... a 12 V la ventola si sente abbastanza (anche se cmq non da poi tanto fastidio) e raffredda in modo moooolto efficace un po' tutta la scheda (la quantità d'aria spostata è notevole) !

A 5 V invece la ventola è praticamente inudibile (la casa dichiara all'incirca 18 dB di rumorosità) ma la quantità d'aria spostata è inferiore (anche se accettabile secondo me).

Adesso ho impostato la ventola a 5 V.... Credo che sia la soluzione migliore considerando anche che sul pannello laterale del mio case c'è montata una 8x8 (downvoltata) in immissione posta proprio all'altezza della scheda video.

Questa era una mia piccolissima recensione.... Le mie impressioni sono molto buone e mi sento di consigliare l'acquisto di questo dissipatore un po' a tutti (tra l'altro il montaggio è molto semplice) !



Un saluto a todos...
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 00:25   #3926
Fast&Furious
Senior Member
 
L'Avatar di Fast&Furious
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1287
Bl@st quanto hai speso per l'acquisto?
__________________
...someone call me "Cold Lord"
Over The Limits :: Extreme... my life
AMD Air Missile Defence
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 09:57   #3927
abc3d
Senior Member
 
L'Avatar di abc3d
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Messaggi: 1189
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Devo comprare un HD PATA da 40GB. Mi sapete indicare un modello silenzioso?
i samsung rispetto ai maxtor son silenziosi.ma non so se esistano di taglio così piccolo.
__________________
Codice:
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 14:51   #3928
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3895
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
Bl@st quanto hai speso per l'acquisto?
Circa 35 euros...

E' arrivato in poco tempo.... Il negozio online dal quale un mio conoscente ha fatto l'ordine l'ha spedito praticamente subito !
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 14:58   #3929
Fast&Furious
Senior Member
 
L'Avatar di Fast&Furious
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1287
il prezzo non è esorbitante, quindi puoi ritenerti più che soddisfatto dell'acquisto. Lo prenderò anche io appena deciderò la scheda video...
__________________
...someone call me "Cold Lord"
Over The Limits :: Extreme... my life
AMD Air Missile Defence
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 23:28   #3930
gauss
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 7277
AIUTO

Ma il case Antec consigliato in guidasi trova in Italia? Se qualche anima pia mi aiuta mandandomi un mp...
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 23:35   #3931
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Preso CASE ARCTIC COOLING SILENCER

65euro, e' fatto veramente bene, niente a che vedere con i case spazzatura che ero abituato a vedere..
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 23:45   #3932
gauss
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 7277
Dove l'hai trovato?
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 23:49   #3933
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
l' ho comprato su un sito tedesco assieme ad altri componenti come dissipatore zalman per chipset a 3.50 euro, vga silentcer a 8 euro !!!!

Spedizione perfetta, arrivo con corriere in 4 giorni, veramente il massimo.
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 23:59   #3934
gauss
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 7277
Non è che me lo segnaleresti? Ti prego ti prego ti prego ma bisogna essere esperti nella lingua dei crucchi per muoversi? E per il pagamento?
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 09:55   #3935
tuleggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 993
Segnalo la validità della skeda video Gigabyte Radeon 9550 128bit, senza ventole, dissipazione passiva, costo meno di 70 euro.
Funziona bene e si può overcloccare a 9600-9600pro, senza problemi e senza ventole!
Il mio core 200@380 Mhz e memorie 200@245 Mhz, noiseless.
__________________

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi
tuleggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 10:32   #3936
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da gauss
Non è che me lo segnaleresti? Ti prego ti prego ti prego ma bisogna essere esperti nella lingua dei crucchi per muoversi? E per il pagamento?

ok, se si puo...

www.dummies-world.de

parla inglese ovviamente e risponde alle lmail 1 o 2 volte al giorni, accetta ordini per e mail e ti fa i prezzi che propone su ebay (che sono piu' bassi di quelli del sito).
Spedisce in 4 giorni arriva tutto.
Veramente ottimo (difatti su ebay ha piu' del 99 di1 feedback positivi)
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 12:22   #3937
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1657
Dopo mesi e mesi di lettura di questo thread, ho finalmente fatto l'acquisto.
CASE: Yeong Yang YY-5601 con 2 ventole Papst 4412 F2/GL 12cm
MOBO: Asus A8N-Sli con 2x512 Corsair XMS 3200C2PT e dissi Northbridge Zalman NB47J
PROC: Athlon64 3200+ con Zalman CNPS7000B-Cu
VGA: Galaxy 6600GT Pci-express con Zalman VF700-AlCu
HDD: Samsung SP1614C 160GB SATA
Ali: Tagan 420W
DVD-Rom, DVD-mast., CD-mast. tutto LiteOn
SuperFlower Fan Master per la regolazione delle ventole (CPU, VGA, case)
Rispetto a prima è tutto un altro mondo, ma, volendo essere pignoli, rimane un rumore tipo ventola ma più cupo. Ho provato accelerando e fermando le varie ventole ma non sono quelle.
Può essere il Tagan amplificato dal case?
Altrimenti?
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 16:07   #3938
Davide DVB
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 12
Ciao a tutti,

tra i dissipatori cpu consigliati nella guida c'è questo

Arctic Copper Silent 2 TC

che ho trovato a circa 6 euro... Che dite, lo prendo? E' davvero silenzioso o ci vuole quacosa di più?
La mia cpu è un Athlon XP 2800+, attualmente ho un ventolozzo coolermaster che si distingue più nel fare rumore (tono basso, per fortuna, ma udibile a distanza) che nel raffreddare (51° circa in standby dopo che è stato acceso per un po', meno di 60° a pieno regime quando la temperatura esterna non è tropicale).
__________________
www.dgtal-factory.com

DGTal Factory: videogames per Pc & Mobile.
Davide DVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 23:26   #3939
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
vai sulla Noiseblocker SX2 Pro

26 dB e + il doppio di aria smossa rispetto alla Nexus
fra la nexus, la Noiseblocker SX2 pro e la Akasa Ultra Quiet Amber viste su modding totale quale mi consiglieresti?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 12:17   #3940
Fast&Furious
Senior Member
 
L'Avatar di Fast&Furious
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
fra la nexus, la Noiseblocker SX2 pro e la Akasa Ultra Quiet Amber viste su modding totale quale mi consiglieresti?


dipende, se hai necessità di avere una quantità di aria mossa molto elevata allora ti consiglierei la SX2 Pro, altrimenti potresti optare per la akasa, ho letto proprio pochi minuti fa in questa room una recensione che la descrive migliore rispetto alla nexus, più silenziosa e prestante in termini di aria mossa. quindi un ottimo compromesso tra silenzio e prestazioni. La SX2 Pro optresti usarla downvoltata, quindi tenerla a 12V quando non 6 al PC e a 5 o 7 V quando 6 al PC e non e vuoi silenzio.

Non dimenticare che ci sono anche le Papst, molto valide, a parere di molti un appena inferiori alle Noiseblocker. Se vai indietro con le pagine di questa thread trovi alcuni post inerenti il confronto tra ventole da 120.
__________________
...someone call me "Cold Lord"
Over The Limits :: Extreme... my life
AMD Air Missile Defence
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v