Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2010, 10:51   #321
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Mi manderesti per posta il log? A che punto si ferma? Hai provato in un solo supporto? Che antivirus hai?
Un giorno che hai voglia e tempo...ci sentiamo via fb e facciamo le prove assieme.
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:03   #322
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Mi manderesti per posta il log? A che punto si ferma? Hai provato in un solo supporto? Che antivirus hai?
Un giorno che hai voglia e tempo...ci sentiamo via fb e facciamo le prove assieme.
antivir e online armor ma con la cartella di sardu nelle esclusioni
si ferma durante la copia e si chiude da solo
non ho trovato log... dove sarebbe?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:00   #323
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
il log è nei report

Prova a disattivare online armor, antivir lo uso anche io...e..non ho problemi.
Che os hai? Io xp pro sp3
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 15:20   #324
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
il log è nei report

Prova a disattivare online armor, antivir lo uso anche io...e..non ho problemi.
Che os hai? Io xp pro sp3
xp sp3
oa penso non centri nulla, proverò comunque a chiuderlo del tutto
krd deve estrarre più di 2000 file per le firme... non so se sia meglio tenere tutta l'iso come nella versione vecchia

mi salta mentre copia e non posso salvare log

sardu mi altera anche i titoli delle altre applicazioni aperte


edit:

al 99.9% il blocco/crash è causato da krd

Ultima modifica di wjmat : 18-10-2010 alle 16:28.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 22:44   #325
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
anche a me crasha ma disabilitando online,prevx e avira nn cambia molto...io sono su seven 64 bit ....cambia qualcosa ?
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 07:34   #326
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
anche a me crasha ma disabilitando online,prevx e avira nn cambia molto...io sono su seven 64 bit ....cambia qualcosa ?
in OA assicurati che sotto programmi gli eseguibili siano "fidati" perchè anche se lo chiudi mi sembra che tenga tutti in considerazione
io ho messo la cartella di sardu direttamente nelle esclusioni

alla fine sono riuscito a farlo ma ho dovuto escludere il kaspersky rescue disk

Ultima modifica di wjmat : 19-10-2010 alle 07:43.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 08:18   #327
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Oggi dovrei uscire con una nuova versione.
Devo solo aggiungere la funzione per controllare se la usb è abbastanza capiente per ricevere tutti i dati.
C'era una funzione che entrava in loop per controllare proprio la capienza dell'USB con lo spazio restante e il seriale, cosa che spero di avere sistemato.
Quando si vanno a copiare migliaia di piccoli files in un supporto usb...questo tende a piantarsi. Quel controllo ogni file copiato aggiornava lo spazio nell'editbox
Dicevano che era anche uno dei limiti di Windows7 quello della copia dei files piccoli.
Nelle mie prove, usando un hard disk usb tutto era molto veloce e funzionale, quando ho provato un pendrive....anche se è molto veloce....mi sono accorto che c'erano dei problemi soprattutto in uscita che non si chiudeva SARDU.
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU

Ultima modifica di davidecosta : 19-10-2010 alle 08:22.
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 08:37   #328
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Oggi dovrei uscire con una nuova versione.
Devo solo aggiungere la funzione per controllare se la usb è abbastanza capiente per ricevere tutti i dati.
C'era una funzione che entrava in loop per controllare proprio la capienza dell'USB con lo spazio restante e il seriale, cosa che spero di avere sistemato.
Quando si vanno a copiare migliaia di piccoli files in un supporto usb...questo tende a piantarsi. Quel controllo ogni file copiato aggiornava lo spazio nell'editbox
Dicevano che era anche uno dei limiti di Windows7 quello della copia dei files piccoli.
Nelle mie prove, usando un hard disk usb tutto era molto veloce e funzionale, quando ho provato un pendrive....anche se è molto veloce....mi sono accorto che c'erano dei problemi soprattutto in uscita che non si chiudeva SARDU.
bene, risolto l'arcano
quindi per il krd ce lo teniamo dentro l'iso?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 10:06   #329
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Non va più con Grub in emulazione ISO....quindi sono obbligato a estrarlo.
P.S. Quando mi servi su fb per fare una prova al volo non ci sei mai :P
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 10:16   #330
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Non va più con Grub in emulazione ISO....quindi sono obbligato a estrarlo.
P.S. Quando mi servi su fb per fare una prova al volo non ci sei mai :P
in orario lavorativo non ci sono mai su fb
basta che mi mandi un pm o qua o là

richiesta info:
se sardu è incrementale, perchè se lo rilancio dopo aver creato la chiavetta, e non aggiungendo nulla, lui estrae le varie cartelle e poi copia ancora file quando dovrebbe averla già tutti? (nella prova che sto facendo mi sembra stia copiando ancora tutto ubcd4win)

nel fare test continuo a perdere tempo ad estrarre ogni volta le iso, mi avevi detto che tra iso e chiavetta andasse rifatta l'estrazione perchè alcuni file sono diversi... se estraessi in 2 cartelle differenti? una per le iso e una per le pendrive?
e ancora...se dovessi fare 2 iso o 2 pendrive una dopo l'altra mi tocca riestrarre tutto... si potrebbe inserire una richiesta in cui scegliere se mantenere i file estrtatti in precedenza oppure riestrarre tutto, in questa maniera si risparmia molto tempo, in primis chi testa

altra richiesta, un pulsante annulla per stoppare qualsiasi processo avviato per sbaglio

quanto alla veste grafica, vedo che hai cercato di tenere le sembianze della v1 però, per esempio, il tasto di chiusura c'è sia nel menù orizzantale che in quello verticale. Pensare ti fare solo un menù orizzontale?

ciaoo

edit
nuova versione di plop uscita ieri
http://www.plop.at/en/bootmanagerdl.html

Ultima modifica di wjmat : 19-10-2010 alle 11:00.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:44   #331
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Appena rilasciato la nuova versione, per plop lo aggiungo alla prossima

Non può essere gestita una unica estrazione per USB o ISO per il fatto che non funzionerebbe, le estrazioni sono diverse, l'utente non se ne accorge ..ma...SARDU cambia spesso e volentieri bootmanager (Grub o BCDW), hexedita dei files (i PE per USB), cambia le cartelle (sempre pe per USB che cambia da i386 minint).....

SARDU è incrementale ma copia la base ricreando i menu, non estra nulla, se ha ricopiato ubcd4win è perchè era spuntato, non è che sia intelligente che controlla se una iso c'è già... anche perchè così' aggiusta se qualcosa non va bene

Per stoppare...basta andare su ESC e esce da SARDU, per fare un pulsante dovrei reiniziare tutto da capo e gestire gli eventi...cosa che non ho previsto all'inizio.. sicuramente su SARDU3 :P
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:07   #332
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Appena rilasciato la nuova versione, per plop lo aggiungo alla prossima
bene


Quote:
Non può essere gestita una unica estrazione per USB o ISO per il fatto che non funzionerebbe, le estrazioni sono diverse, l'utente non se ne accorge ..ma...SARDU cambia spesso e volentieri bootmanager (Grub o BCDW), hexedita dei files (i PE per USB), cambia le cartelle (sempre pe per USB che cambia da i386 minint).....
ok allora ricordavo bene, per questo ti chiedevo se fosse possibile estarre in due cartelle diverse

Quote:
SARDU è incrementale ma copia la base ricreando i menu, non estra nulla, se ha ricopiato ubcd4win è perchè era spuntato, non è che sia intelligente che controlla se una iso c'è già... anche perchè così' aggiusta se qualcosa non va bene
sul fatto che aggiusti è una buona cosa, ma ti assicuro che non ho toccato le spunte e si è messo a ricopiare tutto ubcd4win e non è cosa breve...

Quote:
Per stoppare...basta andare su ESC e esce da SARDU, per fare un pulsante dovrei reiniziare tutto da capo e gestire gli eventi...cosa che non ho previsto all'inizio.. sicuramente su SARDU3 :P
la facevo un pò più facile aspetterò la v3

edit: durante la copia col cacchio che si stoppa!

Ultima modifica di wjmat : 19-10-2010 alle 15:31.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:12   #333
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
in OA assicurati che sotto programmi gli eseguibili siano "fidati" perchè anche se lo chiudi mi sembra che tenga tutti in considerazione
io ho messo la cartella di sardu direttamente nelle esclusioni

alla fine sono riuscito a farlo ma ho dovuto escludere il kaspersky rescue disk
ho risolto passando tutto su xp virtuale perchè proprio non ne voleva sapere anche mettendolo nelle esclusioni....
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 22:23   #334
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Nella prossima versione si potrà uscire anche mentre si fanno le copie etc
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 15:29   #335
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
il fatto che sardu vada a copiare o meno in una chiavetta esistente, l'incrementale per intenderci, lo verifichi in base al menù esistente sulla chiavetta che poi viene backuppato?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:15   #336
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
il fatto che sardu vada a copiare o meno in una chiavetta esistente, l'incrementale per intenderci, lo verifichi in base al menù esistente sulla chiavetta che poi viene backuppato?

E' incrementale il menu. In pratica viene ricostruito sulla base della penna USB e non su quello che hai nel PC. Il menu preesistente viene backupato per sicurezza ma non viene analizzato.
SOLO quello che deve essere aggiunto deve essere selezionato. Se si riseleziona viene di nuovo copiato sovrascrivendo i files esistenti.
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 19:30   #337
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
E' incrementale il menu. In pratica viene ricostruito sulla base della penna USB e non su quello che hai nel PC. Il menu preesistente viene backupato per sicurezza ma non viene analizzato.
SOLO quello che deve essere aggiunto deve essere selezionato. Se si riseleziona viene di nuovo copiato sovrascrivendo i files esistenti.
ora ho capito
quindi per togliere ISO devo editare i menù e cancellare manualmente i file

fix nel menù aggiorna USB quando non trova la chiavetta
"Non trovo SARDU con da aggiornare"

Ultima modifica di wjmat : 21-10-2010 alle 09:03.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:42   #338
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ora ho capito
quindi per togliere ISO devo editare i menù e cancellare manualmente i file

fix nel menù aggiorna USB quando non trova la chiavetta
"Non trovo SARDU con da aggiornare"
Aggiustato...ma...avevo appena rilasciato una nuova versione.
Ho aggiunto quello che hai chiesto, ora ti permette di uscire sempre, non criticare il msgbox :P che dice "are you sure", se va bene questa versione inizio a tradurre tutto meglio, anche il sito
Ho cercato di migliorare la copia, spero che adesso funzioni meglio. Il problema dei files piccoli...è tragico con le penne lente.
Aggiunto anche Plop nuovo, grazie per la segnalazione.
Aggiustato Gdata e Live Inquisitor. oltre 12 ore per questi ultimi due...ma...ora dovrei avere risolto. SI dovrebbe aggiornare da solo anche se cambiano nomi e parametri.
Che dire...aspetto feedback
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:44   #339
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Aggiustato...ma...avevo appena rilasciato una nuova versione.
Ho aggiunto quello che hai chiesto, ora ti permette di uscire sempre, non criticare il msgbox :P che dice "are you sure", se va bene questa versione inizio a tradurre tutto meglio, anche il sito
Ho cercato di migliorare la copia, spero che adesso funzioni meglio. Il problema dei files piccoli...è tragico con le penne lente.
Aggiunto anche Plop nuovo, grazie per la segnalazione.
Aggiustato Gdata e Live Inquisitor. oltre 12 ore per questi ultimi due...ma...ora dovrei avere risolto. SI dovrebbe aggiornare da solo anche se cambiano nomi e parametri.
Che dire...aspetto feedback
bene, bene appena ho un attimo testo
se hai bisogno una mano per qualche traduzione spedisci

edit:
il pulsante di Live Inquisitor rimane verde anche se l'iso non c'è

info per una cosa mia...
ho usato lili usb creator per mettere partition wizard su una chiavetta che aveva sardu ora però aggiornando sardu mi parte sempre PartitionWizard\PartitionWizard.cfg
come faccio a riassegnare la partenza da F:\syslinux.cfg ?

Ultima modifica di wjmat : 22-10-2010 alle 09:02.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 09:39   #340
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Ho corretto il pulsante e uploadato la versione corretta senza cambiare numero di versione, uscire con una "a" per un fix di pulsante..., la avevano scaricata solo 26 persone

Per la mano per le traduzioni...mi servirebbero anche i piedi , purtroppo non scrivo bene in inglese...quindi mi sa che se mi aiutate...sarebbe una cosa grande.

per il tuo "problema" sulla penna usata con lili, a proposito come funziona?..

Syslinux quando rendi il supporto avviabile permette di usare la cartella che vuoi, la cartella principale, quella che bypassa le altre è BOOT...
Una via per "riprendere" la penna potrebbe essere quella di vedere se dentro la cartella boot hai un syslinux non di SARDU, poi cancellare il file ldlinux.sys (che è quello di avvio di syslinux), cancella sardu.jpg e isolinux.bin che sono quelli che controlla SARDU per verificarne una vecchia versione, ricrea un SARDU anche vuoto...e....SARDU ricrea la penna avviabile con il menu classico (di SARDU)
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v