Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2005, 11:29   #301
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussioni unite.
Per favore prima di aprire nuove discussione leggete sempre i thread in rilievo.
Grazie
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 12:24   #302
mitrandir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: TERRA DI MEZZO (NA)
Messaggi: 77
Hai ragione, ma non mi sembrava non ci fossero discussioni in merito. Mi spiace. Starò più attento
mitrandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 14:35   #303
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ciao Marco,

Allora ci sono due metodi per il collegamento: o hai già un amply con iingresso Phono a cui hai attaccato il giradischi, per cui ti basta collegare una uscita pre dell'amply, oppure l'uscita del tape out alla scheda audio.
Se nn hai un amply devi comprarti uno stadio phono esterno e piuttosto che quello della terratec, che cmq è un prodotto per pc da collegare alla usb, prenditi ad un prezzo simile questo

PROJECT PHONO BOX
Quoto...

Quando dovevo fare queste registrazioni, siccome non mi era comodo spostare il pc in zona impianto, acquistai un preamplificatore RIAA (all'epoca una quarantina di mila lire), che svolgeva ottimamente la funzione (pratico e di dimensioni ridotte).

Unico accorgimento (visto che l'aggeggio in questione era a batterie da 9v) acquistai un alimentatore (schermato), xchè notai che con lo scendere del livello della batteria il segnale andava deteriorandosi.

ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 14:50   #304
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quindi non dovresti avere nessun problema.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 04:23   #305
FLikKo
Senior Member
 
L'Avatar di FLikKo
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
Messaggi: 526
Restaurare Vinili LP - con quale scheda audio?

salve a tutti, sto cercando una scheda audio che mi permetta di effettuare restauri di vinili. ne ho + di 2000 e leggendo il sito della terratec mi sono imbattuto nella Terratec DMX6 Fire ma ormai penso sia uscita fuori produzione e non saprei a quanti euro acquistarla. Poi mi sono imbattuto nella Terratec Aureon Universe 7.1 PCI che costa sulle 170 euro... o sulla Firewire

pero ero curioso di sapere se c'era anche una scheda Creative con la funzione di restauro vinili (nel sito creative non se ne menziona), cosi cercavo qualcosa sulla stessa fascia di prezzo max 200euro ma ci sono TROPPI modelli e non si capisce nulla tra audigy2 liscia, pro, zs, zs pro, platinum pro zs eccetera eccetera

leggendo questa sezione pero ho scoperto che esistono anche altre marche ad esempio M-audio audiophile oppure Wavio e appunto mi chiedevo se vi fosse qualcosa che potesse interessarmi...

a livello di driver per win 64bit se ne sa nulla se usciranno? terratec e creative rilasciano driver per Linux? e' vero che i driver della creative fanno schifo?

ultimissima cosa, con una scheda sonora NON integrata tipo la aureon universe 7.1 si sentirebbe la differenza paragonandola all'audio del nFORCE 4 nvidia per esempio il karajan audio?


spero vivamente che mi togliate qualche dubbio, grazie in anticipo considerate che dovro' restaurare vinili, giocare, e vorrei collegarci un basso elettrico o una chitarra elettrica.

che confusione ._.

Ultima modifica di FLikKo : 31-03-2005 alle 04:32.
FLikKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 09:54   #306
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
Ciao.
I vinili li puoi restaurare con qualunque scheda audio anche quella che hai integrata alla MB, ti servono invece dei plug-ins che eseguono specifiche funzioni, noisereduction, decrackel, declick, ecc.
Certo che con una scheda audio più performante avrai dei risultati migliori.
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 05:45   #307
FLikKo
Senior Member
 
L'Avatar di FLikKo
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
Messaggi: 526
grazie per le risp attendo qualche altro parere
FLikKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 08:47   #308
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussioni unite.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 14:12   #309
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
qualcuno mi potrebbe consigliare un programmino che pilisca il suono del vinile acquisito, facile e veloce? ho acquisito una cinquantina di 45 giri per mio zio ma con audition ci metto una vita, devo calibrare tutto ogni volta e il risultato non è granchè...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 20:21   #310
Mayko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 147
leggendo un po a tratti questo 3ad penso di aver capito che la sk. audio è cmq. molto importante per ottene risultati discreti e probabilmente anche il software di gestione ha la sua importanza..... infatti mi chiedevo se esiste un buon software in Italiano in quanto il mio inglese lascia molto a desiderare e non ho praticamente esperienze di acquisizione in analogico da vinile.....

Ho provato con risultati pessimi tramite l'uscita cuffie del mio stereo collegata all'ingresso audio del PC (sk. audio integrata nella M.B. Asus p4c800 Delux) utilizzando il registratore di Nero...... "orribile"

Mi chiedevo anche se valutando l'acquisto di una "vera" sk. audio sarebbe il caso di prendere in considerazione un modello con già l'ingresso Phono integrato (visti anche i costi delle eventuali interfacce)..... oppure se i risultati potrebbero essere soddisfacenti anche usando sempre l'uscita cuffie o l'uscita rec dell'ampli (quella da collegare alla piastra di registrazione).....

Grazie raga.......
Mayko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 20:51   #311
Mayko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 147
Scusate, stavo guardando appunto questo atrezzino: http://www.terratec.it/prodotti/sche...universe.shtml (spero sia consentito il Link)..... Molto interessante e presumo anche di qualità..... c'è qualcos'altro in alternativa da prendere in considerazione, anche senza telecomando che proprio non mi pare sia necessario, e magari costerebbe anche meno se ne fosse sprovvisto

Grazie....
Mayko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 23:41   #312
Mayko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 147
Cercando in giro ho scoperto che alcuni dei software fin quì elencati sono anche in Italiano

Per quanto riguarda la sk. audio..... ho cercato di documentarmi e ormai non ho quasi più dubbi, è la "Terratec Aureon 7.1 Universe" quella che fà per mè.... anche in virtù dell'ingresso phono anteriore !!!
Immagino a tal proposito che il circuito dedicato all'equalizzazione R.I.A.A. sia residente appunto nel modulo anteriore (quindi diciamo all'esterno del PC)

Il miglior prezzo che ho trovato in rete é di Euro 133,00 + 10,80 di spedizione..... però un negozio sotto casa (Essedi) me la vende a euro 149,00..... che dite......quasi quasi la prendo direttamente lì
Mayko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 17:36   #313
capitan pc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 104
E con audiocity come si fa ?
__________________
Capitan Pc
capitan pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:51   #314
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da Leron
qualcuno mi potrebbe consigliare un programmino che pilisca il suono del vinile acquisito, facile e veloce? ho acquisito una cinquantina di 45 giri per mio zio ma con audition ci metto una vita, devo calibrare tutto ogni volta e il risultato non è granchè...
io ho provato il Wave Editor di Nero 6, che non è una cosa professionale, e poi Goldwave che invece vanta funzioni e qualità superiori: ti dirò che differenze sostanziali nella qualità dei brani "ripuliti" non ne ho notate e, almeno per il mio scarsissimo PC, Goldwave è troppo pesante e lentissimo in fase di editing mentre Nero è veloce anche durante le anteprime (puoi selezionare un filtro e mettere in play il brano, o anche solo una parte, e valutare l'effetto prima di applicare le modifiche e salvare il file).
Sono tornato a Nero e finora ho importato e parzialmente "trattato" una decina di LP di cui alcuni riversati su CD: se l'originale è in buone condizioni e non devi fare interventi pesanti il risultato è buono e , a parte le fasi di inzio traccia dove si riconoscono ancora piccoli scoppiettii o fruscii, nei migliori casi sembra di acoltare un CD originale.
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 20:46   #315
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2388
Da vinile a cd: come rimuovere i fruscii in modo serio?

Voglio trasferire tutti i miei vinile (copiati però su cassetta) sul mio PC e poi pulire il suono dal fastidioso rumore del nastro e degli scoppiettii. Ho usato 600 programmi diversi ma mi hanno fatto tutti a dir poco schifo! Cosa posso usare?
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:33   #316
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
Voglio trasferire tutti i miei vinile (copiati però su cassetta) sul mio PC e poi pulire il suono dal fastidioso rumore del nastro e degli scoppiettii. Ho usato 600 programmi diversi ma mi hanno fatto tutti a dir poco schifo! Cosa posso usare?
Inanzitutto forse ti conviene riversare direttamente dal giradischi al computer senza passare dal nastro.
Ci perdi in dinamica portandoli prima su nastro e poi sul computer.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 22:04   #317
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Segnalo anche l'apposita discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=685748
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 22:45   #318
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2388
Grazie Kewell... vado a leggere.
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 14:08   #319
MrQuick
Member
 
L'Avatar di MrQuick
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
togliere fruscii

fidati, non vi e' programma di de noiser o de cliccher che funzioni in maniera decente (o perlomeno come vorremmo noi musicisti). Di computer ci capisco veramente poco ma di musica ci vivo da 15 anni( ho pubblicato pure dischi e sono stato iscritto alla siae come compositore). il mio consiglio? se per te non e' un problema spendere un po di soldi, meno di quello che pensi, compra un compressore audio o un processore effetti, anhe usati, in modo che l'audio arrivi gia pulito nel tuo pc... ma ti prego non usare piu il nastro magnetico!!!!
MrQuick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 17:01   #320
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Una volta massi i file acquisiti su hd in formato wav. quale è il miglio programma per ridurre al minimo i vari difetti della registrazione? Free e non
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v