Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2010, 22:54   #301
RiportoDT
Member
 
L'Avatar di RiportoDT
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Per il karaoke, anche a livello amatoriale, comunque ti serve un dinamico classico (tipo quelli citati da RiportoDT), un omnidirezionale non va bene, al contrario per gli altri usi che hai ricihiesto.
*
__________________
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2
2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx
RiportoDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 19:58   #302
sandrullo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 34
ciao a tutti e scusate l'intromissione..ho già lletto le ultime 30 pagine di questo 3d ma non ho trovato una risposta precisa: io dovrei registrare su netbook una conversazione tra due persone poste una di fronte all'altra con in mezzo una scrivania.. voce non troppo alta da nessuna delle due persone.. mi piacerebbe usare un microfono non troppo invadente, cioè non troppo voluminoso insomma...
ho comprato uno di quelli con attacco jeck ma ovviamente si sente bassissimo quando si sente.. così ho inizito a leggere 3d su 3d mi è parso di capire che un compromesso potrebbe essere un microfono USb tipo, ad esempio:

il blue snowflake

www.bluemic.com/snowflake,

il samson c01U

http://www.samsontech.com/products/p...fm?prodid=1810

o il logitech

http://www.logitech.com/en-us/webcam...es/devices/221

i primi 2 costano 80 € circa, il terzo 30€ circa..

Voi cosa ne pensate? potrebbero andare bene? non mi interessa la qualità audio, bensì poter riascoltare senza difficoltà la nostra conversazione registrata.
in rete ho trovato due recensioni video dei primi due

http://vimeo.com/3695450

http://www.villagebench.com/2010/04/...lue-snowflake/

e apparentemente sembrano andare bene per il mio uso.. del terzo invece nulla...

Grazie a tutti
ciao
sandro
sandrullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 20:23   #303
Recko
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 40
Problema microfono

Salve a tutti!
Mi servirebbe un aiuto col microfono ho un problema strano, in pratica viene riconosciuto ma non funziona, da notare che ha sempre funzionato ma ora non ne vuole proprio sapere.
Ho cercato di modificare le impostazioni in tutti i modi aumentando dB e volume ma nulla (precedentemente quando funzionava se avviavo una conversazione su Skype dovevo abbassare i dB a 20 e aumentarli a 30 di nuovo per farmi sentire) , se spunto l'opzione "Ascolta dispositivo" si sente solo un fruscio.
Ho pensato fossero i driver quindi li disinstallo e li reinstallo ma ottenendo sempre un risultato negativo.
Ho anche cercato sul forum qualche problema simile ma nulla non riesco a trovare aiuto.
Come scheda audio uso quella della scheda madre (P7P55D Deluxe) e come driver uso quelli predefiniti (VIA HD Audio).
Ovviamente se testo il microfono su un altro pc funziona correttamente mentre se provo a mettere anche un altro microfono in questo pc non funziona.
Spero che qualcuno abbia qualche idea perchè davvero non so più dove sbattere la testa...
Vi ringrazio anticipatamente!
Saluti!
Recko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:47   #304
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1734
consiglio microfono per pc

Ciao ragazzi mi sevirebbe un microfono per pc per usarlo con skype.
ho un'integrata audio p5ld2
meglio un micorofno usb o a nalogico
ho la possibilità di prendere il logitech analog microphone a 10 euro e il usb desktop microphone sempre logitech da 20 euro
Quale mi consigliate?
Grazie
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 16:07   #305
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1734
volevo un consiglio su un microfono per pc da usare con skype
meglio logitech analogico con jack o logitech usb?
entrambi i modelli costano 10 euro quello analogico con jack e 20 euro quello usb
Ho un'integrata realtek asus p5ld2
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 09:00   #306
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Mics Under a Hundred

Microphone Preamps

Microphones for the Home Studio

The Art of Recording Vocals

Mi paiono dei buoni spunti di partenza sull'argomento microfoni.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 09:09   #307
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Ho comprato il Logitech Desktop Microphone (attacco analogico) e l'ho collegato alla Xonar Essence ST. Non credo alle mie orecchie, il vecchio microfono che utilizzo da 15 anni funziona 100 volte meglio! Con quello Logitech ho una voce metallica come quando si parla con i cellulari!!!
Penso seriamente che Lunedì eserciterò il diritto di recesso!!!!!!!!
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 21:36   #308
belga_giulio
Senior Member
 
L'Avatar di belga_giulio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 1589
Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio da voi altri perché io di microfoni non me ne intendo veramente per niente...

Mi servirebbe un microfono per questi scopi:

- 80% registrazioni vocali per i video che monto per lavoro (in stanza, non in studio ahimé)
- 20% da usare per videogiocare (gli head set da gioco non li sopporto, perché non amo giocare con le cuffie... ecco perché voglio solo il microfono.. magari da usare con un reggimicrofono da tavolo)

Sapreste che marca e modello consigliarmi, per ottenere una buona resa sulla voce?

Grazie infinite a tutti!
__________________
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi Intel B760, Socket 1700 DDR5 PCIe 5.0 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB (2x16) RGB XMP 3.0 CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Yamakasi CATLEAP Q270 LED 27" 2560x1440 60Hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v