Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2022, 19:24   #281
Kerchak
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 21
Ciao a tutti,

Allora, avendo un TV Samsung del 2015, dal 5 settembre l'app Now TV integrata nello stesso non è più compatibile, così l'assistenza Now TV mi ha mandato la loro smart stick a 0,99 €.
Usando la smart stick ho constatato che i contenuti di Now TV si vedono perfettamente, mentre quelli di tutte le altre app installate nella smart stick stessa (Netflix, Disney+, Prime Video, Youtube) si vedono bene ma con dei fastidiosi piccoli lag nelle scene con movimenti di camera veloci. L'assistenza di Now TV mi ha detto che non può dipendere dalla smart stick dato che i loro contenuti non hanno problemi e mi hanno invitato a contattare l'assistenza delle altre app; Netflix mi ha detto che non si occupano di tali problematiche e mi ha detto di contattare l'assistenza Now TV!
Ora, io non sono un tecnico esperto ma... non potrebbe dipendere dal fatto che forse l'app di Now TV ha bisogno di meno risorse a livello di ram o potenza del processore, rispetto alle altre app installate nella smart stick che, probabilmente, non è potentissima? Potrei risolvere con una stick più performante tipo appunto la firestick di ultima generazione di Amazon che, dicono, sia la migliore?
Scusate per il lungo post, ma ritengo sia una cosa abbastanza strana e andava spiegata per bene... grazie a chi vorrà rispondermi!
Kerchak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 10:41   #282
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9472
offerta da non perdere per la Fire tv stick 4k a 29,99 e la Max a 37,99
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2022, 09:37   #283
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Non sono sicuro sia il thread giusto, ma non ne ho trovato un altro.
Domando qui, caso mai a qualcuno fosse capitata la stessa cosa.
Ho collegato la Fire TV Stick 4K (non max) alla soundbar (HW-Q990B).
Sia la Fire TV che la soundbar supportano Dolby Atmos.

Se lancio il video di diagnostica della Fire TV, la soundbar mi dice che l’audio è Dolby Atmos.

Se faccio partire la serie Gli Anelli del Potere (che dovrebbe essere in Atmos), la soundbar mi dice che l’audio è Dolby Digital+.
Stessa cosa per Disney+, Netflix, YouTube.

E la cosa strana è che se dall’app di Prime Video, mentre vedo la serie, vado nel menu dell’audio, mi fa scegliere solo tra Stereo e Dolby Digital.
Atmos non c’è…
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 13:12   #284
calabuig
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 8
Salve a tutti.
Ho questo problema: ho provato a collegare alla firetv 4K una chiavetta USB mediante un cavetto OTG. Nessuna difficoltà con una chiavetta formattata in FAT32. Ma ho letto che sarebbe possibile anche in NTFS, mediante il programma ES File Explorer. Addirittura sembra che qualcuno ci sia riuscito anche con hard disk da 1 o 2 TB. Io riesco a vedere la chiavetta (o l'hard disk) nel suddetto ES File Explorer, ma sembrerebbero vuoti o rimangono in fase di caricamento.
Qualcuno sa il perchè?

Ultima modifica di calabuig : 08-11-2022 alle 13:15.
calabuig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 20:04   #285
Neno1982
Senior Member
 
L'Avatar di Neno1982
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1200
Io in NTFS non ci sono mai riuscito, ho risolto collegando gli HD al modem e li raggiungo via rete (uso kodi)
__________________
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green
my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200
|*HO TRATTATO CON*|
Neno1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 00:28   #286
redskorpion
Member
 
L'Avatar di redskorpion
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da redskorpion Guarda i messaggi
Possiedo un tv al plasma Full HD (1080p), che al momento non voglio cambiare e un NAS Synology DS118, il quale dovrebbe fare una transcodifica hardware da 4K a 1080p, ma solo usando il suo applicativo DS Video.
Usando la Xbox S come player non riesco a farlo perché DS Video non è presente tra le app installabili, ho pensato quindi di prendere la Fire Stick TV che invece ha questa possibilità.
Aldilà di questo mi chiedevo se la Fire TV 4K già di suo fa la transcodifica in modo nativo; sarebbe una possibilità in più nel caso il NAS non ce la "facesse"...
Mi "autoquoto" nel caso fosse utile a qualcuno...
In questi giorni ho scoperto che sul sito ufficiale di Plex è ora disponibile "Plex Media Server per Sinology (DSM 7)", che non appare tra le app ufficiali del Nas.
Quindi ho provveduto all'installazione manuale di Plex e devo dire che l'accoppiata Nas-Xbox funziona molto bene, permettendomi anche la transcodifica di file 4K in 1080p (da parte dell'Xbox).
Tra l'altro, da quello che ho capito, l'Xbox e lo Shield sono gli unici dispositivi che permettono il passthrough di tutti i formati audio...
__________________
MSI Z590 Torpedo | Intel Core i5-10400 | Arctic Cooling Freezer 7 PRO | Enermax Revolution DF 650W | Crucial Ballistix 3600 MHz, DDR4 | Asus PH-GTX1050TI-4G | Asus LCD 27" | Windows 10 Pro 64 bit
redskorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 08:40   #287
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12159
Ciao a tutti, domanda tecnica.

Posso collegare il fire stick normale (non 4k) alla presa usb del televisore (5V - 1A) senza problemi o è meglio per qualche ragione usare l'alimentatore esterno ?

Io preferirei usare la usb del televisore ma se c'è qualche rischio allora vado di alimentatore.

Grazie a chi saprà darmi qualche suggerimento.

M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 09:21   #288
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Puoi farlo, ma in genere la presa USB della TV non è abbastanza potente da alimentare la Fire TV Stick.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 12:00   #289
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Puoi farlo, ma in genere la presa USB della TV non è abbastanza potente da alimentare la Fire TV Stick.
in rete ho letto che basta una porta che eroghi 1 ampere, e il mio televisore ne è provvisto.

Provando funziona, mi chiedevo se ci sono rischi di danneggiare il televisore a lungo andare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 23:41   #290
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1295
Io non ho mai avuto problemi con le prese da 1A su 4/5 firetv anche 4K, con quelle da 0.5A invece non si accende proprio; l'unico avviso compare nell'aggiornamento fw, ma a parte quello l'aggiornamento procede correttamente.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 12:33   #291
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Io non ho mai avuto problemi con le prese da 1A su 4/5 firetv anche 4K, con quelle da 0.5A invece non si accende proprio; l'unico avviso compare nell'aggiornamento fw, ma a parte quello l'aggiornamento procede correttamente.
Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2022, 12:32   #292
erosmax
Senior Member
 
L'Avatar di erosmax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 442
Soundbar e Fire TV Lite (2019)

Salve, avrei una domanda da porvi.
Ho una Fire TV Stick Lite (senza comandi vocali per il volume) collegata ad un videoproiettore FullHD.
Questo videoproiettore, l'ho sempre collegato via bluethooth ad una SoundBar Creative Stage V2.2.1.
Quest'oggi ho provato a collegare la soundbar alla firestick.
Premetto che, anche se la soundbar era collegata al videoproiettore, l'audio (anche in Dolby Atmos) si sentiva.
Provata sulla Fire TV, è tutta un'altra cosa!
L'audio si sente molto meglio e ti circonda completamente, pur avendo solamento 4 casse (3 nella barra ed un sub).
Certo, non sarà Dolby Atmos, ma almeno il Dolby si sente (a differenza di prima).
E' normale che la Fire TV Lite riesca a convertire l'audio in uno accettato dal dispositivo in cui è collegato?
Eppoi, se dovessi comprarmi una soundbat TCL TS8110 ed una Fire TV Lite del 2020, sempre collegando in HDMI questa al videoproiettore e bluethooth alla Soundbar, sentirei il Dolby Atmos (anche se il TS8110 credo sia virtuale)?
Grazie di tutto.
__________________
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 09:30   #293
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10650
Ciao, ho la Fire TV Stick 4K Max, che collego su un monitor 27 tipo PC che è senza audio.
Collego uno speaker bluetooth appena decente, che ogni volta devo accendere apposta.

Esiste una soluzione migliorativa per sentire bene senza lo sbattimento di accendere ogni volta tante cose?

Pensavo ad una soundbar, anche questa direi bluetooth, che si colleghi automaticamente alla Fire TV.
Oppure non so se siste la possibilità di sfruttare l'hdmi o l'ingresso ottivo della soundbar in qualche modo, ed essere indipendenti dal BT.


Cosa ne pensate?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 09:54   #294
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10650
ok mi serve una soudbar con hdmi input and output
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 10:43   #295
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Esatto. Colleghi la Fire TV Stick direttamente alla soundbar, che si accenderà e spegnerà automaticamente (insieme con il monitor) tramite il telecomando della Fire TV Stick.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 11:49   #296
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10650
Ok, non è banale trovarne con due HDMI, sono veramente poche.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 16:55   #297
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Devi trovarne una con HDMI normale ed HDMI ARC.
Ce ne sono a bizzeffe, ma probabilmente non tra quelle di fascia bassa.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 19:31   #298
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2790
Anche alcune soundbar si possono eventualmente collegare tramite bluetooth e magari rendono meglio della cassa che già hai.

Esistono degli estrattori audio da HDMI, la connessione sarebbe:

fire stick->(hdmi)->estrattore->(uscita HDMI)->monitor

Estrattore->(uscita audio ottica o analogica)->casse amplificate o altro device audio a scelta con ingresso appropriato
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 22:36   #299
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Si, ma lui voleva evitare di dover accendere separatamente la soudbar e la TV/monitor. Se colleghi la soundbar tramite BT, devi accenderla separatamente.

P.S.
Cmq siamo ampiamente OT ;-)
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 07:50   #300
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10650
si, allora di accettabili ho trovato:

TCL TS8111

LG SP2
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS

Ultima modifica di cagnaluia : 03-01-2023 alle 08:02.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v