Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2004, 13:33   #261
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Con Cool edit (audition) c'è il noise reduction.
Selezioni il fruscio puro.
Vai su Noise Reduction
Get stats (o simile)
Dai l'ok
Quando hai finito, selezioni l'intero brano
e ripeti il noise reduction mantenendo lo stesso campionamento.

Usa valori medi-bassi se no genera artifact

Il risultato è molto buono (già provato 1000 volte).

PS: il fruscio di una cassetta è maggiore di quello del vinile
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 10:11   #262
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2499
Ho sia Adobe Audition 1.5 che Wavelab, devo pulire il fruscio di una cassetta e mettere i brani su HD e poi su CD, qualcuno mi spiega rapidamente come posso fare (se devo salvare in .wav, se devo applicare dei filtri durante la registrazione o posso farlo anche dopo, in pratica come si fa). Oppure se mi indica una guida (ce n'è una qui sul forum? Perchè non riesco a trovarla) cha sia passo passo per uno che non ha mai fatto una cosa del genere.

Per Favore.

GRAZIE
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 21:45   #263
nigior
Senior Member
 
L'Avatar di nigior
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
Messaggi: 262
Il mio consiglio è quello di aprire una nuova discussione, hai più possibilità di risposta, comunque provo a risponderti, Con wavelab fai l'acquisizione dalla fonte e l'editing del brano, sempre in formato .wav.
Per pulire devi usare clean plus sempre della steinberg.
La procedura è quella di acquisire con wavelab in formato . wav, applicare la pulitura con clean e infine salvare il brano im mp3.
Buon lavoro
Ciao
nigior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 21:45   #264
nigior
Senior Member
 
L'Avatar di nigior
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
Messaggi: 262
Il mio consiglio è quello di aprire una nuova discussione, hai più possibilità di risposta, comunque provo a risponderti, Con wavelab fai l'acquisizione dalla fonte e l'editing del brano, sempre in formato .wav.
Per pulire devi usare clean plus sempre della steinberg.
La procedura è quella di acquisire con wavelab in formato . wav, applicare la pulitura con clean e infine salvare il brano im mp3.
Buon lavoro
Ciao
nigior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 21:46   #265
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
nigior


abbiamo capito
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 20:13   #266
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6674
riversare 33giri su cd

mi servirebbe un programma che assolve tale funzione, facile da usare, conoscete qualcosa?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 21:58   #267
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5524
Salve a tutti, mi sto cimentando nel copiare lp su cd, solo che mi vengono ad un volume troppo basso, qualcuno mi sà dare una dritta per ottenere un volume decente?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:43   #268
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Salve a tutti, mi sto cimentando nel copiare lp su cd, solo che mi vengono ad un volume troppo basso, qualcuno mi sà dare una dritta per ottenere un volume decente?

Che collegamenti hai fatto?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 23:22   #269
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4256
hai collegato il piatto direttamente al pc? ci vuole un preamplificatore equalizzato RIAA, se il piatto non lo ha integrato
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 16:25   #270
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da sinadex
hai collegato il piatto direttamente al pc? ci vuole un preamplificatore equalizzato RIAA, se il piatto non lo ha integrato
Si ho collegato il piatto all'ingresso della scheda audio e ho registrato col lettore della creative... avresti un link all'amplificatore che mi hai citato?di che si tratta?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 17:32   #271
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Si ho collegato il piatto all'ingresso della scheda audio e ho registrato col lettore della creative... avresti un link all'amplificatore che mi hai citato?di che si tratta?
Comprati questo Pro-Ject Phono Box costa meno di 90 € ed ha una qualità superiore al medesimo attrezzo che ti vende la Terratec per collegare il pc con un giradischi


http://www.project-audio.com/en/phonobox.html
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 23:24   #272
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5524
Ok grazie
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 20:03   #273
TerrorSwing
Senior Member
 
L'Avatar di TerrorSwing
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 1532
Scusate se mi intrometto... non ho il tempo di leggere tutto il 3d quindi vi faccio una domanda secca:
un mio amico vorrebbe un sistema pratico e completo per trasferire da vinile a cd... una Terratec Aureon 7.1 Firewire va bene? Basta solo lei no?
__________________
La chiesa è vicina ma la strada è ghiacciata. Il pub è lontano, ma camminerò con attenzione.
Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri.
TerrorSwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 13:30   #274
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Scusate se mi intrometto... non ho il tempo di leggere tutto il 3d quindi vi faccio una domanda secca:
un mio amico vorrebbe un sistema pratico e completo per trasferire da vinile a cd... una Terratec Aureon 7.1 Firewire va bene? Basta solo lei no?
No ti serve un pre phono, altrimenti nn senti nulla.


QUESTO


per circa 80€


Project phono box
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 13:58   #275
TerrorSwing
Senior Member
 
L'Avatar di TerrorSwing
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 1532
Ma è un preamplificatore giusto? La terratec dice di averlo già:

"Restauro dischi in Vinile...
Sul modulo frontale include uno speciale ingresso Phono per registrare da giradischi senza utilizzare un amplificatore intermedio. Grazie al preamplificatore phono, il giradischi può essere collegato direttamente all' Aureon 7.1 Firewire e il segnale viene equalizzato RIAA all'interno del modulo. "
__________________
La chiesa è vicina ma la strada è ghiacciata. Il pub è lontano, ma camminerò con attenzione.
Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri.
TerrorSwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 14:03   #276
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Ma è un preamplificatore giusto? La terratec dice di averlo già:

"Restauro dischi in Vinile...
Sul modulo frontale include uno speciale ingresso Phono per registrare da giradischi senza utilizzare un amplificatore intermedio. Grazie al preamplificatore phono, il giradischi può essere collegato direttamente all' Aureon 7.1 Firewire e il segnale viene equalizzato RIAA all'interno del modulo. "
Hai ragione, stavo pensando alla versione interna
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:12   #277
krisis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nowhere
Messaggi: 193
Ho letto il 3d (quasi tutto... puff pant ) e non mi sono imbattuto nella soluzione che vorrei adottare. Bene, la propongo:
io ho un i-River HP140 che immagino conosciate un pò tutti. Ho idea di sfruttarlo per trasferire la mia collezione - circa 500!!! - su supporti digitali.
E' certamente un sacrilegio vista la qualità notevolmente superiore del vinile, ma a volta stando outdoor si ha la voglia di ascoltare qualche buon titolo della propria collezione e non mi va di rifarmi la stessa collezione in Cd, un supporto oltretutto sonicamente inferiore!!!
Secondo voi è possibile? Diciamo che collegherei l'i-river al mio Ampli con cavi di qualità adeguata, tipo Van den Hul o Monster.
A questo punto è consigliabile trasferire le tracce, registrate rigorosamente in formato waw, dall'i-River ad un buon registratore Cd stand-alone oppure sarebbe preferibile trasferirli sul Pc?

thks krisis
__________________
Esiste una sola possibilità per oltrepassare la metafisica: il Rizoma. Ma per far questo dobbiamo abbandonare la profondità e abbracciare la superficie.
krisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:40   #278
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
krisis


Puoi riassumere?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 23:07   #279
krisis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nowhere
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da sacd
krisis


Puoi riassumere?
Bhé, facciamo un pò di conti, venti righi a... 100 euro cadauno, sì penso si possa fare!
I venti righi tutti in una volta o.... dilazionati?
Fammi sapere

A parte tutto, tu che t'intendi di formati di qualità (sacd), proprio non sai consigliarmi?

byuz krisis
__________________
Esiste una sola possibilità per oltrepassare la metafisica: il Rizoma. Ma per far questo dobbiamo abbandonare la profondità e abbracciare la superficie.
krisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 13:46   #280
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5524
Anche via software si può fare qualcosa... dbpower ha una funzione che si chiama normalizza volume... certo non è il massimo ma un pò funziona
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v