Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2004, 17:38   #261
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEUZ

1) il vostro monitor presenta hai lati difetti di visualizzazione rispetto al centro?
ad esempio hai bordi presenta una specie di zigrinatura come se si vedessa la griglia che genera l'immagine?

2) Ha convergenze vert. oriz. separate? e il GlobalSync per i 4 angoli settabile? ed il controllo linearità vert.-orizontale?

3) che tipo di tubo adotta? diamondtron, trinitron, shadowmask o cosa?

Grazie 1000
1) il mio si vede bene, ma non sembra che per tutti sia così
2) non mi pare
3) Flatron
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 20:25   #262
Donald71
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2
Problemi LG F900P 19''

Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho acquistato il monitor 19'' della LG F900P.
Subito dopo averlo collegato e settato ho notato delle deformazioni piuttosto accentuate agli angoli, ma la cosa peggiore è che dopo solo mezz'ora di utilizzo mi bruciano gli occhi e mi viene mal di testa! Il testo infatti non sembra essere perfettamente nitido, ma ho come la sensazione che sia leggermente fuori fuoco o qualcosa di simile.
Ho provato diverse risoluzioni e diverse frequenze ma niente. Ho provato anche a cambiare scheda video, ma il risultato non cambia.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Chi ce l'ha, come si trova?
Oggi ho riportato il monitor in negozio e lo stanno testando... speriamo in bene!!!!!

:-Donald
Donald71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 13:26   #263
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Re: Problemi LG F900P 19''

Quote:
Originariamente inviato da Donald71
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho acquistato il monitor 19'' della LG F900P.
Subito dopo averlo collegato e settato ho notato delle deformazioni piuttosto accentuate agli angoli, ma la cosa peggiore è che dopo solo mezz'ora di utilizzo mi bruciano gli occhi e mi viene mal di testa! Il testo infatti non sembra essere perfettamente nitido, ma ho come la sensazione che sia leggermente fuori fuoco o qualcosa di simile.
Ho provato diverse risoluzioni e diverse frequenze ma niente. Ho provato anche a cambiare scheda video, ma il risultato non cambia.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Chi ce l'ha, come si trova?
Oggi ho riportato il monitor in negozio e lo stanno testando... speriamo in bene!!!!!

:-Donald
bhe prova a regolare contrasto / luminosita'
per le deformazioni diciamo e normale x questo monitor ...
se sono eccessive e producono veri fastidi nell'utilizzo allora fattelo cambiare con uno nuovo (e assicurati che non sia peggio di questo)
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 09:56   #264
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
che voto gli diamoa questo monitor????

costa circa 350 euro adesso per un crt flat 19pollici

io che ce l'ho il 900p come voto metto 7 senza infamie e senza lode dai meglio del nec ma peggio di mitsubishi o sony pero ha il rapporto qualita prezzo
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 10:03   #265
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8417
Al mio 915 FT do 5-, e per i soldi che ho speso 2 anni fa il rapporto prezzo/prestazioni non c'è proprio.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 16:56   #266
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
Re: Problemi LG F900P 19''

Quote:
Originariamente inviato da Donald71
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho acquistato il monitor 19'' della LG F900P.
Subito dopo averlo collegato e settato ho notato delle deformazioni piuttosto accentuate agli angoli, ma la cosa peggiore è che dopo solo mezz'ora di utilizzo mi bruciano gli occhi e mi viene mal di testa! Il testo infatti non sembra essere perfettamente nitido, ma ho come la sensazione che sia leggermente fuori fuoco o qualcosa di simile.
Ho provato diverse risoluzioni e diverse frequenze ma niente. Ho provato anche a cambiare scheda video, ma il risultato non cambia.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Chi ce l'ha, come si trova?
Oggi ho riportato il monitor in negozio e lo stanno testando... speriamo in bene!!!!!

:-Donald
no

fattelo cambiare

io a volte lo uso anche 10 ore al giorno e non ho nessuna deformazione e nessuna sfocatura
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 12:10   #267
virtualedj
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 129
Help me

Salve, devo acquistare un 19", ho letto un po di cose sull'Lg F900p
e sinceramente sono indeciso visto che tutte queste persone hanno avuto problemi. Ho provato un po l'F700p è mi sembra un buon monitor... voi che mi consigliate??
in alternativa ho visto anche il philips 109p40 ma non mi convince per il fatto delle due righe orizzontali...
ciaoo ciao a presto
virtualedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 13:39   #268
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Io ho l'F700P.
Ti dico subito che non è perfetto, anzi.
Comunque se non sei pignolo ci puoi convivere; e per di più ti posso dire che il contrasto è molto buono e mi affatica poco la vista!
Ciaux
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 13:41   #269
virtualedj
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 129
grazie doom1...
ma che problemi da il tuo?? che difetti???
ciao a presto
virtualedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 14:04   #270
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da virtualedj
grazie doom1...
ma che problemi da il tuo?? che difetti???
ciao a presto
Nello specifico è leggermente sfocato verso destra, non molto ma se c fai caso lo noti (in particolare con scritte nero su bianco).
Poi la convergenza è abbastanza sfasata nell'angolo basso sinistro.
Se non lo sai, la convergenza è l'allineamento dei 3 colori fondamentali (blu, rosso e verde). Questo difetto lo noto in particolare con le scritte fucsia, infatti le vedo scontornate di giallo... insomma i contorni sono sdoppiati con alti colori.
Questione di non più di mezzo millimetro all'estremo dell'angolo.

Questo, ripeto, solo all'angolo inferiore sinistro.
Il centro del monitor è perfetto

Comunque per quello che l'ho pagato, per le risoluzioni che tiene, penso che lo ricomprerei. Ma vale il prezzo che costa.

Se vuoi qualche altro dettaglio chiedimi pure, anche se a spiegare è un po' difficile. L'ideale è vederlo e tenerlo per un po' in prova, ma questo non è mai possibile

Comunque le imperfezioni si notano +o- in particolari schermate.

Ciaux
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 22:49   #271
Silverstar
Senior Member
 
L'Avatar di Silverstar
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 531
Io ce l'ho da circa un anno e devo dire che finora non mi ha dato grosse delusioni, solo per qualche giorno si vedevano come delle fasce più chiare o più scure a destra di finestre o righe di testo ma poi non lo ha più fatto (x fortuna)
__________________
PC#1: Ryzen 7 5800x - Noctua NH-D15S - 2x16GB Ballistix C16 - STRIX B550-E - MSI RTX 4080S 16GB Suprim X - 970 EVO Plus 1TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair AX860
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 22:52   #272
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
io ne ho 2 e li ho sotto ups (ups di marka e potenti) non ho problemi tranne la solita convergenza ma mi sa che e un difetto di questo monitor
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 23:50   #273
virtualedj
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 129
consiglio.... 19 crt

grazie a tutti per le delucidazioni...
oltre al f900p, avevo visto anche il philips 109p40..
sapete darmi qualche consiglio anche su questo...
sono indeciso tra questi due che fra l'altro costano la stessa cifra....
thans...
virtualedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 15:33   #274
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
io sono stato uno di quelli costretti a passare dal LG al Philips, per l'impossibilità di correggere i difetti di convergenza.
Probabilmnete rientravano nelle tolleranze costruttive, e infatti, il mio stesso monitor è statop venduto il giorno dopo ad una persona che ne è rimasta contenta. Faccio grafica e non posso permettermi di perdere la vista ( o la qualità del lavoro) per colpa del monitor.
Il philips è vero che ha le 2 righe orizzontali ( le ha anche il LACIE che è il top) ma si vede bene.

In ogni caso vale sempre lo stesso consiglio: guardare bene prima di comprare.
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 16:08   #275
virtualedj
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 129
io ora ho un philips un 107E, comprato 4-5 anni fa e mi sono trovato bene, ora ho la necessità e l'opportunità di passare questo monitor su un'altro pc, e quindi per non comprare un'altro 17 ho pensato di prendere un 19 direttamente e per il budget che voglio spendere 370 mi sono diretto verso questi due modelli... lg f900p e philips 109p40...
a me serve un po per tutto, faccio cad, grafica in generale, dvd, giochi ogni tanto...
quindi mi serve un monitor abbastanza versatile....
thanks per i consigli...
virtualedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 17:32   #276
Faramir
Member
 
L'Avatar di Faramir
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Solarolo(RA)
Messaggi: 126
Come "jack of all trades" credo che l'F900P sia davvero indicato!
Ce l'ho ormai da un anno e posso dirmi soddisfatto, unico neo è una leggera mancanza di convergenza nell'angolo superiore sinistro, rilevabile con Nokia Monitor Test..
La resa dei colori è ottima e supporta dei refresh e risoluzioni elevati, perfetto per i giochi.
Ora che è anche calato di prezzo direi che è un affare
__________________
AthlonXP1600+@2000+ - 512MB A-Data PC3200 3-3-2-2 - Abit NF7-S 2.0 - Sapphire Radeon 9700(@375/310) - Hitachi 250GB SATA 7200rpm 8MB - Flatron F900P -
Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 17:38   #277
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8417
Quote:
Originariamente inviato da buzz
io sono stato uno di quelli costretti a passare dal LG al Philips, per l'impossibilità di correggere i difetti di convergenza.
Probabilmnete rientravano nelle tolleranze costruttive, e infatti, il mio stesso monitor è statop venduto il giorno dopo ad una persona che ne è rimasta contenta. Faccio grafica e non posso permettermi di perdere la vista ( o la qualità del lavoro) per colpa del monitor.
Il philips è vero che ha le 2 righe orizzontali ( le ha anche il LACIE che è il top) ma si vede bene.

In ogni caso vale sempre lo stesso consiglio: guardare bene prima di comprare.
Concordo pienamente.

Gli LG sono delle bugne.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 21:30   #278
MORPHEUZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 920
Lo posseggo da poco + di un mese il 900P semplicemente PERFETTO ! ho avuto culo non è facile beccare un monitor buono oggi come oggi ma quello che mi è arrivato e semplicemente fantastico, i colori poi mi piacciono molto ed è molto nitido potrei tenerlo anche 1600x1200 senza troppi problemi, ma essendo il 2° monitor lavora a soli 1280x1024 ed è una favola!!

Lo consiglio vivamente, il miglior 19 crt che ho visto.
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 09:42   #279
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Lo posseggo da poco + di un mese il 900P semplicemente PERFETTO ! ho avuto culo non è facile beccare un monitor buono oggi come oggi ma quello che mi è arrivato e semplicemente fantastico, i colori poi mi piacciono molto ed è molto nitido potrei tenerlo anche 1600x1200 senza troppi problemi, ma essendo il 2° monitor lavora a soli 1280x1024 ed è una favola!!

Lo consiglio vivamente, il miglior 19 crt che ho visto.
Siamo in due
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 23:09   #280
Caronte76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Riccione
Messaggi: 50
Siamo in 3 allora
Caronte76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v