Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2004, 21:24   #241
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
Re: Re: Re: Re: Re: Re: conversione vecchi LP

Quote:
Originariamente inviato da sacd
si ma se il portatile ha un ingresso line in...

Si ..si certo,...se il suo Portatile ha un ingresso audio "decente" non c'è problema,..resta il fatto che il tutto deve essere "elaborato" da un software,...il fatto che si possegga un mixer resta una cosa ininfluente al fine del risultato,....io bypasserei pure quello (non serve) e può essere origine di disturbi ,....!!
Ciao
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 21:27   #242
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42117
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: conversione vecchi LP

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Si ..si certo,...se il suo Portatile ha un ingresso audio "decente" non c'è problema,..resta il fatto che il tutto deve essere "elaborato" da un software,...il fatto che si possegga un mixer resta una cosa ininfluente al fine del risultato,....io bypasserei pure quello (non serve) e può essere origine di disturbi ,....!!
Ciao
se nn ha un pre fono nn può attaccare direttamente il piatto, il mixer serve a lui, credo per quello
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 21:31   #243
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: conversione vecchi LP

Quote:
Originariamente inviato da sacd
se nn ha un pre fono nn può attaccare direttamente il piatto, il mixer serve a lui, credo per quello
Ha un IMPIANTO con MIXER,..sicuramente 2 piatti e passione x il mixxaggio (come me).......uscita OUT dell'ampli e credo sia a posto,...i "disturbi" sono da imputare probabilmente al software che ha usato .
ciao
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 22:49   #244
nigior
Senior Member
 
L'Avatar di nigior
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
Messaggi: 262
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente ho la possibilità di collegare il portatile a un mixer professionale, l'acquisizione viene fatta regolarmente con clean 5.0, il portatile è dotato di ingresso line in, quindi ho usato un cavetto mini jack stereo/pin jack collegato al tape out, come un normale registratore, il mixer in questo modo fa da preamplificatore phono.
Ci sono questi disturbi, come se i cavi non fossero schermati (ma so che non c'entra nulla, solo per fare capire il tipo di disturbo) che si verificano ogni volta che qualcosa si muove, quindi figuratevi l'hard disk visto che si sta registrando.
Non volevo acquistare un preampli solo per acquisire LP, visto poi la bontà dell'impianto al quale posso collegarmi, e quindi se acquistando una scheda audio esterna in grado di acquisire WMA (clean 5.0 registra in questo formato) risolvo mi va bene, ma quale scheda?
Ciao
nigior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 20:38   #245
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42117
ho visto quella della creative ma nn ricordo il nome, ne se la qualità ne valga la pena
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 21:06   #246
nigior
Senior Member
 
L'Avatar di nigior
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
Messaggi: 262
Ho guardato un po' in giro e piuttosto di Crative MP3 preferisco Terratec aureon 5.1, mi sembra migliore e, cosa non secondaria, costa pure meno.
Cosa ne dite?
nigior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 21:10   #247
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42117
Quote:
Originariamente inviato da nigior
Ho guardato un po' in giro e piuttosto di Crative MP3 preferisco Terratec aureon 5.1, mi sembra migliore e, cosa non secondaria, costa pure meno.
Cosa ne dite?
Visto i mie passati prossimi vissuti con una live 5.1 condivido di sicuro la tua scelta
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 21:53   #248
nigior
Senior Member
 
L'Avatar di nigior
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
Messaggi: 262
Sul fisso ho la 5.1 live, ho provato a registrare con questa scheda ma il risultato è semplicemente schifoso, nonostante abbia provato anche con driver aggiornati, anzi meglio i vecchi.
nigior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:29   #249
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42117
Quote:
Originariamente inviato da nigior
Sul fisso ho la 5.1 live, ho provato a registrare con questa scheda ma il risultato è semplicemente schifoso, nonostante abbia provato anche con driver aggiornati, anzi meglio i vecchi.

Garda a caso......
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 20:55   #250
nigior
Senior Member
 
L'Avatar di nigior
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
Messaggi: 262
Ho ordinato la Terratec aureon 5.1, nel fine settimana posto i risultati dell'acquisizione audio e come va con clean 5.0.
nigior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 20:35   #251
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42117
Quote:
Originariamente inviato da nigior
Ho ordinato la Terratec aureon 5.1, nel fine settimana posto i risultati dell'acquisizione audio e come va con clean 5.0.
resto in attesa...
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 01:18   #252
nigior
Senior Member
 
L'Avatar di nigior
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
Messaggi: 262
Dalle prime impressioni va egregiamente, però ho solamente in parte risolto il problema di fondo e cioè quelle fastidiosissime scariche al movimento del mouse, qualcuno riesce a dirmi se bisogna usare dei cavetti schermati?
Il ronzio rimane anche con i cursori completamente abbassati.
nigior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 10:36   #253
nigior
Senior Member
 
L'Avatar di nigior
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
Messaggi: 262
Ho ascoltato i brani aquisiti in cuffia, i disturbi non sono stati registrati (meno male), con clean 5 ho ottenuto una perfetta pulizia del suono.
nigior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 16:19   #254
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 395
da lp a pc...

Vi Chiedo un aiuto per questo problema, premetto che sono quasi completamente a digiuno di ste cose, dunque, dovrei collegare un piatto giradischi al Pc. Si può inviare direttamente il segnale dal giradischi all'ingresso della scheda audio del Pc? Ho bisogno di qualche altro componente? Grazie anticipatamente e un saluto a tutto il forum
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 10:04   #255
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
up interessa ank a me
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 12:00   #256
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4108
hai bisogno di un amplificatore altrimenti il segnale è insufficiente

giradischi-ampli-pc
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 12:02   #257
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4108
aggiungo:

se non hai a disposizione un ampli, c'è questo prodotto che può essere molto interessante:

http://www.terratec.it/prodotti/home...p_studio.shtml
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 14:36   #258
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Infatti, o usi il preamplificatore fono consigliato da marKolino oppure se hai già un amplificatore stereo (e se hai il giradischi, dovreti avere anche quello), puoi prelevare il segnale dalle uscite dedicate alla piastra di registrazione (in genere ce ne sono due ed hanno, in genere, un livello d'uscita sufficiente per il line in della scheda audio), mediante un cavo con i due classici RCA da un capo da collegare appunto alle uscite REC dell'ampli, e un minijack stereo dall'altra da collegare al line in della scheda audio. Ovviamente devi ricordarti di selezionare l'uscita rec sull'ampli. Sul PC dovrai poi avere un programma in grado di registrare l'audio dal line in. Consigliati GoldWave, Adobe Audition (precedentemente conosciuto come CoolEdit) ecc... Per fare un lavoro professionale occorrerebbe anche qualche software per la pulizia delle traccie audio registrate (denoiser e declick/depop).
Buon ripping.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 19:40   #259
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Quoto gli altri 2 user e in più aggiungo che può andare anche l'uscita di un mixer.

Esempio io faccio il dj amatoriale e ogni tanto mi registro. Come ripeto è stato sufficiente collegare l'uscita più debole del mio mixer (l'altra è troppo forte, va collegata ad un amplificatore più potente) al LINE In della mia scheda audio.

Mi raccomando, prima di registrare tieni i volumi incredibilmente BASSI, e poi alzali molto lentamente finchè non ottieni un volume ottimale (che non distorca il suono).

E' importante perchè se il segnale è troppo forte, rischi di bruciare la scheda audio, oltre che a registrare una traccia praticamente inascoltabile.

Programma consigliato: Adobe Audition.

PS: registra anche un pezzettino di fruscio puro (all'inizio del vinile) che puoi utilizzare per rimuovere il fruscio nei vari brani. Funziona fantasticamente.

PS2: nel mio sito (vedi sotto) dovrebbe esserci una guida ... ora nn ricordo. Controlla
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 10:53   #260
TNR Staff
Senior Member
 
L'Avatar di TNR Staff
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Messaggi: 1452
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox

PS: registra anche un pezzettino di fruscio puro (all'inizio del vinile) che puoi utilizzare per rimuovere il fruscio nei vari brani. Funziona fantasticamente.
Questa non la sapevo
__________________
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you?
TNR Staff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v