Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-11-2003, 21:46   #241
s0nik0
Senior Member
 
L'Avatar di s0nik0
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Messaggi: 1538
Un sincero grazie a Tegame
Per i curiosi la foto con iso 100 F2.8 e come al solito e fatta senza cavalletto copn un tempo 1/5.....ma ormai si sa che posso tenerla ferma anche un secondo la macchina

Passiamo hai giudizzi
secondo me medesimo:

1)Lo scatto meno originale(per la serie meglio di non spesire nulla?).
2)Cupa, poco nitida dispersiva.
3)Carini i RayBan maa... insomma non convince.
4)Carina ci hai perso tempo nel costruirla.
5)DAvveo un bel bianco e nero.
6)Qui e il soggetto che non mi a convinto ma apprezzo le luci.
7)Bella. podio meritato
8)Si la cornice c'è... manca il resto...
9)Non mi convince manca il soggetto
10)Si lo scatto c'era ma e disturbato da troppi elementi didisturbo
11)una delle foto piu ispirate e sotto valutata
12)Foto classica avrei evitato i riflessi delle luci del lampadario inalto a sinistra
13)Bella idea, cattiva realizzazione....
14)Non so non mi convince particolarmente e fatta bene e ci sono colori vivaci ma....
15) no Comment su di me
16)Divertente.forse un soggetto piu ispirato ti avrebbe aiutato
17)non mi covince troppi elementi di disturbo
18)Bella cornice, soggetto un po troppo piccolo ma di certo non potevi avvicinarlo...
19)Continua a non piacermi SORRY
20)Bei colori,Bella foto,La più bella,FUORI TEMA
21)Perche non ci hai messo almeno un passante?Manca di soggetto.
22)Il paesaggio e gradevole ma mancava proprio la cornice....
23)Carina ma la realizzazione doveva essere piu curata
24)?Fuori tema?il contest la gente in città era il Terzo.......

Ultima modifica di s0nik0 : 02-11-2003 alle 21:51.
s0nik0 è offline  
Old 02-11-2003, 21:50   #242
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Re: LUNGO E CATTIVO

Quote:
Originariamente inviato da tegame
Ecco i miei commenti.
Prima di tutti risponsdo a MisterG e Ghiga, premetendo che la 'cornice' non è quella roba nera, che ho aggiunto solo per una questione estetica, ma la cornice sarebbe la S.
Mi auguro che ci siate arrivati fin li .
MisterG mi dice perchè non è centrale ... per il semplice motivo che non bisogna per forza rispettare dei canon geometrici. Anzi i MANUALI e I CORSI di fotografia parlano della regola dei terzi perchè un'oggetto, anzi IL SOGGETTO, dà maggior valore all'immagine se non posto nel centro! Ecco perchè ho tagliato la foto con un formato 6x6 e lasciato la S su un lato perchè mi piaceva questa asimmetria e focalizzare l'attenzione sul soggetto la S.
Ghia si pone il problema di cosa è cornice e cosa c'è di la!
Non so che dirti, mi sembra ovvio e palese, del resto ti aspettavi una foto come la tua?
Foto 20 Belli i colori, ma assolutamente anonima, confusa ed insipida. Non da podio. Sorry niente di personale anche qui.
Che la esse fosse la cornice non c'erano dubbi. Non dico che bisogna rispettare dei termini geometrici, ma con quelle proporzioni a me non piace. Conosco la regola dei terzi, e cerco di farla mia quando le circostanze lo richiedono, ma NON DEVE essere usata sempre. Il tuo caso mi sembra proprio una di quelle situazioni dove il soggetto dovrebbe riempire la scena e non farsi da parte per lasciar lo spazio al niente!

Mi spiegheresti gli aggettivi che hai usato per criticare la mia foto. Sapere che è anonima, confusa e insipida non mi dice nulla sul cosa avrei potuto fare per meglio realizzarla. Capisco che una foto può piacere o non piacere, non ho intenzione di cambiare il tuo giudizio, ma ho un gran interesse a capire cosa c'è che non va nelle mie foto per potermi migliorare.

Salut
MisterG è offline  
Old 02-11-2003, 21:58   #243
tegame
Senior Member
 
L'Avatar di tegame
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da s0nik0
Un sincero grazie a Tegame
prego.....ma perchè hai cambiato l'introduzione del tuo messaggio????
__________________
Laptop: Acer TM 800lci@1.3GHz|Desktop: Abit NF-7S r 2.0|XP 3000+@210*11 1,75v|Volcano 11+|2x256 PC3200(6-3-3-2.5)|Digifire 7.1|Radeon 9600 Pro@470/315|Maxtor 120G|PhotoAlbum|mod@p4u
tegame è offline  
Old 02-11-2003, 21:59   #244
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Re: commento

Quote:
Originariamente inviato da kaledh
Guardando la classifica mi meraviglia il 3° posto della foto di MisterG cioè la n 20.
E' una bella foto...percarità, ma credo che non lasci intendere molto quello che è il soggetto e il tema.
Insomma se l'avessi vista senza sapere il tema del contest non l'avrei mai associata alla parola "cornice".
Quote:
Originariamente inviato da s0nik0
20)Bei colori,Bella foto,La più bella,FUORI TEMA
E' davvero così invisibile la cornice nella mia foto?
MisterG è offline  
Old 02-11-2003, 22:00   #245
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Quote:
Originariamente inviato da tegame
ma perchè hai cambiato l'introduzione del tuo messaggio????
Soniko stavo per farti la stessa identica domanda?
MisterG è offline  
Old 02-11-2003, 22:06   #246
tegame
Senior Member
 
L'Avatar di tegame
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 964
Re: Re: LUNGO E CATTIVO

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Che la esse fosse la cornice non c'erano dubbi. Non dico che bisogna rispettare dei termini geometrici, ma con quelle proporzioni a me non piace. Conosco la regola dei terzi, e cerco di farla mia quando le circostanze lo richiedono, ma NON DEVE essere usata sempre. Il tuo caso mi sembra proprio una di quelle situazioni dove il soggetto dovrebbe riempire la scena e non farsi da parte per lasciar lo spazio al niente!

Mi spiegheresti gli aggettivi che hai usato per criticare la mia foto. Sapere che è anonima, confusa e insipida non mi dice nulla sul cosa avrei potuto fare per meglio realizzarla. Capisco che una foto può piacere o non piacere, non ho intenzione di cambiare il tuo giudizio, ma ho un gran interesse a capire cosa c'è che non va nelle mie foto per potermi migliorare.

Salut
Che sia una questione di gusto è assodato.
Io ho interpretato così il tema. Poi se la cornice non era così in evidenza, de gustibus. Del resto, vox populi, la gente non l'ha cagata, e ci sarà un motivo .... non mi considero incompreso, per carità ... ma credo che la mia realizzazione non sia stata intuita ...

vabbè.

Per gli aggettivi, saraà stato anche il messaggi lungo, ma credo che Soniko, abbia coentrato il punto. Ovvero la tua foto non è a tema.

La consideravo anonima, perchè non a tema, ed anche perchè non originale, come tante foto scattate sulla riva di un fiume.

Confusa perchè non capisco dov'è la cornice. Si è vero che a guardarla meglio capisci che le piante in primo piano fanno da cornice, ma ci vuole un po di tempo.
Insipida perchè anche se i colori potevano dare qualcosa, non risaltano tanto. Fosse stata fatta in una giornata soleggiata, con dei bei riflessi, ect ect, poteva venir fuori qualcosa di bello.

Io per fare la mia foto 'incompresa' ho speso 2 giorni per farla Tempo sprecato heheheheheh
__________________
Laptop: Acer TM 800lci@1.3GHz|Desktop: Abit NF-7S r 2.0|XP 3000+@210*11 1,75v|Volcano 11+|2x256 PC3200(6-3-3-2.5)|Digifire 7.1|Radeon 9600 Pro@470/315|Maxtor 120G|PhotoAlbum|mod@p4u
tegame è offline  
Old 02-11-2003, 22:11   #247
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
Quote:
Io per fare la mia foto 'incompresa' ho speso 2 giorni per farla Tempo sprecato heheheheheh
io ho perso 3 settimane...
siamo due incompresi tegame... nessuno capisce la nostra arte
__________________
*Sat* è offline  
Old 02-11-2003, 22:12   #248
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Intanto grazie per i chiarimenti.
Io per fare fare la mia foto ho speso due giorni per andare e tornare dagli USA , 30 minuti per attraversare il bosco intorno al fiume , 5 minuti per fare la foto , totale poco + di due giorni, che cacchio hai fatto tu in due giorni per fare la tua?
MisterG è offline  
Old 02-11-2003, 22:44   #249
tegame
Senior Member
 
L'Avatar di tegame
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 964
ero in bicicletta per milano .... intanto pensavo a che cacchio di cornice potevo usare. Portoni, Finestre, i paletti gialli a U rovesciata .... al che passo di fianco ad un negozio che ha la una vetrina tutta opaca, con il nome del negozio con le lettere trasparenti che lasciavanno vedere all'interno!
Caspita, mi son detto, potrei usare queste lettere come 'cornici'.

Ma non avevo la macchina fotografica con me.

Sono tronato un paio di giorni dopo, e ho fatto i primi scatti. Ma la luce non mi piaceva.

Sono ritornato alla sera, e fatto altri scatti ....

fino a quando non ho trovato quello che mi piaceva
__________________
Laptop: Acer TM 800lci@1.3GHz|Desktop: Abit NF-7S r 2.0|XP 3000+@210*11 1,75v|Volcano 11+|2x256 PC3200(6-3-3-2.5)|Digifire 7.1|Radeon 9600 Pro@470/315|Maxtor 120G|PhotoAlbum|mod@p4u
tegame è offline  
Old 02-11-2003, 23:35   #250
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da s0nik0
Per i curiosi la foto con iso 100 F2.8 e come al solito e fatta senza cavalletto copn un tempo 1/5.....ma ormai si sa che posso tenerla ferma anche un secondo la macchina
Sborone!

Ora preparo il post con le critiche...
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline  
Old 02-11-2003, 23:55   #251
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
?
Quote:
Foto 6LA MIA FOTO. DA PODIO! non aggiungo altro, non tanto perchè l'ho fatta io, ma quanto perchè ci sono tutti gli elementi necessari per essere una bella foto. Non li vedete? E' originale. Usa una S come cornice. Lascia intravvedere cosa c'è dietro, ma al tempo stesso nasconde qualcosa. Usa sfumature di colori caldi ottenuti dall'illuminazione artificiale. Se non è una bella foto ?
Vabbè....ma se hai preso gli stessi voti della mia che x carità non è bella, evidentemente non è piaciuta.... Non voglio fare polemica, capirai cosa ci guadagno, ma la tua (insieme alla num. 1 ) è stata quella che mi è piaciuta di meno. Per cairtà, ha dei bellissimi colori, ma, sempre imho, solo quelli.

Quote:
Sono stato cattivo?
Non sei stato cattivo nella valutazione delle foto, ma IMHO lei hai giudicate partendo dal presupposto che la tua fosse migliore di tante altre, invece secondo me le foto vado giudicate con imparzialità, indipendentemente di come si è stati giudicati. E non dico questo xkè hai criticato la mia, sia chiaro
Non me ne volere a male, sono stato sincero anche io

Le altre foto le commento con + calma dopo.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline  
Old 03-11-2003, 00:39   #252
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Eccoci qua con le critiche... non guardo chi ha fatto le foto e non lo voglio nemmeno sapere... giudico quello che vedo, non me ne vogliate:

Foto1: non mi piace l'idea, il soggetto e nemmeno la realizzazione...

Foto2: mi piace molto la tonalità del mare e del cielo, l'effetto della luce che filtra dalle nuvole. Forse troppo larghe le 2 bande nere però non essendo completa la cornice questo penso sia uno dei modi per farne sentire la presenza. Mi piace.

Foto 3: carina l'idea, appena l'ho vista direi che mi ha colpito... ma da una foto così mi aspetto più precisione... via le casenel riflesso e non va nemeno bene l'occhiale quasi a fuoco sulla destra e sfocato a sinistra.

Foto 4: l'idea è banale, però la foto realizzata davvero bene... abbastanza pulita, e luce più o meno giusta... complimenti al fotografo per la realizzazione.

Foto 5: ni, c'è qualcosa che mi affascina e qualcosa che non me la fa apprezzare molto. Davvero azzeccata la scelta del bianco e nero, bella l'atmosfera... non riesco ad inquadrare cosa non mi va... boh.

Foto 6: l'idea è davvero meritevole, la foto nel complesso mi piace... però la trovo troppo spenta. Oddio... una illuminazione ideale non mi viene in mente ora però penso che l'avrei preferita un po' più omogenea. Così ispira tristezza.

Foto 7: che dire... complimenti... ha vinto e meritatamente. bello il colore del cielo, ma la cosa che mi piace davvero tanto sono i riflessi blu nelle finestre dei lati corti e la sfumatura del grigio con le finestre azzurre del lato in alto a destra. Mi iace un sacco, complimenti!

Foto 8: la mia... dico subito che è stata la foto dell'ultimo secondo dopo non aver scattato per il rsto del tempo, fatta nel pomeriggio di domenica nella giornata più uggiosa della storia. Ero indeciso se postarla o dare forfait. Sono stupito che abbia preso tutti sti voti! A me non piace. La cornice è stata volutamente tagliata così nel crop. X Tegame: avevo provato il bianco e nero ma il risultato mi piceva ancora meno... con viraggio sepia migliorava un pochino ma non ero sicuro che fosse ammesso nel regolamento. Alla fine è rimasta così.

Foto 9: banale, proprio non mi dice nulla...

Foto 10: non sarebbe malaccio se fesso meno esposta secondo me... risalterebbero maggiormente cielo, nuvole e riflessi e potrebbe avere un'altra atmosfera. Così com'è non mi dice molto, apprezzo solo la forma sinuosa della cornice. Peccato.

Foto 11: la foto mi piace... e non poco. solo non mi ispira molto con il tema. Forse l'effetto della ripetitività delle finestre (una delle cose che rende la foto bella) non mi fa pensare molto alla cornice...

Foto 12: romantico il gatto e carina la sua posa però c'è qualcosa nell'atmosfera che non mi convince... saranno i colori? Non capisco bene cosa sia.

Foto 13:bella l'idea, meritevole... ma poteva essere realizzata meglio. I colori così carichi e quell'aspetto pastoso sono una caratteristica di questa foto ma non è che mi facciano impazzire.

Foto 14: le cose che mi piacciono di questa foto sono i colori e le ombre degli alberi per terra... purtroppo la cornice non balza subito all'occhio e non è netta.

Foto 15: troppo triste... storta e anche un po' confusa secondo me... mi rattrista e mi sembra una foto che non dovrebbe farlo... mah... strana come sensazione ma non è che mi piaccia molto.

Foto 16: ok, c'è la cornice ma sta foto non mi dice proprio nulla.

Foto 17: Ok per i colori dell'autunno ma le case li non stanno bene ed è troppo sfocata la cornice, disturba.

Foto 18: esposti i mattoni dei muri e sovraesposto il panorama (che mi da l'impressione di essere castrato)... avrei decisamente esposto correttamente il paesaggio e sottoesposto la cornice... il paesaggio, ripeto, è troppo soffocato.

Foto 19: non mi piace, quel buco fatto col badile è troppo artificiale.

Foto 20: veramente belli i colori e l'effetto del riflesso. La cornice è accennata ma si fa sentire... bella foto.

Foto 21: non mi dice nulla e non ci trovo un particolare senso artisctico...

Foto 22: non mi fa impazzire come foto... però guardandola mi soffermo un po' a riflettere e questa è una cosa buona. Cosa mi fa pensare ancora non l'ho capito.

Foto 23: mi piacciono molto i colori però la barca la trovo troppo soffocata in quello spraglio... e manca il senso di cornice.

Foto 24: carino il soggetto e l'inquadratura, ma i colori proprio non mi colpiscono. Non c'è un'atmosfera particolare che coglie l'attenzione.

Bye bye.


P.S.
Cazzo ragazzi... ma che papiro ho scritto! E' passata un'ora mentre lo scrivevo...
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net

Ultima modifica di aaron80 : 03-11-2003 alle 00:43.
aaron80 è offline  
Old 03-11-2003, 00:40   #253
tegame
Senior Member
 
L'Avatar di tegame
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da gotam
?

Vabbè....ma se hai preso gli stessi voti della mia che x carità non è bella, evidentemente non è piaciuta.... Non voglio fare polemica, capirai cosa ci guadagno, ma la tua (insieme alla num. 1 ) è stata quella che mi è piaciuta di meno. Per cairtà, ha dei bellissimi colori, ma, sempre imho, solo quelli.
So che non è piaciuta, i gusti sono gusti. C'erano altre belle foto che non sono state apprezzate .... mi sento in disaccordo con il resto dei votanti .....

So che la mia foto, sarà apprezzata da altre parti ....

Del resto a parte la 7 che ha strameritato, sia la 8 che la 20 sono banali, eppure sono piaciute .... che vuoi che ti dica, la gente non ha gusto? leggiamoli i commenti .....
__________________
Laptop: Acer TM 800lci@1.3GHz|Desktop: Abit NF-7S r 2.0|XP 3000+@210*11 1,75v|Volcano 11+|2x256 PC3200(6-3-3-2.5)|Digifire 7.1|Radeon 9600 Pro@470/315|Maxtor 120G|PhotoAlbum|mod@p4u

Ultima modifica di tegame : 03-11-2003 alle 00:42.
tegame è offline  
Old 03-11-2003, 00:43   #254
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19598
Quote:
Originariamente inviato da aaron80


Foto 18: esposti i mattoni dei muri e sovraesposto il panorama (che mi da l'impressione di essere castrato)... avrei decisamente esposto correttamente il paesaggio e sottoesposto la cornice... il paesaggio, ripeto, è troppo soffocato.
In che senso castrato il paesaggio?





Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 03-11-2003, 00:45   #255
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
In che senso castrato il paesaggio?
Ha troppo poco spazio. Quello spiraglio non gi rende giustizia e tutti quei mattoni non mi attraggono e non lo rimpiazzano.
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline  
Old 03-11-2003, 00:47   #256
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19598
Quote:
Originariamente inviato da s0nik0

18)Bella cornice, soggetto un po troppo piccolo ma di certo non potevi avvicinarlo...
Se per soggetto intendi il Castello di Sotto , ho una foto con Zoom 4x dove è vicini si , ma sparisce la cornice , quindi ho dato la precedenza a quest'ultima rispetto alla nitidezza del paesaggio ( nitidezza , nel senso di vicisiblità data dalla distanza ).






Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 03-11-2003, 00:50   #257
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19598
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
Ha troppo poco spazio. Quello spiraglio non gi rende giustizia e tutti quei mattoni non mi attraggono e non lo rimpiazzano.
Ah beh... la fessura era quella forze dovevo riequilibrare lo spazio concesso alla cornice dandone maggiore al paesaggio... ma la fessura è molto allungata , se fosse stata più " quadrata" giocando con lo zoom e con l'inquadratura avrei potuto avvicinarmi maggiormente al soggetto ( il Castello di Sotto ) conservando la cornice nella scena...




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 03-11-2003, 00:57   #258
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
Quote:
Originariamente inviato da aaron80

Foto 19: non mi piace, quel buco fatto col badile è troppo artificiale.
Sembra impossibile ma è naturale...io lo ho solo "squadrato" e neanke tanto.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline  
Old 03-11-2003, 01:22   #259
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19598
Re: LUNGO E CATTIVO

Quote:
Originariamente inviato da tegame

Foto 18Come tutte quelle attraverso sti buchi. Si sono state fatte attravertso una cornice ma poi?
Detto per inciso la mia era fatta " per averne una per il contest" , dato che era di riserva , nella speranza che avessi potuto realizzare l'idea che avevo in mente.
Quindi ho scattato , ho fatto 6-7 foto , ma non mi son sbattutto tantissimo... peccato... comunque mi ritengo soddisfatto ugualmente...







Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 03-11-2003, 08:04   #260
tegame
Senior Member
 
L'Avatar di tegame
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Se per soggetto intendi il Castello di Sotto , ho una foto con Zoom 4x dove è vicini si , ma sparisce la cornice , quindi ho dato la precedenza a quest'ultima rispetto alla nitidezza del paesaggio ( nitidezza , nel senso di vicisiblità data dalla distanza ).






Ciaozzz
dovevi esporre sul paesaggio, in modo che la cornice diventasse scura o nera, e il paesaggio diventava il soggetto. Così è rimasto sovraesposto perchè l'esposimetro ha letto la luce in ombra.
__________________
Laptop: Acer TM 800lci@1.3GHz|Desktop: Abit NF-7S r 2.0|XP 3000+@210*11 1,75v|Volcano 11+|2x256 PC3200(6-3-3-2.5)|Digifire 7.1|Radeon 9600 Pro@470/315|Maxtor 120G|PhotoAlbum|mod@p4u
tegame è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v