Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-07-2004, 18:10   #221
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ho un problemino con Firefox... o meglio, con l'accoppiata Firefox+Thunderbird, anche se credo che il problema stia nel browser.
Praticamente mi funziona tutto bene, tranne il fatto che quando premo un link in Thunderbird, questo mi viene aperto sempre in una finestra nuova invece che nella finestra attiva... Quando usavo Thunderbird e IE questo non accadeva, per cui penso che il problema stia in Firefox... c'è qualche modo per sistemare questa cosa?
Altra domanda: c'è modo di fare più sottile la barretta lampeggiante che compare nelle finestre di testo (quella dove si scrive il post, per esempio)? E' più larga del normale e copre anche una parte dell'ultima lettera scritta, ed è veramente scomodo quando devi capire se hai scritto bene o male...
se vuoi che apra una nuova tab, hai bisogno dell'estensione tabbrowser.....se invece vuoi che sovrascriva la finestra corrente, se cerchi nella guida di thunderbird lo dice.....idem quella di firefox...
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 16-07-2004, 18:12   #222
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
se vuoi che apra una nuova tab, hai bisogno dell'estensione tabbrowser.....se invece vuoi che sovrascriva la finestra corrente, se cerchi nella guida di thunderbird lo dice.....idem quella di firefox...
Dunque le tab so cosa sono ma non le ho ancora viste saltar fuori da nessuna parte, sinceramente... ho installato il browser da tre ore...
No, forse non mi sono spiegato bene, quello che voglio io è che quando premo un link in Thunderbird me lo apra nella finestra che è attiva, come ha fatto fino a tre ore fa con IE, e non che ne apra una nuova ogni volta.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 16-07-2004, 18:21   #223
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Dunque le tab so cosa sono ma non le ho ancora viste saltar fuori da nessuna parte, sinceramente... ho installato il browser da tre ore...
No, forse non mi sono spiegato bene, quello che voglio io è che quando premo un link in Thunderbird me lo apra nella finestra che è attiva, come ha fatto fino a tre ore fa con IE, e non che ne apra una nuova ogni volta.
ehm.... non mi ricordo come funziona ie, come ti dico vuoi che sovrascriva la finestra che stai vedendo, o che apra una nuova tab sempre nella stessa finestra, la navigazione a schede (tab) è davvero comoda e te la consiglio....cmq se vuoi farla apparire nella stessa finestra, digiti come indirizzo about:config
cerca:
"advanced.system.supportDDEExec", true
controlla che sia true
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 16-07-2004, 18:24   #224
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ehm.... non mi ricordo come funziona ie, come ti dico vuoi che sovrascriva la finestra che stai vedendo, o che apra una nuova tab sempre nella stessa finestra, la navigazione a schede (tab) è davvero comoda e te la consiglio....cmq se vuoi farla apparire nella stessa finestra, digiti come indirizzo about:config
cerca:
"advanced.system.supportDDEExec", true
controlla che sia true
Non esiste ... ahaa!! hai editatooo...
Comunque sì, è true...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 16-07-2004, 18:24   #225
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4839
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
ho Firefox 0.9
quando vado in qualche sito in cui c'è javascript (per esempio http://www.rndpromotion.com/index.php ) non riesco a visualizzare i menù.

ho dovuto aprirlo con Explorer per poter vedere il menù

qualcuno mi spiega perchè?

Sul PC ho installato ij JAVA JDK

Fireofx 0.8 tutto ok con JDK installato
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline  
Old 16-07-2004, 18:26   #226
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4839
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Fireofx 0.8 tutto ok con JDK installato
pure con lo 0.9.2
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline  
Old 16-07-2004, 18:30   #227
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non esiste ... ahaa!! hai editatooo...
Comunque sì, è true...
e allora dovrebbe funzionare correttamente così.....
non ho editato....sei tù che hai letto sbagliato....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 16-07-2004, 18:35   #228
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
e allora dovrebbe funzionare correttamente così.....
Hm, allora potrebbe essere un problema di Thunderbird... provo a sentire anche nel thread dedicato allora...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 16-07-2004, 20:23   #229
John J. Rambo
Senior Member
 
L'Avatar di John J. Rambo
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
vedi il menù HOME | RND | PARTY | SHOP | NEWS | E-MAIL

quando ci passi sopra si aprono dei sottomeù....io con Firefox non li vedo, cone IE si

In effetti l'unica differenza con IE e' che non compaiono i sottomenu al passaggio del mouse...

Si potrebbe cercare di segnalare via mail il problema al creatore di quel sito, sperando che sistemi il codice


Ciao!!
John J. Rambo è offline  
Old 17-07-2004, 10:19   #230
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Hm, allora potrebbe essere un problema di Thunderbird... provo a sentire anche nel thread dedicato allora...
Non è un problema di thunderbird.

Firefox, da quando ho installato le versioni 0.9, se ne frega del settaggio di quell'opzione (che invece fino allo 0.8 mi funzionava).
Ho risolto installando tabbrowser e configurandola a dovere.
Ti suggerisco di fare altrettanto!

Byez!
Cemb è offline  
Old 17-07-2004, 10:33   #231
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Adesso ho installato l'extension... come si chiama... single window o qualcosa del genere, fatto sta che mi apre i link in una nuova tab invece che in una nuova finestra. Non è male, devo dire che questa cosa delle tab è decisamente comoda...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 17-07-2004, 11:26   #232
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ok! Comnuque se vuoi maggiori funzionalità con le tab (veramente comodissime) ti suggerisco di disattivare single window e mettere tabbrowser (poi va a gusti..)
Byez!
Cemb è offline  
Old 17-07-2004, 11:41   #233
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ok! Comnuque se vuoi maggiori funzionalità con le tab (veramente comodissime) ti suggerisco di disattivare single window e mettere tabbrowser (poi va a gusti..)
Byez!
Che differenze ci sono?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 17-07-2004, 12:07   #234
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Tantissime.. per esempio, puoi scegliere se aprire sempre tutto in una nuova tab oppure no, se passare automaticamente alla nuova tab aperta o aprirla in background rimanendo su quella attuale (comodissimo, perchè così mentre si aprono le nuove pagine tu puoi contiunare a leggere quella su cui sei), puoi "salvare" le tab aperte prima di uscire e riaprirle tutte al successivo riavvio di firefox, ecc ecc ecc.

Insomma, io fino alla 0.8 non la usavo; poi mi sono trovato costretto a installarla per lo stesso motivo per cui tu hai messo single window ed ora ho imparato ad apprezzarla davvero.

Byez!
Cemb è offline  
Old 17-07-2004, 12:10   #235
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
E' Tabbrowser Preferences 0.6.5?
Nella descrizione dice che non supporta ancora i javascript...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 17-07-2004, 12:12   #236
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Tabbrowser extensions (NON preferences). io ho la penultima versione, so che l'hanno comunque aggiornata da poco. byez!
Cemb è offline  
Old 17-07-2004, 12:15   #237
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Tabbrowser extensions (NON preferences). io ho la penultima versione, so che l'hanno comunque aggiornata da poco. byez!
Non la trovo nella pagina di Mozilla Update... hanno solo quella lì che ti ho detto prima...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 17-07-2004, 12:27   #238
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9069
firefox si comporta male col sito delle poste xvedere la postepay..si apre solo raramente dopo ke inserisci le pass
SSLazio83 è offline  
Old 17-07-2004, 13:03   #239
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non la trovo nella pagina di Mozilla Update... hanno solo quella lì che ti ho detto prima...
Qui

Oppure anche qui

Byez!
Cemb è offline  
Old 17-07-2004, 13:28   #240
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Qui

Oppure anche qui

Byez!
Grazie! Installato!
Adesso vedo come va...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
 Discussione Chiusa


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Ryzen AI 300, nessun supporto a Windows ...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v