Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Soluzioni, cheat e spoiler

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2006, 17:15   #201
Adriano Meis
Member
 
L'Avatar di Adriano Meis
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 190
FOUNDED EVENT HORIZON (?)

Ho inserito questo messaggio prima nel thread ufficiale di Fear non sapendo che ne esisteva uno appositamente creato per la trama...

Salve... io ho finito in un paio di giorni Fear... senza patch o mappe aggiuntive (l'ho appena comprato)...
Ovviamente non ho letto tutto il thread perciò non so se qualcuno lo ha notato.... o se si tratta di un particolare insignificante.... Girovagando per gli uffici (i tantissimi ed identici uffici della prima parte del gioco) si trovano alcuni giornali.. alcuni (e già l'avevo letto) mostrano John Mullins (e vabbè trattasi di autocitazione da Soldier of fortune)... altri mostrano una frase di copertina che dice più o meno "trovata Event Horizon".... il che mi ha fatto pensare all'omonimo (e un po' anonimo) film fanta-horror di Paul Anderson (Event Horizon) tradotto in italiano come "punto di non ritorno" che narrava di un'astronave di ricerca scientifica (appunto la Event Horizon) contenente un bizzarro meccanismo per muoversi nello spazio, che dopo essere sparita nello spazio viene ritrovata da una nave di ricerca che sarà costretta ad entrarvi e a combattere con entità maligne non meglio specificate (nel film qualcuno dice che la Event Horizon ritornava dall'inferno) in grado di confondere ed allucinare la mente dei protagonisti...
Mi chiedevo se secondo voi questa potessere essere una chiave di lettura del gioco o se si tratta semplicemente di una citazione cinefilia divertita, inserita nel gioco dai suoi realizzatori (così come quella semi-plagio di Samara di The ring)....

Non ho giocato patch aggiuntive... e non so in che direzione vada realamente la storia...
__________________
Prima di morire mi faccio la tessera del milan, così sparisce uno di loro……… (Peppino Prisco)
Adriano Meis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 17:43   #202
Tututa
Senior Member
 
L'Avatar di Tututa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
L'avevo letto anche io, e non riuscivo a ricordarmi dove avessi già sentito quel nome!!

poi ti ho letto e..., mi son ricordato del film...


Si, secondo me, potrebbe essere!!

walk on
ttt
__________________
Better Known as SasaDF
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 10:14   #203
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23575
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Meis
Ho inserito questo messaggio prima nel thread ufficiale di Fear non sapendo che ne esisteva uno appositamente creato per la trama...

Salve... io ho finito in un paio di giorni Fear... senza patch o mappe aggiuntive (l'ho appena comprato)...
Ovviamente non ho letto tutto il thread perciò non so se qualcuno lo ha notato.... o se si tratta di un particolare insignificante.... Girovagando per gli uffici (i tantissimi ed identici uffici della prima parte del gioco) si trovano alcuni giornali.. alcuni (e già l'avevo letto) mostrano John Mullins (e vabbè trattasi di autocitazione da Soldier of fortune)... altri mostrano una frase di copertina che dice più o meno "trovata Event Horizon".... il che mi ha fatto pensare all'omonimo (e un po' anonimo) film fanta-horror di Paul Anderson (Event Horizon) tradotto in italiano come "punto di non ritorno" che narrava di un'astronave di ricerca scientifica (appunto la Event Horizon) contenente un bizzarro meccanismo per muoversi nello spazio, che dopo essere sparita nello spazio viene ritrovata da una nave di ricerca che sarà costretta ad entrarvi e a combattere con entità maligne non meglio specificate (nel film qualcuno dice che la Event Horizon ritornava dall'inferno) in grado di confondere ed allucinare la mente dei protagonisti...
Mi chiedevo se secondo voi questa potessere essere una chiave di lettura del gioco o se si tratta semplicemente di una citazione cinefilia divertita, inserita nel gioco dai suoi realizzatori (così come quella semi-plagio di Samara di The ring)....

Non ho giocato patch aggiuntive... e non so in che direzione vada realamente la storia...

Io direi che è più una citazione del film (che a me è comunque piaciuto, nonostante le lacune), una sorta di xammeo per gli appassionati del genere.
L' avevo notata anch' io un anno fa, ma all' inizio non mi ricordavo bene del nome dell' astronava.
Poi quando ho riguardato il film (colleziono film di fantascienza) ho ricollegato tutto.
Il gioco è pieno di citazioni, credo lo stesso ciccione Norton Mapes sia una citazione (Gabe Newell di Valve ?).
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 13:21   #204
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Blastor
ho appena comprato un pc nuovo, e primo gioco provato: F.E.A.R! ne avevo sentito parlare molto bene, c'è solo un piccolo problemino... misono bloccato allora mentre salgo le scale vedo un "non so cosa sia(robot)" LOL che piazza delle mine, vado poi un po + avanti e le trovo, non posso passare e trovo un passaggio in un condotto ci vado e mi blocco, non riesco + ad andare avanti, torno indietro, butto una mina per fare scoppiare le mine messe dal robot, ma si forma dell'elttricità attorno e non posso passare, che devo fare!?
dopo aver fatto saltare le mine se guardi poco prima delle scariche eletriche sul muro di sinistra verso il pavimento c'è una grata sfondala fiondati dentro al cunicolo arriverai un una stanza con delle passerelle che conducono ad una seconda stanza semi allagata e una scaletta corta gialla che scende in basso prendila quindi voltati e vedrai un grosso tubo arrugginito dietro ad esso si nasconde un'altra scletta gialla sali e ti ritroverai in un corridoio che dà su quello con le scariche eletriche imboccalo e poi gira a sx troverai l'interruttore che la stacca.
N.B. se non ricordo male.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 15:45   #205
dAbOTZ
Senior Member
 
L'Avatar di dAbOTZ
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 547
Salve gente. Devo dire che alcuni di voi hanno azzeccato quasi tutto. Se si vuole avere un'idea chiara della trama e avere una risposta a ogni domanda, un modo esaustivo e` aprire il file FEARL.Arch00 tramite l'utility che trovate qui e ascoltare i dialoghi mancanti nel gioco (probabilmente sono stati nascosti perche` il tutto venisse poi rivelato in Fear 2). Purtroppo e` necessario avere la versione originale perche` durante la trasposizione in italiano sono state leggermente travisate alcune parti importanti. Intanto vi do qualche anticipazione, poi appena avro` un attimo di tempo tirero` giu` la trama completa che, devo riconoscerlo, e` geniale:

- Paxton Fettel e` cannibale, non per scelta ma per necessita`. E` il suo modo di interrogare la gente. Da un dialogo: "Consumando la loro carne, lui consuma i loro segreti. La bocca puo` mentire, ma la carne gli dice ogni verita`. Lui puo` sentire la verita` nella tua carne."

- Fettel e` il secondo prototipo e NON era ovviamente presente al concepimento del primo. Durante le prime scene del gioco si sente dire "Tu sei nato qui... io c'ero". Ma NON e` Fettel a pronunciare quelle parole, e` Charles Habegger durante l'interrogatorio di Fettel, avvenuto nello stesso posto dove nacque ("Perche` mi hai portato qui?"... sono sempre parole di Habegger), fate caso all'ambiente (notate i muri piastrellati), e` lo stesso che ci appare nelle allucinazioni. Noi sentiamo quelle parole quando incontriamo le ombre psichiche. Abbiamo blandi poteri psicometrici e siamo in grado di scoprire il passato degli ambienti che attraversiamo: vediamo flash di immagini, sentiamo voci, vediamo persone che sono passate da li` prima di noi (es. Jankowski).

- Alma non era morta. E` il suo corpo ad essere deceduto, ma la mente si e` rifiutata di morire. E` per questo che la camera di contenimento funziona ancora e quando la si raggiunge la si trova ancora attiva: per impedire che ne uscisse. Quando nel finale ne esce, lei rida` vita alla sua forma terrena e la rivediamo in carne e ossa.

- Alma deve uccidere tutti i partecipanti al progetto per vendetta e perche` il tutto non si ripeta ancora, ma deve uccidere anche i propri figli perche` non vuole che rappresentino una minaccia. Ma per farlo ha bisogno di un aiuto esterno. Per questo ha bisogno dello stesso Paxton, con cui riesce a interfacciarsi solo quando Genevieve Aristide riapre l'accesso al sito di Origin. E, si`, fin dall'inizio sa chi siamo, ma solo dopo aver realizzato quanto siamo pericolosi decide che dobbiamo morire (per questo Paxton, anche lui cosciente di chi siamo, all'inizio ci stordisce senza ucciderci). Durante tutto il gioco ci studia (e ci appare saltuariamente con l'unica forma che al momento si puo` permettere, ovvero proiettando a distanza la sua immagine di quando era bambina). Quando finalmente esce dalla camera di contenimento sono tutti morti, manchiamo solo piu` noi (Paxton si lascia uccidere per desiderio di Alma, e ormai la sua missione e` terminata). Alma, dopo aver realizzato che nemmeno un'esplosione nucleare ci puo` fermare, ci raggiunge sull'elicottero per finire il lavoro personalmente.

- Harlan Wade si lascia uccidere da Alma per rimorso. Vuole liberarla e non gli importa dei rischi che correra`. Apre la camera e le concede la vendetta sperando di trovare pace per i suoi sensi di colpa. Dialogo (nascosto) di Fettel: "Credo che il vecchio fosse felice di morire."

- Alma NON e` la figlia naturale di Wade. Il vero cognome di Alma e` Barrow (c'e` un dialogo nascosto a proposito di un'analisi da parte di un computer del progetto Origin), con buona probabilita` Alma ne e` la figlia adottiva.

- Il destino di Jankowski e` lasciato a libera interpretazione: e` effettivamente morto, ma viene trasformato in un fantasma cieco per non si sa ancora quale motivo. Forse lo si scoprira` in Fear 2.

A presto.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:23   #206
::NSM::
Senior Member
 
L'Avatar di ::NSM::
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Messaggi: 938
grande!!!

però nessuno finora è riuscito a spiegare come Fettel sia "resuscitato" (???) in Extraction Point (=FEAR 2 ???)...

PS: Grazie x il link al visualizzatore degli archivi!
__________________
deviantArt > MUSICA VIDEOGIOCHI! < XBOX360 <- MAI PIU' (PC A VITA) | FEAR Combat
Trance per la vita Pledger vs Hardwick d(^.^)b Fallen Tides MatZo RMX Last.fm
Intel Core i7 860 - Asus P7P55D-E PRO - Nvidia GeForce GTX260+ - Creative X-Fi
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 19:01   #207
mich 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
Messaggi: 679
domanda...
io ho solo la demo,ma ho intenzione di comprarlo presto...io so un po in generale la storia,ma chi è quella bambina che salta fuori all'improvviso...mi fa prendere dei colpi!!!
mich 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:55   #208
::NSM::
Senior Member
 
L'Avatar di ::NSM::
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Messaggi: 938
via!! alla larga da qui, neofita!

ok ok stavo skerzando.ma se scopri in queste pagine chi è ti rovini un po' l'effetto secondo me! prima di tutto giocalo tu! poi, se non capirai 'na mazza ti aspettiamo a bracia aperte! buon divertimento...

ah, se cerchi indizi o hai problemi a proseguire c'è il thread ufficiale, molto ben fornito...
__________________
deviantArt > MUSICA VIDEOGIOCHI! < XBOX360 <- MAI PIU' (PC A VITA) | FEAR Combat
Trance per la vita Pledger vs Hardwick d(^.^)b Fallen Tides MatZo RMX Last.fm
Intel Core i7 860 - Asus P7P55D-E PRO - Nvidia GeForce GTX260+ - Creative X-Fi
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:34   #209
mich 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
Messaggi: 679
grazie!
mich 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:29   #210
dAbOTZ
Senior Member
 
L'Avatar di dAbOTZ
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 547
Ed eccomi qua.

Nota bene: quanto sotto e` tratto da innumerevoli attraversamenti dell'intero gioco, extras sul dvd e dialoghi nascosti nei file .Arch00. Potrei aver capito tutto quanto cosi` come potrei aver preso delle sonore cantonate, ma dopo aver sviscerato l'intero gioco in lungo e in largo presumo si tratti della versione piu` attendibile. Sono ovviamente aperto a eventuali correzioni ;)


Ambiente

La Armacham Technology Corporation, qui di seguito ATC, e` una compagnia specializzata in tecnologie belliche e armamenti aerospaziali, fondata nel 1964. I progetti piu` importanti sono Icarus, Origin e Perseus. I fatti si svolgono negli stati uniti, in una citta` non precisata in cui e` presente un distretto di nome Auburn.


Personaggi

Genevieve Aristide, presidentessa della ATC.
Harlan Wade, ricercatore, impiegato alla ATC.
Phil Vecchio, amico fraterno di Harlan Wade, impiegato alla ATC.
Alice Wade, figlia di Harlan, impiegata alla ATC.
Norton Mapes, ingegnere, impiegato alla ATC.
Marshall Disler, ricercatore, impiegato alla ATC.
Ian Hives, ricercatore, impiegato alla ATC.
Bill Moody, ricercatore, impiegato alla ATC.
Charles Habegger, ricercatore, impiegato alla ATC.
Aldus Bishop, ricercatore, impiegato alla ATC.
Paxton Fettel, telepate.
Rowdy Betters, commissario a comando della FEAR (First Encounter Assalut Recon).
Leo Jankowski, veterano in forza alla FEAR.
Jin Sun-Kwon, medico, in forza alla FEAR.
Douglas Holiday, artificiere, in forza alla SFOD-D (Special Forces Operational Detachment - Delta).
Alma Barrow Wade, telepate.
E naturalmente il protagonista arrivato fresco fresco in forza alla FEAR: noi.


Cronistoria

Anni '60 [nella traduzione italiana, errata, e` anni '50]: la ATC acquista nel distretto di Auburn un terreno di proprieta` del governo, nel cui sottosuolo era presente una vecchia struttura militare, luogo ideale per esperimenti scientifici in totale segretezza.
Anni '70: vengono studiate le potenzialita` della piccola Alma Barrow, in seguito alla scoperta delle sue doti telepatiche da parte di Marshall Disler. Alma, in seguito adottata da Harlan Wade, e` una bambina molto disturbata, con la spiccata capacita` di ferire la mente del prossimo portando a galla le paure piu` remote. Consci della sua pericolosita`, i ricercatori devono trovare un modo per studiarla senza esserne attaccati.
1973: nasce il progetto Icarus, un programma di bioingegneria che si propone di studiare le conseguenze dei problemi di salute legati alla microgravita` (come perdita di massa muscolare e densita` ossea) e qualche anno dopo viene creata la bolla di contenimento dove viene introdotta Alma in animazione sospesa, all'eta` di otto anni. Da ulteriori dati raccolti in seguito si ricava che Alma sia nata nel 1970.
1984: nasce Origin, un progetto in cui si studiavano le possibilita` di generare dei telepati a partire dal modello genetico di un telepate naturale. Viene creato artificialmente l'embrione del primo prototipo dal modello genetico di Alma e la gestazione avviene nel ventre della stessa. Il primo prototipo si rivela un insuccesso, non avendo esso capacita` telepatiche. Come poi si scoprira` in seguito, e` dotato di capacita` fisiche non comuni.
1985: Alma e` pronta per una nuova gestazione. Dopo aver generato un secondo prototipo viene crionizzata in una capsula della bolla di contenimento e smette di crescere.
1995: il secondo prototipo, chiamato Paxton Fettel, si rivela essere un insuccesso ben peggiore. A causa di quel che viene chiamato evento di sincronizzazione, Alma entra in contatto telepatico con Fettel e questi uccide diverse persone nonostante abbia solo dieci anni. Il progetto Origin viene chiuso, l'alimentazione forzata ad Alma viene interrotta e il suo corpo muore dopo sei giorni. Ma la mente rimane in vita, la bolla non puo` essere disattivata. La camera di sicurezza viene mantenuta attiva da reattori nucleari e sigillata a tempo indeterminato.
1996: nasce Perseus, un progetto finanziato dal dipartimento della difesa e orientato a creare un esercito di soldati replicanti guidati da comandanti telepatici. Paxton Fettel viene proposto come primo comandante ma, non risultando a sua volta controllabile, il progetto viene sospeso. Paxton viene rinchiuso in una cella nella struttura dell'ATC e vi rimarra` fino ai giorni odierni, perdendo ogni contatto coi soldati replicanti creati nel frattempo. Essi (qui di seguito Replica) risultano cosi` inutilizzabili, rappresentando un notevole danno economico per l'ATC.
2002: viene creata la F.E.A.R. (First Encounter Assault Recon), un'unita` speciale dell'esercito degli US col compito di indagare sui fenomeni paranormali potenzialmente pericolosi per la comunita`.
2005, qualche settimana prima degli eventi attuali: Genevieve Aristide, in collaborazione con un misterioso senatore di cui non si conosce il nome, tenta di salvare le sorti della compagnia rivalutando quello che si era rivelato un progetto fallimentare. Nonostante gli avvertimenti di Harlan Wade da` ordine di riaprire la camera di sicurezza e con essa entrambi i progetti Origin e Perseus. Una squadra di ricercatori viene inviata sul posto ma se ne perdono i contatti e viene risigillato tutto. Aristide viene apertamente osteggiata da Wade e questi inizia a mostrare i primi sensi di colpa per quel che e` stato fatto ad Alma.

I successivi eventi si svolgono nel mese di agosto 2005 nell'arco di circa 12 ore, da un pomeriggio inoltrato alla mattina seguente.


Inizia il gioco

Alma entra in contatto con Paxton, gli ordina di uccidere tutti [i responsabili] e trasferisce in lui tutti i suoi ricordi. Paxton urla di dolore, evade dalla cella e con alcuni Replica attacca le guardie di sicurezza dell'ATC. Prima di scappare rapisce Charles Habegger e lo porta in un edificio abbandonato per interrogarlo con calma.

Da fuori campo si sente Genevieve Aristide telefonare al senatore, informandolo che Paxton Fettel ha preso il controllo dei prototipi. La riapertura del sito di Origin ha causato un nuovo evento di sincronizzazione, e Paxton ha riacquisito i poteri di controllo sui Replica. Alma vuole vendetta e liberta`, e Paxton sara` l'arma e la chiave della cella. Alma non puo` uscire da sola dalla bolla di contenimento, inoltre lei stessa non sa dove si trovi. Paxton dovra` scoprirlo coi propri mezzi.

La squadra FEAR interviene e individua Paxton grazie a una ricetrasmittente impiantata nel cranio tracciabile da satellite, e in qualita` di apripista siamo i primi ad entrare nell'edificio insieme a Leo Jankowski nel tardo pomeriggio.

Attraversando l'edificio subiamo le prime esperienze extrasensoriali, conseguenza delle nostre blande capacita` psicometriche: riusciamo a cogliere sporadiche ombre del recente passato. Vediamo un'immagine del volto di Habegger, lo vediamo camminare per i corridoi, sentiamo la sua voce: "Perche` mi hai portato qui?... Tu sei nato qui, in questo posto... io c'ero". L'edificio risulta essere il posto dove nacquero i due prototipi.

Raggiungiamo Jankowski e troviamo Habegger morto e col viso scarnificato. Paxton l'ha interrogato coi propri metodi, divorandolo. E` il suo modo di scovare informazioni.

Perlustriamo l'area e veniamo aggrediti da Paxton, che ci riconosce e non ci uccide limitandosi a stordirci. Quando siamo a terra semisvenuti lo sentiamo parlare tra se`: "Il nome dell'uomo morto era Charles Habegger. Me lo ricordo... ma i ricordi sono i miei, oppure sono i suoi [di lei]? Non fa differenza. Meritava di morire. Tutti [loro] meritano di morire". Qui realizziamo che, durante la sincronizzazione, Alma ha trasferito ogni suo ricordo nella mente di Paxton. In lui ora ci sono anni di sofferenze e di desiderio di vendetta.

Paxton si da` alla fuga e al risveglio sentiamo una comunicazione di Den Mother della SFOD-D rivolta a Betters: i Replica sono al porto ma la SFOD ha ordine di non attaccare fino a che la fear non esegue una ricognizione. Mentre ci ricongiungiamo a Jankowski e Jin giungono due elicotteri per trasportare l'intera squadra al porto scortata dalla SFOD.

Paxton entra in contatto telepatico con noi e risveglia i primi ricordi. Alla sua domanda "Qual e` la prima cosa che ricordi?" rivediamo la nostra nascita, con Harlan Wade che solenne ci dice che saremo un dio fra gli uomini. Voce fuori campo di Ian Hives, che viene poi inquadrato nella vecchia struttura Armacham ad Auburn: "Ho cercato di dimenticare, ho cercato tanto di dimenticare".

Raggiungiamo il porto scortati da tre elementi della SFOD mentre Jankowski e Jin atterrano in altri punti del perimetro. Ci separiamo momentaneamente dalla squadra, troviamo il modo di aprire un cancello e quando ci ricongiungiamo troviamo la squadra trucidata. Attraversando un'ombra psichica vediamo Alma che vaporizza la SFOD per coprire le spalle a Paxton. E` riuscita a proiettare all'esterno l'ultima immagine di se` di cui ha ricordo prima che venisse avviato Origin: una bambina di otto anni. E a quanto pare in grado di nuocere.

Dopo i primi incontri coi Replica durante i quali abbiamo la meglio grazie anche ai nostri riflessi sovrumani subiamo un flash in cui vediamo camminare il cadavere di Jankowski. Avvicinandoci vediamo che e` stato torturato e gli sono stati strappati gli occhi. Poco piu` avanti incontriamo il suo team vaporizzato, ma come scopriremo piu` avanti grazie a una analisi di Jin non c'e` traccia del suo corpo fra i resti.

Veniamo attaccati da Alma che non potendo entrare nella nostra mente non ci riconosce e tenta di bruciarci vivi, ma ci salviamo lanciandoci da una finestra. Veniamo assistiti da Jin che si chiede come abbiamo fatto a sopravvivere, stupita del fatto che non riportiamo nemmeno una ferita.

Realizziamo di essere al South River Treatment Plant, un centro di trattamento delle acque reflue, ma non sappiamo ancora perche` Paxton sia li`. Via radio veniamo informati che si ricevono ancora i segnali vitali di Jankowski nella zona e che sta succedendo qualcosa di grosso alla sede della ATC. Sembra che i Replica vi siano tornati, e viene inviata una squadra SFOD-D in ricognizione.

In un notebook troviamo un'analisi delle acque reflue indirizzata alla Armacham, dove si segnala una seria contaminazione proveniente da monte.

Dopo un altro incontro con alcuni Replica assistiamo a una breve apparizione di Alma, precipitiamo in una cisterna piena d'acqua e subiamo un altro incubo dove assistiamo alla nostra nascita. Da una comunicazione via radio abbiamo la conferma che il cadavere nell'edificio abbandonato era di Habegger. Un'altra comunicazione ci informa che le squadre SFOD si preparano all'assalto della Armacham.

Breve apparizione di Paxton: "Lei ha paura di te". Come sapremo piu` avanti, Alma non puo` vedere nella nostra mente. Non ci aveva riconosciuti al primo attacco e ci aveva aggrediti come un qualunque altro membro ostile. Realizzato che non puo` nuocerci, ci teme.

Subiamo un flash dove apprendiamo perche` Paxton si trovi li`: lo vediamo interrogare Bill Moody, che si trova sul posto per l'analisi delle acque. Gli chiede dove si trovi Alma, Moody cade dalle nuvole e Paxton prosegue l'interrogatorio a modo suo. Ma, come scopriremo dopo, Moody non sa davvero nulla su Alma.

Dopo essere stati informati che le forze replicanti si stanno ritirando da South River abbiamo altre apparizioni di Alma e Paxton, una nuova visione del parto e troviamo Moody che, morente, biascica qualcosa a proposito di Alma e Origin. Betters si chiede di cosa stia parlando.

Il segnale di Jankowski viene perso. Arrivano i pompieri, domeranno le fiamme causate dall'attacco di Alma e cercheranno sotto le macerie.

In un notebook troviamo qualche informazione in piu` sulla contaminazione delle acque: sembra avere origine in una zona abbandonata di Auburn.

La squadra SFOD inviata all'ATC risulta dispersa, era seguita tramite le telecamere di sicurezza ma ora la rete e` fuori uso. Veniamo inviati a nostra volta alla ATC insieme a una scorta e veniamo attaccati dai Replica appena atterrati sull'edificio.

Si riceve il segnale di Jankowski nell'area, Betters si chiede come sia arrivato fin li`. Assistiamo a un'apparizione di Fettel che ci impone di non intralciarlo.

In un notebook troviamo informazioni sul progetto Icarus e da una segreteria telefonica ascoltiamo due messaggi. Il primo e` di Habegger che raccomanda la sospensione di Perseus, timoroso delle conseguenze di un eventuale altro evento di sincronizzazione. L'altro messaggio e` di Disler, a sua volta d'accordo sulla sospensione del progetto.

Da una radio veniamo a sapere che Aldus Bishop e` stato rapito in mattinata, e che l'attacco alla ATC e` avvenuto alle 17. In un notebook troviamo le prime informazioni su Perseus.

Incontriamo Norton Mapes che ci chiede di disabilitare i sistemi di sicurezza in cambio dell'aiuto a entrare nella rete delle telecamere dell'ATC. Dopo aver disabilitato i sistemi le porte interne nel piano si aprono, Mapes scappa e siamo costretti a riavviare il server manualmente per permettere l'accesso a Betters. Questi ci informa che le telecamere sono su una rete differente e di conseguenza non puo` conoscere tramite esse le sorti della squadra SFOD. Nel frattempo Jin ci informa che e` giunta in elicottero sul tetto dell'ATC.

Assistiamo a una breve apparizione di Alma e ad una di Paxton: "L'hai vista, non e` vero? Lei e` l'originale. Sono fatto di lei, e sono nato da lei. Siamo divisi ma siamo una sola cosa." Subiamo un incubo ambientato nella vecchia struttura di Auburn e veniamo attaccati da alcuni fantasmi psichici. Alma non puo` entrare nella nostra mente ma riesce comunque a materializzare le nostre paure inconscie, che prendono forma di personaggi eterei in grado di ferirci. Stiamo ostacolando il percorso di Paxton, e lei tenta per quanto possibile di fermarci. Sentiamo la voce di Paxton: "Lei e` prigioniera. Galleggia nel buio come un bimbo nel ventre della madre. Presto la trovero` e la liberero`."

Vengono rintracciati i resti della squadra di ricognizione SFOD e Jin arriva sul posto per le analisi. Noi proseguiamo l'inseguimento di Fettel. Incontriamo una squadra di Replica che cita un ostaggio attualmente al sicuro e sotto interrogatorio. Si tratta di Bishop, che troviamo malconcio e con addosso una cintura esplosiva. Viene chiamato Holiday per disinnescarla e mentre se ne occupa suona l'allarme antincendio. Qualcuno l'ha fatto scattare per bloccare gli ascensori e coprirsi la ritirata.

Bishop ci informa di essere stato interrogato su Harlan Wade e di lavorare con sua figlia Alice a un progetto nel distretto di Auburn, senza pero` fornire dettagli perche` di preciso non ne conosce lo scopo. Nella segreteria di Bishop troviamo un messaggio di Alice: non si spiega perche` dalle analisi dell'acqua e del terreno non risulti nulla di particolare sebbene siano presenti strani sintomi sugli abitanti.

Alma ci appare mentre disattiviamo l'allarme antincendio: "Io so chi sei". Ha capito e ci ha riconosciuti.

Holiday ha terminato con Bishop e Jin ha terminato le analisi. Betters ordina di trovarsi sul tetto per condurre Bishop al sicuro. Lungo la strada verso il tetto scopriamo che fine han fatto i dipendenti della ATC: le trombe degli ascensori sono state usate come fosse comuni.

In un notebook troviamo la conferma degli scopi del progetto Perseus. Betters si chiede perche` Fettel sia indicato come il secondo prototipo. Lo stesso Betters ci informa che i pompieri non riescono a trovare il corpo di Jankowski nell'area di South River e stanno rinunciando alle ricerche.

Raggiungiamo il tetto, ma l'elicottero viene attaccato dalle guardie di sicurezza dell'ATC ed e` costretto a decollare senza di noi. Bishop viene colpito e ucciso, a quanto pare Aristide sta facendo il possibile per coprire tutto. Mentre ingaggiamo battaglia con l'ATC precipitiamo di qualche piano in una cisterna d'acqua e Betters perde segnale con noi, dobbiamo trovare un modo per risalire.

Apparizione di Jankowski: "L'hanno lasciata al buio, l'hanno lasciata morire."

Mentre risaliamo grazie a un ascensore veniamo contattati da Betters che ci informa che Fettel e` ancora in zona ma dalla parte opposta in cui ci troviamo. Arrivati in cima incrociamo alcuni Replica che parlano di Mapes: gli ascensori sono stati bloccati quindi non puo` essere lontano, il comandante [Fettel] lo vuole vivo perche` potrebbe conoscere la posizione della camera di sicurezza dove si trova Alma.

Betters ci informa di aver tentato di contattare Genevieve Aristide. E` riuscito a stabilire che non era in sede al momento dell'attacco, quindi dev'essere da qualche parte sana e salva. Ma i tentativi di contatto non hanno avuto successo.

Incontriamo Mapes che ci informa a sua volta che gli ascensori non vanno e occorre aggirare il blocco di sicurezza. Mentre cerchiamo il modo di riattivarli troviamo un notebook con ulteriori informazioni su Fettel: "E` stato sviluppato all'interno di un progetto chiamato Origin. Il primo prototipo non aveva funzionato. Fettel fu il secondo, e non ce ne fu un terzo. Staccarono la spina qualche anno dopo che era nato."

Troviamo un importante messaggio di Genevieve Aristide, che comunica che il piano del senatore e` fallito e che le forze speciali della SFOD non sono riuscite a sistemare Fettel. Da qui abbiamo un'ulteriore conferma che Aristide stia tentando con ogni mezzo di mettere a tacere tutto.

Riattiviamo un ascensore ma non riusciamo a sfruttarlo: Mapes ci precede e ci abbandona salutandoci con un "Sayonara, stronzo" condito da dito medio. Riusciamo a raggiungerlo risalendo la tromba dell'ascensore ma ma ci ostacola nuovamente attivando le torrette di sicurezza per poi scappare. Lo inseguiamo ma fugge attraverso un condotto di ventilazione.

In un notebook troviamo una citazione su Origin, riguardo la chiusura in seguito ad un problema di sincronizzazione. Non ci sono dettagli ma pare ci furono alcuni morti.

In un laboratorio di analisi troviamo un messaggio nella segreteria di una ricercatrice, tale Janice, proveniente da Bill Moody: ha trovato qualcosa di strano nelle acque reflue. In un altro messaggio, Ian Hives dice a Janice di fingere che le sue preoccupazioni le interessino molto per tranquillizzarlo e dargli modo di pensare che qualcuno si stia occupando della patata bollente. Da qui realizziamo che l'acqua e` effettivamente inquinata dalla mai sopita influenza di Alma e che Hives sta tentando di occultare tutto perche` non si possa risalire alla struttura sotterranea di Origin. Moody effettivamente non sa dell'esistenza di Origin come ha affermato durante l'interrogatorio subito da Paxton. Da altri dialoghi nelle varie segreterie risulta che ne` Bishop ne` Alice siano al corrente del progetto, addirittura ad Alice vengono forniti dati errati sulla contaminazione delle acque. In un notebook ne troviamo un riferimento per voce di Betters: "Questo e` interessante: quando staccarono la spina a Origin apparentemente si limitarono a chiudere la porta e gettare la chiave. Non si sa molto ma direi che il posto doveva essere pericoloso. Mi chiedo se ci fosse qualche tipo di contaminazione chimica o altro." Poco distante assistiamo a un'apparizione di Ian Hives: "Non e` stata colpa mia". Nella sua segreteria troviamo un messaggio di Genevieve Aristide, che chiede le copie del rapporto anomalie di Origin. Aristide teme che il progetto Origin venga scoperto a causa della contaminazione.

Apparizione di Fettel: "Di nuovo tu. Hanno cercato di seppellire i loro peccati ma hanno piantato i semi della loro dannazione. La guerra si avvicina. Posso vederla nei miei sogni. Fuoco sulla Terra, cadaveri nelle strade, citta` ridotte in polvere... vendetta."

Ulteriore apparizione del parto. Da fuori campo sentiamo la voce di Ian Hives: "Non lo sapevo, non capivo. I morti rimangono morti". Si riferisce al fatto di non essere riusciti ad uccidere Alma anni prima. Tornati alla realta` sentiamo guardie di sicurezza dell'ATC che cercano di rintracciare Hives.

In un notebook troviamo informazioni sulla riapertura di Origin qualche settimana prima. Volevano far ripartire il progetto, ma dopo aver perso i contatti con tutti quelli entrati hanno risigillato tutto.

Assistiamo a una lotta fra ATC e Replica. Appare chiaro che Aristide stia facendo di tutto per impedire a Paxton di raggiungere la camera di sicurezza. Betters individua Paxton mentre si dirige verso il palazzo della direzione, probabilmente vuole Alice. Dobbiamo trovarla per primi.

E` ormai notte fonda. In un notebook troviamo conferme riguardo a Harlan Wade, associato al progetto Origin fin dall'inizio. E` stato quello che l'ha fatto nascere. Raggiungiamo il sesto piano e in una segreteria troviamo un messaggio di Harlan Wade: infuriato, dice che e` tutta la settimana che tenta di rintracciare Aristide senza successo, e che la sua idea di riaprire la camera di sicurezza causera` seri danni.

Nell'ufficio di Alice Wade troviamo un messaggio concitato da parte di Harlan: le impone di scappare subito e andare nel suo uffico ad aprire un file di testo di nome Proteus. Un altro messaggio e` di Bishop, che le comunica di aver forse trovato qualcosa riguardo all'inquinamento nella zona di Auburn.

In un notebook troviamo informazioni riguardo a un'unita` speciale formata da Marshall Disler, Bill Moody, Aldus Bishop, Ian Hives, Alice Wade, Norton Mapes e Charles Habegger, diretta da Harlan Wade. Quest'ultimo dirigeva quindi i lavori facendo in modo che solo in pochi fossero pienamente coscienti dei dettagli dei progetti. In particolare, sua figlia Alice, Bill Moody e Aldus Bishop non sapevano nulla su Origin e Perseus. In una segreteria troviamo un messaggio di Alice riguardo ai sintomi degli abitanti, simili a quelli rilevati vent'anni prima alla nascita di Origin. In un altro notebook troviamo conferma che l'obiettivo dell'unita` ha a che fare con qualche grana che sta capitando da quando l'ATC ha riaperto Origin, e a giudicare da un rapporto l'epicentro e` nel distretto di Auburn. Betters ipotizza che la struttura si trovi li`.

Raggiunto l'ufficio di Harlan troviamo e liberiamo Alice. Wade e` andato alla struttura segreta di Origin e ha lasciato sul suo portatile le coordinate UTM (Universal Transverse Mercator) per poterla raggiungere. Alice non la conosce ma vuole raggiungere suo padre in auto per sapere se sta bene, Betters si rifiuta e vuole condurla al sicuro. Raggiungeremo la zona in elicottero, Alice insiste per venire con noi ma Betters glielo nega.

Mentre raggiungiamo il tetto in ascensore rimaniamo momentaneamente bloccati da un calo di tensione. Ci separiamo da Alice per ripristinare la corrente e mentre procediamo vediamo apparire Alma di fianco a lei. L'ascensore si chiude con lei dentro e raggiungiamo il tetto a piedi. Ci ricongiungiamo con Alice sul tetto, non sembra ricordare nulla della recente separazione. L'elicottero della SFOD in arrivo viene abbattuto da uno dei replica e Alice scappa verso il garage. La inseguiamo scendendo da un'altra palazzina.

Nella segreteria di Phil vecchio troviamo un messaggio da Wade e due da Aristide. Wade si mostra preoccupato e infuriato con Aristide, lei chiede a Phil di intercedere e minimizza il recente incidente avvenuto a causa della riapertura della camera di sicurezza, giustificandolo come un tentativo per salvare la compagnia.

Su un notebook troviamo altre informazioni su Origin, che confermano la creazione dei prototipi tramite un modello genetico. Betters ipotizza si tratti di quello di Harlan Wade.

Nell'ufficio di Genevieve Aristide troviamo due messaggi in segreteria. Harlan Wade e` infuriato, Phil Vecchio raccomanda cautela.

Da un altro notebook veniamo a sapere che il soggetto, attualmente in coma indotto, non e` Harlan Wade, ma non e` precisato di chi si tratti. Scopriremo successivamente che si tratta di Alma. Betters conclude che le guardie dell'ATC abbiano ucciso Bishop perche` stava scoprendo troppe cose e qualcuno [Aristide] non voleva che tutto cio` venisse a galla.

Raggiunto il garage Vediamo Alice scappare in auto, Betters ci ordina di andare sul tetto del garage per farsi rilevare dall'elicottero e precederla. Durante il viaggio Betters informa Jin di aver scoperto che a quelle coordinate c'e` la vecchia area industriale Rammelmeier di Auburn. L'elicottero viene abbattuto e precipita su un albergo abbandonato in una zona lontana 2 km dalla zona industriale, dobbiamo raggiungerla a piedi. Betters ipotizza che la contaminazione nell'acqua provenga dalla struttura segreta della Armacham, e che abbiano tentato di coprire il tutto. Avevano mandato a South River una persona inconsapevole del progetto Origin, Bill Moody, per una prima analisi.

Apparizione di Paxton con Alice: Paxton dichiara di aver saputo molte cose da lei, poi ci appare morta in un lago di sangue. Raggiunta la zona industriale Rammelmeier Subiamo una visione della vecchia struttura di Auburn e ancora una volta veniamo attaccati da alcune apparizioni. Tornati alla realta` troviamo in un vicolo un vecchio televisore e vi vediamo Alma che si rivolge a un uomo in camice bianco: "Ridammelo."

Dai dialoghi di alcuni Replica sappiamo che Fettel e` appena penetrato all'interno della camera di sicurezza. Assistiamo a un'apparizione di Jankowski: "Lei e` vicina, adesso. La sua presenza e` forte qui"

Attraverso una porta blindata mimetizzata in una finta parete accediamo a un'area in cui e` presente una piattaforma montacarichi, ma non troviamo il modo di metterla in funzione. Betters segnala il sopraggiungere di auto ATC da ovest. Sta arrivando Norton Mapes.

Ingaggiamo battaglia con gli uomini dell'ATC mentre Mapes riesce a scendere nei sotterranei. Scoviamo un'altra porta mascherata da parete, che conduce a quel che dall'esterno sembra un vecchio fienile abbandonato. Quando prendiamo l'ascensore abbiamo un'altra visione, cadiamo in una pozza di sangue, da li` nel corridoio della vecchia struttura di Auburn e veniamo nuovamente attaccati da diverse apparizioni.

Raggiunta la struttura di Origin troviamo Mapes che sta cancellando dati compromettenti, mentre gli uomini dell'ATC ci attaccano.

In un portatile troviamo informazioni sul donatore del modello genetico, lo stesso che ha dato alla luce i prototipi. Si trattava di un potente sensitivo: Alma.

Da un monitor appare un messaggio di Wade rivolto a Mapes: "Norton, credi davvero di salvare la situazione distruggendo documenti e cancellando dischi fissi? genevieve aristide si e` scavata la fossa da sola, tu potresti anche evitare di fare il suo cagnolino e saltarci dentro". Mapes annuncia che la camera di sicurezza e` aperta e tocca finire il lavoro. Appare chiaro che l'obiettivo di Mapes sia distruggere la camera di sicurezza con dentro Alma.

In un notebook troviamo un riferimento al primo evento di sincronizzazione, durante il quale si perse il controllo di Fettel che uccise diverse persone. Ne conclusero che Alma lo stava influenzando e staccarono la spina.

Vediamo Harlan Wade avvicinarsi a Mapes all'ingresso della camera di sicurezza. Spara a Mapes, attraversa le porte e devia la corrente dall'interno per chiudersi dentro. Mapes, ferito, ci spiega come riattivare le porte della camera.

In un paio di notebook troviamo la conferma che Alma sia il nome della ragazza che usarono per il progetto Origin. Fettel sta effettivamente cercando lei.

Troviamo un messaggio nella segreteria di Wade da parte di Aristide: informa di inviare Mapes a occuparsi di tutto per fare quello che va fatto, sostenendo che e` ora di seppellire i morti, e conta su un aiuto da parte di Wade.

Riusciamo ad aprire le porte. Betters e` convinto che Alma sia ancora la` dentro, dobbiamo trovarla prima che l'ATC si liberi delle prove. Mentre ci avviciniamo all'ingresso della camera di sicurezza abbiamo una visione di Paxton che conduce Alice dentro la camera.

Mapes ci dice che Harlan Wade vuole liberare Alma e occorre distruggere i piloni della struttura per far saltare tutto in aria in modo da uccidere Alma.

Dentro la camera troviamo Fettel che sta divorando il cadavere di Alice. Subiamo un'allucinazione dove veniamo attaccati dalle apparizioni. Fettel e` con noi: "Non lo sai ancora, vero... cosa sei... perche` sei qui...? Qual e` la prima cosa che ricordi? Qual e` il tuo nome? La data del tuo compleanno? Tu non hai storia. Devi averlo percepito: lei non puo` vedere nella tua mente, ma forse tu puoi vedere nella sua. Una vita trascorsa a svegliarsi da un incubo, solo per trovarsi in un incubo peggiore. La liberero`."

Improvvisamente ci ritroviamo nella sua cella alla ATC. Fettel e` inginocchiato davanti a noi, sorride. Il suo compito e` terminato, sa che Wade liberera` Alma e non fa nulla per difendersi. Lo uccidiamo. Tornati alla realta`, Alice giace morta vicino a lui. La figlia del creatore non aveva diritto di restare in vita.

In un portatile vicino alla bolla di contenimento troviamo le ultime memorie di Harlan Wade: "Era una bambina terribilmente disturbata. Incubi estenuanti, allucinazioni, isterismo. Non ha mai avuto la possibilita` di una vita normale. Fu Disler a comprendere che era telepatica. Supponeva che fosse estremamente sensibile alle emozioni negative delle persone intorno a lei. L'abbiamo tolta da quella stanza solo due volte. Aveva quindici anni quando e` nato il primo prototipo. Si supponeva che fosse in coma ma comincio` a urlare appena inducemmo il travaglio, e non si fermo` finche` il liquido non le invase i polmoni. Ci sono spiegazioni scientifiche plausibili per quel che e` successo dopo, ma io credo che fosse solo una questione di odio. Creare mostri e` nella natura dell'uomo. E distruggere i propri creatori e` nella natura dei mostri."

Vediamo Wade far uscire Alma dalla camera di contenimento: "Vogliono distruggerla, ma io credo che abbia sofferto abbastanza. L'hanno messa li` due giorni dopo il suo ottavo compleanno". Un computer ci informa di non rilevare segni di vita in Alma [nella versione originale ci si riferisce ad Alma Barrow]. Wade: "E` morta sei giorni dopo aver staccato la spina."

Il corpo di Alma prende vita ed esce dalla capsula criogenica, uccide Wade e si allontana. Seguiamo le sue impronte e lei materializza le apparizioni in questa realta` per ucciderci: neanche noi dobbiamo restare in vita, siamo troppo pericolosi. Ora, libera dalla bolla, e` piu` forte che mai. Abbiamo una sola possibilita`: distruggere l'intera struttura con lei dentro. Spariamo ai piloni di alimentazione e mentre la struttura collassa riusciamo a risalire tramite una piattaforma montacarichi. Le apparizioni continuano ad attaccarci ma falliscono, e Alma ci attacca di persona nella realta` alternativa della vecchia struttura di Auburn. Non riesce ad ucciderci, torniamo alla nostra realta` e riusciamo ad uscire dalla struttura solo per essere investiti dall'esplosione nucleare dei reattori.

Sopravviviamo e veniamo salvati da un elicottero della SFOD, dove ritroviamo Jin e Holiday. Mentre Jin si chiede che fine avra` fatto Alma sentiamo un rumore provenire dal fondo dell'elicottero. Alma e` sopravvissuta, e ora e` qui per finire il lavoro.

Dissolvenza in nero, titoli di coda. Fuori campo sentiamo Genevieve Aristide che telefona al misterioso senatore, rassicurandolo riguardo alla questione Origin: e` stata risolta, ed il primo prototipo si e` rivelato un successo assoluto.

Ultima modifica di dAbOTZ : 20-12-2006 alle 00:25. Motivo: correzioni cosmetiche
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:34   #211
dAbOTZ
Senior Member
 
L'Avatar di dAbOTZ
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da ::NSM::
però nessuno finora è riuscito a spiegare come Fettel sia "resuscitato" (???) in Extraction Point (=FEAR 2 ???)...
Quando lo avro` ci provero` ;)
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 01:34   #212
moltengod
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 38
beh lo stesso fettel dice che neanche lui sa come sia successo lui stesso dice

"si lo so non ha senso,ma ormai nulla ha più senso"
moltengod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 20:53   #213
dAbOTZ
Senior Member
 
L'Avatar di dAbOTZ
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 547
Ok, ho terminato EP un paio di volte e, per dirla all'inglese, I'm a bit disappointed. Troppe nuove domande e poche risposte. Anyway, la mia idea su cosa sia successo:

- Fettel e` davvero morto nel primo capitolo (lui stesso lo afferma nella scena della chiesa), ma cosi` come la mente di Alma non era mai morta ed era stata in grado di ridare vita alla sua forma terrena, allo stesso modo Alma ha ridato vita alla mente di Paxton. E questa e` piu` che sufficiente per ricontrollare nuovamente i Replica
- Ci sono DUE Alma. Schizofrenia? Probabile. Lo stesso Wade afferma nel primo capitolo che si trattava di una bambina terribilmente disturbata. Good and evil, due facce della stessa medaglia. La prima, in cui e` ancora vivo l'affetto materno, e` dalla nostra parte, ci aiuta e ci difende. La seconda, che tenta di ostacolarci, e` dalla parte di Fettel, ed e` lei che ne ha riportato in vita la mente. Quest'ultimo, come aveva preannunciato nel primo capitolo e come non manca di ribadire in EP, non e` pago della sola vendetta contro la ATC: vuole il caos sulla Terra.

E noi da che parte stiamo? E` lo stesso Fettel a porci davanti a una scelta nella scena dell'ospedale (quella con le porte). Salviamo Jin scegliendo di stare dalla parte di Alma "buona" o passiamo dalla parte di Fettel? [la linearita` della storia ci impedisce di operare una vera scelta, ovviamente] Piu` volte nel corso della storia ci chiede se abbiamo capito o meno chi siamo e quale sia il nostro scopo. "Sarai un Dio fra gli uomini", ricordate? E scegliamo di esserlo o no? Combattendo contro Fettel e i suoi cloni scegliamo di no, ma non riusciamo comunque a impedire l'avvento del caos come vediamo nelle ultime scene.

Certo, dal punto di vista della ATC siamo un completo successo: noi siamo il primo, perfetto prototipo DEI REPLICA, siamo NOI (e cloni basati su di noi) che in un ipotetico futuro avremmo dovuto essere comandati telepaticamente da comandanti come Fettel. Ma dal punto di vista della F.E.A.R. siamo un fallimento totale: non siamo riusciti a impedire che Fettel piantasse su un casino della madonna ne` a fermare la parte malsana di Alma. Meglio se non ci aspettiamo nessuna medaglia. La situazione e` sfuggita di mano a TUTTI, e non siamo riusciti a controllarla.

C'e` un che di filosofico in tutto cio`: ti fai un culo a tarallo per non riuscire a concludere NIENTE.

Nessuna risposta precisa al destino di Jankowski e un grosso punto interrogativo riguardo al redivivo Mapes, che pur con una pallottola in corpo riesce chissa` come a raggiungere la metropolitana e imboscarsi in un'edicola. La sua presenza l'ho interpretata come un piccolo cameo evitabile.

Riguardo ad Alma, pare che nelle ultime scene le due meta` si annichiliscano a vicenda, dopo che la meta` diabolica ha rinchiuso le anime di tutti gli elementi dell'ATC in un limbo mentale. Durante il gioco le vediamo alternarsi costantemente, come se una parte non riuscisse a prevaricare sull'altra.

Concludendo, un gran bel casino. C'e` comunque da tener presente che EP e` opera dei Timegate, non di Monolith. Quindi Fear 2, che sara` nuovamente opera di Monolith, potrebbe benissimo riprendere la storia dal primo capitolo ignorando l'espansione. Cosa che mi auguro alquanto.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 08:17   #214
diegore
Member
 
L'Avatar di diegore
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 77
Che delusione!

Finito F.E.A.R., almeno, restavano un po' di punti oscuri e si doveva lavorare un po' di fantasia per far quadrare i vari pezzi, ma tutto poteva avere una sua logica ...
QUi invece, con l'espansione, pare che sia stato fatto un gran calderone di cliche della filmografia horror ... e, invece di risolvere i dubbi lascaiati dal gioco originale, crea un sacco di nuove domande, tipo: chi sono le ombre sparse per tutto il gioco e che c'entrano? Perchè le due Alme si fondono? perchè il Fettel disperato e rassegnato della fine di F.E.A.R. è diventato ora più rivoluzionario di Che Guevara? Che senso ha la stanza che si restringe?

Bel gioco, alcune scene memorabili (la morte di Holiday su tutte ...), grandiosi combattimenti, ma la trama è proprio da cestinare!!
__________________
ASUS M2N-E NF4 DDR2 AM2 ATX - AMD 3500+ SOCKET AM2 - CORSAIR 1Gb ddr2 533mhz - ATI Sapphire X1600XT 256Mb - Western Digital sata2 HD 160Gb - Masterizzatore DVD LITE-ON HM-165P6S - Lettore DVD LITE-ON - Mouse & Keyboard Logitech Wireless
diegore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:26   #215
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22355
Complimenti per il riassunto, veramente un grande gioco

Ma si sa nulla su una probabile data per F.E.A.R. 2?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:10   #216
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Finito un'oretta fa...

grandissimo gioco!


Domani mi pijo l'espansione: sono troppo curioso!!
azz te che giochi?
pensavo ti interessassero solo i vestiti.
si veramente bello io ci ho giocato 1 annetto fa.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:06   #217
limbux88
Member
 
L'Avatar di limbux88
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Si si puo'...leggi qui'

On-line con gioco scaricato
bel modo di promuovere le tavole dei comandamenti
__________________
DELL XPS-M1330, Cpu: Intel Core2 Duo T6400, Ram: 3 GB DDRII, Vga: Nvidia GeForce 8400M GS, Hdd: Western Digital Caviar 240 GB 5400 rpm S-ATA
limbux88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:57   #218
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
io ho notato una cosa simpatica nel primo capitolo; quando Alma uccide suo padre dopo che la "scongela" Lei è già attorno a lui prima ancora che il suo corpo gli si avvicini. Si vede una specie di fantasma che distorce la luce e poi suo padre esplode. Sono il solo ad averlo notato?
__________________
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander--
ADORATORE DEL SACRO UNTO
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 01:19   #219
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
si parla ancora di FEAR qui??...avrei un po' di domande:

ho finito il primo capitolo
ma quindi alma wade la bambina era la madre sensitiva da cui sono stati fatti i prototipi fettel e l'operativo fear giusto?...poi l'operativo fear ha liberato fettel se non sbaglio mi pare di aver visto...perchè??...sembrava fosse la scena iniziale quando fettel era in ginocchio...ma forse mi sbaglio.
sempre preso da quella specie di flash...che poi perchè durante queste visioni mi fanno l'energia, è realtà o immaginazione???
cosa sono riminiscenze della sua vera indole?
e perchè alma voleva uccidermi la bastarda???...
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 09:13   #220
HalphaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 236
Ho finito da poco F.E.A.R.: l'ho giocato a risoluzione altissima (1440x900) con dettagli e filtri al massimo: uno spettacolo: fumo, proiettili che nello slowmotion si vedono arrivare (ma sono comunque troppo veloci...)... incredibile: penso che voi che lo avete giocato con i computer di qualche anno fa vi siete persi uno spettacolo mozzafiato... se potete vi consiglio di rigiocarlo.

La trama è davvero affascinante ed è tipica del genere horror; in generale comunque la trama che ha presentato dAbOTZ è quella che lega meglio tutti i pezzetti del puzzle;
rimane solo un personaggio che non è collocato bene nella storia: Jankowski: chi è? sembra morto e poi non lo è, quando parla lui è quasi come se parlasse Fettel, ma perchè? Alla fine Fettel non ha avuto timore nel mostrarsi a noi, quindi perchè dovrebbe mascherarsi da Jankowski???
Però c'è una frase che mi ha colpito:

Dal post di dAbOTZ:
Troviamo un notebook con ulteriori informazioni su Fettel: "E` stato sviluppato all'interno di un progetto chiamato Origin. Il primo prototipo non aveva funzionato. Fettel fu il secondo, e non ce ne fu un terzo. Staccarono la spina qualche anno dopo che era nato."

Ok, ma perchè specificare che non ce ne fu un terzo? Tra l'altro quando Jankowski parla il sistema della nostra tuta scricchiolia...

Comunque Jankowski è presentato come veterano della F.E.A.R, quindi si presuppone sia più vecchio di noi; comunque veterano della F.E.A.R. significa ben poco: infatti la F.E.A.R. è stata creata due, tre anni prima della riapertura della camera...

E poi considerazione du questo forum: è da ben tre anni che parliamo della trama... hehehe...

Considerate che ancora non ho giocato alle espansioni, quindi non rivelatemi troppe cose vi prego...

A propocito: non ho ben capito quante e quali sono le espansioni... mi delucidate per favore? Grazie...
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v