Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2021, 10:20   #201
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14807
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ti dico il primo che mi é venuto in mente: No Man's Sky. Cosa ne pensi? Secondo te non é andata pure peggio di CP2077?

Per STALKER 2 io sono ancora scettico, nonostante tutti questi bei video e annunci ufficiali che ormai sembrano dirci che non é piú solo un rumour, per il semplice fatto che é stato realizzato su Unreal Engine, un engine che per come lo conosco, ha sempre dato il meglio sulla grafica e non granché sul gameplay sui giochi sandbox.

La mia paura piú grande é che si trasformi piú su un gioco come Metro, allontanandosi dalla sua natura dei vecchi STALKER.
Se avrebbino fatto questo sequel con il loro engine aggiornato o rifatto da zero, sarei stato molto piú contento.....
Ora devo per forza aspettare piú video gameplay, prima di pensare all'acquisto.
Fixed.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 10:24   #202
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ti dico il primo che mi é venuto in mente: No Man's Sky. Cosa ne pensi? Secondo te non é andata pure peggio di CP2077?

Per STALKER 2 io sono ancora scettico, nonostante tutti questi bei video e annunci ufficiali che ormai sembrano dirci che non é piú solo un rumour, per il semplice fatto che é stato realizzato su Unreal Engine, un engine che per come lo conosco, ha sempre dato il meglio sulla grafica e non granché sul gameplay sui giochi sandbox.

La mia paura piú grande é che si trasformi piú su un gioco come Metro, allontanandosi dalla sua natura dei vecchi STALKER.
Se avrebbero fatto questo sequel con il loro engine aggiornato o rifatto da zero, sarei stato molto piú contento.....
Ora devo per forza aspettare piú video gameplay, prima di pensare all'acquisto.
Io sono dell'avviso opposto.
Se si avvicina all'ultimo metro, con livelli molto grandi ma non open world, sarei l'uomo più contento del mondo. Non vedo alcun limite all'approccio della componente survival, così come alla strategia della parte di shooting. Di contro vedo maggior opportunità di rendere il tutto più curato, concentrato e denso.

In unreal engine hanno fatto di tutto, compresi giochi come Days Gone, FFVII remake, Borderlands 3, Outriders, Jedi Fallen Orders ecc...
Non vedo alcun motivo per cui non si presti a Stalker 2.
Pensiamo a cosa son riusciti a tirar fuoir con l'unreal engine 3 in Batman Arkham Knight...
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 10:28   #203
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2428
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Io sono dell'avviso opposto.
Se si avvicina all'ultimo metro, con livelli molto grandi ma non open world, sarei l'uomo più contento del mondo.
Nelle FAQ ufficiali si legge quanto segue:


Quote:
So, is this an open-world game?
Yes, we have a seamless open world with more than 60 square kilometers of space, which is one of the biggest open worlds in video games to date. You’ll need more than 100 hours of gameplay to explore its secrets.
Nel caso fosse una mappona unica spero che ottimizzino bene il tutto.
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 10:38   #204
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Fixed.
Oh andiamo, guarda che non é un grandissimo errore scrivere come ho fatto io.

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Io sono dell'avviso opposto.
Se si avvicina all'ultimo metro, con livelli molto grandi ma non open world, sarei l'uomo più contento del mondo. Non vedo alcun limite all'approccio della componente survival, così come alla strategia della parte di shooting. Di contro vedo maggior opportunità di rendere il tutto più curato, concentrato e denso.

In unreal engine hanno fatto di tutto, compresi giochi come Days Gone, FFVII remake, Borderlands 3, Outriders, Jedi Fallen Orders ecc...
Non vedo alcun motivo per cui non si presti a Stalker 2.
Pensiamo a cosa son riusciti a tirar fuoir con l'unreal engine 3 in Batman Arkham Knight...
Quello che hai scritto mi fa piangere il cuore (nonostante ami la serie Metro, e penso si sia capito ), ma per fortuna é giá confermato che non sará come tu speri che sia il gioco. Gli STALKER hanno la loro natura, cambiarla e stravolgerla con le tue caratteristiche, ammazzerebbe il gioco. Certo, potrebbe essere comunque bello alla fine, ma non sarebbe piú STALKER. Giocati Metro e fai prima.

Tutti i titoli da te citati, non hanno nulla in comune con i vecchi STALKER. La componente Sandbox dei vecchi STALKER é piú particolare.. e per caritá qualcosa c'é in giro che assomiglia a loro, ma appunto nulla di cosí "testato e collaudato".

Comunque non dico che non é possibile, sicuramente lo é, solo che mi fa preoccupare non poco.

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Nelle FAQ ufficiali si legge quanto segue:

Nel caso fosse una mappona unica spero che ottimizzino bene il tutto.
Grazie al cielo!!
Nei vecchi titoli questo era possibile solo grazie alle mod, che nonostante i limiti dell'engine avevano fatto comunque un GRAN lavoro di ottimizzazione. Decisamente meglio cosí, che sperararlo in piú aree grandi. Bisogna solo sperare nella clemenza dell'engine per le risorse richieste.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 10:50   #205
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14807
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Oh andiamo, guarda che non é un grandissimo errore scrivere come ho fatto io.
Come l'ho scritto io è più meglio.

Quote:
Quello che hai scritto mi fa piangere il cuore (nonostante ami la serie Metro, e penso si sia capito ), ma per fortuna é giá confermato che non sará come tu speri che sia il gioco. Gli STALKER hanno la loro natura, cambiarla e stravolgerla con le tue caratteristiche, ammazzerebbe il gioco. Certo, potrebbe essere comunque bello alla fine, ma non sarebbe piú STALKER. Giocati Metro e fai prima.

Tutti i titoli da te citati, non hanno nulla in comune con i vecchi STALKER. La componente Sandbox dei vecchi STALKER é piú particolare.. e per caritá qualcosa c'é in giro che assomiglia a loro, ma appunto nulla di cosí "testato e collaudato".

Comunque non dico che non é possibile, sicuramente lo é, solo che mi fa preoccupare non poco.
Concordo, Metro mi è piaciuto ma non lo applicherei ad uno Stalker, c'è un senso di pesantezza in ogni cosa che non vorrei vedere in un open world, non saprei come meglio descriverlo.

Piuttosto la parte di shooting secondo me va un po' rifinita anche se già ottima rispetto a quella che era dei vecchi Stalker. Mi piacerebbe tantissimo che fosse più simile ad un Insurgency Sandstorm che per qualche motivo a me ignoto trovo estremamente soddisfacente. Da un senso di dinamicità alle armi inarrivabile.

Molto interessante la possibilità di customizzare le armi al volo come un certo Crysis innovò all'epoca.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 11:16   #206
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4032
Ho capito, sono l'unico che si è stufato di open world...
Se fosse per me li abolirei per legge.
Lo so che ora mi direte che Stalker si basa su questo, ma io credo invece che il vero forte di Stalker sia l'atmosfera e l'ambientazione e credo che si potrebbe rendere meglio il tutto in mappe grandi alla Metro Exodus. Andrebbe a beneficio di cura dei dettagli e stratificazione delle varie componenti.

Inoltre son certo che per un software house di medie dimensioni sia impossibile fare un gioco openworld di grandi dimensioni senza bug e curato.
Non ci riescono nemmeno le grandi case.

Ma perché non uno stalker con la struttura di un The last of us?
siamo pieni zeppi di open world, mentre giochi sullo stilema di TLOU quanti ne abbiamo?

BASTA OPERWOLRD BASTAAAAAAAA
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 11:28   #207
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2428
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Ho capito, sono l'unico che si è stufato di open world...

Se fosse per me li abolirei per legge.

Lo so che ora mi direte che Stalker si basa su questo, ma io credo invece che il vero forte di Stalker sia l'atmosfera e l'ambientazione e credo che si potrebbe rendere meglio il tutto in mappe grandi alla Metro Exodus. Andrebbe a beneficio di cura dei dettagli e stratificazione delle varie componenti.



Inoltre son certo che per un software house di medie dimensioni sia impossibile fare un gioco openworld di grandi dimensioni senza bug e curato.

Non ci riescono nemmeno le grandi case.



Ma perché non uno stalker con la struttura di un The last of us?

siamo pieni zeppi di open world, mentre giochi sullo stilema di TLOU quanti ne abbiamo?



BASTA OPERWOLRD BASTAAAAAAAA
Guarda pure io gli open world non li apprezzo assolutamente, all'epoca stalker mi è piaciuto anche perché grazie ai limiti tecnici (credo) usava macro mappe al posto di una mega mappa.

La sfida di Stalker 2 sarà replicare la cura delle vecchie macro mappe in una mega mappa immensa. In teoria potrebbe essere anche facile delimitare le zone, basta usare ostacoli ambientali (rocce, edifici crollati, crepe nel terreno etc) o altri espedienti (zone ad alta radioattività etc).

Ovviamente dovranno trovare il giusto compromesso altrimenti qualche utente potrebbe giustamente obiettare di trovarsi davanti a "barriere invisibili" o artificiosamente imposte dagli sviluppatori.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:16   #208
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10559
Non c'è lo vedo Stalker con aree alla Metro, perde tutto l'interesse inerente l'esplorazione, componente che praticamente Metro non ha se non in piccola parte. Stalker è open word e deve farti sentire perso e solo
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:33   #209
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14807
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Guarda pure io gli open world non li apprezzo assolutamente, all'epoca stalker mi è piaciuto anche perché grazie ai limiti tecnici (credo) usava macro mappe al posto di una mega mappa.

La sfida di Stalker 2 sarà replicare la cura delle vecchie macro mappe in una mega mappa immensa. In teoria potrebbe essere anche facile delimitare le zone, basta usare ostacoli ambientali (rocce, edifici crollati, crepe nel terreno etc) o altri espedienti (zone ad alta radioattività etc).

Ovviamente dovranno trovare il giusto compromesso altrimenti qualche utente potrebbe giustamente obiettare di trovarsi davanti a "barriere invisibili" o artificiosamente imposte dagli sviluppatori.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
La cosa che odio di più negli open world è quando le barriere le creano con le montagne, di fatto si riduce il tutto ad aree con quei pochi passaggi forzati tra una e l'altra senza la possibilità di valicare le montagne, a quel punto è un finto open world. Un vero OW deve avere più situazioni geografiche possibile, quindi pianure, montagne, deserti, mare, laghi, paludi, grotte, colline, canyon, gole, canali, canaletti, canaloni, valli, calette, promontori, vulcani, penisole, itsmi, altipiani, crateri, pozzi, buchi, cascate, isole etc...
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:52   #210
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
La cosa che odio di più negli open world è quando le barriere le creano con le montagne, di fatto si riduce il tutto ad aree con quei pochi passaggi forzati tra una e l'altra senza la possibilità di valicare le montagne, a quel punto è un finto open world. Un vero OW deve avere più situazioni geografiche possibile, quindi pianure, montagne, deserti, mare, laghi, paludi, grotte, colline, canyon, gole, canali, canaletti, canaloni, valli, calette, promontori, vulcani, penisole, itsmi, altipiani, crateri, pozzi, buchi, cascate, isole etc...
Un open world non è detto che sia un free roam.

Kingdoms of Amalur era un OW no free roam.

STALKER era free roam no open world

Se l'open non me lo giustifichi con un buon level design volto ad una esplorazione convincente, allora preferisco il sandbox free roam.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:13   #211
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Un open world non è detto che sia un free roam.

Kingdoms of Amalur era un OW no free roam.

STALKER era free roam no open world

Se l'open non me lo giustifichi con un buon level design volto ad una esplorazione convincente, allora preferisco il sandbox free roam.
Trovo le tue definizioni molto ficcanti!
In base a ciò correggo la mia lamentala:
ne ho le palle stra-stra-stra-stra-piene dei sandbox free roam!

Ribadisco che nell'ultimo metro le mappone consentono una buona dose di espolorazione. Ce lo vedrai bene anche in Stalker 2 anche se so che la mia è una vana speranza.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:07   #212
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Ghost of Tsushima
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Un open world non è detto che sia un free roam.

Kingdoms of Amalur era un OW no free roam.

STALKER era free roam no open world

Se l'open non me lo giustifichi con un buon level design volto ad una esplorazione convincente, allora preferisco il sandbox free roam.
Non sono d'accordo. Amalur era abbastanza simile a Stalker. La mappa era suddivisa in tante aree separate da un caricamento. Ciascuna di queste aree era esplorabile abbastanza liberamente, ma comunque per passare alla zona successiva occorreva necessariamente attraversare dei passaggi obbligati. Un po' come avveniva in Stalker. Diciamo che il mondo di gioco di KoA era enormemente più vasto e che spesso esistevano più percorsi di collegamento fra le varie zone, ma per il resto non era un open world classico con un solo mappone, alla Skyrim per intenderci.

Per quanto mi riguarda, io preferisco i giochi la cui mappa all'inizio non è completamente esplorabile. Le mappe spezzettate in tante mini aree mi vanno benissimo, a patto di seguire un percorso che mi porti ad avanzare in modo graduale. Odio che mi si assegnino missioni anche secondarie all'estremità della mappa in zone non ancora esplorate. Amalur da questo punto di vista era molto soddisfacente. Raramente ti faceva saltare da un lato all'altro della mappa, almeno nella prima parte del gioco.
Negli open world con una sola grossa mappa, mi piace quando le aree più avanzate sono inizialmente bloccate in qualche modo. Magari da ostacoli naturali, assenza di mezzi di trasporto o nemici di alto livello che bloccano il passo. Ricordo a questo proposito Risen, dove per bloccare un passaggio gli sviluppatori avevano piazzato un orco praticamente imbattibile in tutta la prima parte del gioco Adoro queste situazioni
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 15:23   #213
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Amalur era abbastanza simile a Stalker. La mappa era suddivisa in tante aree separate da un caricamento. Ciascuna di queste aree era esplorabile abbastanza liberamente, ma comunque per passare alla zona successiva occorreva necessariamente attraversare dei passaggi obbligati. Un po' come avveniva in Stalker. Diciamo che il mondo di gioco di KoA era enormemente più vasto e che spesso esistevano più percorsi di collegamento fra le varie zone, ma per il resto non era un open world classico con un solo mappone, alla Skyrim per intenderci.
Quindi per te Dark Souls non è un open world?
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 15:29   #214
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6447
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
L'effetto Cyberpunk, come lo chiamate voi, esisteva giá da anni. E state sicuri che continuerá ad esistere.. quindi fossi in voi, continuerei a desistere dai pre-order, perlomeno se avete il budget limitato per i videogiochi e non siete spendaccioni.
Con "effetto Cyberpunk" intendo dire la CONSEGUENZA sull'industria, di quel flop...

NON l'abitudine delle SH a rilasciare giochi incompleti.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Squadron 42 viene rinviato da 10 anni, non centra nulla CP2077. Quanto ad Halo Infinite ci sono state critiche pesantissime ben prima dell'uscita di CP2077, quando hanno pubblicato quelle immagini di qualità grafica degne di una PS1.

Non potevi fare esempi meno azzeccati per portare avanti la tua tesi
E' un FATTO che il disastro di CP abbia avuto un impatto considerevole sull'industria dei videogiochi.

15 Gennaio, immediatamente dopo il flop(a fine Dicembre ci fù la causa degli azionisti, e la rimozione dal PS store) Hogwarts Legacy viene rinviato di un anno: https://www.express.co.uk/entertainm...yberpunk-blame
Con i fan che si congratulano per la decisione, speranzosi di non avere "un altro CP"
Nello stesso periodo(se non erro i primi di Gennaio) escono dei tweet che lasciano intendere l'eliminazione della versione Old Gen per Halo, salvo poi smentire, ma confermare un rinvio.
E sempre in quei giorni c'è l'ennesimo rinvio di Squadron 42 motivandolo con "uscirà quando girerà bene"... chissà a cosa si riferiva

Questi me li ricordo benissimo perchè erano giochi che attendevo.
Di altri non so con esattezza quindi non mi esprimo.

Ma vedo che anche ora ci vanno con i piedi di piombo a rilasciare una data per dei giochi ultra attesi. Far Cry 6(altro rinvio?), STALKER 2 ha avuto una data dopo 3 anni, e per altro lontanissima, Diablo 4 non ha ancora una data, D2 Remaster si ma hanno aspettato di vedere come andava l'alpha tecnica, ecc...

Si percepisce una certa tensione nell'uscita di un Tripla A, che fino allo scorso Novembre non c'era... era tutto un gioco al ribasso, a chi faceva uscire prima, e poi giù di patch al D1 e tanti saluti.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 16:03   #215
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8387
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ma vedo che anche ora ci vanno con i piedi di piombo a rilasciare una data per dei giochi ultra attesi. Far Cry 6(altro rinvio?), STALKER 2 ha avuto una data dopo 3 anni, e per altro lontanissima, Diablo 4 non ha ancora una data, D2 Remaster si ma hanno aspettato di vedere come andava l'alpha tecnica, ecc...
Tutta colpa di CP2077 immagino. Se non ci fosse stato il disastro dei CDP (quale poi lo sapete solo voi) Diablo 4 sarebbe già uscito, di Stalker 2 staremo già giocando i DLC e di FC ne erano usciti almeno altri 3




__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 16:25   #216
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10559
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
La mappa era suddivisa in tante aree separate da un caricamento. Ciascuna di queste aree era esplorabile abbastanza liberamente, ma comunque per passare alla zona successiva occorreva necessariamente attraversare dei passaggi obbligati.
L'unica giustificazione è tecnica, per rendere il gioco più leggero suddividendolo per zone, altrimenti non si capisce perchè dover spezzettare la mappa, che può anche diversificarsi pur rimanendo open.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 19:10   #217
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26563
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Con "effetto Cyberpunk" intendo dire la CONSEGUENZA sull'industria, di quel flop...

NON l'abitudine delle SH a rilasciare giochi incompleti.



E' un FATTO che il disastro di CP abbia avuto un impatto considerevole sull'industria dei videogiochi.

15 Gennaio, immediatamente dopo il flop(a fine Dicembre ci fù la causa degli azionisti, e la rimozione dal PS store) Hogwarts Legacy viene rinviato di un anno: https://www.express.co.uk/entertainm...yberpunk-blame
Con i fan che si congratulano per la decisione, speranzosi di non avere "un altro CP"
Nello stesso periodo(se non erro i primi di Gennaio) escono dei tweet che lasciano intendere l'eliminazione della versione Old Gen per Halo, salvo poi smentire, ma confermare un rinvio.
E sempre in quei giorni c'è l'ennesimo rinvio di Squadron 42 motivandolo con "uscirà quando girerà bene"... chissà a cosa si riferiva

Questi me li ricordo benissimo perchè erano giochi che attendevo.
Di altri non so con esattezza quindi non mi esprimo.

Ma vedo che anche ora ci vanno con i piedi di piombo a rilasciare una data per dei giochi ultra attesi. Far Cry 6(altro rinvio?), STALKER 2 ha avuto una data dopo 3 anni, e per altro lontanissima, Diablo 4 non ha ancora una data, D2 Remaster si ma hanno aspettato di vedere come andava l'alpha tecnica, ecc...

Si percepisce una certa tensione nell'uscita di un Tripla A, che fino allo scorso Novembre non c'era... era tutto un gioco al ribasso, a chi faceva uscire prima, e poi giù di patch al D1 e tanti saluti.
Tutto questo, e non sto neanche a dire se sono d'accordo o meno, non centra con quello che ho detto: che hai fatto esempi che non centrano NULLA con quanto successo con CP2077.

Tra l'altro continui a fare esempi dello stesso livello: Già il primo STALKER ha avuto un rinvio tra i più lunghi in assoluto della storia videoludica, e la Blizzard notoriamente comunica le date col contagocce e non si è mai fatta problemi a farsi attendere con i suoi prodotti. Quindi dove sarebbe "l'effetto Cyberpunbk" se STALKER 2 ha dei rinvii (gioco sul quale aleggiava già più di un dubbio sulla sua uscita da anni) o se la Blizzard non da date per D4?

Ancor più insensato il discorso che fai su D2: testano la versione alpha proprio per vedere come va e se bisogna correggere il tiro, mi pare ovvio che attendino. Che fai, correggi l'alpha prima ancora di provarla?


Non alcun senso dire che in Europa piove perchè in America c'è il Sole.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 19:18   #218
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8387
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi


Non alcun senso dire che in Europa piove perchè in America c'è il Sole.
Mi hai ricordato esattamente lui

__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 19:23   #219
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26563
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 08:36   #220
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Ghost of Tsushima
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Quindi per te Dark Souls non è un open world?
No, non lo è. Ha troppe barriere e percorsi predefiniti per poter essere considerato open world, per quanto il level design sia a dir poco eccezionale, anzi direi il migliore del suo genere...


Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
L'unica giustificazione è tecnica, per rendere il gioco più leggero suddividendolo per zone, altrimenti non si capisce perchè dover spezzettare la mappa, che può anche diversificarsi pur rimanendo open.
Nel caso di Kingdoms of Amalur probabilmente si, anche se va detto che approfittando di questa suddivisione gli sviluppatori hanno fatto in modo che il livello dei nemici scalasse per area e non per quest.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v