Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2004, 00:31   #201
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3796
si devi usare le uscite analogiche della scheda e tramite software devi impostare la connessione analogica.
l' uscita digitale la abiliti solo se usi un decoder o un sintoampli.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 07:59   #202
king85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
si devi usare le uscite analogiche della scheda e tramite software devi impostare la connessione analogica.
l' uscita digitale la abiliti solo se usi un decoder o un sintoampli.
Ok grazie
king85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 22:53   #203
Rogermcallen
Senior Member
 
L'Avatar di Rogermcallen
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 307
LOGITECH Z-5300 Sistema 5.1 come è?

Che ne pensate?
ho letto ke ha la certificazione THX quindi dovrebbero rullare
280W RMS di potenza nn sembrano male...

una cosa spunta tra le note:
"La modalità Matrix e l'interruttore di selezione della sorgente audio consentono di riprodurre un eccezionale suono surround 5.1 da sorgenti stereo, a quattro canali o 5.1."

vorrebbe dire ke se io ho una sekeda ke regge solo stereo o a 4 uscite, funge lo stesso il 5.1, anke se naturalmente la qualità sarà un po ridotta...

grazie di eventuali risposte

Ultima modifica di Rogermcallen : 25-07-2004 alle 23:01.
Rogermcallen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 14:46   #204
king85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 62
Una bomba
king85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 14:52   #205
Rogermcallen
Senior Member
 
L'Avatar di Rogermcallen
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 307
immaginavo... solo ke costa una sassata!
e forse è anke troppo potente per giocare e vedersi un film...
Rogermcallen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 16:32   #206
king85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 62
Intorno ai 200 € ma ne vale la pena..
king85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 17:58   #207
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Problema Logitech Z-5300 HELP!

Ciao a tutti, da poco mi e' arrivato questo fantastico impianto 5.1 della Logitech, contate che vengo da delle Soundworks DTT-2000 Digital quindi 4.1!

Subito ho notato il suono piu' caldo e meno talgiente delle Logitech sopratutto rispetto agli alti! Ora arrivano le lamentele e sono molte secondo me!

Allora come prima cosa ho provato a sentire MP3, giocare, guardare un film in DVD, cioe' questo impiento e' solo SUB! sembra che e' tarato troppo alto, non so se riesco a farmi capire, ascolto musica commerciale attacca il basso sembra che stanno demolendo casa eppure gli alti sono a volume normale! I giochi idem gioco a The Suffering o a Far Cry c'e' il pezzo dell'aereo mi ha spaccato i vetri di casa e ppure facevo a stento a capire le parole Ma sto dannato sub se po abbassa come quello della creative? non mi dite dalla manopola perche' ogni volta che spengo e riaccendo devo rimetterlo al minimo e anche cosi' secondo me e' alto uguale! Pensando fosse la Scheda Audio una shcifossissima ALC650 integrata, ho preso da un amico cosi' per provare una 5.1 con Chip C-Media esattamente il CMI8738 e stessi risultati, l'unica differenza e' che con il C-Media posso settare dal pannello il Sub e posso metterlo al minimo assoluto e cosi' gia' va meglio!

Adesso sto pensando di acquistare una Audigy sperando che risolva il problema secondo voi? Faccio bene o faccio male?


C'e' una soluzione prima che le rivendo in blocco? C'e' un modo per fa sona' sto cacchio de Sub in sincronia con le altre 5 casse? Sembra che il volume del Sub stia a 100 e quello delle casse a 10 una sola parola: FASTIDIOSISSIMO!


Aiutatemi c'ho speso una fortuna per questo impianto


Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb

Ultima modifica di Kumalo : 16-08-2004 alle 18:00.
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 03:44   #208
Nino Grasso
Senior Member
 
L'Avatar di Nino Grasso
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Messaggi: 1680
allora ti dico a prescindere che non ho mai provato nè audigy nè z5300 però credo di poterti essere d'aiuto in attesa del responso di qualcuno + "dotato" ... allora... ovviamente il cambio della scheda audio è quasi obbligato con un impianto di questo tipo (ormai una audigy 1 la trovi a 30€ usata e la 2 anche a 60 volendo), e credo che il taglio dei bassi (il tuo problema) possa essere effettuato via driver con queste due schede audio... quindi va sicuro, perché dappertutto ne parlano bene di quest'impianto che oltretutto è certificato thx quindi dovrebbe essere esente da problemi di questo tipo, anche se girando in giro per i forum alcuni dicono che le logitech sono spesso caratterizzate da una leggera sopraffazione del sub nello spettro audio... ma appunto leggera, non come dici tu
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 15:20   #209
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Ti ringrazio prima di tutto per questo consiglio, effettivamente io col PC ci gioco quasi esclusivamente e ascolto pochi MP3, ma vorrei sentirli decentemente !!

Per l'acquisto di una Audigy sto aspettando che riaprano i negozi che in questo periodo non hanno un tubo! Ero intenzionato ad acquistare una Audigy 1 dato che la 2 da quanto mi hanno detto ha in piu' solo il supporot per i 7.1! La mia indecisione era sulla ES che costa pochissimo o sulla LS che costa circa 20€ di piu'! Piu' propenso a quella che costa di piu'!!

Ieri ero in cameretta e ho messo una canzone con molti bassi Born to Bounce, ho scoperto subito che la paratia in legno fino dietro la mia scarpiera dava l'effetto BOOST ai bassi, infatti appoggiandoci una mano sopra e tenendola ferma i basis si attutivano moltissimo ma cmq sempre SOPRA gli alti stanno! Ora me devo inventa' qualche cosa per tenere ferma sta paratia che come ho tolto la mano mi si stavano crepando gli occhiali


Cmq grazie dell'aiuto ogni vostro suggerimento e' ben accetto anche riguardo la taratura dell'impianto!


P.S. Ultimisisma cosa ma come riesco a far sentire un MP3 in tutti e 5 i canali? Adesos nei frontali si sente benissimo, il Sub lavora sempre troppo, il centrale e' muto e i posteriori danno un fastidioso effetto ECO la voce si sente lontanissima mentre la musica di contorno abbastanza bene ma sempre un po' riverberata!


Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 16:12   #210
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
Le schede hai elencato come qualita non sono il massimo
anzi fanno .

Per sfruttare al massimo quel sistema ci vuole come minimo una audigy


Ultima modifica di goan76 : 17-08-2004 alle 16:15.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 18:41   #211
Nino Grasso
Senior Member
 
L'Avatar di Nino Grasso
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Messaggi: 1680
lollissimo, bellissimo quel fatto della paratia... a me sono arrivate le s750 e ... hai presente il metal? quando i batteristi si inkazzano e danno di doppia cassa a velocità assurda? madonna ogni basso l'armadio vicino al sub praticamente sembrava come posseduto... tutto ciò che c'era sopra crollava (peccato che dopo 5 minuti di utilizzo, e non ero manco vicino al limite è morto l'ali del sub e devo cambiarlo), purtroppo il posizionamento del sub è molto importante, quindi ti converrebbe spostarlo direttamente secondo me come taratura, è difficile dirlo dato che la taratura perfetta non c'è, dato che se permettono di tararla appunto è perché cambia da stanza a stanza, da pavimento a pavimento e da moltissimi altri fattori... io per prima cosa mi occuperei dei satelliti, cercando di farli suonare tutti allo stesso volume dalla tua postazione (facendo forse predominare leggermente il centrale)... poi per la taratura dei toni vera e propria la musica tunz tunz non so quanto possa essere utile e cmq dipende molto dai tuoi gusti, quindi sbizzarrisciti

per la scheda audio, mmm le audigy 2 da quello che ho potuto vedere sulle varie recensioni hanno una risposta in frequenza + lineare rispetto alle audigy, e credo che con il tuo impianto possa riscontrarne dei benefici, ma non ho mai avuto la fortuna di possederne una, quindi sono tutte supposizioni teoriche...
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 20:31   #212
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Ti ringrazio per le dritte, sicuro per tarare i vari satelliti ho bisogno di una scheda audio decente! Voi mi consigliate la audigy oppure c'e' qualche osa di meglio? Ovviamente restando in quella cifra, contando che io gioco quasi esclusivamente e ascolto pochi MP3!

Cmq per quanto riguarda questo Sub si in effetti molto probabile che gli cambio proprio posizione anche se purtroppo sempre sotto la scrivania deve stare

Conta che ero riuscito a tararlo con gli Oasis e con Ligabue, ma non tid ico quando mettevo i system of Down o la musica Tunz Tunz (a me piacicono un po' tutti i generi ) si sentiva uno schifo!!!



Cmq vedo di ottimizzare al massimo e di tararli al melgio intanto consigliatemi una buona scheda audio da non spenderci una cifra anche perche' la mia prossima mobo sara' una con NForce 3 250 con il nuovo Soundstorm quindi non vorrei spendere soldi per ottenere lo stesso risultato


Thanks a lot e Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 00:18   #213
Nino Grasso
Senior Member
 
L'Avatar di Nino Grasso
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Messaggi: 1680
allora per giocare senza dubbio audigy, 1 o 2 che sia... anche se se compri il soundstorm puoi avere la codifica dolby digital che una audigy non farebbe (fa solo decodifica che è diverso sta attento)... di contro il sounstorm non supporta eax advanced hd... quindi non saprei... i giochi in dd sono pochi anche se stanno sensibilmente aumentando (e ti garantisco che quel poco che ho giocato a doom3 in dd dopo che mi sono esplose le casse è stato veramenteda sballo ) ... quindi non saprei... il soundstorm cmq ha sempre i soliti difettucci delle schede audio integrate pur vantando di ottime caratteristiche tecniche (fruscii e roba varia)... per quanto riguarda l'nforce3, non so se abbia il soundstorm, dovresti controllare
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 11:37   #214
Blazkowicz
Senior Member
 
L'Avatar di Blazkowicz
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 688
Potenti che fanno paura, ti tirano giu la casa se non stai attento

a parte gli scherzi sono delleottime casse e valgono ogni centesimo del loro costo!!!

ciauxz
__________________
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned.
Blazkowicz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 06:04   #215
PhantomDAL2000
Bannato
 
L'Avatar di PhantomDAL2000
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna la citta dei TURTELEIN!... E DELLA GNOCCA!! **##SoMeWhErE On ThIs PLaNeT It MuSt ExIsT.##**
Messaggi: 120
Re: LOGITECH Z-5300 Sistema 5.1 come è?

Quote:
Originariamente inviato da Rogermcallen
Che ne pensate?
ho letto ke ha la certificazione THX quindi dovrebbero rullare
280W RMS di potenza nn sembrano male...

una cosa spunta tra le note:
"La modalità Matrix e l'interruttore di selezione della sorgente audio consentono di riprodurre un eccezionale suono surround 5.1 da sorgenti stereo, a quattro canali o 5.1."

vorrebbe dire ke se io ho una sekeda ke regge solo stereo o a 4 uscite, funge lo stesso il 5.1, anke se naturalmente la qualità sarà un po ridotta...

grazie di eventuali risposte
NON SEMBRANO MALE?? I MIEI 90 RMS MI FANNO VENIRE MAL DI TESTA DOPO 1 MIN E TREMARE I MOBILI DOPO 1 SEC... FA TE...
PhantomDAL2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 19:15   #216
OverK
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1480
Vai di Logitech Z-5300

Ho ordinato queste casse , le poche recensioni che ho letto ne parlano molto bene 5.1 sto arrivando
__________________
/Case Lian Li pc-70/Enermax EG465 VE FCA/Barton-M 2500+@2400mhz/DFI LanParty Ultra B /1Gb Corsair PC3200LL/Watercooled LUNASIO OC3000-RV700GPU-XFORCE EXTREME V2/Hercules 3d prophet 9800 128mb /
OverK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 19:24   #217
ale001
Senior Member
 
L'Avatar di ale001
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 553
Sono ottime! Bell'acquisto!
__________________
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 00:21   #218
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3796
Re: Vai di Logitech Z-5300

Quote:
Originariamente inviato da OverK
Ho ordinato queste casse , le poche recensioni che ho letto ne parlano molto bene 5.1 sto arrivando
scelta azzeccatissima.
non resterai deluso.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 00:29   #219
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
hai letto il mio topic x caso?

cmq ottime, ancora non mi hanno deluso...solo il sub è troppo potente per la musica
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:07   #220
Blazkowicz
Senior Member
 
L'Avatar di Blazkowicz
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 688
Vai così benvenuto nel club delle z-5300
__________________
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned.
Blazkowicz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v