Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2005, 13:40   #2141
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Ragazzi è buono un kit a liquido come, il lunasioc oc3000 per un san diego 3700+@fx57??Sono stato sempre ad aria ma ormai vorrei fare il salto.Prenderei questi kit con il più il radiatore v3 e tutti i possibli optional a corredo!!253€!ke ne dite??
puoi anche risparmiare qualcosa ma c siamo
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:10   #2142
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Ragazzi mi è venuta un'ideuzza molto bellina secondo me. Per testare il mio procio in overclock stavo pensando di usare l'acqua del pozzo di mia nonna che è sempre ghiacciata ed è disponibile in quantità pressocche infinita. Il problema che il pozzo è a 7 metri ( ad occhio ) dalla superficie e per tirare su l'acqua in genere utilizziamo un motore elettrico che ci consente di innaffiare il giardino. Guarda caso ho un bel po di tubo, 20mt in cantina, quindi l'unico problema è la pompa e il WB. Altra cosa è che se utilizzo una pompa troppo potente non scoppia tutto nella zona del WB per la pressione eccessiva/ tubo troppo piccoli ? Posso tirare tranquillamente i tubi dalla finestra per farli arrivare nella mia stanza dato che il pc si trova vicino alla finestra per fare testing.
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:22   #2143
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
se sai la pressione con cui spinge l'acqua su puoi valutare se tiene
se non la sai hai il rischio che i tubi schizzino(fa conto che 3 atmosfere se non fascetti bene fanno partire i tubi come fossero seprenti incantati)
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:54   #2144
Hurry Up
Senior Member
 
L'Avatar di Hurry Up
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
se sai la pressione con cui spinge l'acqua su puoi valutare se tiene
se non la sai hai il rischio che i tubi schizzino(fa conto che 3 atmosfere se non fascetti bene fanno partire i tubi come fossero seprenti incantati)
Ma non ci sono problemi di calcare usando l'acqua corrente?!?
__________________
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb
2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2
Hurry Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:59   #2145
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
se sai la pressione con cui spinge l'acqua su puoi valutare se tiene
se non la sai hai il rischio che i tubi schizzino(fa conto che 3 atmosfere se non fascetti bene fanno partire i tubi come fossero seprenti incantati)

Questo è un bel problema, stavo pensando a una bella soluzione che consiste nel tirare su l'acqua con il motore al minimo e metterla in un secchio appeso, e poi mettere un tubo nel secchio appeso con la pompa meno potente, in questo modo non avrei il problema della pressione e l'acqua in disavanzo torna nel pozzo.
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:03   #2146
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da Hurry Up
Ma non ci sono problemi di calcare usando l'acqua corrente?!?
Il motore ha il filtro, quindi penso che non ci siano problemi dato che è acqua piovana. Per il calcare è solo un test, non penso proprio di usarlo in modo giornaliero Anche se la cosa mi garba
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:12   #2147
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3091
io credo che difficilmente arriva a 3 bar, e comunque i wb sono testati ben oltre i 3 bar, per i tubi li puoi facettare con le fascette di ferro, tanto scoppiare è impossibile, sono testatia a pressioni altissime
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:31   #2148
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
io credo che difficilmente arriva a 3 bar, e comunque i wb sono testati ben oltre i 3 bar, per i tubi li puoi facettare con le fascette di ferro, tanto scoppiare è impossibile, sono testatia a pressioni altissime
difati ale,spesso ti schizzano i tubi già a quelle pressioni ,un conto è testare un conto è montare in un case.
per il calcare no problem,e lo usi per un test non ti si fa in tempo a formare nulla
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:34   #2149
anfeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bra
Messaggi: 21
Per l'impianto di Scalzo:

Che ne dite di questi schemi, secondo voi sono giusti?


Schema a liquido 1

Schema aliquido 2

per vedere le immagini dovete fare salva oggetto con nome, se no, non le apre

Penso che bisognerebbe dare importanza alla cpu, qualcuno ha qualche suggerimento?

ciao
anfeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:36   #2150
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Questo è un bel problema, stavo pensando a una bella soluzione che consiste nel tirare su l'acqua con il motore al minimo e metterla in un secchio appeso, e poi mettere un tubo nel secchio appeso con la pompa meno potente, in questo modo non avrei il problema della pressione e l'acqua in disavanzo torna nel pozzo.

Come la vedete questa soluzione ? Secondo voi funziona ?
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:47   #2151
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Lo schema sarebbe questo ( è fatto con paint e con un mouse mezzo rotto )

__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 16:03   #2152
anfeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bra
Messaggi: 21
Secondo me , è come utilizzare un martello pneumatico per appendere un quadro .

A parte gli scerzi, la vedo alquanto difficile, si tratta di grandi pressioni, e metti il caso che tu riesca aportare l'acqua in camera, doveresti crearti un cicuito idraulico esterno al PC, che trasformi il flusso, abbassandone la pressione e la portata...

A questo punto, prendi un frigo, e colleghi il circuito idraulico del PC, con quello del Frigo, ...mmm c'è un motivo se i componenti idraulici per PC costano di più di quelli per acquario, no?

Cmq aspetta i consigli degli esperti, loro ti sapranno dire...

ciao
anfeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 16:22   #2153
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da anfeo
Secondo me , è come utilizzare un martello pneumatico per appendere un quadro .

A parte gli scerzi, la vedo alquanto difficile, si tratta di grandi pressioni, e metti il caso che tu riesca aportare l'acqua in camera, doveresti crearti un cicuito idraulico esterno al PC, che trasformi il flusso, abbassandone la pressione e la portata...

A questo punto, prendi un frigo, e colleghi il circuito idraulico del PC, con quello del Frigo, ...mmm c'è un motivo se i componenti idraulici per PC costano di più di quelli per acquario, no?

Cmq aspetta i consigli degli esperti, loro ti sapranno dire...

ciao
Aspetta se l'acqua va a finire nel secchio, la pompetta usa questa acqua per prenderla. Il secchio non lo chiudo sopra, non so se mi sono fatto capire. La pressione non ci dovrebbe più essere dato che l'acqua in disavanzo ricade nel pozzo.
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 16:49   #2154
scalzo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da anfeo
Per l'impianto di Scalzo:

Che ne dite di questi schemi, secondo voi sono giusti?


Schema a liquido 1

Schema aliquido 2

per vedere le immagini dovete fare salva oggetto con nome, se no, non le apre

Penso che bisognerebbe dare importanza alla cpu, qualcuno ha qualche suggerimento?

ciao
immagine1
pompa1-chipset-gpu-vaschetta...scelta fatta anche da me e, mi sembra, una delle più comuni
pompa2-radiatore-cpu-vaschetta...errore...così facendo tu mandi nella vaschetta l'acqua riscaldata dal wb della cpu che quindi si mescolerà a quella riscaldata dagli altri due wb

immagine2
hai disegnato 2 sdoppi/raccordi a T che vanno sempre evitati perchè danno problemi di flusso (pensa solo che quelli a Y vanno ben dimensionati o strozzano il flusso...figurati quelli a T come li hai sistemati tu)
inoltre la pompa2 secondo me, proprio perchè raccordo a T, potrebbe dare qualche problema al flusso derivante dal wb del chipset...al massimo un accordo a Y che unisca i due flussi diretti verso il radiatore in uno unico
per finire, dovresti ben dimensionare la pompa (vedi la sua portata) per poterle far alimentare due wb e concorrere all'alimentazione del radiatore...con le due pompe che io mi era stato sconsigliato di usarne una solo per i tre wb

per finire, come hai detto tu in un'altra risposta, queste sono solo alcune osservazioni fatte da un neofita del liquido
scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 16:57   #2155
scalzo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
hai ragione ma se smuovi con due ventole da 12 (con una buona portata e un elevato numero di giri)aria da un case,a supponiamo 32°,l'aria smossa è fresca
diverso sarebbe una ventola che espelle in stile alimentatori economici,che butta fuori aria con al rapidità con cui una piuma cade dal cielo....e conseguentemente si ha un flusso notevolmente + caldo
le caratteristiche delle du ventole sono queste:
Dimensione: 120 x 120 x 25 mm
Portata d'aria: ca. 70 CFM
Rumorosità: ca. 32 dB-A
Consumo: 1.68W - 0.14A
Air pressure: 2.4MM-H2O
Connettore: 4-Pin
Alimentazione: 12 V
Regime di rotazione: 1400 RPM +/- 10%
Peso: 140gr.

e ti dico che modificando l'impianto, girando le ventole in modo che aspirino aria dall'esterno e la mandino sul radiatore, aggiungendo una ventola da 80 frontalmente sempre in aspirazione dall'esterno ed una da 120 sul retro in aspirazione dall'interno...ora sto sui 43° con 30,5° in stanza e 3h30min che il pc è acceso a scaricare
secondo me, ma forse sbaglio (mi sa che il forse è un sicuramente ) è sotto dimensionato il radiatore...ne dovevo montare uno da 3 ventole...ma forse una a 2 ventole più performante andrebbe meglio
facendo un giro sul sito della ybris ho addocchiato un radiatore (sempre due ventole) che si chiama Z2: dicono sia in rame e che sia costriuto in modo da garantire un doppio percorso del flusso d'acqua al suo interno...aumenterebbe così la capacità di raffreddare l'acqua...secondo voi sostituendolo a quello che ho guadagno qualche grado? (ecco il link alla pagina)
volendo fra qualche settimana mettere a liquido un altro pc, pensavo di prendere un wb cpu della lunasio come quello che ho già (wb lunasio oc 3000), una pompa sempre lunasio (la Hydor Seltz 30 II (1200 litri /h) con prevalenza di 195cm) e come vaschetta sarebbe una semplice air trap...che ne dite? ovviamente come radiatore uno come quello che ho già oppure farei lo scambio sopra citato

Ultima modifica di scalzo : 18-07-2005 alle 17:25.
scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 21:12   #2156
*Stregatto*
Senior Member
 
L'Avatar di *Stregatto*
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Messaggi: 3018
Personalmente mi stò leggermente alterando (nel senso buono ) .... possibile che non riesca a trovare qualche litro di acqua distillata?
Voi dove la comprate? O ve la distillate fra un grappino e l'altro a casa del nonno? Nsomma sono andato anche in farmacia e mi hanno detto che non possono venderla

Al supermercato - ipermercato e affini c'è solo acqua demineralizzata

io ho WB radiatori raccordi tubi e tutto l'occorrente per fare delle prove di tenuta e.....
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 21:14   #2157
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Personalmente mi stò leggermente alterando (nel senso buono ) .... possibile che non riesca a trovare qualche litro di acqua distillata?
Voi dove la comprate? O ve la distillate fra un grappino e l'altro a casa del nonno? Nsomma sono andato anche in farmacia e mi hanno detto che non possono venderla

Al supermercato - ipermercato e affini c'è solo acqua demineralizzata

io ho WB radiatori raccordi tubi e tutto l'occorrente per fare delle prove di tenuta e.....
la vecchia distilleria del nonno
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 21:15   #2158
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Personalmente mi stò leggermente alterando (nel senso buono ) .... possibile che non riesca a trovare qualche litro di acqua distillata?
Voi dove la comprate? O ve la distillate fra un grappino e l'altro a casa del nonno? Nsomma sono andato anche in farmacia e mi hanno detto che non possono venderla

Al supermercato - ipermercato e affini c'è solo acqua demineralizzata

io ho WB radiatori raccordi tubi e tutto l'occorrente per fare delle prove di tenuta e.....
io la prendo dai climatizzatori che ho in casa
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 21:38   #2159
Hurry Up
Senior Member
 
L'Avatar di Hurry Up
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Messaggi: 628
Io mi sono preso la demineralizzata e vaff
Tantole alghe non si dovrebbero formare con l'additivo X1
__________________
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb
2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2
Hurry Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 21:40   #2160
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da Hurry Up
Io mi sono preso la demineralizzata e vaff
Tantole alghe non si dovrebbero formare con l'additivo X1
io in cucina ho un depurtore d'acqua con 3 filtri + lampada UV, credi sia meglio di quella distillata che proviene dai climatizzatori?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v