Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2022, 14:53   #2081
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Di sicuro devi almeno mettere nel nuovo ont la password che avevi nel precedente sfp. Dopodiché i dati di co figurazione del router libero dovrebbero funzionare.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 21:57   #2082
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2812
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Di sicuro devi almeno mettere nel nuovo ont la password che avevi nel precedente sfp. Dopodiché i dati di co figurazione del router libero dovrebbero funzionare.

Grazie dell’informazione.
Ma come recupero questa password?La posso trovare nell’interfaccia web della Vodafone station?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 08:40   #2083
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Dipende, in alcuni casi la password si conosce tramite vie traverse, in altri puoi ottenerla entrando nell'ont e leggendola. C'è un thread specializzato in cui oltre a poter chiedere trovi anche tutte le info in merito a quello che ti ho appena detto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 08:45   #2084
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Dipende, in alcuni casi la password si conosce tramite vie traverse, in altri puoi ottenerla entrando nell'ont e leggendola. C'è un thread specializzato in cui oltre a poter chiedere trovi anche tutte le info in merito a quello che ti ho appena detto.
ricordo quel thread, grazie ancora per l'aiuto :-) (poi alla fine sto usando il mini ont SFP, una presa elettrica in meno, lo trovo comodo)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 13:02   #2085
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2812
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Dipende, in alcuni casi la password si conosce tramite vie traverse, in altri puoi ottenerla entrando nell'ont e leggendola. C'è un thread specializzato in cui oltre a poter chiedere trovi anche tutte le info in merito a quello che ti ho appena detto.
L'ho trovata nella pagina web del router alla voce:"stato e supporto"-"stato modulo SFP"-"ID registrazione" .
Grazie per i consigli, adesso il router Huawei funziona ma nella banda 5ghz rispetto alla Vodafone Station vado un po più lento 530 Mbit/s rispetto ai 670 Mbit/s della Vodafone Power Station.Mi aspettavo che andava uguale o un pò meglio.
In verità la ragione principale perché ho cambiato il router è perché il modulo SFP di marca Huawei diventava bollente e in giro avevo letto che a causa delle elevate temperature la velocità della connessione diminuiva.Mentre il router Huawei HG8245Q che ho ha l'ont integrato quindi senza altri dispostivi esterni o adattatori.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 07:12   #2086
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
avendo la vodafone wi-fi 6 station si puo sostituire lo stesso ?
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2023, 17:18   #2087
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Assolutamente si, (ti) fatto di recente in ufficio con setup a doppia VLAN descritto in OP.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 09:34   #2088
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Buongiorno a tutti, mi accodo alla discussione perchè vorrei eliminare del tutto la VSR bianca della Vodafone, e mettere un router nuovo che magari supporti l'ingresso in fibra nativamente. Nella peggiore delle ipotesi tengo l'ONT Huawey che ho attualmente. Qualcuno l'ha fatto? se si, che routr consigliate? La telefonia funziona, visto che il fisso è FONDAMENTALE? Grazie.
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 10:57   #2089
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, mi accodo alla discussione perchè vorrei eliminare del tutto la VSR bianca della Vodafone, e mettere un router nuovo che magari supporti l'ingresso in fibra nativamente. Nella peggiore delle ipotesi tengo l'ONT Huawey che ho attualmente. Qualcuno l'ha fatto? se si, che routr consigliate? La telefonia funziona, visto che il fisso è FONDAMENTALE? Grazie.
Questa discussione è colma di persone che lo hanno fatto.
Qualcuno con FritzBox e qualcuno (come me) con ASUS RT86U.
Non mi pare che nessuno lo abbia fatto con un router che supporti l'ingresso in fabra (ma magari mi sbaglio).
La telefonia funziona a patto di avere un telefono VOIP (almeno per ASUS mentre con FritzBox credo si possa farne a meno).
Chiaramente devi impostare i parametri VOIP con la tua password personale che devi scaricare dalla tua area personale Vodafone.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 07:42   #2090
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway Guarda i messaggi
visto che il fisso è FONDAMENTALE
Nel 2023 il fisso è fondamentale?! Mah..
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 11:51   #2091
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Nel 2023 il fisso è fondamentale?! Mah..
nella mia situazione, ahimè, si. altrimenti avrei già risolto...ma da mo!
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 16:30   #2092
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Io ho messo i vari Technicolor DGA4131 ed un DGA4132 con modulo SFP e recentemente un FGA2130 con ont integrato. La telefonia funziona su setup con seconda VLAN come la VSR originale gestita in un caso direttamente dal centralino integrato nei Technicolor sulle 2 porte FXS, nell'altro da un asterisk installato sul router stesso. In ufficio invece ho il modulo SFP infilato in un miniPC con pfsense che gestisce anche la pppoe sulla vlan voce ma il centralino voip è esterno.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 16:52   #2093
oce
Senior Member
 
L'Avatar di oce
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, mi accodo alla discussione perchè vorrei eliminare del tutto la VSR bianca della Vodafone, e mettere un router nuovo che magari supporti l'ingresso in fibra nativamente. Nella peggiore delle ipotesi tengo l'ONT Huawey che ho attualmente. Qualcuno l'ha fatto? se si, che routr consigliate? La telefonia funziona, visto che il fisso è FONDAMENTALE? Grazie.
Io ho messo un Fritzbox con Media converter ed ho guadagnato stabilità e velocità di connessione. La VSR mi ha dato solo problemi...
__________________
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 13:46   #2094
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da oce Guarda i messaggi
Io ho messo un Fritzbox con Media converter ed ho guadagnato stabilità e velocità di connessione. La VSR mi ha dato solo problemi...
Posso chiedere quale FritzBox e quale media converter hai usato, e quale guida hai consultato? Io avrei trovato un FritzBox 7490 Wind Edition e mi allettava l'idea di giocherellarci un pò mantenendo l'ONT Huawei ed eliminando totalmente la VSR
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy

Ultima modifica di Nicole Ridgway : 21-08-2023 alle 14:19.
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 20:11   #2095
oce
Senior Member
 
L'Avatar di oce
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway Guarda i messaggi
Posso chiedere quale FritzBox e quale media converter hai usato, e quale guida hai consultato? Io avrei trovato un FritzBox 7490 Wind Edition e mi allettava l'idea di giocherellarci un pò mantenendo l'ONT Huawei ed eliminando totalmente la VSR
7490 wind anche io. Per il media converter ti giro il link in pvt che non credo posso metterlo qui.

Per la guida, in realtà non ne ho seguita nessuna. Il sistema ha una procedura guidata che fa tutto da sola, compresa la configurazione della parte telefonica.



Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
__________________
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 23:01   #2096
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
domanda al volo e scusate se posto qui ma non trovo risposte altrove: è possibile assegnare due chiavi Wi-Fi diverse su FritzBox 7490? Una per la 2.4Ghz e una per la 5Ghz
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 08:30   #2097
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway Guarda i messaggi
domanda al volo e scusate se posto qui ma non trovo risposte altrove: è possibile assegnare due chiavi Wi-Fi diverse su FritzBox 7490? Una per la 2.4Ghz e una per la 5Ghz
Qui sei OT. Dovresti provare nella sezione dove si parla del FritzBox 7490.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 07:52   #2098
pastroccetto
Member
 
L'Avatar di pastroccetto
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 47
Voip Vodafone su zyxel EX5601-T0

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Io ho messo i vari Technicolor DGA4131 ed un DGA4132 con modulo SFP e recentemente un FGA2130 con ont integrato. La telefonia funziona su setup con seconda VLAN come la VSR originale gestita in un caso direttamente dal centralino integrato nei Technicolor sulle 2 porte FXS, nell'altro da un asterisk installato sul router stesso. In ufficio invece ho il modulo SFP infilato in un miniPC con pfsense che gestisce anche la pppoe sulla vlan voce ma il centralino voip è esterno.
Ciao, tempo fa grazie alla tua preziosa assistenza sono riuscito a configurare il voip vodafone su dga4132 rootato. sto per restituire uno zyxel ex5601-t0 perchè non riesco a risolvere il problema della mancata ricezione delle chiamate in entrata se non effettuate entro 30 sec/1 min dall'ultima chiamata in uscita, ti chiedo se hai esperienza del modem/router in questione e se hai qualche suggerimento da darmi. ti ringrazio comunque
__________________
cpu:Intel Core i7-4820k @3.7GHz || dissi:NOCTUA NH -C12P SE14|| mobo:Asus P9X79|| video:ATI Radeon HD 7870 2GB@1000MHz || psu:Corsair RM750 750W || ram:32GB G.Skill Ares DDR3 || storage:SSD Samsung 840 EVO 500GB || s.o:Windows10 64bit || router:Technicolor DGA4132 || ftth:Vodafone 1Gbit
pastroccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 08:13   #2099
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Purtroppo no, ma forse qualcun altro qui ne sa di più su quel device .
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 08:19   #2100
pastroccetto
Member
 
L'Avatar di pastroccetto
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Purtroppo no, ma forse qualcun altro qui ne sa di più su quel device .
Incrociamo le dita
Grazie
__________________
cpu:Intel Core i7-4820k @3.7GHz || dissi:NOCTUA NH -C12P SE14|| mobo:Asus P9X79|| video:ATI Radeon HD 7870 2GB@1000MHz || psu:Corsair RM750 750W || ram:32GB G.Skill Ares DDR3 || storage:SSD Samsung 840 EVO 500GB || s.o:Windows10 64bit || router:Technicolor DGA4132 || ftth:Vodafone 1Gbit
pastroccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v