Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2023, 14:25   #2001
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1628
Non so se il potere Starborn "Creator's peace" funzioni sulla fauna.

Pero io la fauna ormai lo uso per farmare xp
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 14:33   #2002
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Non so se il potere Starborn "Creator's peace" funzioni sulla fauna.

Pero io la fauna ormai lo uso per farmare xp
No non funziona, serve al massimo la skill

Certo che se passi vicino a delle bestie e ti iniziano a inseguire in 12 e anche se ti rendi invisibile non cambia un caxxo, servirebbe a poco comunque

Io farmo xp trovando punti d'interesse e scansionando roba, che è la cosa divertente del gioco, non posso sprecare tutte le munizioni per quei caxxo di animali, solo perché me ne vado in giro a scansionare... cristo

'sta mania della gente di voler ammazzare cose per forza nei giochi, son tutti psicopatici?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 14:38   #2003
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1628
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
non posso sprecare tutte le munizioni per quei caxxo di animali, solo perché me ne vado in giro a scansionare... cristo
Con gli animali uso il laser minerario... non consuma munizioni e si comporta come se avesse il flag incendiario...
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 14:40   #2004
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Con gli animali uso il laser minerario... non consuma munizioni e si comporta come se avesse il flag incendiario...
Anche, però se becchi animali di 30-40° livello?
Resta che la rottura è doversi difendere costantemente da attacchi...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 15:35   #2005
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25703
Dai un'arma micidiale in mano al compagno, te li secca lui (almeno finché non rimane incastrato dentro qualche roccia )
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 16:11   #2006
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1628
Ho appena completato la guest richiesta da Walter Stroud. Peccato che la Kepler R esteticamente fa cagare, nonostante gli stats piu che discreti per una nave di classe C...
Appena posso lo modifico totalmente visto che ho finalmente maxato Starship Design...
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 16:12   #2007
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1628
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dai un'arma micidiale in mano al compagno, te li secca lui (almeno finché non rimane incastrato dentro qualche roccia )
O una advanced magsniper o una advanced hard target
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 16:29   #2008
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25703
Finalmente una patch, poca roba, ma meglio di niente > Changelog
Quote:
Starfield: aggiornamento 1.7.33 - Correzioni e migliorie

Generali
• Personaggi: risolto un problema per cui certi personaggi non risultavano nei posti prestabiliti.
• Stazioni spaziali: corretto un problema per cui le stazioni spaziali venivano indicate come navi del giocatore.
• Commercianti: risolto un problema che permetteva di accedere all’inventario completo di un commerciante.

Grafica
• AMD (PC): risolto un problema per cui le lens flare delle stelle non venivano visualizzate correttamente con GPU AMD.
• Grafica: risolto un problema di upscaling per cui le texture risultavano sfocate.
• Grafica: risolto un problema che poteva indurre problemi di fotosensibilità scorrendo nel menu dell’inventario.

Prestazioni e stabilità
• Scanner palmare: risolto un problema per cui lo scanner non era stabile.
• Diverse modifiche volte a migliorare prestazioni e stabilità per evitare crash e blocchi del gioco.

Navi
• Espositori: risolto un problema per cui gli oggetti messi in mostra scomparivano dopo l’applicazione sui manichini.
• Espositori: risolto un problema per cui gli oggetti depositati nei contenitori e nelle rastrelliere per armi Razorleaf scomparivano dopo aver preso il comando di un’altra nave.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 17:09   #2009
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4912
Comunque dopo un centinaio di ore penso di poter dire che la cosa peggiore del gioco sono i POI sui pianeti. Dove per POI intendo quelle strutture generate in modo procedurale che vengono disseminate sulla superficie dei pianeti senza una logica e che in certi casi danno il via a situazioni paradossali, come gli avamposti scientifici che ti chiedono di salvare il loro compagno che si è perso dopo essere stato assalito da pericolosi predatori... su pianeti privi di flora e di fauna

Ma dico io, i betatester non si sono resi conto della ridonanza di questi POI e soprattutto della loro pressochè totale inutilità? In un videogioco già enorme e che ti propone comunque a più riprese esplorazione di strutture e scontri a fuoco di ogni sorta, era davvero necessario riempire i pianeti di presenza e attività umana? Peccato perchè avrebbero potuto fare scelte diverse, per esempio inserire una maggiore varietà di luoghi geologicamente interessanti dei pianeti, magari introducendo relative attività di raccolta campioni, esperimenti e studio, invece di proporre sistematicamente le stesse strutture piene di loot e di NPC da trucidare o che ti fanno partire radiant prive di senso, e che io personalmente ho inziato ad ignorare già dopo una manciata di ore.

Ribadisco è un vero peccato perchè tali situazioni minano un prodotto che a mio avviso è davvero molto valido, hanno creato un universo di gioco gigantesco e, se avranno voglia di inserirle, ancora ricco di possibilità. Anche la diversità di bioma è qualcosa che sto apprezzando davvero tanto, le varie zone di alcuni pianeti si differenziano tra loro in modo molto marcato, rendendo un certo tipo di esplorazione (per chi ama fare foto ed "escursionismo") molto appagante. Mi auguro che i mod prendano a cuore il gioco e lo utilizzino come base per arricchirlo con tutte le idee che sono state scartate e che dubito vedremo mai per le vie ufficiali...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 17:21   #2010
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7543
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Finalmente una patch, poca roba, ma meglio di niente > Changelog
Io ho una 6800XT ed avevo risolto (come sicuramente altri) il problema della stella che illuminava i pianeti inserendo la seguente riga in un file ini :

[ViewDistance]
fFarDistance=100000000

Contento comunque che lo abbiano sistemato.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 17:34   #2011
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dai un'arma micidiale in mano al compagno, te li secca lui (almeno finché non rimane incastrato dentro qualche roccia )
Giro da solo, sono un cecchino, ho massimizzato sia sollevamento pesi che isolamento.

Comunque a differenza di Stefano, io mi diverto solo sui pianeti a cazzeggio. I poi sono esattamente come tutti i poi dei giochi procedurali. E li sì che puoi farmare xp che ci sono nemici e puoi cecchinarli
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 17:37   #2012
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25703
Però praticamente 1 mese per ste due robe è abbastanza ridicolo. Han già riassegnato tutti i tester M$ che avevano messo sotto per il pre-lancio?

Tra l'altro l'ho provato poco fa: Vasco continua a starmi fuori dall'abitacolo, quindi non rientra tra gli NPC fixati dalla patch, le quest buggate per impossibilità di raggiungere stazioni orbitali rimangono tali (vedendole citate nel changelog speravo che collateralmente si fosse risolto anche quel problema, invece, no). Lato prestazioni, l'ho provato nelle zone dove notavo dei cali e son rimasti tali.

L'unica è sperare che almeno lato crash si sia fatto qualcosa, perché ormai mi crasha almeno 1 volta, se non 2, ad ogni sessione di gioco (prima si impianta ai menù e poi si schianta del tutto).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 17:44   #2013
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
MS è moooolto peggio di EA....
Starfield quel che doveva l'ha fatto, è un gioco single player, riceverà i soliti 2-3 DLC e via di mod, non incasserà più molto e chi si voleva iscrivere al Pass per Starfield l'ha già fatto

Bethesda è già tutta su TES VI
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 19:31   #2014
marbasso
Senior Member
 
L'Avatar di marbasso
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 2007
Avevo mollato un pochino il 3d e ci son rientrato oggi.
Ancora ci giocate?
Mio Dio...
__________________
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / 2080Ti hof oc Lab super / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / CORSAIR RM1000i / Samsung Odyssey G7
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 21:11   #2015
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Ah devo ottenere tutto gli achievement, tocca giocarlo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 23:54   #2016
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4912
Ad un certo punto della main ho fatto una scelta che
Spoiler:
ha condotto alla morte di Sam
Mi sono quindi giocato le questline a lui dedicate, immagino, che non erano ancora iniziate...?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 06:54   #2017
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25703
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ad un certo punto della main ho fatto una scelta che
Spoiler:
ha condotto alla morte di Sam
Mi sono quindi giocato le questline a lui dedicate, immagino, che non erano ancora iniziate...?
Yep, a meno che non carichi un save precedente, ma la quest line che ti sei giocato al massimo è solo la sua, non quella degli altri

Se vuoi ti spiego come l'ha pensata il Todd a sto giro, non ti dico cosa succede dopo, ti spiego solo la faccenda e come bypassare la cosa con un save precedente (anche di poco)...
Spoiler:
In pratica, poco prima di quel punto avrai notato che il gioco fa lo split del gruppetto di superamici. Alcuni vanno all'Occhio e altri rimangono con te/Loggia. La scelta non è casuale, lo split è fatto tra i due companion con cui hai un'affinità più alta, in modo che la tua scelta sia più "difficile" quando arriva il momento. Quindi poteva essere Sarah, Sam, Andreja o Barrett (per quest'ultimo era peggio perché lui è l'unico legato a due questline, una delle quali associata ad un manufatto>potere... oltre che buggata, ma è un altro discorso).

A quel punto, se fai l'errore di tornare alla Loggia dopo aver preso il manufatto, rimane attorno al tavolo insieme agli altri 3, da lì non si schioda più e devi per forza portare avanti la main e fare la scelta (che è inevitabile).

Però, se ricarichi un save e NON vai alla Loggia, ma continui a giocare stando alla larga lì, puoi ancora triggerare la sua quest. Basta che ce l'hai appresso e vai a fare altro in cui lui possa metterci becco, in modo che puoi far scattare il suo gradimento e progredire l'affinità finché poi ti propone di fare la sua missione.

Imho, vai in quel buco di Akira e fai un po' delle quest di "casa sua"... potrai anche gustarti la gente che gira in mutande perché ad Akira son coraggiosi
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 08:08   #2018
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Ma se uno fa un new game + e ignora la main quest, può fare lo stesso le quest dei compagni?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 08:17   #2019
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4912
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Yep, a meno che non carichi un save precedente, ma la quest line che ti sei giocato al massimo è solo la sua, non quella degli altri

Se vuoi ti spiego come l'ha pensata il Todd a sto giro, non ti dico cosa succede dopo, ti spiego solo la faccenda e come bypassare la cosa con un save precedente (anche di poco)...
Spoiler:
In pratica, poco prima di quel punto avrai notato che il gioco fa lo split del gruppetto di superamici. Alcuni vanno all'Occhio e altri rimangono con te/Loggia. La scelta non è casuale, lo split è fatto tra i due companion con cui hai un'affinità più alta, in modo che la tua scelta sia più "difficile" quando arriva il momento. Quindi poteva essere Sarah, Sam, Andreja o Barrett (per quest'ultimo era peggio perché lui è l'unico legato a due questline, una delle quali associata ad un manufatto>potere... oltre che buggata, ma è un altro discorso).

A quel punto, se fai l'errore di tornare alla Loggia dopo aver preso il manufatto, rimane attorno al tavolo insieme agli altri 3, da lì non si schioda più e devi per forza portare avanti la main e fare la scelta (che è inevitabile).

Però, se ricarichi un save e NON vai alla Loggia, ma continui a giocare stando alla larga lì, puoi ancora triggerare la sua quest. Basta che ce l'hai appresso e vai a fare altro in cui lui possa metterci becco, in modo che puoi far scattare il suo gradimento e progredire l'affinità finché poi ti propone di fare la sua missione.

Imho, vai in quel buco di Akira e fai un po' delle quest di "casa sua"... potrai anche gustarti la gente che gira in mutande perché ad Akira son coraggiosi
Grazie si mi sa che faccio così... Anche se in questo modo ce l'avrò appresso finchè non porto a termine la quest (mi diceva che non era possibile sbolognarlo). Comunque è strano perchè

Spoiler:
In teoria era Barret quello che mi sono portato più spesso dietro, stavo aspettando che si attivasse l'ultima parte del dialogo con lui per far partire le sue missioni, mentre con Sam pensavo di essere ancora in alto mare... Però in effetti ora che ci penso Barret l'ho fatto incazzare varie volte, una volta su Neon mi ha addirittura mollato sul posto.

Ovviamente ho fatto l'errore di correre in soccorso della mia amata Sarah, a questo punto era meglio farla crepare, tanto la questline con lei è finita, a parte il matrimonio che ancora s'a da fare

Ultima modifica di stefano76 : 26-09-2023 alle 08:20.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 08:34   #2020
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1628
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ad un certo punto della main ho fatto una scelta che
Spoiler:
ha condotto alla morte di Sam
Mi sono quindi giocato le questline a lui dedicate, immagino, che non erano ancora iniziate...?
Idem e
Spoiler:
infatti alla quest successiva era stato difficile fare l'eulogio al funerale.
E la prima nave che avevo acquistato e costruito da zero l'avevo nominata nel suo onore, Sam Coe


Se al NG+ scegli di rifare la main quest, ti appare una nuova opzione starborn. Anche se rifai la main non e' piu uguale alla prima volta non solo perche ti offrono nuove scelte per il fatto che sei Starborn.
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v