Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-11-2005, 22:05   #181
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da Anthonello
propongo di innalzare la risoluzione dei soggetti a 1024 x 768 cosicchè
da poterli utilizzare come wallpaper per il desktop.
in fondo sarebbero solo un goccio più ingombranti.
io ho un desktop a 1600x1200 che famo?

trovo migliore e adatta al tipo di concorso tale risoluzione.. 1024x768 è + da computer graphics

senza contare che sono disponibili anche le foto full size quindi non vado il problema le foto + piccole vengono ritoccate in minima misura, nulla che ognuno di noi non sappia riprodurre o addirittura fare meglio e metterci anche la propria fantasia e tecnica (è un altro buon esercizio che male non fa, anche visto che il contest è visto quasi + come esercizio che come concorso vero e proprio )

Quote:
Originariamente inviato da david82
perchè non aumentare il numero di riserve...?
su più di 40 iscritti arrivano si e no una ventina di foto. si potrebbe fare 40 + 40 riserve.
oppure togliendo l'iscrizione arriverebbero molte più foto? non so cosa succederebbe, è solo un'idea, magari avete già provato....
sarebbe meglio che leggessi tutta la discussione (solo solo 9 pagine) in modo da evitare di rifare le stesse proposte delle quali si è già discusso

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
mi piacerebbe che il periodo di scatto venga esteso fin dal momento in cui è reso noto il tema del contest.

così è + democratico visto che si ha tutti lo stesso tempo per scattare la foto

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 04-11-2005 alle 22:08.
FreeMan è offline  
Old 07-11-2005, 14:47   #182
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
sarebbe meglio che leggessi tutta la discussione (solo solo 9 pagine) in modo da evitare di rifare le stesse proposte delle quali si è già discusso
ops... scusa...
ora ho letto.

e fare una cosa "ibrida"? anzichè imporre il numero di iscritti si potrebbe imporre il numero massimo di foto (per esempio, 30). si fa 1 lista con tutti gli iscritti come si fa ora (tempo 1 settimana), poi tutti inviano la foto 800x600 e se (e dico se!!) arrivano più di 30 foto, vengono prese le 30 foto tra quelli che si sono iscritti prima.
(spero di essere stato chiaro...)
david82 è offline  
Old 07-11-2005, 14:59   #183
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
al limite le 30 arrivate prima.. il che non vuol dire che siano le 30 migliori o le 30 fatte "tanto per fare" visto che non ci si rimette nulla

rimane di fondo il concetto di responsabilizzazione nel prendersi un impegno e rispettarlo.. togliere questo imho toglie valore a tutto l'evento.. anche perchè l'obettivo non è avere + foto possibili ma averne semmai di maggiore qualità

forse miriamo ad obiettivi diversi

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 07-11-2005, 19:31   #184
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
le prime 30 che arrivano no, perchè a quel punto arriverebbero le prime schifezze che uno riesce a fare, pur di arrivare primo! i primi 30 iscritti, con la possibilità di partecipare lo stesso anche iscrivendosi dopo perchè tanto non tutti poi inviano il lavoro.

io rimango della mia idea e ti spiego come (secondo me) l'obiettivo è lo stesso (la qualità).

ti faccio il mio esempio (non è detto che tutti la pensano come me). io mi iscrivo, tento di fare la foto, mi impegno... se poi vedo che la foto è carina, bene... la mando; se valuto che non ne vale la pena perchè non è un granchè, non la invio e lascio il posto a qualcun'altro.

cmq era solo un'idea... sei ovviamente tu che devi valutare il lavoro che ne conseguirebbe e decidere
david82 è offline  
Old 09-11-2005, 15:04   #185
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6952
Il contest 'Animali' è già stato fatto, ma si potrebbe farne di più specifici tipo 'Uccelli', 'Gatti', 'Cani',... magari uno all'anno per non far diventare il contest uno zoo digitale.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline  
Old 14-11-2005, 07:55   #186
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
ma si sa niente della classifica del contest contrasti?????
victor53 è offline  
Old 14-11-2005, 11:46   #187
Anthonello
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonello
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1314
Io sono ultimo: nemmeno un voto.
__________________
work in progress
Anthonello è offline  
Old 14-11-2005, 13:28   #188
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da victor53
ma si sa niente della classifica del contest contrasti?????
mea culpa.. tempo = zero.. per la serata spero di...

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 16-11-2005, 21:10   #189
PuLPeR
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
mea culpa.. tempo = zero.. per la serata spero di...

>bYeZ<
Ci sono novità??? Non vedo l'ora di criticare una foto: la mia!
PuLPeR è offline  
Old 22-11-2005, 12:37   #190
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
tutto tace
victor53 è offline  
Old 22-11-2005, 15:22   #191
PuLPeR
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 48
Io avrei una proposta: tralasciando il discorso della classifica, non si potrebbe riaprire il post almeno per permettere di discutere sulle foto del contest?
PuLPeR è offline  
Old 09-12-2005, 08:31   #192
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
sarà già stato postato, ma per risparmiarti il lavoro non ti converrebbe inserire un sistema di votazione in uno script php tipo gallery2?

una cosa del tipo: arrivi in una pagina, ci son tutte le foto in fila con un bottone "VOTA" sotto ogni foto, una volta votato viene fatta in automatico la classifica


potrei pensarci io alla realizzazione
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 09-12-2005, 11:56   #193
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Lo farei solo se implementato nel forum.. una cosa esterna e senza controllo non mi va.. preferisco vedere chi vota e chi viene votato.

già così è capito qualcuno che ci ha provato

avevo già creato un forum parallelo in phpbb dove provare a fare una cosa automatizzata con un hack ma ho preferito continuare così

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 16-01-2006, 22:29   #194
iafo1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 101
è già un pò che vengo su questo forum di fotografi ma solo oggi mi sono accorto di questi "concorsi fotografici". L'idea è è bella ma non si potrebbe fare un "concorso" in cui sia possibile usare foto scattate in precedenza?
Sicuramente questa regola sarà frutto di lunghi ragionamenti...ma qual'è il motivo?

Ciao
iafo1 è offline  
Old 29-01-2006, 15:11   #195
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
Non è per essere insistente....ma mi piacciono le cose serie e precise....ma il contest di Natale che fine ha fatto?
Sembra che nessuno ne abbia mai sentito parlare...
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline  
Old 29-01-2006, 15:25   #196
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Capisco l'impazienza.. solo che a me sta situazione sta un po' stufando.. cerco nei limiti del possibile di venirvi incontro dandovi tempo in abbondanza, vi do ampia assistenza in email quando mandate foto totalmente irregolari in modo da farvi partecipare (potrei anche tagliare la testa al toro e non accettare le foto non conformi), attendere anche dopo la scandenza i ritardatari ecc ecc e tutto questo per dare la possibilità al contest (e quindi a tutti voi) di avere + foto possibili che partecipino e poi succede come in questo ultimo contest (con durata doppia, + posti ecc) che vengano presentate solo 12 foto... il minimo storico (il precedente contest dicembre/gennaio ne aveva viste partecipare 18)

Capirete che tra impegni vari, poco tempo ecc manca da parte mia spesso lo stimolo di continuare ad organizzare questi eventi vedendo da parte vostra così poca risposta.

vabbè, cmq le foto le sto uppando ora.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 29-01-2006, 15:34   #197
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Capirete che tra impegni vari, poco tempo ecc manca da parte mia spesso lo stimolo di continuare ad organizzare questi eventi vedendo da parte vostra così poca risposta.
>bYeZ<
La mia impazienza e delusione è figlia delle stesse motivazioni che ti spingono a non avere + stimoli....grande rispetto per il tuo impegno....ma tanta delusione e rabbia per chi fà la corsa ad iscriversi e magari ti tartASSA DI DUBBI SUL FORUM e poi quando non ne ha voglia o non gli servi + scompare o non porta a termine gli impegni presi, tanto il forum è un mondo virtuale e posso fare che c@zzo voglio...
Purtroppo su internet + che in altri mondi la serietà delle cose la fanno gli utenti....
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline  
Old 29-01-2006, 15:38   #198
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
e pensare che avevo fatto un post di servizio in + del solito speranzoso di vedere tante foto presentate.. invece quasi me ne bastava uno al posto dei 2 soliti e io ne avevo messi 3

cqm, votazioni aperte

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 29-01-2006, 17:19   #199
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14471
dalla mia parte non ho nulla da obbiettare... freeman ti sbatti tanto.. e ti capisco..

l'unica cosa che non mi sembra giusta, è che non è ammesso nessun tipo di fotoritocco..... cosa sacrosanta.. per alcuni punti di vista.... ma per altri.. non saprei...

potrebbe essere magari anche uno spunto per dare maggior "linfa" ai contest.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline  
Old 29-01-2006, 17:57   #200
wab72
Senior Member
 
L'Avatar di wab72
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
Messaggi: 691
Mmmm mi stavo chiedendo anch'io dove fosse finito il Contest... Il tema era una potentissima calamita per foto banali e non "ragionate". E questo è in parte il risultato. Penso infatti che in tanti guardando le foto fatte durante le feste (E chissà quanti megapixel sarannno andati consumati ... ) non abbiano trvato nulla di "accattivante" da poter inserire in un "concorso". Alcuni se ne sono fo@@uti e hanno, giustamente, mantenuto fede all'impegno mandando quello che era fuoriuscito dalla loro fotocamera. Di ciò che è stato mandato se ne può sempre discutere. Da ciò che è rimasto nelle schede di memoria o è finito nel cestino di Windows purtroppo non si imparerà nulla...

Ciao - Andrea

PS: dal 19 gennaio sono dotato di fotocamera digitale e, se mi riuscirò ad iscrivere, prometto solenemente di partecipare. Vi prego non "uccidete il Fotocontest" !!!
__________________
i5 3570K@4200, GeForce 660, Sam 830x128, Dell U2412 -- EOS 7D + Sigma 8-16 + EF35f2 + EF85f1.8 + Sigma 100-300f4.0 + Sigma 1.4x + Kenko 2x + Tamron 70-300 f4-5.6 VC
wab72 è offline  
 Discussione Chiusa


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v