Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2004, 17:26   #41
G69T
Senior Member
 
L'Avatar di G69T
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 2356
Grazie a tutti! Ho editato il primo post, aggiunte alcune foto del supporto lucidato e verniciato!

Ciaooo
__________________
The power is nothing without control, access to CNC-ing equipment is nothing without creative vision.
DARK BLADE Part 1 | P.2 | P.3 | P.4 | P.5 | P.6 | P.7 | P.8 | Spider's Web 1° Class. M.Contest NGI Lan 2004
Review G69T by HwUpgrade - CNC MODdERator of PcTUNER
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 00:29   #42
lupastro85
Senior Member
 
L'Avatar di lupastro85
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
Messaggi: 387
stupendo direi.....veramente un bel lavoro

e se te lo dice uno pignolo come me....
__________________
[ System ] Acer Ferrari 4002 wlmi LPS edition [ routed by ] D-link G604T wi-fi connection firewalled
[ HOME THEATER ] Yamaha HTR-5830 + NS-P110
lupastro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 21:35   #43
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
A parte il lavoro eccezziunalle, la lucidatura è SOVRAUMANA...!!!

Come ti ho detto voglio farmi qualcosa di simile, però lo farò in alluminio (facendo un paio di conti dovrebbe uscire sotto il mezzo chilo, contro i 3 Kg di rame ) E più semplice, ho già studiato un attacco con un piccolo strato di neoprene come fonoassorbente.

Sarà un cestello per 3 HD (eh eh..) da mettere nel bay da 5,25", estraibile come una periferica e fissabile a viti.

Hai anche tu i Maxtor SATA 6Y120MO??Sembrano uguali ai miei!

E sono pure due...
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 11:45   #44
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
Volevo chiederti un paio di cosette:

Che filettatura hanno le viti sui lati dell'HD? è un M2? Al max che profondità tollera?

Il mio lavoretto spero di cominciarlo presto, ma vista l'inadeguatezza dei miei mezzi (vorrei una cosa fatta come si deve) mi limiterò a fare il disegno, lo farò realizzare da qualche ditta in zona che esegue lavori con machcine CNC...Intanto devo tirarmi giù distanza tra le viti e dimensioni totali del disco. appena finisoc una bozza te la faccio vedere!

Hai qualche consiglio per il tipo di alluminio da utilizzare?

(tra parentesi, mi vergogno a dirlo perché lavoro quasi nel campo ma cosa costa l'alluminio al kilo?)

L'anodizzazione si può fare a seguito della lavorazione?O si vendono anche lamiere già anodizzate? E nella parte lavorata quelle anodizzate rimangono belle lo stesso?

Hai usato qualcosa per aumentare la superficie di contatto tra dischi e dissi?

Grazie!
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 13:49   #45
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14849
ottimo lavoro...alla prossima cena dei trentini vengo anch'io!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 17:57   #46
G69T
Senior Member
 
L'Avatar di G69T
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Volevo chiederti un paio di cosette:

Che filettatura hanno le viti sui lati dell'HD? è un M2? Al max che profondità tollera?

Il mio lavoretto spero di cominciarlo presto, ma vista l'inadeguatezza dei miei mezzi (vorrei una cosa fatta come si deve) mi limiterò a fare il disegno, lo farò realizzare da qualche ditta in zona che esegue lavori con machcine CNC...Intanto devo tirarmi giù distanza tra le viti e dimensioni totali del disco. appena finisoc una bozza te la faccio vedere!

Hai qualche consiglio per il tipo di alluminio da utilizzare?

(tra parentesi, mi vergogno a dirlo perché lavoro quasi nel campo ma cosa costa l'alluminio al kilo?)

L'anodizzazione si può fare a seguito della lavorazione?O si vendono anche lamiere già anodizzate? E nella parte lavorata quelle anodizzate rimangono belle lo stesso?

Hai usato qualcosa per aumentare la superficie di contatto tra dischi e dissi?

Grazie!
Per fissare i dischi si usano le normali viti in dotazione al case, con filettatura americana e non metrica e per il tuo supporto regolabile dovrai realizzare delle cave (come ho fatto io) oppure dei semplici fori...ti basterà un D4.

Se vuoi realizzare un supporto in alluminio dovrai decidere se farai anodizzare i pezzi a lavorazioni ultimate oppure no (il trattamento elettrochimico di anodizzazione viene eseguito a pezzi lavorati), questo serve per capire con che tipo di AL realizzerai il supporto (alcune leghe di AL sono adatte alle lavorazioni meccaniche ma non si prestano o non si possono anodizzare). Esistono anche lamiere anodizzate, ma di solito gli spessoti sono di pochi mm, ovviamente dove applichi delle lavorazioni l'ossidazione superficiale verrà asportata.

Nel mio supporto dove gli spessori sono consistenti, 10mm, ho progettato le piastre con un sistema di regolazione in modo da poter bloccare le 2 spalle ai dischi (la parte interna delle spalle è perfettamente piana, perchè fresata) e tramite delle asole poste sulla 3 piastra di supporto ho potuto bloccare le spalle....

Da questa foto risulta molto chiaro....



Ciaooo

__________________
The power is nothing without control, access to CNC-ing equipment is nothing without creative vision.
DARK BLADE Part 1 | P.2 | P.3 | P.4 | P.5 | P.6 | P.7 | P.8 | Spider's Web 1° Class. M.Contest NGI Lan 2004
Review G69T by HwUpgrade - CNC MODdERator of PcTUNER
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 18:04   #47
G69T
Senior Member
 
L'Avatar di G69T
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ottimo lavoro...alla prossima cena dei trentini vengo anch'io!
Grazie per i comp...

Quando si parla di mangiare io sono sempre disponibile...

Ciaooo

@ lupastro85

Grazie....
__________________
The power is nothing without control, access to CNC-ing equipment is nothing without creative vision.
DARK BLADE Part 1 | P.2 | P.3 | P.4 | P.5 | P.6 | P.7 | P.8 | Spider's Web 1° Class. M.Contest NGI Lan 2004
Review G69T by HwUpgrade - CNC MODdERator of PcTUNER
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 21:30   #48
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
Preciso come sempre, grazie. Quindi le viti sono americane, quindi strambe.....

Keppalle,dove le pesco qui?Quelle del case sono contate, idem per quelle di fissaggio periferiche pci, non ne ho praticamente e dovrei ordinarle...ma quelle per i dischi, che dovrebbero stare in pochi mm di altezza, le trovo?

In effetti il discorso della scanalatura per la regolazione l'avevo già adottato, la mia intenzione è costruire una "U" attorno ai dischi, con due pareti tipo le tue laterali (con intagli lammellari di 3mm, se possibile) con un pezzo sul davanti del disco, un totale quindi di due pezzi per cercare la dissipazione anche nella parte frontale, oltre che per imbellimento!

Spero che l'anodizzazione non sia un problema in fase di lavorazione, devo trovare una ditta che tratti l'alluminio...

Per gli spessori puntavo su un 15mm, con le alette scavate di 5mm, quindi uno zoccolo di 10. Dovrebbe bastare. So che si può fare di più, ma dato che fino ad ora i miei HD hanno vissuto senza nulla, si possono pure accontentare!
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 21:46   #49
G69T
Senior Member
 
L'Avatar di G69T
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 2356
Direi che come progettino non sembra male, 15mm con ben 10mm tutti d'un pezzo non è male.

Visto che ti vuoi costruire un cestello "tosto" e a differenza del mio che è stato realizzato anche per un fattore estetico, prova a montare sul cestello in posizione frontale ai dischi una bella ventola da 92x92 e alimentata a 7V.....

Ciaooo
__________________
The power is nothing without control, access to CNC-ing equipment is nothing without creative vision.
DARK BLADE Part 1 | P.2 | P.3 | P.4 | P.5 | P.6 | P.7 | P.8 | Spider's Web 1° Class. M.Contest NGI Lan 2004
Review G69T by HwUpgrade - CNC MODdERator of PcTUNER
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 22:44   #50
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
Wooooo esagerato!

Avevo la 60x60 (o 70x70?) del dissi boxed del p4 da riciclare... E cmq la monterei sui pannelli frontali del case, il cestello rimarrebbe leggermente incassato..

Avevo pensato anche a questo: Eliminare il corpo della ventola, attaccarla ad un pannello in plexy (visto che non è in estrazione, purtroppo, non posso attaccarla internamente ad una lamina lavorata per lo spazio, ma dovrei costruire un supporto motore rientrante o porre la ventola all'esterno... si potrebbe anche fare quest'ultima, però ci metterei un cerchio di ferro zincato giallo tutto attorno, molto carino!) e mettere un paio di led ad illuminare il dissi, magari anche direzionati in modo da dare dei fasci di luce.

Chicca delle chicche: collegarli con la spia degli HD che arriva dalla mobo, così ogni volta che vengono utilizzati lo slot (anzi, 2) da 5,25 coperti col plexy si illuminerebbe a intermittenza ad ogni interrogazione delle memorie di massa!

Un pò tamarra come cosa forse, soprattutto difficilmente realizzabile con i miei mezzi...

Ma ti prometto che farò il possibile!

P.S.: volendo si possono attaccare due o tre led, di quelli ad alta luminescenza, agli stessi fili del led originale HD? O il carico risulterebbe eccessivo, col rischio di bruciarlo?
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 09:38   #51
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14849
Quote:
Originariamente inviato da G69T
Direi che come progettino non sembra male, 15mm con ben 10mm tutti d'un pezzo non è male.

Visto che ti vuoi costruire un cestello "tosto" e a differenza del mio che è stato realizzato anche per un fattore estetico, prova a montare sul cestello in posizione frontale ai dischi una bella ventola da 92x92 e alimentata a 7V.....

Ciaooo
tutti i miei parenti sono trentini di Calliano....polenta e luganeghe!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Ryzen AI 300, nessun supporto a Windows ...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
GeForce RTX 5000 Blackwell sui notebook ...
Microsoft mette in pausa la distribuzion...
Blizzard annuncia le date di uscita dell...
Super promo Bosch e Bosch Professional p...
Serratura con Chiavi Intelligenti di Net...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v