Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2024, 09:56   #101
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
faccio ragionamenti molto semplici. se una app è su app store ho doppio controllo. se è fuori (tralasciando il discorso UE) potrebbe non avere il doppio controllo.
ho un pc a casa di cui mi fottesega di questo doppio controllo e ho un pc scaccione con windows, sul mio smartphone invece mi interessa questo doppio controllo e quindi scelgo iphone.
nel panorama smartphone ci sono infiniti produttori quindi, personalmente, mi sfugge questo astio verso la politica di apple. non piace? si prende altro
vuoi continuare ad avere il doppio controllo super mega infallibile di super apple salvatrice dell'umanità??? continua ad usare lo store ufficiale!

Non te ne frega nulla e sei in grado di capire quando ci si puo fidare da solo? Se sei un utente europeo fortunato puoi andare nelle impostazioni del tuo device, trovare il nascostissimo flag che abilita la possibilità di gestire il tuo device come vuoi tu, e installi quel che ti pare...


Semplice e direi ottimale...(se sei europeo)

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 09:57   #102
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Fai ragionamenti sbagliati, sicuramente molto semplici.

Ribadisco questo doppio controllo ti dava solo l'illusione di maggior sicurezza.

Potenzialmente poteva darti maggior sicurezza. Ma abbiamo visto che di fatto nell'apple store è entrata nel tempo la peggio mondezza, nonostante il doppio controllo.



Peccato, a meno che non cambi continente il tuo device ora si è adeguato alle direttive Europee. Ma io dormirei lo stesso sonni tranquilli per i motivi che in cento ti abbiamo illustrato. Rischiavi prima come rischi adesso, de-facto.

Quale astio ? Discutiamo nel merito. E no, non prendo altro, ci lavoro pure con Apple, non solo iPhone ma anche iMac, quindi sono autorizzato quanto te ad intervenire, in ogni notizia/discussione sull'argomento.

Specie se vedo scritte inesattezze o peggio...
vabbè ma se tu mi dici "se controlla un ingegnere un progetto o se controllano due ingeneri un progetto non cambia nulla" allora stiamo parlando del nulla o ti stai arrampicando sugli specchi.
io non sto dicendo il doppio controllo sia per forza di cose migliore del singolo controllo ma negare sia tendenzialmente meglio è solo essere faziosi

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
vuoi continuare ad avere il doppio controllo super mega infallibile di super apple salvatrice dell'umanità??? continua ad usare lo store ufficiale!

Non te ne frega nulla e sei in grado di capire quando ci si puo fidare da solo? Se sei un utente europeo fortunato puoi andare nelle impostazioni del tuo device, trovare il nascostissimo flag che abilita la possibilità di gestire il tuo device come vuoi tu, e installi quel che ti pare...


Semplice e direi ottimale...(se sei europeo)

aprire un OS a store esterni/link esterni rende l'os intrinsecamente più insicuro per definizione
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 10:00   #103
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ultima risposta...

Per caso l'ho mai negato?
Il fatto che ci sia sempre stato è irrilevante ai fini della discussione.
PRIMA, potevi colpire solo un certo tipo di device che si prestavano molto bene alla cosa.
OGGI, il numero dei device (e quindi dei loro utilizzatori) che potenzialmente puoi colpire è aumentato per via di certe decisioni strampalate.
Frega cavoli dei flag che menzioni. Un device più sicuro è quello che mette nelle condizioni il suo utilizzatore di commettere meno errori possibili.
Se c'è un'impostazione che può essere cambiata anche solo per errore (oppure dallo stesso malware), quello sarà il punto debole dove poter agire.
Se quell'impostazione è inesistente, diventa più difficile farlo.
Se la cassaforte è in un bunker, sarà più difficile raggiungerla e quindi, aprirla. DIFFICILE, non significa IMPOSSIBILE!
Mi pare che di esempi te ne ho fatti a iosa. Rimani sulle tue posizioni che io resto sulle mie. Che ne dici?
Grazie.
ma si devi avere ragione tu....ripeto...

d'altra parte, l'unione europea che sarà mai al cospetto dell'utente Lexotan del forum di HWupgrade per legiferare sull'argomento!?!?!?





comunque tranquillo che se vuoi rimanere nel tuo bunker super sicuro puoi continuare a farlo senza problemi
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 10:01   #104
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14345
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vabbè ma se tu mi dici "se controlla un ingegnere un progetto o se controllano due ingeneri un progetto non cambia nulla" allora stiamo parlando del nulla o ti stai arrampicando sugli specchi.
io non sto dicendo il doppio controllo sia per forza di cose migliore del singolo controllo ma negare sia tendenzialmente meglio è solo essere faziosi
Fazioso sarai tu. E non stiamo parlando del nulla, io sto argomentando.

Vuoi forse avere l'ultima parola come di consueto ? Te la lascio, tranquillo.

Tanto si è visto che chi conosce e utilizza Apple per davvero e chi no.

Come per l'elettrico del resto.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 10:02   #105
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi



aprire un OS a store esterni/link esterni rende l'os intrinsecamente più insicuro per definizione
ma sembra che siete convinti che se un altra persona decide di andare su uno store esterno allora il device diventa meno sicuro anche per voi

ragazzi tranquilli non succede cosi....al limite puo succedere alla persona che si avventa la fuori, nella giungla non controllata da santa apple...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 10:05   #106
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ma sembra che siete convinti che se un altra persona decide di andare su uno store esterno allora il device diventa meno sicuro anche per voi

ragazzi tranquilli non succede cosi....al limite puo succedere alla persona che si avventa la fuori, nella giungla non controllata da santa apple...
te vai in negozio e se ci sono 100 prodotti ti piacerebbe avere quello a te più congeniale, del parere degli altri su come tale prodotto ti piace non credo te ne dovrebbe fregare molto.
lo stesso vale per me, ultimamente ho di proposito scelto apple per la sua chiusura preferendolo agli altri infiniti produttori. come puoi immaginare se le mie preferenze non combaciano con le tue mi frega ben poco, ma tale ragionamento sarebbe lo stesso pure se i miei gusti non combaciassero con mia moglie/figlio/nipote/migliore amico
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 10:10   #107
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
te vai in negozio e se ci sono 100 prodotti ti piacerebbe avere quello a te più congeniale, del parere degli altri su come tale prodotto ti piace non credo te ne dovrebbe fregare molto.
lo stesso vale per me, ultimamente ho di proposito scelto apple per la sua chiusura preferendolo agli altri infiniti produttori. come puoi immaginare se le mie preferenze non combaciano con le tue mi frega ben poco, ma tale ragionamento sarebbe lo stesso pure se i miei gusti non combaciassero con mia moglie/figlio/nipote/migliore amico
sisi ci è chiaro a tutti che amate apple e il modo in cui vi incul..ca le sue strampalate idee sulla sicurezza

solo che se cercate a tutti i costi di convincere tutti che queste non siano dettate semplicemente da logiche di profitto di santa apple è ovvio che vi si risponde...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 10:11   #108
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41940
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
aprire un OS a store esterni/link esterni rende l'os intrinsecamente più insicuro per definizione
Come qualche altro miliardo di dispositivi da quando sono stati inventati...
Il pc o ancora prima che venisse chiamato personal computer ci potevi installare di tutto, il cellulare da android 1.0, si ovviamente ci sono quelli che appena vedono lo stra famoso banner clicca qui per vincere un iphone, ci si fiondano dentro con tutte le scarpe, ma quelli fanno parte della legge darwiniana sull'evoluzione e o soccombono o si evolvono !
Una oramai ex collega a cui hanno svuotato il conto su banca intesa con un phising è praticamente diventata un esperta di sicurezza.
(ps. aveva un iphone ora non so)
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 10:14   #109
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
sisi ci è chiaro a tutti che amate apple e il modo in cui vi incul..ca le sue strampalate idee sulla sicurezza

solo che se cercate a tutti i costi di convincere tutti che queste non siano dettate semplicemente da logiche di profitto di santa apple è ovvio che vi si risponde...
in realtà di quello che diceva jobs prime e cook ora non me ne frega una cippa, banalmente io facevo il jailbreak prima di installare l'app della banca. dopo l'ho tolto. poi te sei libero di convincerti chi apprezza i prodotti apple (ho solo iphone per la precisione) sia un religioso

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come qualche altro miliardo di dispositivi da quando sono stati inventati...
Il pc o ancora prima che venisse chiamato personal computer ci potevi installare di tutto, il cellulare da android 1.0, si ovviamente ci sono quelli che appena vedono lo stra famoso banner clicca qui per vincere un iphone, ci si fiondano dentro con tutte le scarpe, ma quelli fanno parte della legge darwiniana sull'evoluzione e o soccombono o si evolvono !
Una oramai ex collega a cui hanno svuotato il conto su banca intesa con un phising è praticamente diventata un esperta di sicurezza.
(ps. aveva un iphone ora non so)
non ho niente contro i prodotti su cui viene installato tutto, non a caso non critico minimamente chi li preferisce anzi RISPETTO tale preferenza
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 10:53   #110
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41940
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
... io facevo il jailbreak prima di installare l'app della banca. dopo l'ho tolto...
Calcolando che non era un operazione semplice, se lo facevi probabilmente era perchè ti serviva fare delle operazioni che apple non voleva che tu facessi...
Ora apple ti dice, bè se proprio vuoi, se ne sei proprio convinto, allora puoi farle, e la cosa non ti piace...

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
poi te sei libero di convincerti chi apprezza i prodotti apple (ho solo iphone per la precisione) sia un religioso
Chi li apprezza semplicemente no, altrimenti ci sarebbero oltre un miliardo di fedeli a questa religione, ma fortunatamente sono molti molti meno.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non ho niente contro i prodotti su cui viene installato tutto...
Avendone tu uno adesso, non mi sembra che tu non abbia nulla in contrario.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 11:12   #111
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2207
https://support.apple.com/en-is/117767

che poi non basta cliccare su una app, va anche approvata, non è una manovra "silenziosa"...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 11:17   #112
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
https://support.apple.com/en-is/117767

che poi non basta cliccare su una app, va anche approvata, non è una manovra "silenziosa"...
eh no ma non è sicuro...se tu incedi in questa procedura satanica poi anche l'iphone di toretto non risulterebbe più immacolatamente sicuro come prima...


MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 11:21   #113
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41940
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
eh no ma non è sicuro...se tu incedi in questa procedura satanica poi anche l'iphone di toretto non risulterebbe più immacolatamente sicuro come prima...


Questo è tratto dalla bibbia appleiana:

Your iPhone won't install alternative app marketplaces or apps from outside the App Store without your permission. If you want to safeguard your iPhone or a family member's iPhone from being able to install alternative app marketplaces or apps through web distribution, you can change the parental control settings on the device.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 11:27   #114
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Tornando alla mia domanda iniziale, prendendo per veri gli ultimi post (non ho controllato ma mi fido) per installare una qualsiasi applicazione da store terzi (compreso il WEB) l'utente viene avvisato . Quindi anche in caso di phishing di fatto un warning c'è. Chiaramente l'utente distratto o poco esperto ci potrebbe cadere, non ci sono dubbi.

Invece integrare una funzione tramite azienda partner in Siri è considerata cosa buona, anche se di fatto non è chiaro al momento dove finiranno i dati degli utenti.

Immaginando uno scenario ipotetico (per amor di discussione visto che mi si accusa di parlare senza sapere i dettagli) in cui i dati raccolti da Siri vadano a OpenAI, chi compra iPhone per la "Sicurezza e privacy maggiore" sarebbe contento ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 11:30   #115
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Calcolando che non era un operazione semplice, se lo facevi probabilmente era perchè ti serviva fare delle operazioni che apple non voleva che tu facessi...
Ora apple ti dice, bè se proprio vuoi, se ne sei proprio convinto, allora puoi farle, e la cosa non ti piace...


Chi li apprezza semplicemente no, altrimenti ci sarebbero oltre un miliardo di fedeli a questa religione, ma fortunatamente sono molti molti meno.


Avendone tu uno adesso, non mi sembra che tu non abbia nulla in contrario.
jailbreak lo facevo solo per fare il tamarro, reale utilità? zero.
ho SEMPRE usato da quando sono nato windows, mai posseduto invece mac

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
eh no ma non è sicuro...se tu incedi in questa procedura satanica poi anche l'iphone di toretto non risulterebbe più immacolatamente sicuro come prima...


come dicevo prima io RISPETTO chi ha preferenze diverse dalle mie, ovviamente non mi aspetto lo stesso dal prossimo ne tantomeno su questo forum
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 11:30   #116
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tornando alla mia domanda iniziale, prendendo per veri gli ultimi post (non ho controllato ma mi fido) per installare una qualsiasi applicazione da store terzi (compreso il WEB) l'utente viene avvisato . Quindi anche in caso di phishing di fatto un warning c'è. Chiaramente l'utente distratto o poco esperto ci potrebbe cadere, non ci sono dubbi.
i miei link vengono dal sito apple, non puoi installare un app senza diverse conferme...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 11:37   #117
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41940
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
i miei link vengono dal sito apple, non puoi installare un app senza diverse conferme...
le conferme e ben precise e dettagliate ci sono su android da tanto tempo, sicuramente su iphone non saranno da meno !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 11:42   #118
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
i miei link vengono dal sito apple, non puoi installare un app senza diverse conferme...
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
le conferme e ben precise e dettagliate ci sono su android da tanto tempo, sicuramente su iphone non saranno da meno !
perfetto, non avevo molti dubbi ma non avevo seguito i link per cui il "disclaimer"
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 11:45   #119
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi

come dicevo prima io RISPETTO chi ha preferenze diverse dalle mie, ovviamente non mi aspetto lo stesso dal prossimo ne tantomeno su questo forum
le tue/vostre non sono preferenze, sono prese di posizione aprioristiche dettate da una comunicazione imbonitrice di un' azienda multimiliardaria per il bene esclusivo del proprio profitto...e come tali non meritano alcun rispetto
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 11:50   #120
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
le tue/vostre non sono preferenze, sono prese di posizione aprioristiche dettate da una comunicazione imbonitrice di un' azienda multimiliardaria per il bene esclusivo del proprio profitto...e come tali non meritano alcun rispetto
ah eri ironico, meglio così è un bene avere diversi gusti, immaginarsi un mondo con tutti le stesse preferenze sarebbe una noia totale
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Nuove scorte per Xiaomi X20+ (bestseller...
Nuove scorte, sempre in super sconto: im...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1