Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2024, 21:45   #61
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1901
Il discorso è che rendere il telefono riparabile significa aumentarne il prezzo di vendita, far circolare più pezzi di ricambio (che vanno prodotti, movimentati, stoccati e infine usati da qualcuno o buttati) per cosa? Renderlo riparabile dagli utenti? No perché non è questo lo spirito della legge, ma renderlo riparabile da un riparatore che, si fa pagare per farlo.
Quindi per rendere l'operazione conveniente non rimane che vendere a un prezzo maggiore.
Per cosa? Per tenere un telefono che tanto non sarà in grado di funzionare perché insufficiente per ram e processore?
Vedremo se la cosa avrà un senso, per me no.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 09:37   #62
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 817
Forse perché il 95% delle cose si possono fare anche con uno smartphone di 7-8 anni fa e se fosse semplice ripararlo o sostituirne la batteria il pianeta ringrazierebbe invece di essere obbligati a buttarlo?
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 11:07   #63
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Il discorso è che rendere il telefono riparabile significa aumentarne il prezzo di vendita, far circolare più pezzi di ricambio (che vanno prodotti, movimentati, stoccati e infine usati da qualcuno o buttati) per cosa? Renderlo riparabile dagli utenti? No perché non è questo lo spirito della legge, ma renderlo riparabile da un riparatore che, si fa pagare per farlo.
Quindi per rendere l'operazione conveniente non rimane che vendere a un prezzo maggiore.
Per cosa? Per tenere un telefono che tanto non sarà in grado di funzionare perché insufficiente per ram e processore?
Vedremo se la cosa avrà un senso, per me no.
Guarda che rendere un telefono riparabile significa principalmente poter sostituire lo schermo e la batteria, cosa peraltro che era possibile sui primi telefoni prima che inventassero l'uso della colla. Si tratta di riprogettare il modo con il quale sono assemblati e fairphone dimostra che è possibile.
Quello che può saltare è la tenuta all' acqua ( i vecchi telefoni) non lo erano...ma pazienza chi la vuole probabilmente dovrà pagare di più
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 11:13   #64
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 817
In realtà penso di avere ancora in qualche cassetto un Motorola Defy che era impermeabile e rimuovendo la cover posteriore, dotata di guarnizioni, si accedeva a batteria, sim, microsd e viti per smontarlo. Ed anche l'S5 mini se ben ricordo aveva lo stesso approccio.
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 11:15   #65
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13770
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Il discorso è che rendere il telefono riparabile significa aumentarne il prezzo di vendita, far circolare più pezzi di ricambio (che vanno prodotti, movimentati, stoccati e infine usati da qualcuno o buttati) per cosa? Renderlo riparabile dagli utenti? No perché non è questo lo spirito della legge, ma renderlo riparabile da un riparatore che, si fa pagare per farlo.
Quindi per rendere l'operazione conveniente non rimane che vendere a un prezzo maggiore.
Per cosa? Per tenere un telefono che tanto non sarà in grado di funzionare perché insufficiente per ram e processore?
Vedremo se la cosa avrà un senso, per me no.
Come detto da altri, ormai un telefonino anche di fascia bassa ha un processore e una RAM sufficienti per quasi tutti gli usi per cui può essere usato da quasi la totalità degli utenti senza problemi.

Inoltre il diritto alla riparabilità riguarda anche gli elettrodomestici e qua si apre un mondo perchè oggi nell'ottica dell'usa e getta, per pezzi che costano pochi euro come i cuscinetti del cestello di una lavatrice, poichè viene costruito tutto in blocco termosaldato, in caso di guasto non conviene riparare e si butta tutta la lavatrice e possono essere fatti mille altri esempi dove per un guadagno del solo produttore, sono andati in direzione dell'usa e getta per una moltitudine di oggetti.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 11:29   #66
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19464
Col cavolo, i telefoni di fascia bassa sono porcherie inusabili. Lenti, pieni di bug, privi di tante funzionalità utili. Difficile rifilarli anche ad una persona anziana.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 11:33   #67
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13770
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Col cavolo, i telefoni di fascia bassa sono porcherie inusabili. Lenti, pieni di bug, privi di tante funzionalità utili. Difficile rifilarli anche ad una persona anziana.
Eccolo, buongiorno e da GinoWorld è tutto.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 12:40   #68
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Inoltre il diritto alla riparabilità riguarda anche gli elettrodomestici e qua si apre un mondo perchè oggi nell'ottica dell'usa e getta, per pezzi che costano pochi euro come i cuscinetti del cestello di una lavatrice, poichè viene costruito tutto in blocco termosaldato, in caso di guasto non conviene riparare e si butta tutta la lavatrice e possono essere fatti mille altri esempi dove per un guadagno del solo produttore, sono andati in direzione dell'usa e getta per una moltitudine di oggetti.
Verissimo e sicuramente esiste un problema con il costo stellare dei ricambi:

Esempio pratico: ho un'ottima lavastoviglie bosch usata quotidianamente che ormai si avvicina ai 18 anni...
La macchina ha avuto in tutto questo tempo 3 fermi dovuti a un labirinto in plastica che serve alla presa d'acqua.
La prima volta viene tecnico smonta il labirinto e mi dice "è da cambiare" perchè è intasato sono 150€...io guardo il labirinto, guardo lui, tiro fuori una bottiglia di acido muriatico e gli dico vuoi vedere come la riparo con meno di 1 centesimo? A quel punto è andato in macchina ha preso il disincrostante e nel costo della chiamata l'ha fatto lui...tutte le altre volte l'ho fatto da solo.

Adesso ho il problema che il cestello fatto in filo di ferro rivestito sta perdendo pezzi per la ruggine. Purtroppo non ci sono sostituti e il cestello costa 170€ originale, mentre quelli di alcuni marchi cinesi pressapoco uguali ma non con le stesse dimensioni costano 30€.

Altro problema una lavatrice Bosch pagata 600€. Tornati dal mare la mia ragazza dell'epoca ha la buona idea di lavare tutto insieme e carica in modo eccessivo di asciugamani la lavatrice che poco dopo smette di funzionare.
Scheda del motore a inverter bruciata. Costo di sostituzione 300€.
Tra l'altro direi che non è nemmeno colpa sua... se avessero messo un fusibile da qualche centesimo nel circuito forse non ci sarebbe stato il problema.

Ultima modifica di azi_muth : 05-05-2024 alle 12:46.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 14:50   #69
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19464
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Eccolo, buongiorno e da GinoWorld è tutto.
Realworld, altro che favole. Già con 200-250 euro prendi roba quasi decente, ma gli entry sono fondamentalmente spazzatura.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 16:15   #70
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19765
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Vero ma comunque a 7 anni dubito ci arrivi con la batteria (che è pure da soli 4,2Ah) e con il corpo telefono con uso normale, quindi almeno 1 batteria la devi mettere in conto.
...
Per la privacy non sono informato ma privacy e telefono non vanno d'accordo, Android o iOS che sia.
dipende dal telefono. Un android "ripulito" senza porcherie che trasmettono continuamente dati a G rispetta sia la privacy, e certamente consuma meno batteria, per cui 4.2 durano come una 5 o 6Ah

Cioè, non ti dico come è il mio PC, ma se avessi win8-10 o 11 probabilmente non si muoverebbe e aprire notepad impiegherebbe 10 minuti...
Insomma, un SO pulito ti fa risparmiare Ram, CPU e batteria: hai uguale prestazione con meno risorse, o più prestazione a parità di risorse. Da tenere presente...

Quote:
Comunque personalmente 700€ per un telefono che si rompe quando cade non li spendo (anche se poi lo posso riparare).
Sono d'accordo che 700 è tanto. Ma confrontarlo con uno da 300€ è sbagliato per i motivi già detti.

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
I casi particolari significano poco,...

Quindi se guardiamo noi due la legge europea è praticamente inutile, tu perché hai una batteria "miracolata" e io perché le ho cambiate pur essendo incollate e in telefoni "non apribili". Telefoni che comunque non uso perché non più adatti alle esigenze attuali, non certo a causa della non riparabilità.
non è inutile: rende più facile quello che avete fatto.

sulle esigenze, vale il discorso sui SO fatto sopra. I produttori fanno a gara ad appesantire le app più semplici per farti sentire il bisogno di hw sempre più inutilmente prestante.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si il discorso è un altro.
Rendere un telefono "riparabile" non è un costo così impossibile da spalmare su linee produttive di centinaia di migliaia di pezzi.
concordo. il costo è prossimo a ZERO.
anche se ovviamente i produttori strilleranno che gli costa il doppio.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Verissimo e sicuramente esiste un problema con il costo stellare dei ricambi:

Esempio pratico: ho un'ottima lavastoviglie bosch usata quotidianamente che ormai si avvicina ai 18 anni...
La macchina ha avuto in tutto questo tempo 3 fermi dovuti a un labirinto in plastica che serve alla presa d'acqua.
La prima volta viene tecnico smonta il labirinto e mi dice "è da cambiare" perchè è intasato sono 150€...io guardo il labirinto, guardo lui, tiro fuori una bottiglia di acido muriatico e gli dico vuoi vedere come la riparo con meno di 1 centesimo? A quel punto è andato in macchina ha preso il disincrostante e nel costo della chiamata l'ha fatto lui...tutte le altre volte l'ho fatto da solo....
LOL
praticamente gli hai versato l'acido in faccia

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Realworld, altro che favole. Già con 200-250 euro prendi roba quasi decente, ma gli entry sono fondamentalmente spazzatura.
che con questa legge spariranno. bene.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 16:30   #71
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
LOL
praticamente gli hai versato l'acido in faccia
No ma quando mai...
Ho fatto capire che sapevo benissimo che per disincrostare quel pezzo ci volevano pochi minuti e una spesa minima...quindi se non voleva essere cacciato a pedate avrebbe dovuto fare il suo f*ttuto lavoro e non fare il rivenditore di pezzi.
Chiaramente vendendomi 150 euro di ricambio su cui magari ha un ricarico del 50% avrebbe guadagnato ben più che la chiamata (50 euro...)

Uno dei problemi è proprio questo. I vecchi tecnici di elettronica (che magari trovi ancora nei negozi di audio) sapevano riparare di tutto.
Oggi un po' per l'elevata integrazione, un po' incapacità non si ripara più nulla si rivendono pezzi che si assemblano.

Ultima modifica di azi_muth : 05-05-2024 alle 16:35.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 17:51   #72
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19765
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
No ma quando mai...
Ho fatto capire che sapevo benissimo che per disincrostare quel pezzo ci volevano pochi minuti e una spesa minima...quindi se non voleva essere cacciato a pedate avrebbe dovuto fare il suo f*ttuto lavoro e non fare il rivenditore di pezzi.
Chiaramente vendendomi 150 euro di ricambio su cui magari ha un ricarico del 50% avrebbe guadagnato ben più che la chiamata (50 euro...)
ma certo, intendevo che l'hai preso virtualmente a sberle

Quote:
Uno dei problemi è proprio questo. I vecchi tecnici di elettronica (che magari trovi ancora nei negozi di audio) sapevano riparare di tutto.
Oggi un po' per l'elevata integrazione, un po' incapacità non si ripara più nulla si rivendono pezzi che si assemblano.
credo che l’integrazione sia la difficoltà principale... o vedi un (grosso) componente palesemente bruciato, o vai a capire quale microscopico pezzetto ha un problema...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 18:20   #73
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Realworld, altro che favole. Già con 200-250 euro prendi roba quasi decente, ma gli entry sono fondamentalmente spazzatura.
Dipende sempre da cosa ci devi fare, come con i pc. P.es. se devi renderizzare un film in 4K non vai a comprare un portatile con i3 e 4GB di RAM da 299.00 euro alla Comet/Mediaworld/ecc.; però lo stesso portatile è più che sufficiente per andare su facebook.
C'è chi usa lo smartphone solo per telefonare e whatsapp, gli entry level sono sufficienti; poi c'è anche chi acquista top di gamma per farci le stesse cose, ma questo è un altro argomento...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 18:22   #74
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1901
Caspita vivete veramente in un mondo vostro.

La lavastoviglie è riparabile ma non va bene il prezzo.
Nella scheda della lavatrice ci devono mettere il fusibile perché lo dici tu (e non lo dice nemmeno la legge europea peraltro). E se sai come funziona un fusibile, il suo scopo in un circuito e e il suo tempo di intervento dovresti anche sapere che la scheda non si sarebbe salvata.
Un telefono da 100 euro o di 8 anni fa si utilizza benissimo e con questa legge si potrà utilizzare comunque perché non potranno scrivere software più pesante che lo rende obsoleto.
Che poi sia un bene che non si possa più acquistare un telefono da 100 per telefonare e basta lo decidi tu. Ottimo.
Anche w7 è perfetto, soprattutto lato sicurezza.
Un telefono da 300€ che ha caratteristiche in tutto e per tutto superiori non lo posso paragonare a uno da 700 che di meglio ha solo che posso cambiare i pezzi a prezzi commisurati al fatto che costa il triplo di un equivalente. Ed è anche senza mela sopra.
Android se scritto bene non comunica i dati a Google.
Gli elettrodomestici complicati si fa fatica a ripararlo se non vedi un grosso componente bruciato... Ecco questa è l'unica cosa sensata ma dovevi aggiungere che forse è perché non ne sai nulla e cerchi di fare qualcosa al di fuori della tua portata.

Ma veramente ci credete a quello che scrivete? O almeno lo rileggete per vedere che effetto fa letto dagli altri?

Ultima modifica di gnpb : 05-05-2024 alle 18:31.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 19:20   #75
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Caspita vivete veramente in un mondo vostro.

La lavastoviglie è riparabile ma non va bene il prezzo.
No non va bene, se mi chiedi 150 euro per un pezzo da cambiare quando lo puoi semplicemente pulire.

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Nella scheda della lavatrice ci devono mettere il fusibile perché lo dici tu (e non lo dice nemmeno la legge europea peraltro). E se sai come funziona un fusibile, il suo scopo in un circuito e e il suo tempo di intervento dovresti anche sapere che la scheda non si sarebbe salvata.
No lo ha detto il tecnico che ho chiamato per ripararla...allora mi dai ragione che sono incapaci!


Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Ma veramente ci credete a quello che scrivete? O almeno lo rileggete per vedere che effetto fa letto dagli altri?
Nooo lo scriviamo apposta per te che hai capito tutto.

Scommetto che quando hanno esteso la garanzia da 12 mesi a 24 hai pensato le stesse cose.

Ultima modifica di azi_muth : 05-05-2024 alle 19:22.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 19:33   #76
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13445
bisogna imporre standardi qualità elevati, non a caso i prodotti di qualità non hanno problemi a essere riparati negli anni.
indirettamente questa direttiva impone una qualità più alta (produrre prodotti lowcost e poi sbattersi a produrre ricambi diventerebbe troppo oneroso per il produttore) quindi mi piace
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 20:15   #77
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19765
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
...O almeno lo rileggete per vedere che effetto fa letto dagli altri?
a te causa deliri paranoici che ti fanno leggere cose che nessuno ha scritto
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 20:29   #78
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13770
Ma ad esempio un Samsung A14 che si trova a meno di 150€ ha tutto quello che serve alla maggioranza delle persone e non credo che se lo facessero meno difficile da riparare aumenterebbe di costo in modo sensibile, basta che facciano economie di scala.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 20:35   #79
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13445
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma ad esempio un Samsung A14 che si trova a meno di 150€ ha tutto quello che serve alla maggioranza delle persone e non credo che se lo facessero meno difficile da riparare aumenterebbe di costo in modo sensibile, basta che facciano economie di scala.
nessuna azienda è felice di vendere i lowcost, togliendo quelle aziende in cui vendono esclusivamente lowcost. i margini sono miseri.
samsung vende gli a14 semplicemente per rubare clienti alla concorrenza, aumentare il proprio share e sperare in futuro il compratore spenda di più per il modello successivo.
se dici a samsung "da ora in poi devi fornire 10 anni di riparazioni per tutti i 40 modelli prodetti all'anno" samsung per forza di cose dovrà tagliare dei modelli e la scelta ricade sui lowcost
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 21:38   #80
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
a te causa deliri paranoici che ti fanno leggere cose che nessuno ha scritto
Eh certo, rileggere i messaggi sopra no?

Quote:
se dici a samsung "da ora in poi devi fornire 10 anni di riparazioni per tutti i 40 modelli prodetti all'anno" samsung per forza di cose dovrà tagliare dei modelli e la scelta ricade sui lowcost
Esatto, soluzione perfetta per il consumatore.
Tra l'altro tutti i pezzi di ricambio che dovrà produrre e che non saranno usati che fine faranno? E se assumiamo che ora i prodotti non sono riparabili significa che dopo queste parti dovranno essere molte di più di quelle già prodotte ora. E comunque anche quelli vanno prodotti e spostati dove servono.
I benefici per l'ambiente potrebbero essere inferiori al previsto, quelli per i consumatori molto probabilmente saranno inferiori o addirittura non ci saranno per molti se la parte lowcost sparisce.

Ultima modifica di gnpb : 05-05-2024 alle 21:47.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1