Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2017, 06:55   #1
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Nuovo PSU per un PC Pre-assemblato Fujitsu?

salve a tutti! ho da sistemare un preassemblato fujitsu p556 e85+ (il muletto ) in attesa di fare il nuovo
http://www.fujitsu.com/it/products/c...rimo-p556-e85/





Qualche tempo fa, più di un anno a dire il vero (ammazza come passa il tempo), mi avevate aiutato qua su hwupgrade a completarlo con una gpu e da allora ha lavorato bene.
da qualche settimana l'alimentatore ha cominciato a ticchettare. l'ho cercato di pulire pensando ci fosse un po di sporco ma non riesco a ridurre il rumore.
Non trovandone uno nuovo su ebay volevo cogliere l'occasione per metterne uno compatibile più potente ma vorrei capire se la cosa è fattibile.

nello specifico il vecchio PSU da 280w è questo s26113-e611-v70-01 (175 x 70 x 90mm) che su ebay si fa fatica a trovare





ho aperto il case e ho controllato la mobo che è un fujitsu d3400-a11 GS 2 con attacco a 16 pins.

molto simile a questa


questi di fujitsu producevano anche una mobo con attacco a 24pin ma sul mio hanno piazzato quella da 16pins



nel case potrei mettere un alimentatore fino a (175 x 90 x 150mm)
che dite? ho anche il dremel quindi potrei tagliare la lamiera del case se servisse
ogni possibile aiuto è utile per me dato che brancolo nel buio su questa roba

Ultima modifica di sicily428 : 28-05-2017 alle 12:35.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 11:29   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7950
è roba custom, adesso c'è su ebay (cerca il codice 122511779589), fagli una proposta e se ti sta bene il prezzo compralo. C'ho avuto a che fare con vari fujitsu\aopen customizzati anche nei fori delle viti. Se si rompe lo butti via. Meglio che ti compri piuttosto un miniITX autocostruito che questi cosi.

Sennò controlla se il connettore è uno standard (ATX, BTX, ...) e compri un alimentatore qualsiasi, lo attacchi e lo tieni ciondoloni di fuori dove avanza.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 12:39   #3
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
è roba custom, adesso c'è su ebay (cerca il codice 122511779589), fagli una proposta e se ti sta bene il prezzo compralo. C'ho avuto a che fare con vari fujitsu\aopen customizzati anche nei fori delle viti. Se si rompe lo butti via. Meglio che ti compri piuttosto un miniITX autocostruito che questi cosi.

Sennò controlla se il connettore è uno standard (ATX, BTX, ...) e compri un alimentatore qualsiasi, lo attacchi e lo tieni ciondoloni di fuori dove avanza.
grazie per la risposta
Eh un mini-itx me lo dovrei costruire a breve su dancase
questo fujitsu ha già più di un anno ed è stato un acquisto poco felice effettivamente. lo sto sistemando proprio in attesa del nuovo pc dato che le mobo amd am4 tardano ad uscire.
il problema è che il connettore è 16pins
avevo pure pensato di prendere con 49 euro su ebay una mobo fujitsu d3400b che ha il connettore a 24pins. ma in quel caso che alimentatore dovrei prendere?
misurando il case potrei metterne uno fino a 175 x 90 x 150mm

Ultima modifica di sicily428 : 28-05-2017 alle 12:53.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 13:11   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7950
Se ci vuoi mettere un altro alimentatore tagli i cavi al connettore 16pin vecchio lasciando una certa lunghezza dei cavi; prendi un alimentatore ATX e tagli il connettore atx pure a questo e lo sostituisci con quello a 16 risaldando i cavi insieme. Controlla ovviamente cosa sono quali cavi e chi. I gialli li saldi insieme ai gialli +12V, le masse uguale, il verde idem, poi gli resta il dubbio di quelli bianchi e di quello grigio che non sò come vengano gestiti su quel custom, un powergood a 5v ci sarà di sicuro e forse anche il +5vsb, quello xò vedi te che ce l'hai sotto mano. C'è pure un +11V aux in targhetta che...boh...quello gli devi dare cmq 12v, per 1v non penso cambi qualcosa.

Prendi il multimetro e intanto guardi se i fili e le tensioni sono intercambiabili, con l'ali acceso filo verde ponticellato con uno nero. Poi cerchi un alimentatore usato vecchio per fare una prova di accensione. Io xò boh, per me non merita.

Un ci spende più, buttalo via.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 28-05-2017 alle 13:14.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 13:16   #5
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se ci vuoi mettere un altro alimentatore tagli i cavi al connettore 16pin vecchio lasciando una certa lunghezza dei cavi; prendi un alimentatore ATX e tagli il connettore atx pure a questo e lo sostituisci con quello a 16 risaldando i cavi insieme. Controlla ovviamente cosa sono quali cavi e chi. I gialli li saldi insieme ai gialli +12V, le masse uguale, il verde idem, poi gli resta il dubbio di quelli bianchi e di quello grigio che non sò come vengano gestiti su quel custom, un powergood a 5v ci sarà di sicuro e forse anche il +5vsb, quello xò vedi te che ce l'hai sotto mano. C'è pure un +11V aux in targhetta che...boh...quello gli devi dare cmq 12v, per 1v non penso cambi qualcosa.

Prendi il multimetro e intanto guardi se i fili sono intercambiabili. Poi cerchi un alimentatore usato vecchio per fare una prova di accensione. Io xò boh, per me non merita.

Un ci spende più, buttalo via.
ho il saldatore ma non sono abbastanza pratico per tagliare/saldare/testare

rimarrà come muletto per le emergenze questo pc quindi speravo di tenerlo

se prendessi su amazon.it una mobo MSI H110M Pro-VD a 48 euro che PSU ci potrei metter su?




oppure una Gigabyte GA-H110M-S2H



ovviamente cercherei di vendere la vecchia mobo su ebay/mercatino hw

Ultima modifica di sicily428 : 28-05-2017 alle 14:06.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 15:06   #6
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
la mobo prendi quella che costa meno tanto quella non ti cambia la vita.

come psu direi che ci stai senza problemi con un be quiet system power 8 500w 55€ Dimensions without cable (L x W x D), (mm) 140 x 150 x 86.

PS: ovviamente prima prendi bene le misure.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 28-05-2017 alle 15:21.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 15:20   #7
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
la mobo prendi quella costa meno tanto quella non ti cambia la vita.

come psu direi che ci stai senza problemi con un be quiet system power 8 500w 55€ Dimensions without cable (L x W x D), (mm) 140 x 150 x 86.

PS: ovviamente prima prendi bene le misure.

grazie mille per l'info! vado di MSI H110M Pro-VD a 48.99 euro
si ho misurato il case e le misure massime per l'alimentatore sono L=180mm x P=150mm x H=90mm quindi questo be quiet ci dovrebbe andare bene.

sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 13:44   #8
fralon97
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2023
Messaggi: 1
Ciao, so che la discussione è molto vecchia ma mi trovo in una situazione quasi identica alla tua e vorrei sapere come hai risolto, evitando di aprire una nuova discussione.
fralon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v