Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2015, 16:12   #1
blackcaos90
Member
 
L'Avatar di blackcaos90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 70
Problema alimentatore Cooler Master V650s

Salve a tutti. Oggi si è spento all'improvviso il pc, come se fosse venuta a mancare l'alimentazione. Vado per riaccenderlo, partono per un istante le ventole del dissipatore e del case e poi si fermano. Ho provato a fare il test della graffetta per verificare il funzionamento dell'alimentatore, e anche qui la ventola si ferma subito dopo essere partita. Vorrei capire se a questo punto il problema è effettivamente l'alimentatore o potrebbe essere qualcos'altro, anche perché sulla mobo (una asus h97) si accende una lucina verde quando l'alimentatore è acceso.
Ho acquistato l'alimentatore insieme al resto dei componenti del mio pc 5 mesi fa su amazon.it, per quanto riguarda l'rma come dovrei procedere ?
blackcaos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 16:34   #2
vinchent_PSP
Senior Member
 
L'Avatar di vinchent_PSP
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Messaggi: 634
azz strano che mi muore il cooler master!
Comunque prima vai da un amico (o un negozio pc) e fai il test con un altro alimentatore, in modo da essere sicuri quale è veramente il problema.
Per l'rma devi avviare la procedura dal negozio dove lo hai comprato. Se non esiste più contatta direttamente cooler master
http://www.coolermaster.com/service/warranty.html

EDIT: non avevo letto amazon. credo esista ancora .
http://www.amazon.it/gp/help/custome...deId=200586920
__________________
Case: Thermaltake v31 MB: Asrock Z97 PRO4 CPU: Intel Core i5 4440 RAM: 8GB G.Skill Ares GPU: MSI 1060 3G Gaming X SSD: Crucial MX200 250GB PSU: Cooler Master V550

Ultima modifica di vinchent_PSP : 09-02-2015 alle 16:37.
vinchent_PSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 18:58   #3
blackcaos90
Member
 
L'Avatar di blackcaos90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 70
Ho provato con l'alimentatore di un mio amico ed il pc funziona, quindi è l'alimentatore che si è guastato. Speriamo bene per l'rma, ho letto in giro che la Cooler Master ha un servizio piuttosto scadente
blackcaos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 21:33   #4
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da blackcaos90 Guarda i messaggi
Ho provato con l'alimentatore di un mio amico ed il pc funziona, quindi è l'alimentatore che si è guastato. Speriamo bene per l'rma, ho letto in giro che la Cooler Master ha un servizio piuttosto scadente
Se lo hai preso 5 mesi fa da Amazon devi contattare direttamente loro e tranquillo, non dovrai passare per Cooler Master; se lo hanno in catalogo, te ne manderanno un altro, altrimenti ti faranno il rimborso.

Purtroppo i "V" buoni di CM sono altri, quelli da 700w in su prodotti da Seasonic, gli altri sono prodotti da Enhance Electronics, decenti ma niente di trascendentale.

Detto questo, anche un Flextronics da 300€ può implodere dopo 5 mesi eh...
__________________

Ultima modifica di _TOKI_ : 09-02-2015 alle 21:35.
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:14   #5
blackcaos90
Member
 
L'Avatar di blackcaos90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 70
Ok, telefonato ad Amazon e mi hanno detto che posso ottenere solo il rimborso. Visto che ci siamo ne approfitto per chiedere un consiglio su un buon alimentatore che non superi i 90 euro.
Questa è la mia config
i5 4690
Asus h97 plus
sapphire r9 290 tri-x
8 giga di ram corsair vengeance 1600 mhz
lettore dvd
2 hard disk meccanici più un ssd
blackcaos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 10:16   #6
blackcaos90
Member
 
L'Avatar di blackcaos90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 70
Allora, nulla ?
blackcaos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 13:36   #7
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7784
Quote:
Originariamente inviato da blackcaos90 Guarda i messaggi
Allora, nulla ?
che non superi i 90€ è dura...

poco sopra i 100€ ci sono gli XFX XTR e i Seasonic G

se sei disposto a prenderlo non-modulare per risparmiare qualcosa, allora puoi anche pensare agli Antec TruePower Classic e gli XFX TS e i Super Flower Golden Green HX, tutti ottimi
__________________
Le mie trattative e le mie CFG
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 18:26   #8
blackcaos90
Member
 
L'Avatar di blackcaos90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 70
Che ne dite del corsair cs650m ? È buono ? Per buono non intendo di qualità eccelsa ma che faccia il suo dovere e che sia affidabile. Su Amazon leggo molte recensione positive, poi non so
Altrimenti avendo un budget di circa 105 euro, cosa potrei trovare di meglio come semi modulare ?

Ultima modifica di blackcaos90 : 19-02-2015 alle 18:31.
blackcaos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 18:28   #9
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7784
Meglio il v650s di cui sopra, molto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
__________________
Le mie trattative e le mie CFG
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 19:49   #10
blackcaos90
Member
 
L'Avatar di blackcaos90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 70
Azz Il v650 lo riacquisterei pure, sono consapevole di essere stato parecchio sfortunato, però non so...a 'sto punto penso che virerò sull'Antec, mi dispiace solo che non sia semi-modulare, che avrei preferito per una questione di comodità.
blackcaos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 20:24   #11
vinchent_PSP
Senior Member
 
L'Avatar di vinchent_PSP
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Messaggi: 634
Ma ricompralo il v650 della cm, è un alimentatore fantastico!
__________________
Case: Thermaltake v31 MB: Asrock Z97 PRO4 CPU: Intel Core i5 4440 RAM: 8GB G.Skill Ares GPU: MSI 1060 3G Gaming X SSD: Crucial MX200 250GB PSU: Cooler Master V550
vinchent_PSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 22:58   #12
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Fantastico è una parola grossa.

I Cooler Master serie "V" davvero seri sono quelli da 700w in su come il V700. I CM VxxxS, sono un'altra cosa.

Il Corsair CS è sempre un'unità relativamente entry level che però, per me, costa troppo per quel che offre, anche perché se sei disposto a spendere 90€, puoi spenderne anche 100€ e salire di livello
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 21:20   #13
vinchent_PSP
Senior Member
 
L'Avatar di vinchent_PSP
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Fantastico è una parola grossa.

I Cooler Master serie "V" davvero seri sono quelli da 700w in su come il V700. I CM VxxxS, sono un'altra cosa.

Il Corsair CS è sempre un'unità relativamente entry level che però, per me, costa troppo per quel che offre, anche perché se sei disposto a spendere 90€, puoi spenderne anche 100€ e salire di livello
Vabè si è capito che tu o Seasonic o niente!!
Evidentemente hai le tue ragioni...spero che il mio CM mi duri per lo meno 7-8 anni.
__________________
Case: Thermaltake v31 MB: Asrock Z97 PRO4 CPU: Intel Core i5 4440 RAM: 8GB G.Skill Ares GPU: MSI 1060 3G Gaming X SSD: Crucial MX200 250GB PSU: Cooler Master V550
vinchent_PSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 21:31   #14
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Vabè si è capito che tu o Seasonic o niente!!
Evidentemente hai le tue ragioni...spero che il mio CM mi duri per lo meno 7-8 anni.
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 10:02   #15
391
Senior Member
 
L'Avatar di 391
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 370
scusate ho scritto sull'atro post
__________________
Z68A-GD80(G3), i5 2500k, 2x4 g.skill 1600, corsair 650TX, coolermaster V10, SSD crucial m4 64mb, 6870 HD

Ultima modifica di 391 : 02-05-2017 alle 10:16.
391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v