Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2008, 22:07   #221
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
ok, grazie mille per le info!!!
di niente
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:39   #222
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
e` decisamente teso, non flette per nulla
leggendo sul tuo primo post, la parete "grande" è 54*43 cm...
mi hai detto che con un foglio di alluminio da 1mm non flette per niente..

sorgono spontanee due domande:

1) ma anche quando i fogli di alluminio erano ancora dei semplici fogli questi non si flettevano ??(mi pare assurdo, ma così fosse vuol dire che quelli che ho trovato io son di gomma...)

2) visto che il mio case avrebbe la parete più grande di 24*25.2cm, va da sè che non dovrei avere problemi di flessibilità se uso il foglio da 0.8mm di spessore invece che quello da 1.5...così posso dimezzare costi, peso e ottenere una lavorazione più facile (sbaglio?)
temo però di avere dei problemi perchè su uno di questi fogli sarà comunque presente un'apertura da 14*14 cm che credo indebolirà un po' la struttura, fermo restando che, comunque, a un terzo circa dell'altezza dei 25.2 cm sarà presente un rinforzo interno (che però non sarà propriamente fissato alla paratia di alluminio, ma questa ci appoggierà solo contro...)

spero di essermi spiegato, e grazie nuovamente!
__________________
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro
mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V
desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:18   #223
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
leggendo sul tuo primo post, la parete "grande" è 54*43 cm...
mi hai detto che con un foglio di alluminio da 1mm non flette per niente..

sorgono spontanee due domande:

1) ma anche quando i fogli di alluminio erano ancora dei semplici fogli questi non si flettevano ??(mi pare assurdo, ma così fosse vuol dire che quelli che ho trovato io son di gomma...)

2) visto che il mio case avrebbe la parete più grande di 24*25.2cm, va da sè che non dovrei avere problemi di flessibilità se uso il foglio da 0.8mm di spessore invece che quello da 1.5...così posso dimezzare costi, peso e ottenere una lavorazione più facile (sbaglio?)
temo però di avere dei problemi perchè su uno di questi fogli sarà comunque presente un'apertura da 14*14 cm che credo indebolirà un po' la struttura, fermo restando che, comunque, a un terzo circa dell'altezza dei 25.2 cm sarà presente un rinforzo interno (che però non sarà propriamente fissato alla paratia di alluminio, ma questa ci appoggierà solo contro...)

spero di essermi spiegato, e grazie nuovamente!
quando erano fogli "liberi" un po' flettevano, ma veramente poco rispetto a quanto mi sarei aspettato.
mi ricordo che mi avevano stupito per quanto poco si flettessero, erano piuttosto rigidi
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 06:28   #224
ExitWay
Member
 
L'Avatar di ExitWay
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 37
Forse sono un po' in ritardo , Comunque Complimentiii !!!
__________________
-=|Ëx¡tWåy|=-
ExitWay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 15:22   #225
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
sbaglio o questo pc non lo usi più?

comunque nei tempi del suo utilizzo, il lettore funzionava regolarmente?

anch'io ho messo il cd in diagonale ogni tanto si incastra il cestello e non esce al primo colpo..

grazie!
__________________
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro
mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V
desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:29   #226
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da ExitWay Guarda i messaggi
Forse sono un po' in ritardo , Comunque Complimentiii !!!
grazie!
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
sbaglio o questo pc non lo usi più?

comunque nei tempi del suo utilizzo, il lettore funzionava regolarmente?

anch'io ho messo il cd in diagonale ogni tanto si incastra il cestello e non esce al primo colpo..

grazie!
no non lo uso piu`, pero` quando lo usavo il lettore cd funzionava tranquillamente, e ora anche nel kernel il lettore e` inclinato, e anche li` continua a funzionare bene (bisogna dire pero` che non lo uso molto spesso)
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:29   #227
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
no non lo uso piu`, pero` quando lo usavo il lettore cd funzionava tranquillamente, e ora anche nel kernel il lettore e` inclinato, e anche li` continua a funzionare bene (bisogna dire pero` che non lo uso molto spesso)
ok, grazie per l'info!
cominciavo a pensare ci fosse qualche problema meccanico, e da lì magari anche che potesse dare qualche problema in fase di scrittura, a tenere i lettori in diagonale..

sarà il mio che è un po' arruginito!
__________________
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro
mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V
desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:38   #228
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
ok, grazie per l'info!
cominciavo a pensare ci fosse qualche problema meccanico, e da lì magari anche che potesse dare qualche problema in fase di scrittura, a tenere i lettori in diagonale..

sarà il mio che è un po' arruginito!
pero` non mi assumo responsabilita` , potrei anche essere io ad aver avuto fortuna finora..
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:40   #229
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
pero` non mi assumo responsabilita` , potrei anche essere io ad aver avuto fortuna finora..
ah bhè, ma questo è scontato!
proprio dovesse rompersi tanto meglio, così ne prendo uno slim da portatile (che penso sia anche più "affidabile" da questo punto di vista!)
__________________
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro
mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V
desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 16:56   #230
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da lonherzeth Guarda i messaggi
Decise le misure (il case è 54 x 17,5 x 43 cm, mentre la base è larga 30 cm invece di 17,5 perchè lo spazio in più è lo spessore del monitor) sono andato a farmi fare i pezzi da una ditta di lavorazione lamiere (le pareti di alluminio da 1mm, la base di acciao inox da 2,5mm <-..per stare larghi.., pesa 3 kg solo quella :roll: ..diventerà un pc "trasportabile" da almeno 20 kg ) e poi ho preso dal ferramenta due profilati di alluminio a L per fare gli spigoli del case.
quoto sto pezzo ma mi sa che quoto male...
mi pareva di aver letto che utilizzavi alluminio "al naturale" , non trattato nè dipinto, ma di questo che ricordo non v'è traccia in 'sto spezzone..

comunque

sono andato anche io adesso in una ditta lavorazione lamiere, essendo quelle lastrine di alluminio che trovo al brico abbastanza flessibilose per i miei gusti..

1. la lastrona che ho visto era immensa (due/tre metri per uno per 1.5 mm di spessore) quindi non ho potuto fare un confronto molto diretto con quelle che vedo al brico

2. era alluminio grezzo per l'appunto, non trattato...mi ha detto che nel giro di due mesi fa macchioline nere, nel giro di otto mesi inizia a sforacchiarsi...
"e se lo dipingo?" impossibile, dovrei farlo fare da un centro specializzato per sperare che non si buchi o farlo anodizzare..
loro lo fanno solo per grandi quantitavi..

il costo: lastra di 1 m^2, 1.5 mm spessore, peso di 4 kg per un costo di 6 €/kg= 24 euro..
in effetti è tanto meno rispetto i 30/40 € che hai speso tu per mezzo metro quadro..per cui la prossima domanda è superflua:

3. non l'hai verniciato tu l'alluminio vero? e il case è ancora intero, non è "tarmato" ?

mi sta mandando via di testa 'sto alluminio...
__________________
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro
mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V
desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 20:55   #231
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
3. non l'hai verniciato tu l'alluminio vero? e il case è ancora intero, non è "tarmato" ?
no non l'ho verniciato, e` ancora al naturale (e non e` anodizzato)

A me non ha ancora dato nessun segno di invecchiamento (e lo tengo in cantina, quindi in un posto dove c'e` piu` umidita`).

C'e` da dire che a volte ho provato a pulire la superficie con un panno, e il panno diventava subito nero...
pero` nonostante questo apparentemente la superficie dell'alluminio sembra ancora come nuova
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:48   #232
legend_mike
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX Guarda i messaggi
Bellissimo, se poi il display fosse stato integrato nel pannello laterale sarebbe perfetto. Magari in una prossima revisione.
ciao, io sto tentando di fare una cosa simile, ho costruito un case di legno e devo incassare un monitor lcd da (al massimo) 19 pollici... qualcuno saprebbe darmi qualche dritta??
legend_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:29   #233
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Ricordo di aver visto qualcosa del genere in qualche forum di modding inglese, ma se ti dovessi dire come ritrovarlo..... mi spiace.
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 09:37   #234
Explode18
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 94
bellooooooooooo complimenti
Explode18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 15:23   #235
Giulio Mandonelli
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio Mandonelli
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Messaggi: 1600
lavoro certosino
complimenti
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Nessun SSD da 2TB costa meno, di nessun ...
Intel: a Magdeburgo troppa terra fertile...
OnePlus, questi dispositivi non dovrebbe...
Kino rivoluziona la registrazione video ...
Due hacker decifano una password vecchia...
Urbanista Palo Alto: ANC da 45 dB e 45 o...
Sony BRAVIA XR serie X90L, una delle mig...
Windows 11 e Windows 10, le novità...
Motorola moto G54 e G84 12GB/256GB a 161...
Cooler Master bucata, informazioni dei c...
Google conferma: i documenti rubati sull...
Cortex-X925 guida la carica dei nuovi co...
Alla scoperta di Permastore, la piattafo...
Questo interessante PC desktop HP Victus...
Motorola edge 50 ultra ed edge 50 fusion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v