Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2010, 10:11   #341
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Ho corretto il pulsante e uploadato la versione corretta senza cambiare numero di versione, uscire con una "a" per un fix di pulsante..., la avevano scaricata solo 26 persone

Per la mano per le traduzioni...mi servirebbero anche i piedi , purtroppo non scrivo bene in inglese...quindi mi sa che se mi aiutate...sarebbe una cosa grande.

per il tuo "problema" sulla penna usata con lili, a proposito come funziona?..

Syslinux quando rendi il supporto avviabile permette di usare la cartella che vuoi, la cartella principale, quella che bypassa le altre è BOOT...
Una via per "riprendere" la penna potrebbe essere quella di vedere se dentro la cartella boot hai un syslinux non di SARDU, poi cancellare il file ldlinux.sys (che è quello di avvio di syslinux), cancella sardu.jpg e isolinux.bin che sono quelli che controlla SARDU per verificarne una vecchia versione, ricrea un SARDU anche vuoto...e....SARDU ricrea la penna avviabile con il menu classico (di SARDU)
aveva messo tutto nella cartella BOOT nascosta e di sistema che non navevo visto perchè non visibili i file di sistema
ho ricreato sardo versione base e ha sistemato tutto, grazie

nemmeno io sono un genio in inglese ma la terminologia tecnica in questo settore è più meno sempre la stessa

da lili usb creator potresti "prendere" un'opzione carina che è quella che nasconde tutto dalla chiavetta per non creare disordine con i dati già presenti, io stesso nascondo tutto a mano dopo che creo la chiavetta (comando attrib)
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 07:55   #342
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
ciao davide

ho problemi con ubuntu (ubuntu-10.04.1-desktop-i386)
sia creando l'iso che la chiavetta



aggiornato alla 10.10 e sembra tutto ok

Ultima modifica di wjmat : 30-10-2010 alle 08:37.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 10:36   #343
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Ti sei risposto da solo , oggi o domani dovrei rilasciare la Rc1, il nove la definitiva
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 10:46   #344
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo , oggi o domani dovrei rilasciare la Rc1, il nove la definitiva
bene, bene
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 11:06   #345
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
ciao davide

qualche problemino con parted magic...questi tool nel menù extra non partono, è tutta roba che sta nella cartella boot e che mi sembra manchi in sardu
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 13:51   #346
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Grazie per la segnalazione. è uscita anche la nuova versione.
Se puoi dai un occhiata al sito e dimmi se è tradotto bene, poi puoi comunicarmelo per email o fb
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:12   #347
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione. è uscita anche la nuova versione.
Se puoi dai un occhiata al sito e dimmi se è tradotto bene, poi puoi comunicarmelo per email o fb
ormai il default è english?
quali pagine vanno controllate? un pò tutte suppongo
se hai qualcosa che non riesci a finire per il 9 manda

sto testando solo ora i recovery disc
quello di 7 x86 mi da problemi in entrambe le versioni

Ultima modifica di wjmat : 04-11-2010 alle 14:24.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:32   #348
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6055
credo che sia uscita ufficialmente la versione 2 e credo anche che andrebbe aperta una nuova discussione da parte dell'autore

Ultima modifica di Unax : 10-11-2010 alle 15:39.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:39   #349
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
credo che sia uscita ufficialmente la versione 2 e credo anche che andrebbe aperta una nuova discussione da parte dell'autore
Hai ragione, ora lo faccio.
Anche se oramai sta diventando un fialogo con Wjmat o un discorso a tre.
Hai visto che ghacks lo ha recensito nuovamente? I siti internazionali (non parlo di forum) non aspettano che sia l'autore a pregarli di recensirli. Così rispondo anche a Wjmat...si, la lingua ufficiale ora è l'inglese (con mio immenso dispiacere). Devo andare dove vanno i download...
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:47   #350
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6055
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Hai ragione, ora lo faccio.
Anche se oramai sta diventando un fialogo con Wjmat o un discorso a tre.
Hai visto che ghacks lo ha recensito nuovamente? I siti internazionali (non parlo di forum) non aspettano che sia l'autore a pregarli di recensirli. Così rispondo anche a Wjmat...si, la lingua ufficiale ora è l'inglese (con mio immenso dispiacere). Devo andare dove vanno i download...
un sito è un sito questo è un forum, qui le persone possono trovare assistenza e segnalare bug e chi meglio del suo creatore

sì ho visto che ghacks ha recensito, infatti l'ho appreso da lì che era stata rilasciata la 2 versione finale

Bart PE è ancora supportato? quel Windows PE si riferisce a Bart PE?

Ultima modifica di Unax : 10-11-2010 alle 17:49.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:57   #351
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
un sito è un sito questo è un forum, qui le persone possono trovare assistenza e segnalare bug e chi meglio del suo creatore

sì ho visto che ghacks ha recensito, infatti l'ho appreso da lì che era stata rilasciata la 2 versione finale

Bart PE è ancora supportato? quel Windows PE si riferisce a Bart PE?
Anche Tom's Guide lo ha recensito..cmq si, le regole sono valide pet tutti i PE...ma in quel caso sarebbe proprio per Bart's per
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 19:14   #352
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
ciao a tutti e complimenti al papà di sardu
proverò ad aggiungere i test per gli Hd , cosa ne pensate ?
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:13   #353
Steno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 451
problema BackTrack

Salve. Non riesco in alcun modo a far riconoscere a SARDU 2.01 il file .iso di BackTrack4 che ho scaricato. Qualcuno mi può dire come rinominarlo? Mi manca solo quello, poi posso creare il supporto usb :-) Grazie

P.S. Ho risolto: Bt4-r2.iso
__________________
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB

Ultima modifica di Steno : 16-01-2011 alle 12:33.
Steno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 13:54   #354
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
ciao a tutti e complimenti al papà di sardu
proverò ad aggiungere i test per gli Hd , cosa ne pensate ?
ciao

che test
se inserisci ubcd hai già tutti i programmi delle case costruttrici di dischi
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 16:31   #355
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1202
ciao, come si elimina la scritta sarducd.it dal menù di avvio ?
E' possibile anche rimuovere il riquadro ?
Ho capito come inserire sfondi personalizzati, ma preferirei eliminare anche l' indirizzo web e , se possibile, il riquadro dei menù.
__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:18   #356
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
ciao, come si elimina la scritta sarducd.it dal menù di avvio ?
E' possibile anche rimuovere il riquadro ?
Ho capito come inserire sfondi personalizzati, ma preferirei eliminare anche l' indirizzo web e , se possibile, il riquadro dei menù.
Scusa ma perchè dovresti togliere il tutto? E' gratuito, non guardagno un e...almeno il riferimento lo lasci? O lo vuoi togliere per potere dire che lo hai fatto tu? Non penso che se proprio devi togliere tutto non sia ora di metterti a studiare e fare tu quello che ho fatto io con SARDU?
Sono basito sul comportamento di certi utenti, sto pensando seriamente in futuro di mettere dei controlli che, in caso di sfondi cambiati, in caso di manomissioni ...facciano chiudere SARDU senza avvisare.
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 18:18   #357
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Scusa ma perchè dovresti togliere il tutto? E' gratuito, non guardagno un e...almeno il riferimento lo lasci? O lo vuoi togliere per potere dire che lo hai fatto tu? Non penso che se proprio devi togliere tutto non sia ora di metterti a studiare e fare tu quello che ho fatto io con SARDU?
Sono basito sul comportamento di certi utenti, sto pensando seriamente in futuro di mettere dei controlli che, in caso di sfondi cambiati, in caso di manomissioni ...facciano chiudere SARDU senza avvisare.
tipo un controllo md5 sull'immagine di sfondo?
approvo!
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 18:22   #358
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Molto peggio, la cartella di riferimento di isolinux potrebbe essere SARDU, in tutti i pe il file di controllo SARDU etc.
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 19:31   #359
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1202
calma calma
Caro davide sono un neofita di questo programma
Apprezzo tutto il lavoro svolto, per ora però non lo sto utilizzando, troppo complicato per me per il momento. Vorrei inserire delle iso non supportate (tipo il recovery disk di ghost 15), ma non ci riesco, e non credo ci riuscirò mai.... non riesco neanche a caricare le iso inserite nel programma, figuriamoci.... . Che ne pensi di inserire un sistema più intuitivo tipo quello utilizzato in Xboot ?
Per ora ho iniziato solo a cambiare lo sfondo , visto che l' originale, scusa la franchezza, è orrendo.
Dal basso della mia competenza, posso solo dirti che dovresti fare un make-up alla schermata di boot.
Capisco che vuoi un riferimento, ma puoi metterlo tranquillamente più defilato, in un menù secondario. Ci sono programmi, anche ben fatti, freeware, che non mettono in rilievo cartina geografica, nome e indirizzo web dell' autore.
Non ti arrabbiare , ma credo che un' opinione non interessata, come la mia, vada presa come possibile "campione" di quello che pensa la gente.
Figuriamoci poi se penso a dire che l' ho fatto io, non mi era neanche venuto in mente. Devi metterti anche dalla parte di chi poi utilizza questi programmi. Se crei uno sfondo personalizzabile, è lecito pensare anche quello che ho pensato io, o no ?
__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 12-02-2011 alle 19:36.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 20:39   #360
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Scegli la risposta che preferisci:

1) Non usarlo, impara come ho fatto io da zero a mettere due iso..e...potrai mettere a disposizione della comunità senza mai citare che sei tu l'autore, un tuo sito, una tua email

2) Credimi, sono calmissimo, anche perchè sono completamente dalla parte della ragione.
Spero vivamente che tu passa a xBoot, non per altro, SARDU è troppo più complesso..e...non per tutti.
Cerco di spiegare la differenza per gli altri che ci leggeranno:
xBoot e gli altri programmi nati dopo SARDU creano un menu multi boot. Quale è la differenza? SARDU estrae file per file, cartella per cartella tutti i software (ISO) creando poi alla fine un menu, gli altri software invece copiano la ISO dentro la USB e alla fine creano un menu.
In definitiva quale è la differenza per chi non gliene può fregare di meno degli argomenti tecnici? SARDU avvia in pochissimo tempo tutto, gli altri devono caricare tutto in memoria RAM (parliamo anche di GB quindi anche nell'ordine di svarati minuti) per poi,se rimane memoria RAM, partire.
Il cronometro parla chiaro, basta fare le prove.....
Potrei elencare i software supportati da SARDU che non lo saranno mai dalle imitazioni (notare la divisione dei menu casualmente uguale a SARDU) quali le installazioni etc.
Potrei dire che per fare funzionare SARDU lanci l'eseguibile e funziona, se lanci qualcun altro ....ti avvisa che devi installare .Net framework 4 (i geeks quando lo sentono nominare si toccano, se non ci credi guarda cosa dice anche Wonko The Sane..)

A me del riferimento non me ne frega nulla, nelle riviste tedesche, polacche etc. non è mai apparso il mio nome e non apparirà mai.
Mi farebbe piacere se mi elencassi programmi freeware, o anche a pagamento che fanno tutto quello che fa SARDU....
Il sito...come faccio a fare conoscere in tutto il mondo chi ha perso migliaia di ore per fare un programma GRATIS? SARDU ha 1.5 milioni di coppie in tutto il mondo, è presente in 212 nazioni, l'unico che critica lo sfondo...un italiano, strano. Gli altri si limitano a guardare cosa fa il programma, a valutare pregi e difetti di funzionamento. Quando lo hanno definito shit ho accettato il commento perchè c'era un errore, a testa bassa lo ho risolto..e...quella persona aveva ragione a definirlo tale, semplicemente non funzionava (non per colpa mia ma per colpa degli spazi nel percorso che i programmi DOS non prevedono)
Io adoro le critiche costruttive, dei "ragazzini" che giudicano che un Mac faccia schifo perchè ha una mela morsicata, che puppy faccia pena perchè ha un cane come sfondo, non me ne faccio nulla (scusa la franchezza).
P.S. a proposito di velocità...lo sfondo di SARDU occupa ben 37,3 kb

In definitiva...se togli i riferimenti etc...stai semplicemente violando la licenza quindi saresti penalmente perseguitabile. Ricordo che i moderatori di questo forum avevano a cuore la legalità.
__________________
mens sana in corpore sardo
SARDU
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v