Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2010, 19:03   #1
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4681
Qualcuno si intende di Futon?

Ragazzi, devo comprare un divano letto e propenderei per un futon (sinceramente con lo spazio che ho a disposizione non ho tanta scelta...).
In ogni caso, siccome vedo diverse marche e aziende che li producono, ne conoscete una in particolare che vi ha soddisfatto?una a trviso che vende su ebay (trev.ita utente) sembra ottimo.. non so, voi che dite?
Perchè la struttura a doghe la prenderei da cinius, mentre il futon, siccome me lo sconsigliano di prenderlo li(non so, alcuni nn si sono trovati benissimo) ripiegherei su altro...

che dite voi?

Grazie
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:03   #2
angel2k
Senior Member
 
L'Avatar di angel2k
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Messaggi: 876
se sarà un divano con un uso letto sporadico può anche andare bene, ma se ci devi dormire frequentemente ti consiglio di provarlo prima, io ho avuto la sfortuna di dormirci sopra e, per farti capire la scomodità, ho preferito mettere il materasso direttamente per terra!
era un futon dell'ikea, mi pare...

se vuoi un divano letto pieghevole che occupi poco spazio ci sono altre soluzioni con doghe in legno e materassi più comodi, i divani più corti si piegano in 3 (laghezza circa 140/160cm) e quelli meno profondi si piegano in 2 (qui in Francia li chiamano clic-clac), e sono larghi 2 metri, tipo questo:
http://img.archiexpo.es/images_ae/ph...clac-56551.jpg
__________________
MacBook Pro 16" M1pro | MacBook Pro 15" i7 | iPod Classic 160GB | iPad Pro 10.5
Sono una NERD! | ...
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:34   #3
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4681
ti ringrazio molto.

Guarda, dormo già su un futon con lattice e mi trovo molto bene (su un tatami tra l'altro), mentre questo poggierebbe su doghe (risulterebbe + morbido rispetto al tatami). Non è sapere se sul futon si dorme bene, magari sapere se ci sono aziende diverse che producono futon in maniera diversa.
Gli unici che posso prendere sono quelli che si piegano in 3 insomma (150cm massimo di larghezza), però tutti questi usano materassi con materiale espanso e sinceramente non è che proprio mi facciano gridare al miracolo come comfort... dal punto di vista estetico inoltre il futon ripiegato che diventa divano mi piace davvero molto.

Il click clack lo conosco, lo usano parecchio in Francia.. non è possibile, i 2 m sono troppi.

Qualcuno sostiene tra l'altro che i futon non siano buoni per dormire.. sai anche li dipende. Per quanto mi riguarda è l'unico materasso su cui sogno...boh! Hanno solo più manutenzione,bisogna spesso arrotorarli o sbatterli sennò possono avere problemi.. certo, questo rimarebbe spesso più divano che letto pertanto non dovrebbero esserci problemi in questo senso.

Altri pareri?Intendo di chi ha futon e su dove magari l'ha comprato
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 00:29   #4
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Solo link, non conosco l'argomento: http://www.onfuton.com/
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:57   #5
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4681
visto, ti ringrazio molto.

Chi dorme su un futon tutto cotone?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 09:42   #6
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5848
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
visto, ti ringrazio molto.

Chi dorme su un futon tutto cotone?
io dormo su un futon 100% cotone riciclato, su tatami ma senza struttura letto (che francamente mi piacerebbe ma snaturerebbe la natura giapponese dell'acquisto).
Lo uso su un soppalco e mi ci sono trovato sempre bene (sono ormai sei mesi buoni): io l'ho comprato su un sito online direttamente dal produttore italiano (trevilana mi pare sia) con consegna rapida e mi hanno portato tatami e futon direttamente al piano.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:58   #7
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4681
uhmm credo sia lo stesso venditore che ho visto io di treviso...

Senti,ma a livello di manutenzione?lo sbatti spesso?lo rigiri?come ti comporti insomma
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:19   #8
Irenina
 
Messaggi: n/a
Io ho preso il mio futon (materasso) proprio da quel venditore.
Beh che dire ... io ci dormo da dio ma il mio fidanzato no, lui ha bisogno di un materasso più duro, il futon si adatta di più alla forma del corpo quindi dipende dalle esigenze di ognuno.
Tra l'altro i tatami li ho presi proprio da cinius e dopo un anno che li ho hanno ancora quel caratteristico profumo di erba pressata
Insomma, per quanto mi riguarda, pollice verso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:11   #9
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4681
immagino. Strano però, di solito chi si lamenta del futon dice che è troppo duro e non troppo morbido...
quel venditore parliamo di treviso oppure cinius?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:30   #10
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Io ho preso il mio futon (materasso) proprio da quel venditore.
Beh che dire ... io ci dormo da dio ma il mio fidanzato no, lui ha bisogno di un materasso più duro, il futon si adatta di più alla forma del corpo quindi dipende dalle esigenze di ognuno.
Tra l'altro i tatami li ho presi proprio da cinius e dopo un anno che li ho hanno ancora quel caratteristico profumo di erba pressata
Insomma, per quanto mi riguarda, pollice verso.
non ho capito, ma ti piace o no?
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 14:22   #11
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5848
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
uhmm credo sia lo stesso venditore che ho visto io di treviso...

Senti,ma a livello di manutenzione?lo sbatti spesso?lo rigiri?come ti comporti insomma
Io seguo le istruzioni che mi hanno dato col futon, anche se anni di anime mi hanno insegnato ad arrotolarlo ogni giorno: in pratica, ogni settimana inverto il futon (sopra-sotto) passo l'aspirapolvere sul tatami e faccio prendere aria una volta al mese al tatami sollevandolo da terra (purtroppo avendolo appoggiato al soppalco non può aerare e quindi lo sollevo per evitare ristagni d'umidità; di sicuro se usi una struttura a doghe questo problema non ce l'avrai.

Per chi dice che trova duro il futon, in genere può aiutare un futon più spesso (11cm anziché i classici 5) e magari utilizzare dei misti lattice-cocco: c'è una corrispondenza tra tipo materasso -> tipo futon, il problema è trovare il tipo che vada bene ad entrambe le persone.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 14:39   #12
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4681
ok, quindi rigirarlo ogni settimana circa e farlo areare.. il mio con lattice a dir la veritù se lo arrotolavo ogni 2 mesi era tanto... boh!

pollice verso=buono o no?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:12   #13
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5848
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
ok, quindi rigirarlo ogni settimana circa e farlo areare.. il mio con lattice a dir la veritù se lo arrotolavo ogni 2 mesi era tanto... boh!

pollice verso=buono o no?
Penso che pollice verso = cattivo perché il suo compagno non ci dorme bene, proprio per questo potrebbe essere anche intelligente affiancare due futon singoli diversi e renderlo matrimoniale.

Io lo arrotolo spesso, ma non è che sia così necessario solo che casa mia è molto umida e so che non traspira a sufficienza e con quello che l'ho pagato non mi va che si rovini e poi mi lascia un odore di foglie di tè verde che mi piace tanto quando mi stendo.
Anche i miei tatami fanno ancora odore di igusa pressata (occhio a quelli di carta che si "sfondano" più facilmente perché meno pieni)...

Per concludere, io mi sono informato leggendo su internet, niente che tu non possa trovare perdendo qualche oretta di tempo...
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 19:06   #14
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Insomma, per quanto mi riguarda, pollice verso.
Ireni', deciditi: o sorriso, o pollice verso!
Hai scatenato un putiferio...

PS: io voto per il lapsus...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 19:07   #15
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2358
non pensavo che ci fosse gente in italia con il tatami in casa,sarei molto curioso di vedere le stanze
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v