Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2009, 16:52   #1
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
PC con sorpresa

Possibile che andando a comprare un computer uno trovi preinstallati questi giochini?










Che dite, la invio un'eMail al supporto?




...la sto già preparando
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:58   #2
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350


INCREDIBILE !!

Ormai non ci meravigliamo più di niente !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:01   #3
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Hai comprato un computer nuovo con dentro già i trojan??!?!

Proprio nuovo nuovo non è allora...
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:36   #4
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16886
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Possibile che andando a comprare un computer uno trovi preinstallati questi giochini?










Che dite, la invio un'eMail al supporto?




...la sto già preparando
Tranquillo io ben 2 anni fa avevo le stesse segnalazioni, cambiavano solo qualche nome dei giochi sopra..si saranno aggiornati
Non sprecare neppure tempo col supporto, procurati un dvd di installazione, ai miei tempi 2 anni fa, il tuo stesso "produttore" dava il dvd di installazione dentro la scatola grazie a dio,lo metti dentro reinstalli e quando ti chiede il codice che è quello che hai legalmente sotto o a fianco, genera un altro codice in auto ma ti dice che è gi in uso (bella forza risulta in uso da te stesso nella precedente versione "M$+ schifezze produttori") poi chiami il servizio M$ al numero verde lì indicato in caso di aiuto , ti risponde un tizio indiano o una irlandese in pseudo italiano e quando ti chiede perchè ha formattato la precedente installazione gli dici che i produttori mettono cose inutili sui pc compresi pseudotrojan e lei/lui sospira, ride e ti da il nuovo codice di attivazione corrispondente alla tua licenza et voilà hai un pc nuovo nuovo e lindo senza le menate inutili dei vari "poduttori" al costo di una telefonata al n. verde

Se non hai quel dvd allora armati di RevoUninstaller e vai che è un piacere, togli qualsiasi cosa non conosci o dal nome dubbio e sei ok

P.S. l'hai preso con seven?

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-11-2009 alle 18:44.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 22:33   #5
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
idem nel pc che ho regalato a mia madre a natale scorso..
io semplicemente li ho messi in quarantena, poi dopo 2 mesi di utilizzo ho fatto creare il punto di bakup da cui ripartire a fronte di un imprevisto
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 00:29   #6
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
sbaglio o con everest dovresti vedere la data di prima accensione del sistema .... se non sbaglio ancora trae le info da visulaziazzione eventi dsi winzoz... almeno puoi avere una data almeno vaga ed un idea di quanto è passato dalla prima reale accensione..ci son voci interessanti su questo programma da cui fiorse si puo trarre qualche conclusione credo...


ps: se ti affretti e ti interessa su megal*** è in offerta la versione enterprise...
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:53   #7
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Tranquillo io ben 2 anni fa avevo le stesse segnalazioni, cambiavano solo qualche nome dei giochi sopra..si saranno aggiornati
Non sprecare neppure tempo col supporto, procurati un dvd di installazione, ai miei tempi 2 anni fa, il tuo stesso "produttore" dava il dvd di installazione dentro la scatola grazie a dio,lo metti dentro reinstalli e quando ti chiede il codice che è quello che hai legalmente sotto o a fianco, genera un altro codice in auto ma ti dice che è gi in uso (bella forza risulta in uso da te stesso nella precedente versione "M$+ schifezze produttori") poi chiami il servizio M$ al numero verde lì indicato in caso di aiuto , ti risponde un tizio indiano o una irlandese in pseudo italiano e quando ti chiede perchè ha formattato la precedente installazione gli dici che i produttori mettono cose inutili sui pc compresi pseudotrojan e lei/lui sospira, ride e ti da il nuovo codice di attivazione corrispondente alla tua licenza et voilà hai un pc nuovo nuovo e lindo senza le menate inutili dei vari "poduttori" al costo di una telefonata al n. verde

Se non hai quel dvd allora armati di RevoUninstaller e vai che è un piacere, togli qualsiasi cosa non conosci o dal nome dubbio e sei ok
..penso che farò come il nostro buon mod, anzi li disinstallo e via.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
P.S. l'hai preso con seven?
No, c'è ancora l'OS che ami di più...Vista sp2

Però ho ordinato l'aggiornamento gratuito a Seven, intanto sto provando la versione a 64 bit che IMO per quanto riguarda le applicazioni grafiche.. siamo su "un altro pianeta"

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Hai comprato un computer nuovo con dentro già i trojan??!?!

Proprio nuovo nuovo non è allora...
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
sbaglio o con everest dovresti vedere la data di prima accensione del sistema .... se non sbaglio ancora trae le info da visulaziazzione eventi dsi winzoz... almeno puoi avere una data almeno vaga ed un idea di quanto è passato dalla prima reale accensione..ci son voci interessanti su questo programma da cui fiorse si puo trarre qualche conclusione credo...


ps: se ti affretti e ti interessa su megal*** è in offerta la versione enterprise...
Grazie gabryflash ...però non capisco perché pensate che nel notebook ci abbia messo le mani qualcun altro prima di me ..la scatola era sigillata

Ultima modifica di @Sirio@ : 07-11-2009 alle 18:02.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:54   #8
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
beh a volte a pensare male non si fa danno no ?
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 17:32   #9
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6055
curiosità: ma Emsi usa le definizioni di avira?

perchè i nomi della scansione di Emsi con quelli della scansione con Minivir si assomigliano o è solo una mia impressione?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 18:00   #10
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
curiosità: ma Emsi usa le definizioni di avira?

perchè i nomi della scansione di Emsi con quelli della scansione con Minivir si assomigliano o è solo una mia impressione?
Ciao

Non credo, anche se non ne sono sicuro. Come puoi vedere il database AV Ikarus (che puoi riconoscere nel log di A2 con la sigla IK alla fine del nome del malware) gli assomiglia molto però non è identico, mancano le lettere
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 18:21   #11
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16886
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
curiosità: ma Emsi usa le definizioni di avira?

perchè i nomi della scansione di Emsi con quelli della scansione con Minivir si assomigliano o è solo una mia impressione?
ehh sopo Iobit che rubava il database di Malwarebytes adesso c'è la clone mania
No sono molto simili ma non uguali, sarà la vicinanza geografica Germania con Austria Se fosse se ne sarebbero già accorti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:20   #12
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6055
chiaramente io non intendevo dire che Emsi o Ikarus usavano indebitamente le firme di Avira, a volte alcuni produttori fanno degli accordi per usare il motore di scansione o il database delle firme di un altro e quindi vedendo i nomi simili mi era sorto il dubbio

essendo Ikarus austriaca e avira tedesca una qualche vicinanza c'è
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 14:48   #13
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
spesso usano nomi molto simili ma questo può anche essere causa di un approccio simile..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:28   #14
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
spesso usano nomi molto simili ma questo può anche essere causa di un approccio simile..
Bè meno male... spero un giorno si possano avere i nomi uguali per tutti gli AV.
Almeno si capisce qualcosina in più
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:49   #15
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
spesso usano nomi molto simili ma questo può anche essere causa di un approccio simile..
quel che non capisco è perchè non usano una nomeclatura comune dei virus... sar perchè è commerciale?
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:58   #16
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
quel che non capisco è perchè non usano una nomeclatura comune dei virus... sar perchè è commerciale?
magari per una loro gestione interna degli esemplari..ogni tanto infatti creano una nomenclatura generale che raggruppa magari migliaia di firme, alleggerendo così anche gli aggiornamenti o le scansioni.

Poi credo dipenda da come è strutturato il programma, oltre che dall'organizzazione delle firme.
Se Antivir rileva un'infezione con l'euristica non potrà avere nomenclatura precisa come sarebbe se usasse le firme.
Anche perchè l'euristica è il sesto senso, Nod potrebbe rilevarti lo stesso virus perchè ritiene sospetto un altro comportamento...

Però per quanto riguarda le firme, possiamo metterci tutti d'accordo che "cane" lo chiamiamo "casa" e creiamo una nomenclatura standard.
Almeno, non credo che sia fantascienza (anche se poi non so quanto possa portar vantaggio a me, utente finale)

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 19:32   #17
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
magari per una loro gestione interna degli esemplari..ogni tanto infatti creano una nomenclatura generale che raggruppa magari migliaia di firme, alleggerendo così anche gli aggiornamenti o le scansioni.

Poi credo dipenda da come è strutturato il programma, oltre che dall'organizzazione delle firme.
Se Antivir rileva un'infezione con l'euristica non potrà avere nomenclatura precisa come sarebbe se usasse le firme.
Anche perchè l'euristica è il sesto senso, Nod potrebbe rilevarti lo stesso virus perchè ritiene sospetto un altro comportamento...

Però per quanto riguarda le firme, possiamo metterci tutti d'accordo che "cane" lo chiamiamo "casa" e creiamo una nomenclatura standard.
Almeno, non credo che sia fantascienza (anche se poi non so quanto possa portar vantaggio a me, utente finale)

Saluti
all'utente finale nn saprei ma di sicuro giova alla sicurezza informatica di tutti
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v