Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2007, 22:27   #101
JackManson
Member
 
L'Avatar di JackManson
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Walter_Rohrl Guarda i messaggi
Salve!
Qualche anima pia, mi può "indirizzare" su prg per cambiare le immagini di boot, login e logout di xp con sp2???
Al momento mi sto "dilettando" con windowblind, iconpackager e avedesk e questo topic mi è stato di grande aiuto, spero continui ad esserlo!
Ciao!
Alora si può fare con styler (è linkato nel primo post di ezio) e con Bootskin, un fattapposta della stardock http://www.download.com/BootSkin/300...-10257781.html
JackManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 17:39   #102
Blip
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 76
Modificare VS

Ciao a tutti,
scusate se ancora non mi sono presentato, provvederò presto; nel frattempo vorrei sapere una cosa che non mi sembra sia emersa fin'ora e cioè:
"Come faccio a modificare alcune caratteristiche del Visual Style che voglio usare?" Mi spiego meglio, io sto utilizzando un VS nero ma vorrei modificare il colore delle scritte dei menù dato che sono molto scure e io le preferirei bianche in modo da essere meglio leggibili.
Il mio os è Windows XP sp2 con uxtheme patchata.
Spero possiate rispondermi e soprattuto spero di non avervi tediato con una domanda già fatta.

Grazie a tutti.
Ciao
Blip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 18:00   #103
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da Blip Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate se ancora non mi sono presentato, provvederò presto; nel frattempo vorrei sapere una cosa che non mi sembra sia emersa fin'ora e cioè:
"Come faccio a modificare alcune caratteristiche del Visual Style che voglio usare?" Mi spiego meglio, io sto utilizzando un VS nero ma vorrei modificare il colore delle scritte dei menù dato che sono molto scure e io le preferirei bianche in modo da essere meglio leggibili.
Il mio os è Windows XP sp2 con uxtheme patchata.
Spero possiate rispondermi e soprattuto spero di non avervi tediato con una domanda già fatta.
Grazie a tutti.
Ciao
Potresti provare con Resourcehacker (free) o con StyleBuilder (a pagamento)
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 12:15   #104
Blip
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 76
Ciao,
ho scaricato Resource Hacker, ma non ho idea di come si faccia ad usarlo, non so proprio dove andarle a cercare le cose da modificare; se avete qualche suggerimento sono tutti bene accetti.
A presto
Blip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:26   #105
TheBoss0310
Senior Member
 
L'Avatar di TheBoss0310
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1296
ciao a tutti, mi sto avvicinando per la prima volta a sto modding che è una figata

in breve tempo (sia benedetta la mutia) grazie al vostro aiuto sono riuscito a fare questo



è solo una prova, comunque non male

vorrei solo una delucidazione

quando scrico un pack di icone da deviantart mi trovo dentro anche le icone tipiche del browser e delle cartelle di windows, in poche parole le frecette avanti e indietro. Essendo .png come faccio ad utilizzarle nella toolbar?
__________________
Meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto di essere pessimisti e avere ragione vecchio saggio
link - link
TheBoss0310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:44   #106
Nikybz
Senior Member
 
L'Avatar di Nikybz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 309
Come Rimuovere le cose che nn mi servono...

Ciao ragazzi,
é la prima volta che scrivo in questa sezione e ho già letto questa discussione alquanto interessante. Prima di continuare a leggere la discussione "[parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?" volevo sapere una cosa. Prima di installare e provare tutto questo materiale, si può sapere come lo posso rimuovere nel caso ci sia qualche cosa che nn mi piace?? Devo fare dei backup?? o sono tutti software che si installano e disinstallano senza problemi??
A parte UXTHEME.DLL che ovviamente é un caso a parte. Infatti io volevo partire proprio da questo, per poi installare in sequenza tutto quello che mi serviva. Ma se voglio togliere questa patch come devo fare?? S i può tornare indietro???

In attesa di vostre notizie...Vi saluto e vi ringrazio
Nikybz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:15   #107
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Nikybz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
é la prima volta che scrivo in questa sezione e ho già letto questa discussione alquanto interessante. Prima di continuare a leggere la discussione "[parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?" volevo sapere una cosa. Prima di installare e provare tutto questo materiale, si può sapere come lo posso rimuovere nel caso ci sia qualche cosa che nn mi piace?? Devo fare dei backup?? o sono tutti software che si installano e disinstallano senza problemi??
A parte UXTHEME.DLL che ovviamente é un caso a parte. Infatti io volevo partire proprio da questo, per poi installare in sequenza tutto quello che mi serviva. Ma se voglio togliere questa patch come devo fare?? S i può tornare indietro???

In attesa di vostre notizie...Vi saluto e vi ringrazio
la UXTheme multipatcher mi sembra permetta di tornare indietro alla dll originale. fai comunque da qualche parte te una copia della dll di riserva ^^

Avedesk, objectdock e samurize sono programmi, come blocco note e campo minato. li installi e disinstalli quando ti pare
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:23   #108
Nikybz
Senior Member
 
L'Avatar di Nikybz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 309
Grazie Khronos,
per la tua risposta e la tua partecipazione. Ma fai riderimento alla UXTheme Multipatcher versione 5.5??. E il file da copiare per sicurezza é solo una dll?? dove si trova?? Nn c'é bisogno che faccia un backup?? Se voglio tornare alla condizione iniziale, basta riportare il file nella sua directory??

Ciao
Nikybz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:32   #109
Nikybz
Senior Member
 
L'Avatar di Nikybz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 309
Ragazzi scusate....ma ho un problemino...
ho provato ad utilizzare il multipathcer versione 5.5 e ho provato ad installare,
un tema, ma nn ho visto nulla. Io ho provato a mettere il tema o lo stile nella sua directory e a cliccargli 2 volte sopra il file dello stile ma niente. Poi ho provato ad installare questo software, che a mi avviso é stupendo. "Notheme" Anche qui ho provato a patchare ed a inserire ma nulla...mi sapete aiutare???
Nikybz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:15   #110
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Nikybz Guarda i messaggi
Ragazzi scusate....ma ho un problemino...
ho provato ad utilizzare il multipathcer versione 5.5 e ho provato ad installare,
un tema, ma nn ho visto nulla. Io ho provato a mettere il tema o lo stile nella sua directory e a cliccargli 2 volte sopra il file dello stile ma niente. Poi ho provato ad installare questo software, che a mi avviso é stupendo. "Notheme" Anche qui ho provato a patchare ed a inserire ma nulla...mi sapete aiutare???
come hai installato il "tema"?
qui non si parla di "temi", ma di "stili", che di solito sono composti da:
una cartella con il nome del tema
all'interno, un file .msstyle con lo stesso nome della cartella in grassetto
e una cartella "shell" (qualche volta è presente).

solo questi 3 componenti andranno copiati (l'intera cartella col nome dello stile insieme ai due componenti dentro) in
X:\windows\resources\themes.
troverai lo stile, successivamente, con un click col destro sul desktop, proprietà, scheda aspetto, finestre e pulsanti.

eventuali altre cartelle o file presenti nello zip o rar dello stile, va usato con il software appropriato (di solito c'è un readme che spiega). ^^

una rassegna di stili? eccola ^^

Ultima modifica di Khronos : 09-12-2007 alle 23:21.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:26   #111
Nikybz
Senior Member
 
L'Avatar di Nikybz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 309
Scusami volevo dire lo stile....anche se ho scaricato anche dei temi.
Per il resto io ho fatto come hai scritto tu adesso, ma quando vado a caricare lo stile nn vedo il suo nome quando clicco sul tasto finsetre e pulsanti.
Nn é che devo caricare prima il tema, dalla cartella Temi, della finestra Proprietà-Schermo??
Nikybz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:35   #112
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Nikybz Guarda i messaggi
Scusami volevo dire lo stile....anche se ho scaricato anche dei temi.
Per il resto io ho fatto come hai scritto tu adesso, ma quando vado a caricare lo stile nn vedo il suo nome quando clicco sul tasto finsetre e pulsanti.
Nn é che devo caricare prima il tema, dalla cartella Temi, della finestra Proprietà-Schermo??
no.
io scarico lo stile, caccio i file nella cartella detta pocanzi, vado nella scheda aspetto e mi trovo lo stile. secondo me hai sbagliato a usare il secondo patcher strano... riusa la uxtheme multi patcher... appena ti chiede il cd digli di no, finito tutto riavvia e vedi se riesci... altrimenti puoi mandare qualche screenshot di come hai le cartelle in resources/themes con i file dentro?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:37   #113
Nikybz
Senior Member
 
L'Avatar di Nikybz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 309
Ma quel programma che ti ho messo il link?? Cosa ne dici??
Ci hai guradato??? Posso ripatchare sullo stesso file???
Cmq per la cronoca..a me nn mi ha chiesto il cd ul multipatcher v5.5
Nikybz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:20   #114
don turiddu 10
Member
 
L'Avatar di don turiddu 10
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Messina
Messaggi: 131
ragazzi ho un problema..

http://img156.imageshack.us/my.php?i...iocopiazj9.jpg

in questa immagine in alto c'è scritto:Visual style(Bister VS)..

io ho scaricato il Bister VS da deviantart e l'ho installato e sono riuscito a cambiare il tema al mio XP...solo che non mi compare la bara in alto come si vede dall immagine...perchè? help me
don turiddu 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:29   #115
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da don turiddu 10 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema..

http://img156.imageshack.us/my.php?i...iocopiazj9.jpg

in questa immagine in alto c'è scritto:Visual style(Bister VS)..

io ho scaricato il Bister VS da deviantart e l'ho installato e sono riuscito a cambiare il tema al mio XP...solo che non mi compare la bara in alto come si vede dall immagine...perchè? help me
puoi spostarla in alto tu stesso, tieni premuto il tasto sx del mouse e seleziona la barra portandola verso l'alto
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:01   #116
don turiddu 10
Member
 
L'Avatar di don turiddu 10
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Messina
Messaggi: 131
quindi io per settimane ho pensato a come si faceva ed invece basta pochissimo?oddio sono un nubbio
don turiddu 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:39   #117
don turiddu 10
Member
 
L'Avatar di don turiddu 10
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Messina
Messaggi: 131
sempre da questa immagine

http://img156.imageshack.us/my.php?i...iocopiazj9.jpg

riusciste a spiegarmi bene come ha messo la data e l'ora in quel modo?grazie per la pazienza
don turiddu 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 17:22   #118
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Ecchime
Quote:
Originariamente inviato da Blip Guarda i messaggi
Ciao,
ho scaricato Resource Hacker, ma non ho idea di come si faccia ad usarlo, non so proprio dove andarle a cercare le cose da modificare; se avete qualche suggerimento sono tutti bene accetti.
A presto
Devi cercare manualmente le parti che vuoi modificare, purtroppo non c'è un metodo veloce.
Usare ResHacker per la modifica dei VS non è immediato, ti consiglio di passare direttamente a StyleBuilder (in prova per 30 giorni).

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
quando scrico un pack di icone da deviantart mi trovo dentro anche le icone tipiche del browser e delle cartelle di windows, in poche parole le frecette avanti e indietro. Essendo .png come faccio ad utilizzarle nella toolbar?
Puoi modificare shell32.dll con ResourceHacker e inserire le icone della toolbar, ma come detto in questo thread tempo fa non è conveniente.
Usa StylerTB con i relativi temi già pronti (comunque modificabili a proprio piacimento), è semplice da usare, non grava sulle risorse di sistema, non crea problemi di stabilità
Quote:
Originariamente inviato da don turiddu 10 Guarda i messaggi
sempre da questa immagine

http://img156.imageshack.us/my.php?i...iocopiazj9.jpg

riusciste a spiegarmi bene come ha messo la data e l'ora in quel modo?grazie per la pazienza
Sono desklet di Avedesk; basta caricare una qualsiasi desklet basata su SysStats che mostri la data e l'ora e, tramite i menu della stessa desklet, modificare i colori, le dimensioni, i caratteri e la posizione di ogni singolo elemento
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:38   #119
rikkha
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ecchime

Devi cercare manualmente le parti che vuoi modificare, purtroppo non c'è un metodo veloce.
Usare ResHacker per la modifica dei VS non è immediato, ti consiglio di passare direttamente a StyleBuilder (in prova per 30 giorni).


Puoi modificare shell32.dll con ResourceHacker e inserire le icone della toolbar, ma come detto in questo thread tempo fa non è conveniente.
Usa StylerTB con i relativi temi già pronti (comunque modificabili a proprio piacimento), è semplice da usare, non grava sulle risorse di sistema, non crea problemi di stabilità


Sono desklet di Avedesk; basta caricare una qualsiasi desklet basata su SysStats che mostri la data e l'ora e, tramite i menu della stessa desklet, modificare i colori, le dimensioni, i caratteri e la posizione di ogni singolo elemento
Scusa dove posso trovare desklets basate su systats e come si installano in avedesk (premetto che ho gia installato systats su avadesk)
Grazie in anticipo
rikkha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:09   #120
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da rikkha Guarda i messaggi
Scusa dove posso trovare desklets basate su systats e come si installano in avedesk (premetto che ho gia installato systats su avadesk)
Grazie in anticipo

vieni nel thread principale
, in fondo al primo post c'è la guida di bonovox per Avedesk linkata da scaricare. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Reply, primo concorso internazionale di ...
Amazon offerte a tempo di oggi: airfryer...
TV LG OLED, Google Pixel, PS5, tablet, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v